settembre non l'ho pagato e mi sembra giusto anche perche' ho dato anche di piu' ad una babysitter nel frattempo ...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Retta nido....INGIUSTA!!
- lacla
- Expert~GolGirl®

Re: Retta nido....INGIUSTA!!
QUANDO HO FATTO L'INSERIMENTO di Federico al nido, per motivi organizzativi l'inserimento e' stato scaglionato e noi abbiamo iniziato i primi di ottobre.
settembre non l'ho pagato e mi sembra giusto anche perche' ho dato anche di piu' ad una babysitter nel frattempo ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Io ora con Nicolò al nido comunale iniziamo il 12 ottobre (inserimenti scaglionati) ma settembre non lo pago mica e ottobre sarà in base ai giorni di frequenza
dicembre paghiamo meno e luglio se li tieni a casa con mattia non ho pagato (ma era l'ultimo anno) se invece vai anche l'anno successivo mi sembra che qualcosa si debba pagare
dicembre paghiamo meno e luglio se li tieni a casa con mattia non ho pagato (ma era l'ultimo anno) se invece vai anche l'anno successivo mi sembra che qualcosa si debba pagare
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Anche io con JJ (2 anni fa) settembre l'ho pagato ridotto perchè ha iniziato l'inserimento il 22. Tutti i mesi, in base al numero di assenze: non si paga la quota giornaliera per quei giorni e in più si hanno sconti del 25%, 50%, 75% se le assenze sono più o meno frequenti. Dicembre si paga meno/idem gennaio (per le chiusure dovute alle vacanze natalizie). Luglio si paga solo se si va.Vale70 ha scritto:Io ora con Nicolò al nido comunale iniziamo il 12 ottobre (inserimenti scaglionati) ma settembre non lo pago mica e ottobre sarà in base ai giorni di frequenza
Il nido è comunale.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- kuz
- Expert~GolGirl®

Penso dipenda dal comune; mia figlia ha iniziato il nido comunale a metà novembre e abbiamo pagato la retta da quando ha iniziato a frequentare.
Mia nipote, in un altro comune, inizia oggi l'inserimento (per questioni di graduatoria, non di scelta loro), ma gli hanno detto che dovranno pagare tutto il mese di settembre.
In ogni caso anche io mi informerei bene presso l'ufficio competente del comune di riferimento.
Mia nipote, in un altro comune, inizia oggi l'inserimento (per questioni di graduatoria, non di scelta loro), ma gli hanno detto che dovranno pagare tutto il mese di settembre.
In ogni caso anche io mi informerei bene presso l'ufficio competente del comune di riferimento.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- kuz
- Expert~GolGirl®

Non avevo letto questosdon ha scritto:questa situazione che al di là di tutto si sta verificando solo nel nido comunale del mio quartiere non negli altri......
Ma se il nido è comunale vale il regolamento per tutti i nidi comunali, quindi doppiamente seguirei il consiglio di Ishetta.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
-
roxbo
- Active~GolGirl®

sì, infatti se il nido è comunale DEVE seguire il regolamento comunale dove deve essere scritto chiaramente il pagamento nel caso di inserimenti scaglionati; contatta la responsabile degli asili del quartiere, chiedi delucidazioni in merito;
qui a Bologna ci sono sconti se l'inserimento avviene a mese iniziato: quest'anno mia figlia ha cominciato il nido il 1 Settembre per cui, nonostante abbia cominciato a mangiare solo la scorsa settimana, pagheremo la retta intera dell'intero mese; per esempio nel mio caso non trovo giusto che mia figlia che ha frequentato un nido da ottobre 2009 a luglio 2010, a settembre, entrando in un altro nido comunale, debba rifare tutto l'inserimento di 4 settimane daccapo!
qui a Bologna ci sono sconti se l'inserimento avviene a mese iniziato: quest'anno mia figlia ha cominciato il nido il 1 Settembre per cui, nonostante abbia cominciato a mangiare solo la scorsa settimana, pagheremo la retta intera dell'intero mese; per esempio nel mio caso non trovo giusto che mia figlia che ha frequentato un nido da ottobre 2009 a luglio 2010, a settembre, entrando in un altro nido comunale, debba rifare tutto l'inserimento di 4 settimane daccapo!
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!
- dottbaby
- Collaboratore

