MI spiace, non ho molta esperienze di patataMeladancer ha scritto:angel con l'amico di riso vedrai che andrà meglio, anche io lo uso spesso!!!
per l'altro quesito non saprei proprio....
la mia mel già dorme!!!! all'asilo dorme poco, al max un'ora e la sera crolla!
oggi mi diceva che le pizzicava la patatina ed in effetti e' un Po rossa, consigli????
grazie care
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
crescono in fretta i lugliolini (08) ma saran sempre i nostri pulcini!
- criss
- Bronze~GolGirl®

Re: crescono in fretta i lugliolini (08) ma saran sempre i nostri pulcini!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- danyta
- Expert~GolGirl®

Giorgy
sono decisioni molto difficili ma anche importanti...ovviamente quoto terry...una aiuto esterno e neutrale potrebbe aiutarvi a fare chiarezza su pensieri, sentimenti ed emozioni
Angel non ti crucciare troppo...ma i prossimi rapporti proteggili
Diego spesso si riempie di puntini per il sudore...vai di amidi o oleatum nel bagnetto. Ovvio che se non passa il pediatra magari ti darà qualcosa di specifico
Ragazze io sono ko! Da sabato sera mi è montato un raffreddore pazzesco...Ieri sono stata in riunione tutto il giorno ma oggi non riesco proprio ad alzarmi dal divano. Per fortuna i miei sono venuti a prendersi Diego...in realtà sono venuti, lo hanno lavato e vestito e si sono portati via la cesta da stirare
Angel non ti crucciare troppo...ma i prossimi rapporti proteggili
Diego spesso si riempie di puntini per il sudore...vai di amidi o oleatum nel bagnetto. Ovvio che se non passa il pediatra magari ti darà qualcosa di specifico
Ragazze io sono ko! Da sabato sera mi è montato un raffreddore pazzesco...Ieri sono stata in riunione tutto il giorno ma oggi non riesco proprio ad alzarmi dal divano. Per fortuna i miei sono venuti a prendersi Diego...in realtà sono venuti, lo hanno lavato e vestito e si sono portati via la cesta da stirare
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- danyta
- Expert~GolGirl®

ah... a proposito della riunione di ieri....questa ve la racconto.
Riunione con i genitori dei ragazzi dell'associazione in cui lavoro. Presentiamo le attività dell'anno, io intervengo sul mio ruolo e presento un nuovo laboratorio sulle emozioni che terrò il giovedi insieme all'educatrice-pedagogista...aggiungo che questa copresenza servirà perchè mi dovrò assentare da metà Febbraio a metà Maggio più o meno e quindi dico che aspetto un bambino. Tutti mi guardano e il massimo dei commenti è stato "l'avevo detto io che era ancora incinta...guarda che pancia". Considerate che è gente che conosco da circa una decina di anni e il clima è molto familiare. La presidente, che era vicina a me, li guarda e dice " va bhè...ma dite qualcosa...fatele almeno i complimenti".....Nessun complimento ma una che dice a voce alta "a ma io l'avevo già detto all'altra riunione che era incinta!" Io non ci potevo credere e ho risposto " SI ma l'altra riunione era a Maggio e non ero incinta...ora sì! Cmq non ditelo ai vostri figli perchè ci penserò io giovedì"
Ora io non dico che debbano essere contenti per me...ma per educazione fare almeno finta per tre secondi. A volta mi fanno proprio girare....poi sono da capire...infondo hanno dei problemi molto pesanti e purtroppo sono entrati in un meccanismo in cui tutto è dovuto, quindi una gravidanza di un operatore è solo un altro problema perchè per un po' dovranno fare a meno della psicologa. Questo razionalmente...emotivamente mi viene un bel :fuck:
Riunione con i genitori dei ragazzi dell'associazione in cui lavoro. Presentiamo le attività dell'anno, io intervengo sul mio ruolo e presento un nuovo laboratorio sulle emozioni che terrò il giovedi insieme all'educatrice-pedagogista...aggiungo che questa copresenza servirà perchè mi dovrò assentare da metà Febbraio a metà Maggio più o meno e quindi dico che aspetto un bambino. Tutti mi guardano e il massimo dei commenti è stato "l'avevo detto io che era ancora incinta...guarda che pancia". Considerate che è gente che conosco da circa una decina di anni e il clima è molto familiare. La presidente, che era vicina a me, li guarda e dice " va bhè...ma dite qualcosa...fatele almeno i complimenti".....Nessun complimento ma una che dice a voce alta "a ma io l'avevo già detto all'altra riunione che era incinta!" Io non ci potevo credere e ho risposto " SI ma l'altra riunione era a Maggio e non ero incinta...ora sì! Cmq non ditelo ai vostri figli perchè ci penserò io giovedì"
Ora io non dico che debbano essere contenti per me...ma per educazione fare almeno finta per tre secondi. A volta mi fanno proprio girare....poi sono da capire...infondo hanno dei problemi molto pesanti e purtroppo sono entrati in un meccanismo in cui tutto è dovuto, quindi una gravidanza di un operatore è solo un altro problema perchè per un po' dovranno fare a meno della psicologa. Questo razionalmente...emotivamente mi viene un bel :fuck:
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- 05maggio
- Master~GolGirl®

