GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Bloccato
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Messaggio da Gatica » 24 set 2010, 8:50

Auguri al piccolo Leo di Altamarea! :happy_birthady:
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 24 set 2010, 11:18

Gatica ha scritto:Buongiorno settembrine

Raggetto... io abito proprio a S. Pasquale a Chiaia!!! Dammi tutti i recapiti ti prego! :yeee

Grazie Elysu :sorrisoo effettivamente Giulia è tutta piccina quindi non è sproporzionata, solo che adesso che ha un anno sembra una bimba di 9 mesi! In effetti se io non "sapessi" che è troppo piccina, starei più che tranquilla perchè è vivace e sta bene... ma mi rendo conto che non è normale che una bimba così piccola in un mese (agosto) non metta neanche 100 gr. e in 6 mesi metta meno di un kg. qualcosa non va :buuu

Ma i dottori che ti hanno detto? Ci può stare che Giulia sia minuta di costituzione, in fin dei conti se dici che lei mangia...

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 24 set 2010, 13:36

Gatica ha scritto: Auguri al piccolo Leo di Altamarea! :happy_birthady:
Ciao Ale (Gatica) grazie 1000 per gli auguri a Leo, io alla tua bellissima Giulia li faccio oggi perchè domani non sarò collegata sicuramente, domani facciamo la festicciola e quindi 3000 cose da fare :-D

Per la crescita, detta così sembra anormale, ma se poi si vedono le foto è una bambina bellissima che sprizza salute da tutti i pori, io mi fido molto delle sensazioni che hanno le mamme e se tu ti senti tranquilla nel vederla ridere e stare serena, forse non c'è nulla di cui preoccuparsi.

Proprio la scorsa settimana ho rivisto la bimba della ragazza che era con me in ospedale quando è nato Leo, quando Ginevra è nata era di 4 Kg e vicino a Leo di soli 3, sembrava una gigantessa, se li vedi adesso si è ribaltata la posizione, lui è un mastino e lei è una piccola pincerina, piccola, minuta ma bellissima, anche lei pesa solo 8 kg e mezzo, quindi se vedi la crescita è stata lentissima, ma non ha assolutamente nulla che non vada, certamente fai tutti gli accertamenti necessari, ma non farti mettere l'ansia.....un bacio grande a te e a Giulia :bacio :bacio
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 24 set 2010, 18:39

Grazie ragazze per l'incoraggiamento :cuore

In effetti io la vedo bene... e mi piange il cuore doverle fare questi prelievi di sangue povera patatina!

Ma non ci voglio pensare adesso... ora organizzo la festicciola di domani, sono alle prese col gonfiaggio dei palloncini. Anche se non ci saranno praticamente bimbi (solo 3) ho preparato la festa a tema (titti e silvestrino) con festoni e palloncini colorati :sorrisoo
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 26 set 2010, 7:39

ciao a tutte!!
scusate se non passo più su gol, la vita al ritorno dalle vacanze è stata frenetica: senza aiuti (mamma ko, suocera con braccio rotto, colf che mi ha abbandonata il 18 agosto mentre ero invacanza.. :bomba ). Non ho molto tempo per stare al computer, anzi vi dirò che questa è la prima volta dopo tanti mesi che mi ritaglio un paio di minuti.
Ambra è un gigante, pesa 13 kili ed è alta 82 cm.. 5 in più di sua sorella Valentina alla stessa età! E lei era già enorme.... :che_dici Sta diventando sempre più impegnativa, non sta ferma un attimo.. Gattona già dal 9° mese, ora sta provando i primi passetti e quando ci riesce si batte le mani da sola e fa certi sorrisoni.... Mangia tutto, è golosa di frutta e certo non fa fatica a mangiare, appena vede qualcosa di commestibile si agita tutta e dice pappapappapappa!
Quest'estate le sono usciti tutti e 4 i molari in un mese :urka e ho consumato litri di dentinale! Avrei mille cose da raccontarvi ma il tempo stringe: si è già scocciata di stare sul seggiolone. Ah un'ultima cosa: ancora non ha dormito una notte di fila. Potete immaginarvi come sto.. Il primo novembre rientro al lavoro, l'altroieri dopo una nottata particolarmente brutta ho fatto un'ecografia e mi sono resa conto di essere piuttosto confusa.. Non posso più andare avanti così!! COnsigli?????

UN ENORME AUGURIO A TUTTI I SETTEMBRINI PER I COMPLEANNI!!
:congratulations: :congratulations: :clap :happy_birthady: :60_compleanno: :tortina: :majorette:
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 27 set 2010, 11:08

NAICO BENTORNATA!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 set 2010, 12:03

Buongiorno a tutte.

