GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVICINA!

Bloccato
troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVICINA!

Messaggio da troubleszilch » 27 set 2010, 14:48

albimicky, cavoli, lavori tantissimo!
fammi sapere se mi mandi il tuo numero per la rubrica delle novembrine. se riesco ad avere il tuo e quello di Giolo, ci siamo tutte e sto fine settimana ve li mando in versione definitiva! :sorrisoo

pippic, per Amelia.. prova anche ad aggiungere melissa alla camomilla. è un portanto per garantire i sonni tranquilli!

puzzina, ecco, ma con l'ostetrica avrebbe più senso... staremo a vedere và! :sorrisoo
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 27 set 2010, 14:51

Buongiorno mammine!
Qui niente di nuovo, tranne che il torello nella pancia sta stretto e si stiracchia e così, anche mentre cammino, lo sento spingere con il culetto da una parte e da quella opposta con le mani! :cuore
Ieri ho messo da parte pure qualche vestito per le grandi, così nei giorni in cui sarà via chi si occuperà di loro troverà tutto facilmente!
Oggi finalmente sono andata per info su pannolini lavabili e fasce qui in città (sara e ale mi state convincendo :thank_you: ) vedremo se finalmente approderò a qualcosa.
Intanto mio marito continua ad avere dolore ad un braccio (ci ha già sofferto in passato) e ci stiamo muovendo per fare terapie, possibilmente prima della nascita :che_dici
anche qui raffreddore, ha iniziato con Simo, poi Giorgia, io e mio marito, ora che il giro è concluso speriamo di avere dato!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 27 set 2010, 14:58

buondì...
stamattina stomaco sottosopra :x: chissà perchè poi :domanda
l'inquilino spinge sempre più sul mio oramai striminzito stomaco, così ogni volta che mangio subito dopo soffro di reflusso... :x: :x: :x: tremendo!!! capita anche a qlc di voi???

per il resto :coccola :coccola a chi ha acciacchi vari... purtroppo stiamo andando verso l'inverno ed influenze & C. sono degli imprevisti prevedibili... :incrocini :incrocini perchè possiate guarire in fretta e perchè chi nn è ammalato non si ammali!
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 27 set 2010, 15:23

Elysa mettila pure purtroppo pero' qui abbiamo dei rompic...... (marito e figlia) che non mangiano praticamente niente!! (frutta e verdura cosa sono?????)
Cosi' faro una bella torta margherita e crema pasticciera (sempre con il mio amato microonde)...e poi copriro' il tutto prima con panna montata (quella in brick da montare) e con la glassa fondente...se riesco la faccio rosa. Poi vediamo cosa esce!!!! E pensare che a me piace un sacco da fare mangiare!!!!!
Ale :coccola
trouble ora provo solo con la camomilla poi ho visto che la plasmon ne fa una granulare come dici tu con tutte e due e vediamo!
Acc...non riesco a preparare la valigia....mi sembra cosi' presto ancora.....e devo decidermi ad ordinare i pannolini!!!! Per non parlare di tutte le etichette sui body da togliere!!!! E lavare tutto il resto (navetta, materasso)uff......
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 27 set 2010, 15:45

pippic... MA NON DIRMI CHE FAI ANCHE LA TORTA MARGHERITA COL MICROONDE????

Immagine

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 27 set 2010, 16:29

Ma cerrrrtooooo!!!!!!!!!!!!
Ecco qui!
TORTA MARGHERITA

Ingredienti:
180 gr. di farina
175 gr. di zucchero
2 uova
10 gr. di lievito per dolci
50 gr. di burro
1dl. di latte
16 gr. di zucchero vanigliato.

Preparazione:
Sciogliete il burro, aggiungete lo zucchero, le uova, la farina ed il lievito precedentemente setacciati. Aggiungete il latte e montate bene il composto con una frusta
Imburrate la tortiera Crisp e versatevi l'impasto.
Cuocete con la funzione Crisp per 7 minuti + funzione Microonde per 2/3 minuti a 350W.

Bon appetit

Se riesci cerca il lievito per dolci per il microonde e' della pane angeli e la confezione e' blu.

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 27 set 2010, 17:14

Pippic grazie dell'informazione su Auchan a fine settimana andro' a fare un giro .........

