GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVICINA!

Bloccato
elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVICINA!

Messaggio da elysa79 » 28 set 2010, 9:12

Buongiorno a tutte

pippic ecco la ricetta....vedrai che la mangeranno di sicuro:

TORTA VERDE

ingredienti:
1 vasetto di yogurt al cocco
1 vasetto di zucchero
2 uova (albume montato a neve)
2 vasetti di farina
1 vasetto di farina di cocco (cocco grattugiato)
1 bustina di lievito
1 vasetto di sciroppo alla menta
1 vasetto di olio di semi di girasole

infornare a 180° per 30 minuti (per il microonde non saprei)
infine ricoprire la torta con nutella (o cioccolata fusa) e cocco grattugiato (o zucchero a velo).
come avrai capito come unità di misura uso il contenitore dello yogurt,
per la sequenza degli ingredienti vado in fila così come li ho scritti, tranne gli albumi montati a neve che li aggiungo alla fine, poi vedi tu come sei più comoda.
fammi sapere se la farai e se è piaciuta
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 28 set 2010, 9:48

Mary1969, :ok

elysa79, mmmhh dev'essere buona!!! :-D

buongiorno pance! dovrei partire presto per fare due o tre commissioni prima della piscina ma oggi sono pigriiiiiiissima. è già tanto che mi sia già vestita e che non abbia deciso di uscire in pigiama!!!
comunque sta notte ho fatto un sogno bellissimo! ero per l'appunto in piscina ed una signora mi chiama e mi dice: "vieni Laura, tocca a te". io la seguo e mi metto di fronte ad un piore enorme che sta sbocciando. quando è del tutto aperto, dentro vedolamia creatura che dorme beata e la signora (che quindi dovrebbe essere una sorta di ostetrica) mi dice: "così veniamo alla luce tutti". :emozionee
[so che non sarà così facile ma i sogni son desideri di felicità :sorrisoo ]
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 28 set 2010, 9:50

messaggio per albimicky e Giolo, se passano.
fatemi sapere se ci stata per la faccenda della rubrica delle novembrine, mancano solo i vostri numeri e se volete mandarmeli poi a fine settimana invio a tutte la rubrica completa!
*80tina**Novembrina2010*

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 28 set 2010, 10:00

Buongiorno belle mamme!!
A forza di parlare di corso preparto stanotte ho sognato che andavamo anche io e mio marito...il bello pero' che arrivati ci facevano dipingere la stanza perche' cadeva a pezzi!!! :ahaha :ahaha
Trouble bellissimo il sogno...mi ha fatto venire in mente quella fotografa che fa le foto con i neonati!!!!!! :sorrisoo
Elysa grazie mille per la ricetta...purtroppo ci sono ingredienti che proprio non sono graditi in famiglia (cocco e menta e anche un pochino la nutella..tu considera che noi buttiamo via i bicchieri piccoli perche' sono scaduti :-D ). Pero' mi hai messo la curiosita' e dopo aver partorito e sistemato sta cavolo di glicemia la provo per me!!!!! Che non ho tante balle!!!!
Makotina e' una funzione che e' nel microonde nel senso che deve essere scritta.
Il mio l'ho preso prima del tuo...prova a guardare sul display.
Ma a voi capita mai quando vi piegate (tipo svuotare la lavastoviglie...a 90 per intenderci) e poi quando vi rialzate di trovare la "bogna" (nel mio caso a dx) delle spalle o mani o piedi?? A me capita spessissimo ultimamente....poi basta una carezzina e si sistema!!!! Ieri sera Amelia mi ha guardato e mi ha detto "non vedo l'ora che nasca Adele!!!!" .....anche io........ :ahaha
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 28 set 2010, 10:11

troubleszilch bellissimo il tuo sogno :cuore
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 28 set 2010, 10:50

Ho appena letto la notizia di quella ragazza africana che e' all'ospedale di Torino perche' morta ma incinta e stanno cercando di salvare la bimba. Leggendo bene ho scoperto che ha 28 anni e gia' 5 figli!!!!!!!!!! :-D :-D
Ma ora che nasce questa bimba e sono 6 mi spiegate come fa il padre a mantenerli tutti? Io mi sono sempre fatta un sacco di paranoie per fare la seconda e questi ne hanno gia' 5????? Non pensate male la mia non e' polemica è solo molta curiosita'!!!!!