Gatica, non ho dimenticato che devo darti il numero, oggi lo chiedo a mia zia. Sono fiduciosa, questo medico secondo me sarà chiarificatore.
In ogni caso, il mio pediatra dice sempre che bisogna vedere come va la curva di crescita dei bimbi. Quella di Giulia com'è??

Noemi pesa meno di 9 kg, è minutina pure lei.

Il 7 ottobre faremo il tagliando dal pediatra :incrocini

Auguri agli ultimi settembrini che festeggiano i compleanni in questi gg.
Come sono andate le festicciole?
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 27 set 2010, 14:25

Buongiorno a tutte :bacio

Naico Bentornata... La tua *piccina* è un gigante!!! Wow :-D

Raggetto... purtroppo è proprio la curva di crescita che non va bene... è passata col peso dal 50 al 25 al 10 al 3 e adesso è al di sotto del 3 percentile, ma oggi l'ho pesata (a casa) e mi sembra sia 8 kg, anche se non sarà precisissima penso che sia cresciuta negli ultimi 15 gg. (chissà forse la pappa reale le fa bene? ho notato comunque un aumento dell'appetito... speriamo) aspetto il numero del dottore, ho bisogno di un altro parere!!!! :perplesso

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 set 2010, 18:44

ciao, careeee!!!!
ci sono ancora...solo che il rientro a tempo pieno (in concomitanza anche con il rientro dalle ferie) mi ha distrutto!!!
in sardegna siamo stati benissimo, la casa in cui eravamo era molto bella e con un bel prato fuori, la temperatura era ideale (25-30 gradi), l'unico neo era l'acqua un pò fredda per cui stefano ha fatto un solo bagnetto....
in compenso sabato siamo tornati in piscina e ora è raffreddatissimo...per cui oltre a sentirmi in colpa, non ho nanche chiuso occhio stanotte perchè ha pianto diperato (non riusciva a dormire a causa del naso tappato).
dal rientro dalle ferie ho smesso quasi definitivamento di allattare: mattina e sera un bel bibe di latte e tetta solo ogni tanto come coccola (stanotte era talmente disperato che non voleva neanche quella.... :urka ).

gatica
mi spiace leggerti così demoralizzata....concordo con le altre: fai tutte le visite del caso , ma stai serena e non farti venire ansie!!! :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 set 2010, 10:00

Buongiorno a tutte, come state?

io sono reduce da una nottata praticamente in bianco. I bimbi raffreddatissimi e con tosse e nessuno dei due poverino riusciva a dormire, io e Andrea non sapevamo più dove dividerci.
E meno male che stiamo facendo la cura con Biomunil ad entrambi. Vabbè che con questo tempo sfido chiunque a non ammalarsi. Uffaaaaaaaaa, speriamo oggi stiano meglio.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 28 set 2010, 10:30

Buongiorno a tutte!!!
Noi stiamo benone...
RAGGETTO poveri piccoli... in effetti con questo tempo è facile potersi ammalare... io infatti a Lucrezia ho già cominciato a mettere la mattina il body, ma poi il pomeriggio glielo levo (a Firenze il pomeriggio è ancora abbastanza calduccio) per poi rimetterglielo la sera... insomma un leva-metti continuo!!! :ahaha

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 30 set 2010, 12:51

RAGGETTO come stanno i tuoi bimbi?

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 30 set 2010, 13:56

RAgazze sono in crisi!!!! :buuu Da lunedì ho riniziato a fare le 8 ore ed esco alle 17.30, ciò vuol dire che lascio Leo al nido alle 8.00 e lo riprendo alle 17.35....fino a lunedì sono stata serena di lasciarlo al nido perchè alle 14.30 lo andavo a riprendere ed avevo tutto il pomeriggio per stare con lui, adesso invece lo prendo alle 17.30, ora che arriviamo a casa (il bello di vivere nelle grandi città :aargh ) sono le 18.30, bagnetto veloce, prepara la cena, cena e sono praticamente le 20.30 e lui alle 21.00 crolla, poverino dopo un'intera giornata iniziata alle 7.00 di mattina.....