angel79 ha scritto:per i puntini in farmacia ho preso le bustine di amido di riso..da oggi a sabato bagnetto tutti i giorni..e speriamo che sia solo quello..
ho appena fatto la zuppa di zucca e patate.con croste di parmigiano e salsiccia..
all'aspetto e all'odore sembra buona..chissà!!
buona serata..
Ange
Mi dai la ricetta della zucca...me ne hanno data una ieri....
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- criss
- Bronze~GolGirl®

05maggio ha scritto:angel79 ha scritto:per i puntini in farmacia ho preso le bustine di amido di riso..da oggi a sabato bagnetto tutti i giorni..e speriamo che sia solo quello..
ho appena fatto la zuppa di zucca e patate.con croste di parmigiano e salsiccia..
all'aspetto e all'odore sembra buona..chissà!!
buona serata..
Angeper RAf....
Mi dai la ricetta della zucca...me ne hanno data una ieri....![]()
Anche iooooooooo!!! Mio figlio adora la zucca
C♥C=F'06&F'08
- 05maggio
- Master~GolGirl®

GIORGY
CRIK bene per la visita....ed ora viaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
ANGEL l'amido di riso mi era stato consigliato per la demartite di Nicola....con noi aveva funzionato....
CRIK bene per la visita....ed ora viaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
ANGEL l'amido di riso mi era stato consigliato per la demartite di Nicola....con noi aveva funzionato....
- criss
- Bronze~GolGirl®

Dany è vero che son famiglie che ne hanno già passate un bel pò ma un minimo di educazione
.. vabbè, il mondo è bello perchè è variato 
C♥C=F'06&F'08
- 05maggio
- Master~GolGirl®

DANITA certo che avrebbero potutoreagire un po meglio...
va bè fai orecchia da mercante e goditi la tua gravidanza....
CRISS anche Nicola la adora e volevo provare a farla...
Anche noi siamo alle prese con i malanni di stagione...Nicola è pieno di raffreddore...per il momento non sto facendo niente a parte un po di lavaggi nasali (quando se li lascia fare.. ) a anche un po di tosse ma la sto curando col lo sciroppo Stodal omeopatico, io mi sono sempre trovata benissimo...Gabriele ancora niente...dicono che visto che lo allatto non dovrebbe ammalarsi ma io non ci credo tanto...
Lunedi prossimo inizieremo con le pappe...
speriamo faccia come Nicola che mangiava tutto.... 
CRISS anche Nicola la adora e volevo provare a farla...
Anche noi siamo alle prese con i malanni di stagione...Nicola è pieno di raffreddore...per il momento non sto facendo niente a parte un po di lavaggi nasali (quando se li lascia fare.. ) a anche un po di tosse ma la sto curando col lo sciroppo Stodal omeopatico, io mi sono sempre trovata benissimo...Gabriele ancora niente...dicono che visto che lo allatto non dovrebbe ammalarsi ma io non ci credo tanto...
Lunedi prossimo inizieremo con le pappe...
- angel79
- Master~GolGirl®

