GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Capita solo a me?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Capita solo a me?

Messaggio da ale85 » 27 set 2010, 21:48

Carissime donne,
questo più che altro è uno sfogo dopol'ennesima esperienza del cavolo sul mondo del lavoro..
E' la seconda volta o forse la terza che mi succede questo dopo la nascita del cuccioletto (che non c'entra nulla)
La prima: un alimentari in paese cerca un aiuto al banco, ok ci vado, mi da un appuntamento dice facciamo una prova.
Io puntuale precisa sempre pulita mi impegno, certo dico guardi è la prima volta su un alimentari ma so servire e stare a contatto con la gente.
I clienti mi trovano pure simpatica, ho fatto amicizia con gli abitudinari ecc..
Io per farmi vedere brava, e perchè mi piace pulito, quando non ho nulla da fare pulisco scaffali, frighi qua e la..
Il locale è tornato in ordine e pulito, dopo una settimana questo mi dice Ale guarda prendo in prova un'altra ragazza poi semmai ti richiamo..
Da li capii che questa buon'anima faceva così' con tutte con la speranza di un posto in regola ti sfruttava per bene e poi per non mettere in regola nessuno ti cacciano via..

D'accordo capito il trucco, cerco altro.. faccio i più svariati lavori, poi alla fine è più quello che rimetto che quello che guadagno.
Arriva poco tempo fa, una coppia che non stanno mai a casa cercano una per le pulizie..
che bello penso è qui vicino..
Ok mi sembravano un po' strani e dal primo colloquio lei già parla male di quella che veniva prima el'ha mandata via.. (già sento odore di bruciato) :che_dici
Dico dentro di me come una stiratrice professionista???
Lei dice in 2 ore solo 10 camicie e non ha fatto altro..
Io dico guarda sono pratica, mio marito porta le divise ecc.. lei ci sta tanto da stirare e casa da pulire da priorità a stirare..
Io in 2 volte di 3 ore ciascuna ho stirato 40 camicie (si vede il cumulo da quando se ne è andata quella.. più il resto di roba poi pulisco un po' qua e la)
Casa è nuova e in fase di trasloco macchie di vernicie ovunque, polvere sporco ecc..
Pulisco la volta dopo i mobili per terra e migliora davvero.
La cosa che mi puzza è stata che per procurarmi l'occorente tra cui un ferro da stiro (eggià il loro era tutto scassato e macchiava i panni, ho portato il mio) hanno storto il naso.. :che_dici
Dopo 4 volte che ribadisco che mi servono stracci e quant'altro li trovo finalmente.. lei mi chiama e dice fai la cucina sopra la cappa ecc..
in 3 ore l'ho pulita tutta, ma ci stava di tutto, polvere muffa unto proprio incrostato..
Ora dice che non è soddisfatta per scuse banali:
Ho pulito il frigo e gli ho staccato le calamitine e non gliele ho rimesse (ricrdo di non sochì molto caro)
non ho spostato il tavolo
è rimasta ancora polvere, casa è piccola con un attimo la fai..

allora al primo colloquio dissi.. c'è qualcosa che non volete assolutamente che tocchi o che ci metta le mani: no niente dissero.
La cucina è venuta splendente ho tolto calcare dal lavello, pulito a specchio i fornelli ecc..
Per terra ho spazzato, ecc per queste 2 cose non vado più
Per le calamitine che erano chissàquale ricordo mi ha fatto una storia..
Ci voglio 2 minuti a rimetterle, io non ricordavo l'ordine.. e ho dato priorità a pulire la cucina
La polver cmq si deposita se hai casa che è un po' in cantiere..
Io per non discutere dico domani porto le chiavi e mi riprendo il ferro..

QUESTO è UN ALTRO ESEMPIO DI PERSONE CHE TI SFRUTTANO PER BENE FACENDOTI CREDERE UN POSTO DI LAVORO, POI IVECE QUANDO HAI FATTO I COMODI LORO TI MANDANO VIA.

