GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUEST'ANNO ANCHE IL GIUGNETTO.06 FARA' DOLCETTOoSCHERZETTO
- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Re: QUEST'ANNO ANCHE IL GIUGNETTO.06 FARA' DOLCETTOoSCHERZETTO
Che bello la casa in montagna Veronica! So che aspettavi di inaugurarla da un po'! Dov'è esattamente? Sempre in Val d'Aosta? Se è così veniamo a trovarvi!! (che buzzurra che sono: mi autoinvito... :prrrr )
A questo proposito volevo chiederti se sai se nella zona dove andate voi d'estate c'è qualcuno che affitta per il mese di agosto,( e anche se hai un'idea dei prezzi) perchè volevo trovare un posto vicino per stare con mia mamma e i pupi in modo che Fulvio potesse raggiungerci nel WE.
A questo proposito volevo chiederti se sai se nella zona dove andate voi d'estate c'è qualcuno che affitta per il mese di agosto,( e anche se hai un'idea dei prezzi) perchè volevo trovare un posto vicino per stare con mia mamma e i pupi in modo che Fulvio potesse raggiungerci nel WE.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Titti, mi dispiace sentirti così giù, davvero. E devo anche dire che fors riesco a capire come ti senti.
Da quando Andrea è partito anch'io passo tutti i pomeriggi da sola con Francy (o almeno la maggior parte): la mia più cara amica che ho a Roma (che è di Napoli) abita davvero lontanissimo e quindi diventa impossibile vedersi dopo il lavoro (però devo dire che è una santa e mi telefona tutti i pomeriggi verso le 19.00 e mi tiene compagnia almeno fino alle 19.30, mentre nel frattempio cucino e faccio mangiare Francy); le altre ragazze che conosco hanno sempre da fare oppure le mie adorate giugnette abitano anche loro tanto lontano (un pomeriggio è venuta a trovarmi Paola e ne sono stata felicissima), altrimenti farei di tutto per vederle di più.
Però sai che faccio quando è bel tempo e non piove? Esco a passeggio, anche se da sola, con lui e almeno ci distraiamo un po'. Anche se non mi va di uscire da sola mi impongo di farlo, così il pomeriggio passa più in fretta.
Lo so che la mia testimonianza non ti aiuta, ma purtroppo non posso fare di +, se fossimo vicine potremmo farci compagnia oppure ti terrei volentieri Mattia per lasciarti qualche oretta libera, mi spiace sentirti così giù, dico sul serio, ti sono vicina.
Da quando Andrea è partito anch'io passo tutti i pomeriggi da sola con Francy (o almeno la maggior parte): la mia più cara amica che ho a Roma (che è di Napoli) abita davvero lontanissimo e quindi diventa impossibile vedersi dopo il lavoro (però devo dire che è una santa e mi telefona tutti i pomeriggi verso le 19.00 e mi tiene compagnia almeno fino alle 19.30, mentre nel frattempio cucino e faccio mangiare Francy); le altre ragazze che conosco hanno sempre da fare oppure le mie adorate giugnette abitano anche loro tanto lontano (un pomeriggio è venuta a trovarmi Paola e ne sono stata felicissima), altrimenti farei di tutto per vederle di più.
Però sai che faccio quando è bel tempo e non piove? Esco a passeggio, anche se da sola, con lui e almeno ci distraiamo un po'. Anche se non mi va di uscire da sola mi impongo di farlo, così il pomeriggio passa più in fretta.
Lo so che la mia testimonianza non ti aiuta, ma purtroppo non posso fare di +, se fossimo vicine potremmo farci compagnia oppure ti terrei volentieri Mattia per lasciarti qualche oretta libera, mi spiace sentirti così giù, dico sul serio, ti sono vicina.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Titti73
- Active~GolGirl®
Ale sei veramente dolcissima: sei sempre così attenta e premurosa, e hai sempre una parola per tutte...
Anche io uscivo spessissimo con Mattia, perchè anche a me così il tempo passava più in fretta e le otto di sera venivano presto (si fa per dire). Ma ora alle cinque fa buio ed inoltre qui fa un freddo cane (stamattina eravamo sotto zero) e non mi va di stare fuori dopo che il sole è tramontato. Di conseguenza, dopo che sono andata a prenderlo al nido, corro a casa. Quelle tre ore e mezza il pomeriggio, dalle 16/16.30 alle 20, sono le più lunghe...forse sono una madre snaturata, non so: a me piace stare con Mattia, lo faccio giocare, ma davvero il tempo non passa mai. Sempre sola, senza fare una parola con nessuno, con mille cose che dovrei o vorrei fare e che non posso perchè non vuole che mi stacchi un secondo da lui...davvero non sono fatta per fare la mamma...
Anche io uscivo spessissimo con Mattia, perchè anche a me così il tempo passava più in fretta e le otto di sera venivano presto (si fa per dire). Ma ora alle cinque fa buio ed inoltre qui fa un freddo cane (stamattina eravamo sotto zero) e non mi va di stare fuori dopo che il sole è tramontato. Di conseguenza, dopo che sono andata a prenderlo al nido, corro a casa. Quelle tre ore e mezza il pomeriggio, dalle 16/16.30 alle 20, sono le più lunghe...forse sono una madre snaturata, non so: a me piace stare con Mattia, lo faccio giocare, ma davvero il tempo non passa mai. Sempre sola, senza fare una parola con nessuno, con mille cose che dovrei o vorrei fare e che non posso perchè non vuole che mi stacchi un secondo da lui...davvero non sono fatta per fare la mamma...
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore
- witch
- Bronze~GolGirl®
Titti non dire così, non è vero che non sei fatta per fare la mamma...
anche a me capita di sentirmi giù, anch'io sono sempre sola xk Massi è sempre via per lavoro...
ora anche se esco alle 16.30 dall'ufficio, tempo che prendo Ja al nido e Teto a scuola è già buio...
ho la fortuna che ho i miei che abitano sotto di me, così magari mi fermo mezzoretta da loro o gli lascio i pupi x fare due lavori a casa...
però è stancante, devo cucinare con Ja in braccio perchè dopo il nido vuole starmi sempre addosso, se faccio la doccia lui è attaccato alle pareti del box doccia che mi guarda e mi chiama, è la mia ombra...
ogni tanto vorrei staccare completamente, ma quando si prospetta la possibilità rinuncio perchè mi sento in imbarazzo a lasciarlo ai miei per farmi i cavoli miei
Tu non hai magari la possibilità di conoscere quache mamma del nido? magari prendete un the insieme al pomeriggio mentre i bimbi giocano a casa dell'una o dell'altra, così fai due parole e la giornata passa via più in fretta..
anche a me capita di sentirmi giù, anch'io sono sempre sola xk Massi è sempre via per lavoro...
ora anche se esco alle 16.30 dall'ufficio, tempo che prendo Ja al nido e Teto a scuola è già buio...
ho la fortuna che ho i miei che abitano sotto di me, così magari mi fermo mezzoretta da loro o gli lascio i pupi x fare due lavori a casa...
però è stancante, devo cucinare con Ja in braccio perchè dopo il nido vuole starmi sempre addosso, se faccio la doccia lui è attaccato alle pareti del box doccia che mi guarda e mi chiama, è la mia ombra...
ogni tanto vorrei staccare completamente, ma quando si prospetta la possibilità rinuncio perchè mi sento in imbarazzo a lasciarlo ai miei per farmi i cavoli miei