ciao..
si vede che sono tornata al lavoro non ho un attimo..poi dopo 15 gg di assenza..
criss i puntini sono proprio come li descrivi tu e gli prudono, per quello ho pensato alla sudamina..da oggi gli faccio il bagnetto con l'amido di riso e poi vedremo..la ped ho cercato di chiamarla ieri ma aveva il cel spento (
) lui sta già prendendo l'antistaminico per l'allergia dell'altra volta (puntini grossi con dentro bianco..)
ricetta zuppa di zucca: fare il soffritto con cipolla, sedano carota..(io aggiungo anche una salsiccia sbriciolata per dare sapore) quando si imbindisce la cipolla aggiungere la zucca a cubetti (+ sono piccoli prima fate) e lasciar rosolare almeno 10 min (salare e pepare a piacere ma attente a non farla troppo saportita) poi aggiungere un litro d'acqua (cmq deve essere completamente coperta) con granulare o dado..mettere il coperchio e lasciar cuocere almeno un'oretta o finche la zucca non è morbida (ci date con un mestolo di legno e vedete se si spiaccica)..quando mettete l'acqua mettete anche una patata a cubetti che rende più cremoso il tutto..una volta cotta lasciar raffreddare un pochino e passarla con il frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema..potete aggiungere al brodo croste di parmigiano che danno sapore e sono buone mezze sciolte..servire con crostini ed olio evo a filo..una spolverata di parmigiano..
se vi sembra troppo "grassa" mia mamma la fa lessa mettendo nell'acqua la carota il sedano la zucca e la patata..ma a me non mi ispirava..
dany carini i tuoi utenti..
i miei si sono tutti preoccupati x l'assenza e uno mi ha pur detto..non è che sei incinta e mi molli qua?!
non mi ricordo più nulla..a sì..alla visita di controllo dei 2 anni ad agosto Raffaele aveva già tutta la dentatura completa!!
ciao
si vede che sono tornata al lavoro non ho un attimo..poi dopo 15 gg di assenza..
criss i puntini sono proprio come li descrivi tu e gli prudono, per quello ho pensato alla sudamina..da oggi gli faccio il bagnetto con l'amido di riso e poi vedremo..la ped ho cercato di chiamarla ieri ma aveva il cel spento (
ricetta zuppa di zucca: fare il soffritto con cipolla, sedano carota..(io aggiungo anche una salsiccia sbriciolata per dare sapore) quando si imbindisce la cipolla aggiungere la zucca a cubetti (+ sono piccoli prima fate) e lasciar rosolare almeno 10 min (salare e pepare a piacere ma attente a non farla troppo saportita) poi aggiungere un litro d'acqua (cmq deve essere completamente coperta) con granulare o dado..mettere il coperchio e lasciar cuocere almeno un'oretta o finche la zucca non è morbida (ci date con un mestolo di legno e vedete se si spiaccica)..quando mettete l'acqua mettete anche una patata a cubetti che rende più cremoso il tutto..una volta cotta lasciar raffreddare un pochino e passarla con il frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema..potete aggiungere al brodo croste di parmigiano che danno sapore e sono buone mezze sciolte..servire con crostini ed olio evo a filo..una spolverata di parmigiano..
se vi sembra troppo "grassa" mia mamma la fa lessa mettendo nell'acqua la carota il sedano la zucca e la patata..ma a me non mi ispirava..
dany carini i tuoi utenti..
i miei si sono tutti preoccupati x l'assenza e uno mi ha pur detto..non è che sei incinta e mi molli qua?!
non mi ricordo più nulla..a sì..alla visita di controllo dei 2 anni ad agosto Raffaele aveva già tutta la dentatura completa!!
ciao
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- danyta
- Expert~GolGirl®

ANGEL IN EFFETTI PER I PAZIENTI LA GRAVIDANZA DEL MEDICO O OPERATORE DI FIDUCIA è UN PROBLEMA...MA CHE CAZZ DI LAVORO CI SIAMO SCELTE????
QUESTA RICETTA CON LA ZUCCA MI ISPIRA MOLTISSIMO E L'HO GIà SLAVATA. iO DI SOLITO LA CREMA DI ZUCCA LA FACCIO BOLLITA MA è MOLTO INSAPORE ANCHE SE DIETETICA...INFATTI MARCO E DIEGO ME LA SCHIFANO. PROVERò CON QUESTA RICETTA
QUESTA RICETTA CON LA ZUCCA MI ISPIRA MOLTISSIMO E L'HO GIà SLAVATA. iO DI SOLITO LA CREMA DI ZUCCA LA FACCIO BOLLITA MA è MOLTO INSAPORE ANCHE SE DIETETICA...INFATTI MARCO E DIEGO ME LA SCHIFANO. PROVERò CON QUESTA RICETTA
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- giorgy
- Gold~GolGirl®