Un'altra sempre per telefono 1° tel nemmeno ci conoscevamo mi comincia a fare il terzo grado di quella che veniva prima che non si è più presentata, ho rifiutato.. se fa così con questa figurati se non lo rifà con me..
SONO DELUSA..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Capita solo a me?

Messaggio da lena69 » 27 set 2010, 22:34

no, non capita solo a te.
capita a tantissime persone, perché di gente come quella che hai descritto
ce n'è tanta. però, ci sono anche persone che sanno apprezzare il lavoro.
andrebbero selezionati anche i datori, finché uno se lo può permettere.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 27 set 2010, 22:34

Dai non ti abbattere! Sei volenterosa e che nn hai trovato il datore di lavoro giusto. Magari ci hanno ripensato del tutto sul fatto di avere un aiuto in casa e non e' perche tu non eri brava.

In bocca al lupo!!! :incrocini

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 27 set 2010, 23:41

dai su non starci male. TI auguro di trovare qualcosa.

Pero', per quanto riguarda quello del supermercato, non puoi fare qualcosa se fa un brutto gioco? Insomma, io non so, ma non lo puoi fare presente a qualcuno che lui prende persone in prova solo per non avere uno fisoo da pagare? Se nessuno si lamenta bene questi "furbi" continueranno a marciare.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 28 set 2010, 0:41

Ale anche io tornerei da quella del super chiedendole di darti una spiegazione BEN PRECISA del perché non ti hanno presa ricordando ciò che hai fatto e soprattutto che piacevi ai clienti.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 28 set 2010, 7:13

Quella ragazza all'alimentari (non super), che stava li da un bel po' e l'ha messa in regola dopo 2 mesi se n'è andata lei perchè il principale l'ha offesa trattata male e battute di cattivo gusto.

MI sono davvero inc*****a, perchè ha chiamato pure alle 8 di sera con l'anonimo, io per non mettermi a litigare al telefono dato che c'erano marito e pupo ho sempre detto si, oggi dirò le mie ragioni.
Cmq a mio parere è meglio che si spiegano meglio aggiustando una persona che già c'è e sta prendendo confidenza con la casa e le cose, invece di prendere un'altra pr ricominciare e fare quello che ha fatto a me e a quella prima di me.. se davvero gli serve una donna delle pulizie.
Altrimenti chiama una ogni tanto per stirare 40 camicie e dare una rasentata a casa e poi con una scusa la caccia.. bah

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 28 set 2010, 8:05

quanti anni ha questa signora da cui hai fatto le pulizie?
eraVIP oraVIW

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 28 set 2010, 9:05

è giovane ne dimostra meno di 40.
Ho detto la mia con molto rispetto, nemmeno mi stava a sentire..
Dice che lei in 5 giorni ha fatto il trasloco lavatrici e pulito tutto.
Che non devo prendere confidenza con 4 pezzi di legno.
Che è rimasto tutto com'era prima (non è assolutamente vero, è migliorato tanto ma ci stava ancora tanto da fare).
in 3 ore 2 volte alla settimana che pretende???
Sopra la cucina ci stava tanta polvere che aveva fatto tipo colla. ho fatto su è giù per sciaquare le spugne dalla scala un miliardo di volte.
Sullo scolapiatti era pieno di muffa ho dovuto smontarlo tutto
Gli sportelli erano unti e con le ditate, ho lavato pure il battiscopa sotto che era nero!
La cappa era grassissima l'ho dovuta mettere a bagno pulirla e rimontarla..
Per non parlare degli impicci, barattolini, spezie, e altre cose che ho dovuto spostare pulire e rimettere.
I fornelli da neri li ho fatti brillare strofinando come una pazza idem gocciolatoio e lavello.