Tu non hai magari la possibilità di conoscere quache mamma del nido? magari prendete un the insieme al pomeriggio mentre i bimbi giocano a casa dell'una o dell'altra, così fai due parole e la giornata passa via più in fretta..
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Non dire che non sei fatta per fare la mamma!! La tua è una situazione particolare, e anche una santa verrebbe messa a dura prova dal fatto di poter avere rapporti quasi solo con un essere che a malapena parla, anche se amatissimo!
Tieni duro, verranno tempi migliori, te lo dico con tutto il cuore! Anche a me pesa ogni tanto, ma per fortuna ho la mattina per fare le mie cose, anche se non basta mai... non vedo l'ora che mia mamma torni a vivere a Torino per condividere il mio tempo con qualcun'altro.
Non ci sono mamme al nido con cui fare amicizia e combinare qualche pomeriggio?
Tieni duro, verranno tempi migliori, te lo dico con tutto il cuore! Anche a me pesa ogni tanto, ma per fortuna ho la mattina per fare le mie cose, anche se non basta mai... non vedo l'ora che mia mamma torni a vivere a Torino per condividere il mio tempo con qualcun'altro.
Non ci sono mamme al nido con cui fare amicizia e combinare qualche pomeriggio?
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- iaiafb
- Expert~GolGirl®
eh,eh, ciao Fede! Abbiamo avuto la stessa idea... 

