GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!

Messaggio da maestrina » 28 set 2010, 15:13

Per quanto riguarda la materna dove va Pietro (scelta dopo averne viste parecchie :fischia ) fa così:
se entri prima dei 3 anni sei un SUPER PICCOLO; poi la psicopedagogista che "aiuta" le educatrici dice di non dividere più piccoli mezzani e grandi, ma fare primo anno, secondo anno e terzo anno.
Lui praticamente, stando al vecchio metodo, farà due anni di piccoli.
C'è gente di altri paesi che va lì a portare i bimbi perchè ne parlano tutti molto bene e hanno una pecentuale ridottissima di bimbi che vanno a scuola a 5 anni..... per cui quasi tutti gli anticipatari si fanno 4 anni di materna! :ok
Anche lì hanno la classe primavera per i bimbi di due anni, ma a quel punto l'avrei lasciato al nido dell'anno scorso!
Che vita difficile..... :prr
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 28 set 2010, 17:18

maestrina ha scritto:Per quanto riguarda la materna dove va Pietro (scelta dopo averne viste parecchie :fischia ) fa così:
se entri prima dei 3 anni sei un SUPER PICCOLO; poi la psicopedagogista che "aiuta" le educatrici dice di non dividere più piccoli mezzani e grandi, ma fare primo anno, secondo anno e terzo anno.
Lui praticamente, stando al vecchio metodo, farà due anni di piccoli.
C'è gente di altri paesi che va lì a portare i bimbi perchè ne parlano tutti molto bene e hanno una pecentuale ridottissima di bimbi che vanno a scuola a 5 anni..... per cui quasi tutti gli anticipatari si fanno 4 anni di materna! :ok
Anche lì hanno la classe primavera per i bimbi di due anni, ma a quel punto l'avrei lasciato al nido dell'anno scorso!
Che vita difficile..... :prr
già avere la psicopedagogista a scuola ti assicuro è un gran lusso!!!
Maaaagaaaaaaaariiiiiiiii noi a milano avessimo a scuola una spicopedagogista che ci aiutasse per i casi difficili...o solo per un confronto!!! non dico per ogni scuola..ma una su tre/quattro scuole sarebbe un vera ricchezza...ma no tagliamo tutto facciamo 28 bambini per sezione e non apriamo nulla!!!

Che disastro!!!

Beh sei fortunata a stare nella scuola dove sei!!!!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 set 2010, 14:08

Buongiorno care,
anche oggi all'asilo (anzi, scuola matelna, se no mia figlia s'arrabbia :ahaha ) tutto ok...giuro che quasi non riesco a crederci :-D
L'unico problema è che lei ancora non si decide a fare pipì lì, il che adesso che ci stanno ancora poco non è un grosso guaio, ma quando comincerà la mensa lo diventerà eccome :che_dici
Cmq non voglio pressarla con questa storia, le maestre glielo chiedono spesso, lei a volte si accoda ad altre bimbe che vanno in bagno ma per il momento non vuole farla, speriamo che piano piano supereremo anche questo scoglio :incrocini

Wendy chiedevi le misure dei pargoli: Arianna è alta 93-94 cm e pesa intorno a 13.500 Kg (non sono dati proprio precisi perchè lei si muove sempre come un'anguilla e non si fa misurare nè pesare bene).
Il pediatra dice che è alta per la sua età e il peso va bene, considera però che lei a un anno era più di 12 kg, nel restante anno e 8 mesi ha preso poco più di un kg :che_dici
Vuole fare la modella :impiccata:

wendy74 ha scritto:Mare,[/b] nelle tue parole rileggo moooolte mie ansie e insicurezze di un anno fa. Vuoi il segreto per farti passare un po' di paranoie e per prendere un po' più di petto le situazioni? FAI UN FRATELLINO! :hi hi hi hi
Dici???
:perplesso :perplesso :perplesso

Ma sai che forse hai ragione?
:urka :urka :urka

Ok, cercasi coraggio di fare il secondo figlio.
Anche di seconda mano :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 set 2010, 14:11

Maestrina penso che le piccole "regressioni" di Pietro siano assolutamente normali e anche qualche capriccio in più ci sta tutto. E cmq, come hai detto tu stessa, il fatto che riesca ad esternare è un bene.

E complimenti per Lorenzo: è proprio un bambinone :-D

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 29 set 2010, 17:25

mare143 ha scritto:
Vai Mare!!! Lanciati nella caccia!!!!!! Siamo tutte con teeee! :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 29 set 2010, 18:53

MARE: e fallo sto fratellino dai!