ANGEL buona la ricettina. la proverò! sembra anche facile da fare! 
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- angel79
- Master~GolGirl®

dany infatti che lavoro del cavolo!! però mi è capitata anche qualche utente molto felice per me..
(diciamo quelli + "normali")
la ricetta con la zucca bollita infatti mia mamma me l'aveva data così..ma siccome io non amo le cose insipide (e dietetiche!!
) l'ho cambiata a modo mio..
sì giorgy è semplice, basta avere la pazienza di fare il battuto per il soffritto e stare lì un pò a girare, poi quando metti l'acqua la lasci andare per conto suo almeno un'oretta..
qui è un delirio..per fortuna nessuno mi ha fatto domande approfondite..tranne qualche collega "fidata" a cui ho raccontato tutto..sono contenta di essere tornata, anche se a volte mi lamento il mio lavoro mi piace un sacchissimo!!
la ricetta con la zucca bollita infatti mia mamma me l'aveva data così..ma siccome io non amo le cose insipide (e dietetiche!!
sì giorgy è semplice, basta avere la pazienza di fare il battuto per il soffritto e stare lì un pò a girare, poi quando metti l'acqua la lasci andare per conto suo almeno un'oretta..
qui è un delirio..per fortuna nessuno mi ha fatto domande approfondite..tranne qualche collega "fidata" a cui ho raccontato tutto..sono contenta di essere tornata, anche se a volte mi lamento il mio lavoro mi piace un sacchissimo!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
- giorgy
- Gold~GolGirl®

ANGEL hi hi hi io uso il misto per soffritto dell'esselunga. surgelato già pronto!
proverò la ricettina appena possibile
DANY che assurdità che non ti abbiano nemmeno fatto le congratulazioni per la gravidanza. capisco che per loro sarà pure un disagio, ma un bambino in arrivo è sempre una gioia!
anche a noi quando la mia collega è rimasta incinta .... ovvio ci portava dei disagi (anche perchè nel frattempo ero io in maternità...... quindi sostituzione maternità su sostituzione materinà...) però eravamo tutti felici per lei
proverò la ricettina appena possibile
DANY che assurdità che non ti abbiano nemmeno fatto le congratulazioni per la gravidanza. capisco che per loro sarà pure un disagio, ma un bambino in arrivo è sempre una gioia!
anche a noi quando la mia collega è rimasta incinta .... ovvio ci portava dei disagi (anche perchè nel frattempo ero io in maternità...... quindi sostituzione maternità su sostituzione materinà...) però eravamo tutti felici per lei
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- danyta
- Expert~GolGirl®

Giorgy il discorso con queste famiglie è che non gli frega niente al di fuori dei loro problemi. Delle cose belle o brutte che capitano agli altri se ne fregano, non per cattiveria, ma mi sono accorta che più loro invecchiano e i figli crescono, più si chiudono a riccio sulla loro situazione e non riescono/vogliono vedere cosa succede agli altri intorno se non per riportarli alle loro esperienze. Pensa che quando ho detto di Diego una mamma mi ha chiesto a che settimana ero...mi ha detto che proprio in quella settimana lei aveva avuto un aborto... ma poi, per rassicurarmi, ha subito precisato che dopo aveva avuto E. la figlia disabile 
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- snake
- Master~GolGirl®

perdonatemi se sono un po' (tanto) assente in questi giorni....
sono un po' di corsa e con diversi pensieri.....
appenariesco a ritagliarmi un attimo di tranquiilita' ritorno....e piu' che una promessa e' una minaccia

sono un po' di corsa e con diversi pensieri.....
appenariesco a ritagliarmi un attimo di tranquiilita' ritorno....e piu' che una promessa e' una minaccia
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- criss
- Bronze~GolGirl®