- witch
- Bronze~GolGirl®
- Titti73
- Active~GolGirl®
Ragazze mi fate commuovere...
Lo so che mi avreste detto che non è vero che non sono fatta per fare la mamma
...
E so anche che nessuna come voi amiche giugnette mi può capire...
Al nido ancora non ho conosciuto nessuno...vanno via tutte così in fretta, sembra abbiano tutti mille cose da fare...
Lo so che mi avreste detto che non è vero che non sono fatta per fare la mamma

E so anche che nessuna come voi amiche giugnette mi può capire...
Al nido ancora non ho conosciuto nessuno...vanno via tutte così in fretta, sembra abbiano tutti mille cose da fare...
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Titti73 ha scritto:Ale sei veramente dolcissima: sei sempre così attenta e premurosa, e hai sempre una parola per tutte...
...

Però tu non dire mai più che non sei fatta per fare la mamma, non è così. Solo che non sei mica inossidabile, tutte abbiamo dei momenti NO, delle volte in cui ci sentiamo più sole, più stanche, ma non per questo vogliamo meno bene ai nostri figli o siamo meno brave, siamo mamme, con le nostre debolezze e per questo vere.
Sono d'accordo con Fede e Iaia, io propongo sempre ad altre mamme che conosco di venire da me per un thè pomeridiano, a volte accettano, altre volte hanno i loro impegni e quindi resto sola.
Ma vedrai che pian pianino troverai un tuo equilibrio anche in questa situazione, riuscirai a ritagliarti dei piccolissimi spazi, tutto andrà meglio, devi solo essere più tranquilla tu, non buttarti giù.

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Iaia, già da un po' di giorni volevo chiederti: come sta la panciotta?? cresce??
- Karen
- Expert~GolGirl®
Si anche se l'ho riempita di vestiti e calze a maglia ormai è tutta coordinata!!!maisetapioca ha scritto:Karen ha scritto: Devo dire che stare un po' di tempo sola soletta con la principessa mi ha fatto bene.weekend donna-donnina: bellissimo!

e per me non ho comprato nulla, vi rendete conto???

Baci
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- Karen
- Expert~GolGirl®
oh povera, sai che io ho un livido sul mento per una sua testata.. un po' violente le ragazze!!!azzurrointenso ha scritto:per il resto sono qui con la borsa del ghiaccio per Neva mi ha scagliato "mamma oca insegna l'alfabeto" su uno zigomo e mi si è gonfiato tutto da domenica sera...non vi dico che dolore!
adesso mi aggiorno!

Che bello la casa in montagna!!!
Baci
K.
- Karen
- Expert~GolGirl®
Titti ti capisco benissimo, anch'io e Fabio ci incontriamo davvero poco ultimamente.. la mattina lui esce prima di me e la sera torna alle 8,00. il martedì e il giovedì sono sola con la E. perchè lui ha il corso, il mercoledì, quando riesco, vado al corso di fortografia, questa settimana mi ha detto che venerdì sera deve lavorare e il sabato mattina lavora sempre.. miii ora che l'ho scritto mi stanno girando le balls.. la verità è che mi ci sono 'abituata' e che ne approfitto per vedere le mie amiche o, per fare qualche commissione.. però anche a me mancano i momenti per me stessa al di fuori del lavoro.. al quale, come dicevi prima, non ho intenzione di rinunciare, diciamo che mi prendo un po' di tempo per riorganizzare la mia vita. (il tutto vincolato al fatto che non è detto che me li diano i soldini richiesti).
Baci
K.
Baci
K.
- laura_77
- Master~GolGirl®
Ciao bellissimissime!
Tiziana come mi dispiace sentirti così giù. Ma non pensare nemmeno un attimo di non essere fatta x fare la mamma. E' che è dura quando si fa tutto da soli, e per di più quando la situazione familiare è in un momento difficile e non ti senti serena. Immagino che ne avrai parlato tante volte con Sergio della situazione (a prop. sei riuscita a sentirlo?)... E voi due invece riuscite a comunicare un pò di più? Anche se non sono tanto presente e scrivo poco, vi leggo appena posso e sto seguendo la tua vicenda. L'unico consiglio che posso darti è di parlare tanto, tantissimo, fino allo sfinimento, ma senza polemiche. Toni tranquilli, ragionamenti sereni e l'amore che vi lega riemergerà da questo periodo difficile. Te lo auguro davvero. Un bacio grande a te e Mattia
Ciao Alessandra! Ciao Ilaria! Ciao Fede! Ciao Annina! Ciao Veronica! Ciao Karen!
BACISSIMI a tutte!
Tiziana come mi dispiace sentirti così giù. Ma non pensare nemmeno un attimo di non essere fatta x fare la mamma. E' che è dura quando si fa tutto da soli, e per di più quando la situazione familiare è in un momento difficile e non ti senti serena. Immagino che ne avrai parlato tante volte con Sergio della situazione (a prop. sei riuscita a sentirlo?)... E voi due invece riuscite a comunicare un pò di più? Anche se non sono tanto presente e scrivo poco, vi leggo appena posso e sto seguendo la tua vicenda. L'unico consiglio che posso darti è di parlare tanto, tantissimo, fino allo sfinimento, ma senza polemiche. Toni tranquilli, ragionamenti sereni e l'amore che vi lega riemergerà da questo periodo difficile. Te lo auguro davvero. Un bacio grande a te e Mattia