Io sono ko grazie ad una forma influenzale, idem Federico che stanotte ha avuto un laringospasmo e Chiara con mal di pancia. :che_dici
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 set 2010, 19:36

Canga03 ha scritto:MARE: e fallo sto fratellino dai!
Vabbè, dai...lo faccio quando lo fa Lieb :hi hi hi hi
LIEB DOVE SEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII???????? :prr :prr :prr

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 set 2010, 19:47

Canga state messi tutti maluccio, eh! :coccola
Ma Federico come sta adesso?

Maestrina avevo dimenticato di dirti che qualche giorno fa, seguendo il tuo consiglio, avevo ordinato su Bol alcuni libri del Battello a vapore (tra cui anche "Supermamma"), oggi sono arrivati e in effetti sono fatti molto bene, anche ad Ary sono piaciuti un sacco (me ne ha già fatti leggere tre e stasera prevedo full immersion!).
Se hai altri suggerimenti di lettura sono bene accetti! Anche da parte delle altre, ovviamente!
Mia figlia in questi giorni è in fissa con un librone di Tony Wolf che raccoglie diverse favole classiche: I tre porcellini, Il brutto anatroccolo, Riccioli d'oro ecc ecc, me le fa leggere millemila volte di fila e la bionda riccioluta va per la maggiore...giuro che non la sopporto piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù :urka

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 30 set 2010, 10:23

Bonjour!
Ma com'è che ultimamente qui c'è il vuoto cosmico????? :perplesso :perplesso :perplesso
Vi siete trasferite tutte da un'altra parte e non mi avete detto niente? :prr

Immagine

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 30 set 2010, 13:28

Ci sono, ci sono Mare!!!
Solo che adesso vorrei mangiare ... :perplesso Ok poi ritorno e vi scrivo qualcosa di più!
wendy74 ha scritto:
mare143 ha scritto:
Vai Mare!!! Lanciati nella caccia!!!!!! Siamo tutte con teeee! :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa
Vaiiiiii :yeeee1 :yeeee2

A nik piacciono tutti i libri in cui ci sono ruspe, trattori e camion vari ... non so se consigliarteli per Ari! :hi hi hi hi
Continua la regressione nella pipì. Anche l'altro ieri se l'è fatta addosso, stavolta era fuori al parco. Mah ... Invece pare abbia finalmente preso la materna :yeee :yeee Mi sa che ha una cotta per la maestra, la adora! :emozionee

A presto :bacio
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 set 2010, 17:04

Si, MARE; è una carneficina! :buuu
Io non ne posso più. Nonostante l'antibiotico, sono sempre più ko, secondo me ho le difese immunitarie proprio a terra!
Federico oggi è tornato a scuola, tutto bene, ma s'è fatto la pipì addosso...
Gli incidenti capitano a tutti, comunque, solo che è una rottura, uff!
Sicuramente era stanchissimo quando è successo, perchè quando alle 14 mio marito è andato a prenderlo era letteralmente cotto che si è addormento dopo 10 minuti che è tornato.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 1 ott 2010, 10:31

Bonjour! (e Siria??? E' scomparsa??)

Canga, :coccola coraggio! Mi sa di si che hai le difese immunitarie basse! Dai, tieni duro, passerà. Magari prendi qualcosa per stimolarle (tipo broncovascom, non so come si scrive). Non so se sono davvero efficaci, ma a me sono serviti, sempre che non sia migliorata da sola per caso. Comunque è capitato anche a una mia vicina di casa, di averne di ogni tipo dopo un intervento delicato ... poi passa. Tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Anche ieri incidente pipì ... :che_dici Nik è sempre stanchissimo il pomeriggio, da quando "dorme" al nido! Devo capire quanto dorme in realtà ... La mattina è un tesoro, ma lo so solo perché me lo racconta il socio, io non lo vedo mai durante la settimana, per cercare di arrivare presto al lavoro ... mi manca :buuu E poi con la pioggia oggi, c'ho 'na voglia! Per fortuna è venerdì.
:bacio
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 ott 2010, 14:42

LISA: oggi sembra andar meglio...anche i bambini!
Il medico mi darà qualcosa tipo quello che hai nominato tu e il pediatra ai bambini qualcosa di simile e Protovit, lo facciamo ogni anno e ci troviamo bene.

