Carmy Non vorrei fare domande indiscrete ma ho un vuoto di memoria totale.... come procede la gravidanza di tua cognata?
Spero sia tutto ok!!

Messaggio da printemps » 28 set 2010, 9:49

Messaggio da printemps » 28 set 2010, 9:50
Ahahahahaha!! Era il film con Robin Williams che noleggiava il camper vero??garden ha scritto:cmq se penso al periodo della loro vita che mi atterrisce di più, è l'adolescenza.
Ricordo un film in cui si vede una bimba sui 6 anni che ascolta beata il padre che le legge le favole, e alla fine gli dice che da grande vorrà sposare un uomo come lui. Io e mio marito tutti inteneriti. Scena successiva: lei adolescente ascolta musica a tutto volume nella sua stanza col fidanzato, arriva a casa il padre e lei commenta: "è arrivato quel rompic.oglioni di mio padre".
Io e Fabio ci guardiamo in faccia, guardiamo Aida e non abbiamo il coraggio di commentare.

Messaggio da carmpan » 28 set 2010, 9:51
Da sempre l'età dell'adolescenza è quella che spaventa un pò tutti i genitori, sembra davvero un'incognita, nonostante ci si sforzi di dare delle direzioni si è sempre incerti su come andranno le cose, se sapranno essere decisi, a non lasciarsi trasportare, guarda anche io tremo.Per fortuna c'è ancora un pò di tempo.garden ha scritto:cmq se penso al periodo della loro vita che mi atterrisce di più, è l'adolescenza.
Ricordo un film in cui si vede una bimba sui 6 anni che ascolta beata il padre che le legge le favole, e alla fine gli dice che da grande vorrà sposare un uomo come lui. Io e mio marito tutti inteneriti. Scena successiva: lei adolescente ascolta musica a tutto volume nella sua stanza col fidanzato, arriva a casa il padre e lei commenta: "è arrivato quel rompic.oglioni di mio padre".
Io e Fabio ci guardiamo in faccia, guardiamo Aida e non abbiamo il coraggio di commentare.

Messaggio da carmpan » 28 set 2010, 9:55
Mia cognata sta bene, manca circa un mese e poi nascerà Rebecca, anche lei una novembrinaprintemps ha scritto:Carmy Non vorrei fare domande indiscrete ma ho un vuoto di memoria totale.... come procede la gravidanza di tua cognata? Spero di non essere rimasta indietro ma quest'estate mentre ero in montagna ho letto poco e magari mi è sfuggito...
Spero sia tutto ok!!

Messaggio da clo'76 » 28 set 2010, 9:55

Messaggio da printemps » 28 set 2010, 9:58

Messaggio da carmpan » 28 set 2010, 10:00

Messaggio da clo'76 » 28 set 2010, 10:03
Print credo perchè lei ha scelto come paese di provenienza l'Ucraina e lì le attese sono lunghissime. Ma a parte questo, a me si è aperto un mondo sconosciuto, ci sono dei percorsi assurdi da superare e non quando "ti abiliti" all'adozione bensì quando ti chiamano per andare a conoscere il bimbo, situazioni molto dolorose che non immaginavo!!!printemps ha scritto:Clo Povera la tua collega, mi sa che avrà ancora da aspettare un bel pezzo, purtroppoma perchè la fanno così lunga??

Messaggio da printemps » 28 set 2010, 10:05

Messaggio da printemps » 28 set 2010, 10:06

Messaggio da garden » 28 set 2010, 10:07

Messaggio da garden » 28 set 2010, 10:11
i paesi con tempi di attesa più brevi mi pare siano quelli africani e la thailandia, dove ci sono anche buone possibilità di avere bimbi di pochi mesi. L'ucraina è il luogo con maggiori richieste per cui i tempi sono lunghissimi.printemps ha scritto:Clo invece la mia amica aveva scelto un paese del centro o sud america e pure lì sono andati alle calende greche

Messaggio da carmpan » 28 set 2010, 10:21

Messaggio da printemps » 28 set 2010, 10:22

Messaggio da carmpan » 28 set 2010, 10:24
Mimì è ancora dentro ......Martina è all'Ikeacarmpan ha scritto:Mando un sms a Minù![]()

Messaggio da garden » 28 set 2010, 10:34
sì, è un film tristissimo seppur in modo sommesso e per questo ancor più profondo... infatti la vicenda principale parla proprio di uno scuolabus che precipita in un burrone e muoiono tutti i bambini di un piccolo paesino del canada...un avvocato di città vuole esortare i genitori ad intentare una causa civile per risarcimento, è un uomo pieno di dolore e rancore e con la vicenda della figlia si capisce perchè...il film turba per vari motivi, non mi è neanche piaciuto nel complesso (probabilmente perchè c'è un incesto e l'idea mi disturba molto) ti dirò che il dolore di tutto il film (e ce nè parecchio) l'ho tollerato abbastanza bene, ma il lungo primo piano del padre che parla con la figlia drogata e ripensa con gli occhi lucidi alla sua infanzia è straziante, non si può guardare.printemps ha scritto:Il dolce domani non ho mai avuto il coraggio di vederlo... pensavo fosse troppo triste, e mi sa che avevo ragione... poi se non ricordo male c'è la storia dello scuolabus che cade?? Cmq credo sia proprio un bel film perchè anche il regista è noto per la sua bravura

Messaggio da garden » 28 set 2010, 10:35
instancabile Martinacarmpan ha scritto:Mimì è ancora dentro ......Martina è all'Ikea

Messaggio da printemps » 28 set 2010, 10:41

Messaggio da carmpan » 28 set 2010, 10:48
Penso sia proprio questo il motivo.printemps ha scritto:Magari è stata ridatata in seguito, e la prima data che le avevano riferito dal medico era di ottobre...

Messaggio da carmpan » 28 set 2010, 10:50