Io sinceramente non ci trovo nulla di strano. Il mantenimento del servizio ha un costo che comunque il Comune deve sostenere e la retta pro capite viene determinata tenendo conto del numero di bimbi totale, quindi sarebbe come pretendere di non pagare la retta intera se il bimbo si ammalasse e stesse a casa due settimane in un mese...
Che poi, fatti ognuno i propri conti, possa risultare pesante, son anche concorde, ci mancherebbe, però il servizio non può subire variazioni in ragione delle vicende personali di ogni famiglia, sennò...
Quello che mi lascia molto perplessa, piuttosto, è la modalità di effetuazione del servizio, prima i riconfermati e gli altri in un secondo momento, per me è sbagliato.
Che poi, fatti ognuno i propri conti, possa risultare pesante, son anche concorde, ci mancherebbe, però il servizio non può subire variazioni in ragione delle vicende personali di ogni famiglia, sennò...
Quello che mi lascia molto perplessa, piuttosto, è la modalità di effetuazione del servizio, prima i riconfermati e gli altri in un secondo momento, per me è sbagliato.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- Giorgia2
- Basic~GolGirl®

Io dottbaby non sono d'accordo con te ; se il servizio fosse EFFETTIVAMENTE uguale per tutti i bambini con le stesse modalità sarei con te , ma dato che per ESIGENZE della SCUOLA il servizio viene diversificato allora anche la quota deve esserlo.
E se il bambino si ammala è giusto che la retta venga pagata per intero perchè è la famiglia che lo tiene a casa ( per ovvi motivi ) e il servizio scolastico la scuola lo garantisce comunque .
Sono dell'idea che si debba andare incontro alle famiglie , con il tuo ragionamento faciliti solo il proseguimento di questi assurdi ragionamenti.
E se il bambino si ammala è giusto che la retta venga pagata per intero perchè è la famiglia che lo tiene a casa ( per ovvi motivi ) e il servizio scolastico la scuola lo garantisce comunque .
Sono dell'idea che si debba andare incontro alle famiglie , con il tuo ragionamento faciliti solo il proseguimento di questi assurdi ragionamenti.
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Non si parla di malattia ma dei mesi di settembre e dicembre che comunque non vengono "utilizzati" interamente.dottbaby ha scritto:Io sinceramente non ci trovo nulla di strano. Il mantenimento del servizio ha un costo che comunque il Comune deve sostenere e la retta pro capite viene determinata tenendo conto del numero di bimbi totale, quindi sarebbe come pretendere di non pagare la retta intera se il bimbo si ammalasse e stesse a casa due settimane in un mese...
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Ma le maestre non c'entrano nulla, devi andare in comune all'ufficio dove vai per portare l'ISEE per parlarne!sdon ha scritto:Non so come comportarmi perchè non vorrei mi prendessero sul naso, la tipa è una molto stile ROTTERMAIER...
Comunque la retta del nido di Alice è divisa in due:
-quota fissa, e la paghi anche se la bimba non frequenta nemmeno un giorno;
-quota di presenza che paga se va, indipendentemente dal numero di ore (se ad esempio alle 9 e mezza ti chiamano che è malata, quella giornata la paghi lo stesso)
Quindi anche andando a parlare, abitassi qui non cambierebbe nulla... ma tentar non nuoce!
Onestamente cancellartela mi parrebbe ingiusto, i costi di gestione li hanno. Se non ti va di sostenerli, non la mandi al nido.
- M76
- Bronze~GolGirl®

Ti parlo dell'anno scorso, nido comunale:
durante l'inserimento non ho pagato nulla.
la retta è partita dal giorno in cui bambini si sono fermati a fare giornata completa.
loro hanno iniziato il 24 settembre.
hanno diviso la retta per 30 giorni e ne ho pagati 6.
idem per i giorni di chiusura, venivano scalati dalla retta.
se invece stavano a casa per malattia venivano scalati solo 6 euro al giorno a bambino per il pasto.
c'è da dire però che come retta è uno dei comuni più alti. quota giornata intera 680 euro. con doposcuola fino alle 18.00 750 euro.( e infatti quest'anno ci saranno polemiche e manifestazioni varie...)
durante l'inserimento non ho pagato nulla.
la retta è partita dal giorno in cui bambini si sono fermati a fare giornata completa.
loro hanno iniziato il 24 settembre.
hanno diviso la retta per 30 giorni e ne ho pagati 6.
idem per i giorni di chiusura, venivano scalati dalla retta.
se invece stavano a casa per malattia venivano scalati solo 6 euro al giorno a bambino per il pasto.
c'è da dire però che come retta è uno dei comuni più alti. quota giornata intera 680 euro. con doposcuola fino alle 18.00 750 euro.( e infatti quest'anno ci saranno polemiche e manifestazioni varie...)
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- aria
- Expert~GolGirl®

oddio M76 conviene ternerlo a casa quasi 
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- M76
- Bronze~GolGirl®

e dovevo pagare per due!!
santa materna iniziata quest'anno!
santa materna iniziata quest'anno!
Aurora e Alessandro 24.10.2007