Posso fare la mamma orgogliona? :emozionee
Mio marito è andato a prendere Federico alle 14 e l'ha trovato nella sezione dei 4 anni a disegnare.
Hanno fatto un inserimento spettacolare, sono padroni di tutti gli ambienti, sono proprio contenta e felice!!! :yeee
Lui ci va proprio volentieri, mangia tutto e da solo, collabora in tutte le attività (dopo i primi giorni in cui ha fatto da osservatore) e ok anche con la pipì, chissà ieri cos'è successo...

Un bacio a tutte e arrileggerci! Buon WE!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 1 ott 2010, 17:20

Buon pomeriggio amichette!

Canga leggo che state un pò meglio, per fortuna!

Lisa anche qui, da quando è cominciato l'asilo, gli incidenti sono aumentati (fermo restando che lì ancora NON LA FA e se continua così diventerà un problema :buuu ), io però penso che sia abbastanza normale: innanzitutto sono più stanchi (e quindi anche la soglia dell'attenzione cala) e poi, anche se si inseriscono bene, è cmq una novità bella grossa da digerire (specie per chi non ha frequentato il nido) e ci sta che siano un pò scombussolati.
Non so i vostri bimbi ma Arianna, ad esempio, in questi giorni fa capricci allucinanti, sceneggiate napoletane e chi più ne ha più ne metta :che_dici
Ieri pomeriggio eravamo in giro per negozi (a mezz'ora da casa e la mia macchina se l'era portata il socio che doveva sbrigare alcune cose nei dintorni, quindi non potevo neanche rientrare!) e lei, credetemi, sembrava indiavolata :x:
Abbiamo passato un paio d'ore allucinanti, raramente aveva fatto scene del genere, giuro :che_dici
La sera avevamo appuntamento per cena con alcuni amici, io non volevo andare perchè, memore del pomeriggio appena trascorso, mi veniva l'ansia al sol pensiero di portare quella iena feroce in un luogo pubblico :impiccata:
Alla fine mi sono fatta convincere e siamo usciti.
E lei? Un angelo :urka
Educata, sorridente, simpatica, non si è alzata da tavolta UNA volta per tutta la durata della cena. Sembrava finta :domanda
L'ho sempre detto io che sta bambina soffre di personalità multipla :x: :ahah

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 2 ott 2010, 13:48

Buongiorno a tutte!
Mare.... ti quoto in pieno. Anche Pietro (che è sempre stato un bimbo bravo, angelico...) in questo periodo ha avuto qualche regressione e capita il capriccio. Credo proprio che questo scatto di crescita (anche un po' anticipato :fischia ) dell'andare alla materna li abbia un pochino sfasati!

Comunque teniamo duro e vedremop poi gli ottimi risultati che darà questa esperienza!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 2 ott 2010, 16:17

Ciao!!!
Si anche la Marghe fa molti più capricci e quando siamo fuori spesso vuole venire in braccio a me....non vi dico la fatica!!!
La pancia cresce e oggi l'ho sentito/a più chiaramente, già mi stava salendo un'ansia!!!!
L'esperienza alla sezione primavera va benone, la Marghe è bravissima, soprattutto a mangiare....chiede sempre il bis!!!! :ahaha proprio come la sua mamma..... :x: :sorrisoo
Oggi sono dietro a fare il cambio degli armadi...che stanchezza!!!!
Ma voi avete tenuto tutto tutto?
baci
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 3 ott 2010, 22:07

Ciao belle!!!
scusate la mia latitanza ma ho il pc di casa che non mi fa connettere a gol da alemno 3 settimane!! :aargh
stasera non so nè come nè xchè m'ha fatto la grazia ma ho paura che non durerà a lungo....

leggo già di febbrarini malati uffaaa :buuu
ma qua non si capisce nienteee...siamo passati da 15 gradi a 25 in due giorni non so assolutamente come vestirmi!!! e soprattutto come vestire le nane!
in questi giorni sto incasinatissima dentro casa che ci è arrivata la cameretta nuova "da grandi" e siamo in fase trasloco+cambio di stagione :impiccata:

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 4 ott 2010, 10:19

Buongiorno care,
com'è andato il we?
Il nostro bene, tempo bellissimo, tanto che ieri mattina siamo andati al mare :hi hi hi hi

