La mia piccola (2 anni e 5 mesi) ha sempre sofferto di otiti ricorrenti...dopo visita specialistica abbiamo scorperto che il suo problema sono le adenoidi che riducendo lo spazio per fare fuoriuscire il catarro, fanno sì che ogni possibile raffreddore si trasformi in otite e quindi in antibiotico!
L'estate è una manna...ma appena comincia l'autunno ...si riparte! l'otorina ci ha consigliato dei lavaggi con rinowash, cortisone e nebicina da fare per 10 gg e poi spruzzare spray omeopatico ogni giorno.
Poi sono stata da un altro "luminare" il quale ci ha detto che la cura era troppo "forte" per un bambino e ci ha detto che l'unica vera soluzione sono i lavaggi nasali...se la siringa da 10 ml non basta...passare a qulla da 20ml. E così abbiamo fatto...lavaggi 3 volte al gg SEMPRE!!!!! poi se compare il raffreddore e fa fatica a respirare cortisone e antistaminico per 5 gg per ridurre le adenoidi...io sono un pò scoraggiata...volevo sapere se qualcuna di voi ci è passata e se davvero col tempo le cpse migliorano come mi stanno dicendo...