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 28 set 2010, 11:00

Buondì.
Oggi devo andare a bruciare le verruche, che brutto giorno! :buuu
Peccato, perché oggi sono esattamente 3 anni che io e mio marito ci siamo conosciuti.
Mio marito ha sognato che il bimbo nasceva in miniatura, e che per crescere aveva bisogno di bere e mangiare cornetti! :ahaha
Non ho idea di cosa possa significare!!!
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 28 set 2010, 11:44

buongiorno ragazze!
stamattina ho fatto la spesina, lavato, steso e oggi vado di pulizia delle tende!
io non so...dormo come un ghiro....vado a letto alle 22.30, faccio 3 pipi di notte ma poi mi riaddormento subito e mi alzo, a fatica e perche me lo impongo io, alle 8.30...mi sembra strano :domanda
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 28 set 2010, 12:15

Sara :incrocini :incrocini :incrocini per oggi!!! E per il sogno penso che tuo marito sia preoccupato per te e per questa cavolo di glicemia!!!!! Wow 3 anni!!!!!
A me sembra ieri che mio marito e' venuto a Reggio a conoscermi e l'ho portato in un parco a mangiare il gelato (che avevo preso nella gelateria piu' buona) con i suoi gusti preferiti!!! Eppure il 6 di novembre sono 13 anni!!!!! Se nascesse Adele sarebbe un'ottimo modo di festeggiare!!!!!!
Puzzina perchè strano? Se io non dovessi alzarmi per portare a scuola Amelia dormirei fino alle 10!!!! E' una cosa positiva non trovi?? Così sei piu' riposata e preparata al tour de force dopo!!!! :ok

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 28 set 2010, 12:21

Troubleszilch ti ho mandato un pm :ok
e scusate per il ritardo
Immagine

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 28 set 2010, 12:25

Pippic mi sa che hai ragione riguardo al sogno.
Cavoli conosci tuo marito da ben 13 anni!!! Io sono stata fidanzata 12 anni e mezzo senza concludere niente prima di incontrare mio marito, con il quale in 3 anni ho fatto l'impossibile! Se ci penso che siamo sposati e sono pure in dolce attesa mi chiedo ancora come sia successo!!!
Puzzina non è strano...anche io dormo tantissimo e anche se mi sveglio per fare pipì poi vado di nuovo in coma profondo! Meglio no? :sorrisoo
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 28 set 2010, 12:47

SaraLove ha scritto:Pippic mi sa che hai ragione riguardo al sogno.
Cavoli conosci tuo marito da ben 13 anni!!! Io sono stata fidanzata 12 anni e mezzo senza concludere niente prima di incontrare mio marito, con il quale in 3 anni ho fatto l'impossibile! Se ci penso che siamo sposati e sono pure in dolce attesa mi chiedo ancora come sia successo!!!
Puzzina non è strano...anche io dormo tantissimo e anche se mi sveglio per fare pipì poi vado di nuovo in coma profondo! Meglio no? :sorrisoo

si si meglio!!! però ho tascorso luglio e agosto dormendo poco e tutti mi dicevano che sarebbe stato peggio col trascorrere dei giorni..invece ho ripreso alla grande...speriamo continui!!!

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 28 set 2010, 13:00

Da quando sono entrata nel sesto mese amici e conoscenti mi fanno sempre le solite stupide domande:

"Non ti fa dormire la notte vero?"
"Ormai riesci a dormire solo a pancia in sù eh?"
"Hai spesso bisogno di urinare giusto?"
"Hai sempre moltissima fame vero?"
"Ti sono venute le voglie?"