Volevo chiedervi una cosa: voi pensate di far cominciare qualche attività ai bimbi quest'anno?
Io avevo pensato di iscriverla in piscina (visto nell'acqua è un pesciolino se imparasse a nuotare come si deve non mi dispiacerebbe), però onestamente ho un pò di perplessità: adesso andiamo incontro all'inverno, i raffreddori si sprecano e se ci metto anche la piscina davvero sfido la sorte :che_dici , in più è un'attività che stanca, quindi al 90% all'uscita di si addormenterebbe in macchina, poi si sfasano i ritmi ecc ecc
Morale della favola, per adesso mi sa che la piscina la scartiamo e ci penseremo magari in primavera.
In tutto ciò ieri c'era l'inaugurazione di una scuola di ballo dove io e il socio vorremmo andare a fare balli caraibici (cioè io voglio andare e lui finalmente si è convinto :hi hi hi hi ), siamo andati a chiedere info sugli orari e Arianna, appena entrata, si è piazzata davanti allo specchio e ha cominciato a ballare :urka
Al che la ragazza con la quale stavo parlando mi ha informato del fatto che lì fanno la baby dance a partire da 3 anni (ma volendo anche un pò prima) e, visto che la figliola sembrava interessata, magari avrei potuto portarla a una lezione e vedere se le piace.
Le ho chiesto se voleva provare e lei: "siiiii, mammaaaaaaaaaaaa".
Non avevo dubbi :ahah
Quindi domani alle 15.30 (l'orario è un pò infelice) andiamo a provare questa baby dance, poi vi farò sapere com'è andata!

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 4 ott 2010, 11:38

mare143 ha scritto:...ieri c'era l'inaugurazione di una scuola di ballo dove io e il socio vorremmo andare a fare balli caraibici (cioè io voglio andare e lui finalmente si è convinto :hi hi hi hi )!
Mareeee!!! Ma che ballo e ballo!!! Devi fare il fratellino alla Ari, te ne sei già dimenticata??!?? :hi hi hi hi

Buongiorno donne, tutto ok?
Noi sì, per fortuna.
Ci sono dei giorni tosti tosti tosti :impiccata: e altri un po' più tranquilli, ma comunque tutto ok.

Ieri pomeriggio la Mimi ha fatto la pipì addosso per la prima volta! Eravamo in un parco giochi, prima è stata una mezz'oretta su un altalena poi è andata su una macchinina e.... splash! Probabilmente era troppo presa dai giochi, e fuori c'era una brezzolina che magari l'ha stimolata!
Vabbè, ci sta... :sorrisoo
Oggi pranzerà all'asilo per la prima volta, speriamo bene!
A proposito di mangiare, è oramai una settimana che la mattina non vuole mangiare niente. Niente latte, niente the, niente, va all'asilo digiuna. :buuu
Speriamo che sia una fase e che passi velocemente.

Ragazze, fra un po' vi chiederò i vostri incrocini magici... la settimana prossima dovremmo ripresentare il progetto della casa in commissione edilizia per ottenere il permesso per costriure... dovrebbe essere il momento della verità.... vi farò risapere....

Ora scappo... ciaoooooooooooo!!!

Ps: Siria, dove sei???? Mi manchi!!!! La tua nuova vita bucolica sta assorbendo tutto il tuo tempo??? Raccontaci come va!

Framaja: e tu??? dove sei finita???? Toooornaaa!!!! Dicci della tua pancina!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 4 ott 2010, 15:10

giorno belle!!
anche oggi il piccì m'ha fatto la grazia!! :hi hi hi hi

mare io non la porterei ancora in piscina...è troppo presto secondo me...è giusto invece che faccia qualcosa che la diverte e la baby dance mi pare ottima :ok purchè sia sempre fatta da personale qualificato che sappia quello che fa
x esempio qua vedo in tante palestre la danza moderna o peggio l'hip hop x bimbi a partire anche dai 5 anni e io devo dirvi, da persona che ha fatto danza x 20 anni, che non c'è niente di più dannoso x la colonna vertebrale dei bambini la danza moderna e più che mai l'hip hop!! :aargh
questo tipo di attivita si può iniziare dai 12 anni non prima...almeno questo è quello che so e che personalmente farò
fine pippone :hi hi hi hi

wendyna bella sai che anche livia mi ha passato una fase dopo aver iniziato a rifiutare il biberon col latte al risveglio che non voleva assolutamente niente??? anche adesso oddio non è che mangi granchè la mattina...è come la sorella e il padre non hanno piacere a mangiare la mattina presto mentre io muoio se non mangio entro 5 minuti!! :x:
io le provavo (e le provo) tutte...latte col nesquick, fetta al latte, kinder pinguì, fruttina (tipo quelle della melinda), pane e marmellata, biscotti vari...in genere qualcosa di queste mada giù :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Febbraio”