Dany io non so bene con che categoria di persone lavori (con famiglie di bimbi/ragazzi disabili mi sembra di capire, giusto?)però, purtroppo, un pochetto posso capire il perchè si comportano così ...la prima risposta che verrebbe alla mente sarebbe un bel :fuck: ma nn invidio per niente certe situazioni ... non voglio fare la saccente, davvero, ne farei a meno, però anche io quando ho avuto Fed ho fatto un periodo in cui ero "richiusa su me stessa" e prendevo malissimo ogni nuova gravidanza o ogni nuovo parto di cui mi giungeva notizia fino (e non giudicatemi male, vi prego
) ad arrivare ad augurare il peggio alla futura mamma... è orribile ma quando leggevo di parti andati bene, con mamma e papà felici e contenti mi sentivo male e mi "rosicavo fino all'anima"...e per questo mi sentivo malissimo ma non potevo farne a meno perchè sentivo che stavo male ma non riuscivo a vedere cosa non andasse ...
per mia fortuna son risucita pian piano ad uscire da questo "circolo vizioso" e non auguro a nessuno periodi come quello che ho vissuto, ma capisco che in quel momento è stato un modo per sopravvivere e tirare fino al giorno dopo ... e capisco che vivere queste situazioni per anni e anni possa logorare fino al cinismo
per mia fortuna son risucita pian piano ad uscire da questo "circolo vizioso" e non auguro a nessuno periodi come quello che ho vissuto, ma capisco che in quel momento è stato un modo per sopravvivere e tirare fino al giorno dopo ... e capisco che vivere queste situazioni per anni e anni possa logorare fino al cinismo
C♥C=F'06&F'08
- danyta
- Expert~GolGirl®

capisco che vivere queste situazioni per ani e anni possa logorare fino al cinismo
Infatti è per questo che li capisco... anche se non parlerei di cinismo, ma di una vera e propria forma di espressione del dolore. Certo, poi, sono anche una persona, quindi un po' ci si rimane male. Io dico sempre che con queste famiglie (disabili adulti) non si lavora per un grazie (nemmeno da volontari) ma si deve essere contenti se si schivano i vaffankiul, dato che solo chi fa sbaglia! E qualcuno me lo sono preso....e chissà quanti alle spalle
Mi dispiace molto per quello che hai passato, ma fortunatamente è...passato ed è alle spalle sia la situazione di Fed che il tuo dolore, anche se ne resta il ricordo che ti deve servire a dare un giusto peso alle "cose" (non riesco a esprimermi bene.... influenzaaa) della vita.
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- criss
- Bronze~GolGirl®

ti sei espressa benissimo invecedanyta ha scritto:Mi dispiace molto per quello che hai passato, ma fortunatamente è...passato ed è alle spalle sia la situazione di Fed che il tuo dolore, anche se ne resta il ricordo che ti deve servire a dare un giusto peso alle "cose" (non riesco a esprimermi bene.... influenzaaa) della vita.
vabbè, scusa lo sfogo...il tutto per dire che mi dispiace per come è stata accolta la notizia, ti mando un abbraccioooo abbracciosissimo
C♥C=F'06&F'08
- angel79
- Master~GolGirl®

ciao luglioline
dopo la prima giornata di baraonda me ne vado a casa..
anzi prima a pappa poi al treno..
ritiro il cucciolo dalla nonnina e via..un entusiasmante pomeriggio..dentro casa visto il tempo..
buon pomeriggio, magari mi faccio un giro mentre Raf guarda i cartoni..
ciauuuuuu
dopo la prima giornata di baraonda me ne vado a casa..
anzi prima a pappa poi al treno..
ritiro il cucciolo dalla nonnina e via..un entusiasmante pomeriggio..dentro casa visto il tempo..
buon pomeriggio, magari mi faccio un giro mentre Raf guarda i cartoni..
ciauuuuuu
- 05maggio
- Master~GolGirl®

ANGEL grazi mille per la ricetta.....
Stacco subito perchè c'e a casa il socio ed è un po ammalatuccio....
Buona giornata a tutte bellezze....
Stacco subito perchè c'e a casa il socio ed è un po ammalatuccio....
Buona giornata a tutte bellezze....