GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DUE ANNI SON VICINI : CRESCONO IN FRETTA QUESTI OTTOBRINI'08!!!!

Bloccato
Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I DUE ANNI SON VICINI : CRESCONO IN FRETTA QUESTI OTTOBRINI'08!!!!

Messaggio da Jess23 » 28 set 2010, 9:32

ANGY ripensavo alla battuta che ti ha fatto l'educatrice del nido ieri e mi è venuta in mente una mamma con cui ho parlato al mare ad agosto in seguito ad una spinta fatta da sua figlia ad Alessia.
mi raccontava che la sua bambina era entrata al nido educata. non picchiava i bimbi. non li spingeva. era ubbidiente ecc.ecc. poi dopo qualche mese si era trasformata : spingeva i bimbi, era dispettosa, manesca ...insomma ha preso il peggio del peggio dei suoi amichetti.
io ero rimasta così :urka però lì per lì non ci ho fatto molto caso.
ora leggendo quello che hai scritto tu...forse...l'educatrice voleva intendere proprio questo... :che_dici speriamo di no!!! :incrocini :incrocini
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 28 set 2010, 9:35

ieri sera miracolo dei miracoli.
Alessia si è addormentata da sola!!!!!!!!!
ho letto la sua storiella, bacini su bacini, carezzine e l'ho lasciata nel lettino per un pò .
io sono andata in sala.
ecco. dopo qualche minuto non l'ho più sentita e sono andata a sbirciare.
si era teneramente addormentata abbracciata ad un suo peluche... :emozionee :emozionee

stasera ci riprovo... :spiteful: chissà mai che sia la volta buona....
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 28 set 2010, 9:37

Alessia ha cominciato a chiamarmi "mammina" e al papà "paparino" : è troppo dolce..
e poi parla parla parla parla di continuo.....
ieri ha anche cominciato a dire il suo primo "perchè" :impiccata:
e ad ogni cosa dice "è mio" :che_dici

T2 T2 T2 T2 T2 :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 28 set 2010, 9:38

fine del monologo.
inizio a lavorare.
a dopo. :bacio
Alessia 15-ottobre-2008

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 28 set 2010, 10:30

Ieri ho finalmente finito di acquistare il corredino invernale per l'asilo, mi ero accorta che avevo solo 3 paia di pantaloni e sono corsa ai ripari. Adesso siamo a quota 7 paia e tante tante maglie, visto che se ne va un cambio al giorno e spesso a casa anche si sporca direi che posso ritenermi soddisfatta.
Poi per il suo compleanno le abbiamo comprato qualcosa di più carino e quindi siamo a posto anche per le uscite modaiole :ahaha
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 28 set 2010, 12:15

Jess23 ha scritto:ANGY ripensavo alla battuta che ti ha fatto l'educatrice del nido ieri e mi è venuta in mente una mamma con cui ho parlato al mare ad agosto in seguito ad una spinta fatta da sua figlia ad Alessia.
mi raccontava che la sua bambina era entrata al nido educata. non picchiava i bimbi. non li spingeva. era ubbidiente ecc.ecc. poi dopo qualche mese si era trasformata : spingeva i bimbi, era dispettosa, manesca ...insomma ha preso il peggio del peggio dei suoi amichetti.
ora leggendo quello che hai scritto tu...forse...l'educatrice voleva intendere proprio questo... :che_dici speriamo di no!!! :incrocini :incrocini
Sicuramente è una cosa che può succedere,soprattutto ai primogeniti più calmini che magari finchè sono a casa con mamma non si rendono bene conto delle loro potenzialità!Quando invece hanno davanti l'esempio di altri bimbi più vivaci e magari più grandi,si svegliano di colpo!Comunque è impossibile che il carattere del bambino si stravolga,certo però che nel bene e nel male,stare in mezzo ad altri bimbi insegna molte cose!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 28 set 2010, 12:21

Jess23 ha scritto:Alessia ha cominciato a chiamarmi "mammina" e al papà "paparino" : è troppo dolce..
e poi parla parla parla parla di continuo.....
ieri ha anche cominciato a dire il suo primo "perchè" :impiccata:
e ad ogni cosa dice "è mio" :che_dici

T2 T2 T2 T2 T2 :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Anche Matteo parla molto,peccato x questa balbuzie che ora lo frena un pò!Speriamo passi in fretta! :incrocini Cmq di solito quando usciamo in macchina,dice subito: "Ove stiamo 'ndando?" oppure mi chiede "Cosa stai facendo?".L'altro giorno lui e Sofia si sono scambiati una cosa e lui :"Grazie,molto gentile!",io e manuel ci siamo guardati e siamo scoppiati a ridere!!E' davvero un amorino il mio maschietto!! :cuore :cuore Non pensavo davvero,ma col maschietto è davvero un rapporto diverso,è più cuccioloso!! :cuore

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 set 2010, 13:51

In super-ritardo, ma
:happy_birthady:
AUGURONI, DAVIDE!!!!!!!
:60_compleanno:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 set 2010, 13:58

Inserimento al nido...che faticaaaaaa!!!!
Il problema più grosso per noi è il sonno...al pomeriggio non riesce a dormire più di 45 minuti....così si sveglia di luna storta (ed è un eufemismo) ed è insopportabile!!! Ieri siamo andate avanti a trascinarci tra un pianto e l'altro fino a sera...il problema è che ha chiaramente ancora sonno, ma non vuole riaddormentarsi...e lo stress di questa nuova avventura deve stancarla ancora più del solito, eppure non c'è verso di farla riaddormentare.....così diventa appiccicosissima, vuole stare in braccio tutto il tempo e io non posso staccarmi di un millimetro, neppure quando arriva il papà a cui è legatissima... :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Peccato, perché al nido non va malissimo. Oggi, per esempio, a parte il pianto che ha fatto quando l'ho salutata, mi hanno detto che è stata buona. In effetti mi hanno fatto entrare in aula "di nascosto" ed era lì che se la chiacchierava con l'educatrce mentre giocava e pareva assolutamente serena. Poi mi ha visto e mi è corsa incontro frignando :impiccata: Ma è passata alla svelta ed è tornata a casa tutta frizzante...ora si è addormentata e speriamo che duri :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 set 2010, 14:03

Complimenti invece a Gianpy! :congratulations:
Caspita, tu, Angi, eri addirittura in un'altra stanza...io il primo giorno ero seduta nella stessa stanza e lei non mi si scollava nemmeno di un centimetro e si guardava intorno tutta guardinga....