Dopo di ciò ha vuto il coraggio di dire che casa era uguale a come l'ha lasciata..
Che lei sa pulire, che è piccola ecc.. che quando pulisce lei casa è pulita e profumata e non ci sta polvere.. Ho spolverato mercoledì, è normale che si riforma o no, se è rientrata solo ieri sera..
Per stirare invece niente da dire (meno male).
Alla fine le ho detto sei convinta di questo?? Hai deciso?? A posto così..
Lei: ma tu non ci devi rimanere male, ti ho pagata per un lavoro che non è stato fatto bene.. che vuoi che ti faccia in 3 ore??
Tu l'avrai pulita in 5 giorni standoci dalla mattina alla sera..
FAN.KI.UL!! Va..
peccato perchè ci tenevo tutto qui

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 28 set 2010, 9:12

Poi c'è da dire che io lavoro anche da un'altra parte e glielo ho detto e faccio le stese cose, li sono contenti e mi hanno fatto i complimenti..
Li davvero è un campo di battaglia perchè questo prende casa come un accampamento,per spogliarsi lavare i panni, mangiare e farsi la doccia..
Questo all'inizio mi disse, se mi trovo bene il nostro rapporto durerà a lungo.
Non quella di prima così e colà..
sono cose completamente diverse.. spero di non ricaderci più..

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 28 set 2010, 9:43

Dopo di ciò ha vuto il coraggio di dire che casa era uguale a come l'ha lasciata..

forse lei aveva davvero questa percezione.
hai pulito il battiscopa, magari (probabilmente) lei non l'ha neppure guardato.
magari lei dava per prioritarie cose diverse.
magari non voleva un lavoro di fino me una passata veloce a tutto.

la prossima volta ti cinviene chiarire prima.
M06 E07 amori di mamma

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 set 2010, 9:48

pem ha scritto:

forse lei aveva davvero questa percezione.
hai pulito il battiscopa, magari (probabilmente) lei non l'ha neppure guardato.
magari lei dava per prioritarie cose diverse.
magari non voleva un lavoro di fino me una passata veloce a tutto.

la prossima volta ti cinviene chiarire prima.
E' quello che ho pensato anche io. Perchè io sono così ad esempio. Se ho i pavimenti sporchi in tutta la casa e tu mi lucidi una maniglia (ad es.) a me non va. cioè ritengo prioritario dare una passata a tutti i pavimenti in tutta la casa, e poi solo dopo se c'è tempo la polvere sui mobili e poi proprio se non hai nulla da fare allora va bene anche il battiscopa.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 28 set 2010, 10:13

Mah... Io con la signora che ci aiuta in casa vado molto d'accordo. Quando è venuta a fare il colloquio le ho chiesto di organizzarsi come meglio credeva comportandosi come se dovesse pulire casa sua. Finora è andato tutto bene, ogni tanto le devo chiedere di stirare perchè tende un po' ad accumulare roba. In verità, rimango un po' allibita da tutti i controlli alle quali sono sottoposte le collaboratrici domestiche, se dovessi fare così anch'io, perderei più tempo a controllare che a farmi le pulizie da sola!
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 28 set 2010, 12:41

Non è quello ragazze, la volta prima ho spolverato ovunque, fatto per terra, i terrazzi, la casa come ripeto è un cantiere ed è più facile che si risporchi prima.
Dopo una settimana, oggi volevo fare vetri e spolvero, è normale che la polvere si dposita un'altra volta.
Poi se sta tizia viene una volta ogni 15-20 giorni come pretende di sapere cosa ho pulito la volta prima??
Vede quello che c'è da fare e non quello cheè stato fatto.
Tutta la cucina con me ha cambiato aspetto, per me pulire con una botta e via è come non pulire.
4 volte ci sono andata 2 delle quali ho strirato la maggior parte del tempo, una ho spolverato e fatto a fondo i pavimenti, e questa a fondo fondo la cucina.
Mi ha detto anche lei organizzati come ti pare.. allora se mi gestisco io comincio da una stanza e la faccio bene ragnatele, vetri mobili ecc.. e poi il resto.. bah
Secondo me adesso riammucchia le camicie, fa risporcare tutta casa, poi chiamerà una la farà venire finchè non è tutto a posto e poi la ricaccia via con una scusa..