Purtroppo non ho alternative o così o così, ma ieri stavo veramente male, mi sentivo così in colpa, quando sono arrivata a prenderlo erano rimasti solo lui ed un'altra bambinetta, ieri sera non ho fatto altro che piangere, abbracciarlo e baciarmelo tutto.....uffffffffff, scusate lo sfogo :buuu :buuu
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 30 set 2010, 16:59

ALTAMAREA ha scritto:RAgazze sono in crisi!!!! :buuu Da lunedì ho riniziato a fare le 8 ore ed esco alle 17.30, ciò vuol dire che lascio Leo al nido alle 8.00 e lo riprendo alle 17.35....fino a lunedì sono stata serena di lasciarlo al nido perchè alle 14.30 lo andavo a riprendere ed avevo tutto il pomeriggio per stare con lui, adesso invece lo prendo alle 17.30, ora che arriviamo a casa (il bello di vivere nelle grandi città :aargh ) sono le 18.30, bagnetto veloce, prepara la cena, cena e sono praticamente le 20.30 e lui alle 21.00 crolla, poverino dopo un'intera giornata iniziata alle 7.00 di mattina.....

Purtroppo non ho alternative o così o così, ma ieri stavo veramente male, mi sentivo così in colpa, quando sono arrivata a prenderlo erano rimasti solo lui ed un'altra bambinetta, ieri sera non ho fatto altro che piangere, abbracciarlo e baciarmelo tutto.....uffffffffff, scusate lo sfogo :buuu :buuu
ALTAMAREA ti capisco... anche io Lucrezia la lascio la mattina alle 8.30 e la rivedo la sera alle 20... anche se però lei la lascio dai nonni... ma comunque lo stacco è tanto... :buuu

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 30 set 2010, 18:06

Raggetto come stanno i bimbi?

Altamarea... ti capisco. Anche io dall'inizio del mese ho iniziato a lavorare "a tempo pieno" (mattina dalle 9 alle 13.30 e pomeriggio dalle 16.30 alle 20.00 + 2 volte a settimana anche la sera x le lezioni di ballo) e anche io mi sento terribilmente in colpa. Tutto il giorno con i nonni (che la viziano terribilmente essendo la prima e l'unica nipote... penso che da molti punti di vista sia meglio il nido, dove almeno socializzano) ma... che si può fare???? Oggi penso che nessuna di noi, o quasi, può permettersi di non lavorare. E' un dilemma terribile.

....

....

Problema che ovviamente neanche si pone per i papà... nessuno gli chiede di dividersi tra famiglia e lavoro e non vivono alcun senso di colpa :pistole

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 30 set 2010, 18:15

Gatica ha scritto:

Problema che ovviamente neanche si pone per i papà... nessuno gli chiede di dividersi tra famiglia e lavoro e non vivono alcun senso di colpa :pistole

:quoto:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 ott 2010, 9:30

Buongiorno a tutte ragazze

i miei bimbi per fortuan stanno meglio: Francesco è tornato a scuola oggi, Noemi ha ancora la tosse ma credo e spero che il peggio sia passato.

Gatica, ho il numero. :ok Oggi da casa mi collego e ti mando un MP. Per prendere appuntamento si può chiamare dal lunedì al giovedì e credo LUI (padre, perchè c'è anche il figlio ma tu devi chiedere la visita col padre) riceva solo di mattina. Ti consiglio di chiamare già lunedì perchè è parecchio oberato. In MP ti dirò anche la tariffa orientativa.

Altamarea, ma anche tutte le altre mamme lavoratrici: ti capisco benissimissimo ma non devi sentirti in colpa. Vai al lavoro non al centro esteticoe se lo fai è anche per garantire la serenità economica di tuo figlio.
Come diceva Gatica oggi più o meno siamo tutte costrette a lavorare e ci barcameniamo tra mille cose, ma tuo figlio sa che lo ami e che sei la sua mamma. Nei WE dedicati a lui il più possibile per recuperare il tempo perduto.
Ricordo che il part-time era improponibile per te, giusto? Che so saltare o ridurre la pausa pranzo per uscire prima sarebbe possibile?

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 1 ott 2010, 11:11

Buongiorno ragazze!!!
Ieri Lucrezia ha ripreso a camminare... va tranquilla e appena cade continua il suo cammino gattonando!!! :ahaha
Ieri sera si divertiva... camminava e andava ovunque, appena si fermava ci guardava e cominciava a ridere!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 ott 2010, 11:47

Ciao Elysu, ma che carina Lucrezia :ok .
Noemi invece da sola riesce a star ferma in piedi ma a camminare ancora no. Io spero cominci presto più che altro perchè vuole passeggiare dappertutto tenendosi alle mie mani e la mia schiena chiede pietà

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 ott 2010, 21:01

Gatica, MP per te :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”