questo più che altro è uno sfogo dopol'ennesima esperienza del cavolo sul mondo del lavoro..
E' la seconda volta o forse la terza che mi succede questo dopo la nascita del cuccioletto (che non c'entra nulla)
La prima: un alimentari in paese cerca un aiuto al banco, ok ci vado, mi da un appuntamento dice facciamo una prova.
Io puntuale precisa sempre pulita mi impegno, certo dico guardi è la prima volta su un alimentari ma so servire e stare a contatto con la gente.
I clienti mi trovano pure simpatica, ho fatto amicizia con gli abitudinari ecc..
Io per farmi vedere brava, e perchè mi piace pulito, quando non ho nulla da fare pulisco scaffali, frighi qua e la..
Il locale è tornato in ordine e pulito, dopo una settimana questo mi dice Ale guarda prendo in prova un'altra ragazza poi semmai ti richiamo..
Da li capii che questa buon'anima faceva così' con tutte con la speranza di un posto in regola ti sfruttava per bene e poi per non mettere in regola nessuno ti cacciano via..
D'accordo capito il trucco, cerco altro.. faccio i più svariati lavori, poi alla fine è più quello che rimetto che quello che guadagno.
Arriva poco tempo fa, una coppia che non stanno mai a casa cercano una per le pulizie..
che bello penso è qui vicino..
Ok mi sembravano un po' strani e dal primo colloquio lei già parla male di quella che veniva prima el'ha mandata via.. (già sento odore di bruciato)
Dico dentro di me come una stiratrice professionista???
Lei dice in 2 ore solo 10 camicie e non ha fatto altro..
Io dico guarda sono pratica, mio marito porta le divise ecc.. lei ci sta tanto da stirare e casa da pulire da priorità a stirare..
Io in 2 volte di 3 ore ciascuna ho stirato 40 camicie (si vede il cumulo da quando se ne è andata quella.. più il resto di roba poi pulisco un po' qua e la)
Casa è nuova e in fase di trasloco macchie di vernicie ovunque, polvere sporco ecc..
Pulisco la volta dopo i mobili per terra e migliora davvero.
La cosa che mi puzza è stata che per procurarmi l'occorente tra cui un ferro da stiro (eggià il loro era tutto scassato e macchiava i panni, ho portato il mio) hanno storto il naso..
Dopo 4 volte che ribadisco che mi servono stracci e quant'altro li trovo finalmente.. lei mi chiama e dice fai la cucina sopra la cappa ecc..
in 3 ore l'ho pulita tutta, ma ci stava di tutto, polvere muffa unto proprio incrostato..
Ora dice che non è soddisfatta per scuse banali:
Ho pulito il frigo e gli ho staccato le calamitine e non gliele ho rimesse (ricrdo di non sochì molto caro)
non ho spostato il tavolo
è rimasta ancora polvere, casa è piccola con un attimo la fai..
allora al primo colloquio dissi.. c'è qualcosa che non volete assolutamente che tocchi o che ci metta le mani: no niente dissero.
La cucina è venuta splendente ho tolto calcare dal lavello, pulito a specchio i fornelli ecc..
Per terra ho spazzato, ecc per queste 2 cose non vado più
Per le calamitine che erano chissàquale ricordo mi ha fatto una storia..
Ci voglio 2 minuti a rimetterle, io non ricordavo l'ordine.. e ho dato priorità a pulire la cucina
La polver cmq si deposita se hai casa che è un po' in cantiere..
Io per non discutere dico domani porto le chiavi e mi riprendo il ferro..
QUESTO è UN ALTRO ESEMPIO DI PERSONE CHE TI SFRUTTANO PER BENE FACENDOTI CREDERE UN POSTO DI LAVORO, POI IVECE QUANDO HAI FATTO I COMODI LORO TI MANDANO VIA.
Un'altra sempre per telefono 1° tel nemmeno ci conoscevamo mi comincia a fare il terzo grado di quella che veniva prima che non si è più presentata, ho rifiutato.. se fa così con questa figurati se non lo rifà con me..
SONO DELUSA..