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 28 set 2010, 13:01

Anche secondo me farà come dici tu: troverà un'altra collaboratrice e poi dirà che non va bene.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 28 set 2010, 13:08

ale, ma esattamente cosa ti importa?
da come descrivi questa persona, è meglio non lavorare per lei.
non mancheranno le occasioni per altri lavori.
soprattutto se tu fai pulizie e le fai bene.
anche perché, se ci si trova bene da entrambe le parti,
i rapporti di lavoro durano a lungo.
eraVIP oraVIW

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 28 set 2010, 13:14

il problema è che ci rimango male ogni volta, dandomi purtroppo dell'incapace.
Penso se davvero sono io che sbaglio o le persone fanno questo giochino apposta...
Mi serve da lavorare, il posto era vicino a casa..
Ho fatto fatica a trovarlo, volevo tenerlo stretto.. tutto qui..

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 28 set 2010, 13:24

se proprio sbagli qualcosa, sbagli a rimanerci male.
ci sono persone per le quali, chi si occupa delle pulizie
dovrebbe avere la bacchetta magica e pulire, lavare,
stirare tutto in 10 secondi netti. e possibilmente fare
anche lo sconto, anzi ringraziare perché ti fanno lavorare.
è una cosa più comune tra le persone più anziane,
ma a quanto pare anche per qualcuno un po' più giovane.
e di solito si tratta di persone che fanno poco e quando
lo fanno si gloriano di quanto son brave.

non so, qui vedo che c'è richiesta di persone per le pulizie.
per questo penso che tu possa trovare facilemente altro.
però, magari da te è un po diverso. comunque in bocca al lupo.
eraVIP oraVIW

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 28 set 2010, 13:25

Penso se davvero sono io che sbaglio o le persone fanno questo giochino apposta...

ma magari nessuna delle 2 cose.
probabilmente non eri la perosna che cercava. ma non è una critica personale questa.
probabilemtne neppure quello era il lavoro giusto per te.

ma non prenderla come una volontà di approfittarsi di te.
M06 E07 amori di mamma

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 28 set 2010, 15:04

NON SO SE FACCIO LA SCELTA GIUSTA:
Io per non perdere questo lavoro stavo pensando di richiamare e di "umiliarmi" ancora una volta a malincuore dicendo, ho sbagliato possiamo rimmediare??
Me la dateuna seconda possibilità?
Visto che tu mi hai pagata per un lavoro di cui non sei contenta la prossima volta vengo e pulisco tutto senza badare alle ore e non voglio nulla..
Poi ricominciamo da capo. Visto che è difficile trovare una domestica, e da questa parte trovare un lavoro.. ricominciamo da capo..
Dato che per lo stiro è rimasta contenta..
Non vorrei che mi sfruttasse per l'ennesima volta, per poi ritrovare un'altra scusa per mandarmi via..

Credo che questa telefonata non la farò.. Cercherò altro.. Davvero ci vorrebbe una bacchetta magica!
Io come vi ripeto le pulizie le faccio in un'altra casa, questo è contento e mi ha fatto i complimenti.

Sarà gente diversa.. che vuole pulizie superficiali..boh..

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 set 2010, 15:20

Non fare la telefonata, Ale.
Non credo che ne valga la pena.
Non si denigra e non si umilia chi lavora, e gia' il fatto di muoverti dei rimproveri con quel tono, vuol dire che questa persona non ha il rispetto del lavoro altrui, ne' delle persone.
Cerca altrove, fidati del tuo istinto, capisco che tu voglia trovare da lavorare in fretta, ma forse e' meglio rimandare di qualche giorno, fino a quando non trovi le persone giuste.
E da quello che ho letto sei in gamba, ci tieni a a fare bella figura, sei scrupolosa, non farai fatica a trovare qualcuno che apprezzera' queste tue doti e qualita'.
In bocca al lupo!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”