E io puntualmente rispondo a tutti quanti un sonoro: "no!"
Quanti luoghi comuni, quante stupidaggini...ogni donna è diversa e ogni gravidanza è diversa. Non ne posso più di sentire queste persone, che tra l'altro non sono mai state incinta, che sentenziano solo fesserie senza sapere neanche lontanamente cosa provo e come sto.
Preferirei di gran lunga domande più intelligenti, ma mi rendo conto di pretendere troppo.

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 28 set 2010, 13:50

pippic, è anche vero che in Nigeria vivono con molto meno ed hanno purtroppo, una mortalità infantile molto alta. da loro è proprio cultura avere molti figli. come da noi fino a una sessantina di anni fa. comunque speriamo che salvino la bimba... :sorrisoo

SaraLove, :incrocini per oggi!!!
comunque alla gente piace sempre dilettarsi nell'antica arte del "dar aria alla bocca".

albimicky, fatto!

puzzina, io dormo un numero vergognosodi ore in più di te... meglio fare scorta che poi quando arriva la creaturina almeno per il primo periodo (auguriamocelo tutte in coro!!!) il sonno un po' mancherà!
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 28 set 2010, 13:51

pippic, quella che fa le foto è Anne Geddes... su youtube ci sono i video della preparazione di certi suoi scatti... è da sciogliersi... :cuore
*80tina**Novembrina2010*

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 28 set 2010, 15:07

buongiorno panzoni novembrini!
Oggi ho lasciato le bimbe dai nonni, c'è uno strano silenzio a casa, mi sembra irreale.
Tutta la mattina l'ho passata in ospedale per prendere info e prenotare visita anestesiologica, tamponi, elettro cardio ed esami sangue, così tutte le procedure pre-parto si concludono il 15/10.
Sono anche andata a prendere la famosa lista del corredino, e come mi ricordavo qua non fanno problemi per le tutine
- camicina maniche lunghe (ma io ho preparato solo quelle corte e nn ho intenzione di lavare e stirare altro)
- body maniche lunghe
- lenzuolini
- copertina
- asciugamano/accappatoio
- pettinino (ma sinceramente l'ho usato raramente per le mie cucciole, capellone ma ricce)
- reggiseno e camicia notte per allattamento
- olio vea o purelan
Sara speriamo che questa sia la volta buona! :incrocini
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 28 set 2010, 15:17

Grazie a tutte, tra un'ora vado dal dermatologo. Non potete immaginare quanto mi rompo! Mio marito dice che sono troppo nervosa e non mi si può parlare...mi dispiace ma deve capire che sono davvero giù per questa cosa.

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 28 set 2010, 18:15

Buona sera a tutte !
Sara come e' andata? Tanto male??????
Mamma mia 13 anni sono proprio tanti....considera che io mi sono trasferita qui nell'agosto 99 e ci siamo sposati nel 2002. Anche mio marito con la prima moglie sono stati fidanzati 10 anni e poi dopo neanche 4 anni di matrimonio si sono lasciati (fortuna mia e sua che ha conosciuto me!!! :ahaha :ahaha :ahaha ) E' il brutto (secondo me) dei fidanzamenti troppo lunghi!!!!! Crescendo si cambia o sei fortunato e hai trovato l'anima gemella oppure e' difficile andare avanti. I miei genitori si sono conosciuti e sposati tutto in un anno e sono 40 anni che stanno ancora insieme.....
SCUSATE L'OT

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 28 set 2010, 20:48

oggi dormita di un'ora e mezza! mi sono piazzata sul letto con la cagnolina in attesa di beautiful e mi sono svegliata con uomini e donne :-D però poi ho cucinato sistemato ecc ecc e quindi stasera vado a nanna presto!!!

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 28 set 2010, 20:50

sara come è andata?
pippic : spetegulès...ma tuo marito ha altri figli?

Bloccato

Torna a “Novembre”