Ciao Alessandra! Ciao Ilaria! Ciao Fede! Ciao Annina! Ciao Veronica! Ciao Karen!

Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- Karen
- Expert~GolGirl®
Titti aggiungo che anche io la sera sono un po' alienata, ma questo non vuol dire, credo, che non siamo fatte per questo.
a dopo
Baci
k.
a dopo
Baci
k.
- laura_77
- Master~GolGirl®
Alessandra io verrei cosi volentieri da te il pomeriggio per farci compagnia ma in questo periodo sto senza macchina. Quando mi serve per qualche motivo devo accompagnare Tiziano in ufficio la mattina e andarlo a riprendere la sera. Il tutto con i 2 bimbi al seguito. Una tragedia. Per fortuna lavora vicino casa...
- laura_77
- Master~GolGirl®
Ragazze mi sento in colpa, mi sono appena sparata un panino con salsiccia e insalata!
Ma perchè ho comprato le salsicce???? Devo dimagrireeeee, aiutatemi!
Se non mi metto a regime qui va a finire male, ho una valanga di chili da smaltire, ma sto sempre in casa con la dispensa che mi guarda e mi fa: "vieni qui che c'è qualcosa di buono da mangiare per te! aprimi dai!
" E io sono schifosamente golosa e mangiona... HELP!!!! 

- laura_77
- Master~GolGirl®
Re:
Allora invece di 18 e 24 io proporrei 81 e 42; li giro che la fortuna gira! E GIRA LA RUOTA! E GIRA IL MONDO GIRA....maisetapioca ha scritto:Bene!!! Noi tutti bene e il lavoro bene, lavoro circa un giorno a settimana ed è perfetto!!!!laura_77 ha scritto: Anninaaaa anche io il sistemoneeee!!!! Vediamo un pò io potrei aggiungere il 18 e il 24.... Mi sa che abbiamo sforato la quantità di numeri consentita vero? Come va il lavoro Anna? E Romeo e Enea stanno bene?
Per il sistemone: evvai!!!!!Più siamo meglio è, e più numeri abbiamo, più combinazioni possiamo giocare.
Solo che, ragazze, a parte il 77 e il 79, gli altri numeri sono tutti sotto il 30!!!!! Probabilisticamente parlando, dovremmo cercare di scegliere numeri da 1 a 90, che ne so... 54 gli anni di Onofrio, 80 i milioni di euro che vogliamo vincere (siamo in 8, verrebbero 10 milioni a testa...)...

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
laura_77 ha scritto:Alessandra io verrei cosi volentieri da te il pomeriggio per farci compagnia ma in questo periodo sto senza macchina. Quando mi serve per qualche motivo devo accompagnare Tiziano in ufficio la mattina e andarlo a riprendere la sera. Il tutto con i 2 bimbi al seguito. Una tragedia. Per fortuna lavora vicino casa...
Sei un tesoro Laura, apprezzo tantissimo anche solo il pensiero.

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
A me invece Francy ha dato un cazzotto, involontario, nell'occhio qualche sera fa.Karen ha scritto:oh povera, sai che io ho un livido sul mento per una sua testata.. un po' violente le ragazze!!!azzurrointenso ha scritto:per il resto sono qui con la borsa del ghiaccio per Neva mi ha scagliato "mamma oca insegna l'alfabeto" su uno zigomo e mi si è gonfiato tutto da domenica sera...non vi dico che dolore!
adesso mi aggiorno!![]()
Che bello la casa in montagna!!!
Baci
K.