Ma il problema di Bea è proprio il rapporto con i bimbi, un po' come Ele di Sere, ma con la differenza che noi lo affrontiamo un anno dopo e quindi è pure peggio :impiccata: lei ne ha proprio paura! Uno per volta ancora ancora, ma, quando vede il gruppo (anche di due :che_dici ) se la dà a gambe percé si sente aggredita in qualche modo!!!
Speriamo che le passi senza troppi traumi. Lo scopo per cui l'ho iscritta al nido è proprio questo e, dopo la scoperta che il problema è più grande di quanto pensassi, sono ancora più contenta di non aver aspettato la materna!

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 28 set 2010, 14:06

Ciao Gappea,ben riletta!!
Devi avere un pò di pazienza,comunque per lei è un grossissimo cambiamento e sicuramente molto stancante ma non ti scoraggiare,pian piano prenderà un nuovo ritmo ed allora sarà tutto più facile!!
Come va la tua panciotta?Ma allora x il Globo ce la faremo a trovarci di nuovo?Tu a che ora vai a prendere Bea al nido?

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 set 2010, 14:10

Per quanto riguarda la pulizia, Angi, anche da noi c'è il "personale ausiliario" che dà una mano alle educatrici coi cambi patelli, serve il pranzo e le merende e si occupa delle pulizie. Ma non stanno in classe con i bimbi, hanno proprio delle loro mansioni specifiche.
Ma anche il nostro non è un micronido. Ospita 33 bimbi, ma so che se ne stanno iscrivendo altri (in realtà può ospitare fino a 48 bambini) e infatti è arrivata proprio oggi una nuova educatrice. Il nostro è un nido privato, ma convenzionato col comune....nel senso che, se proprio la mamma non lavora e il papà è un poveraccio, ti danno un contributo alla retta :che_dici

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 28 set 2010, 14:13

Jess23 ha scritto:ANGY ripensavo alla battuta che ti ha fatto l'educatrice del nido ieri e mi è venuta in mente una mamma con cui ho parlato al mare ad agosto in seguito ad una spinta fatta da sua figlia ad Alessia.
:urka :urka :urka :urka :urka
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 28 set 2010, 14:15

Jess :incrocini per la nanna da sola, anche Gianpy lo fa da poco, è bellissimo.

Sere....un cambio al giorno per il nido? :urka non ci ho pensato! Mi devo organizzare.

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 28 set 2010, 14:18

Silvy75 ha scritto:
Sicuramente è una cosa che può succedere,soprattutto ai primogeniti più calmini che magari finchè sono a casa con mamma non si rendono bene conto delle loro potenzialità!Quando invece hanno davanti l'esempio di altri bimbi più vivaci e magari più grandi,si svegliano di colpo!Comunque è impossibile che il carattere del bambino si stravolga,certo però che nel bene e nel male,stare in mezzo ad altri bimbi insegna molte cose!
Grazie Silvy, sei incoraggiante, in verità Gianpiero ha un buon carattere, molto solare e molto socievole, sempre sorridente, l'idea che al nido si senta attaccato e sviluppi aggressività mi preoccupa.....poi però penso che questa è la vita, se lo lascio giocare con i suoi tre cugini da mia suocera stai sicura che i tre maschi le prendono di santa ragione da quella bisbetica di mia nipote di due anni e tre mesi.....

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 28 set 2010, 14:19

Silvy75, che carino Matteo.....ma quanto è educato???? :-D :-D :-D :-D :-D
Complimenti Silvy, i bimbi ripetono quello che sentono in casa. :ok

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 set 2010, 14:19

Ciao, Angi! :-D Com'è andata oggi al nido???

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 28 set 2010, 14:20

Angi70 ha scritto:
:urka :urka :urka :urka :urka
:ahah :ahah giampy diventerà un mostro!!! :ahah :ahah
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 set 2010, 14:21

Tante :coccola a Silvy per la balbuzie di Matteo. Dev'essere durissima vederlo così in difficoltà! Però, se è capitato anche a Sofia, magari è una cosa molto passeggera anche per lui! :incrocini La pediatra che dice??

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 28 set 2010, 14:23

Gappea,
per quanto riguarda il sonno di Bea, ieri l'educatrice del nido mi ha detto che i bimbi piccoli elaborano i dati e gli stimoli immagazzinati attraverso il giorno, durante il sonno. Mi ha avvisata che la qualità del sonno del pupo potrebbe cambiare durante il periodo di inserimento al nido, così come dovrebbe essere successo quando imparavano a camminare. Può darsi che Bea stia proprio adattandosi ai nuovi stimoli che riceve durante il giorno e che il sonno ne risenta un pò, vedrai che passerà presto, l'educatrice ha detto circa due settimane...... :incrocini :incrocini :incrocini

........mi sa che due settimane così però....... :urka :urka :urka

Bloccato

Torna a “Ottobre”