Ragazze, questa mattina al corso pre-parto hanno spiegato il cesareo, ero abbastanza tranquilla perche' pensavo dopo aver fatto l'addomino plastica ed avendo un taglio da un fianco all'altro la cosa non mi spaventava molto ma invece sono uscita quasi in preda al panico dall'incontro .......dopo ne ho parlato con la psicologa e lei dice che ho reagito cosi' perche' e' una cosa che tocca direttamente me che vuol dire che sta' venendo il mio momento .....ma io non ne sono molto convinta ........lei mi ha consigliato di fare l' anestesia generale onde evitare che io vada in ansia ma cosi non vedro' subito il mio bambino e poi l'eterno dilemma e se poi non mi sveglio ? Se faccio la spinale ho paura di stare male per tutto il trambusto che c'e' intorno a me .......so' che non sentiro' dolore ma tutte le manovre intorno a me si .......so' che vi posso sembrare stupida ma realmente mi sento una bambina impaurita
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 27 set 2010, 17:21

Mary, io non ho esperienza di cesareo, però in generale ti so dire che con il parto ti vengono delle forze, scopri delle energie che nn sapevi di avere, la tua testa è lì al tuo bimbo nn ti preoccupi più per te, quindi penso che potresti affrontarlo tranquillamente con la spinale.
Poi mia madre mi racconta della nascita di mio fratello con cesareo, proprio la brutta sensazione dovuta al fatto che gli altri le dicevano "vedi il bimbo?" e lei ancora intontita dall'anestesia riusciva solo a toccarlo. :emozionee
Forse le anestesie di ora sono senz'altro più dosate, ma sempre per qualche ora avrai questa sensazione, con difficoltà ad aprire gli occhi.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 27 set 2010, 17:53

pippic ha scritto:Ma cerrrrtooooo!!!!!!!!!!!!
Ecco qui!
TORTA MARGHERITA
....
proverò sicuramente anche questa :ok solo che prima mi devi spiegare cos'è la tortiera crisp e la funzione crisp... ma che microonde iperspaziale hai!!!! :urka

ps. va bene anche il lievito normale????

Immagine

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 27 set 2010, 18:59

ale79 ha scritto:
pippic ha scritto:Ma cerrrrtooooo!!!!!!!!!!!!
Ecco qui!
TORTA MARGHERITA
....
proverò sicuramente anche questa :ok solo che prima mi devi spiegare cos'è la tortiera crisp e la funzione crisp... ma che microonde iperspaziale hai!!!! :urka

ps. va bene anche il lievito normale????
E' un microonde normalissimo della whirpool che ho comprato prima che nascesse Amelia. Solo che ha questa funzione. Se non l'hai nel tuo allora prova questa che ho trovato su un forum di cucina.

* 3 uova
* 1/2 di limone
* 100 gr di farina
* 60 gr di zucchero
* 50 gr di burro
* 50 gr di fecola
* 2 cucchiaini di lievito (per dolci)
* q.b. di zucchero a velo

1. Mettette il burro nel forno a microonde per un minuto (per ammorbidirlo), aggiungete lo zucchero e mescolate bene, unire i tuorli e mescolare bene, aggiungere la buccia grattuggiata di mezzo limone.
2. Nel frattempo montare a neve ben ferma gli albumi, e unirli al composto preparato in precedenza.
3. Versare piano piano la farina e mescolare delicatamente, ora aggiungere la fecola ed il lievito.
4. Mescolare e versare il composto o in una teglia di vetro imburrata e infarinata oppure in una teglia in pirex rivestita di carta da forno.
5. Cuocere nel forno a microonde alla massima potenza per 8 minuti,e successivamente lasciare riposare per 2 minuti.
6. Spolverare con zucchero a velo.

Poi se la fai mi dici come viene??

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 27 set 2010, 19:05

Mary concordo con Lory. Anche io penso sia meglio la spinale...sicuramente e' meno pesante per il tuo corpo....e poi hai mai visto reparto maternita'? Quando fanno il cesareo e' un ambiente molto tranquillo! E poi così lo puoi' sentire piangere per la prima volta!!!! Vedrai che quando sarai li' non vedrai l'ora di sentirlo e poi se non ho capito male la cosa dura veramente poco. E' solo una scocciatura dopo aspettare quando ricuciono. :ok
Vedrai che anche Valery ti dira' la stessa cosa!!!!

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 27 set 2010, 20:55

mary, io ho fatto un cesareo d'urgenza
non ho scelto, è stato tutto improvviso e veloce
mi hanno fatto la spinale...e son stati tutti carini e gentili
cercando di farmi stare tranquilla...parlandomi molto spiegandomi tutto quello che succedeva
io ho sentinto il pianto di mia figlia l'ho vista ,me l'hanno appoggiata sulla guancia
e io mi son persa nei suoi occhi :cuore
giuro non lo dimentichero' mai ,non ti privare di una cosi' bella emozione
certo sarai in una sala operatoria legata come un salame
ma credimi che il vedere gli occhi di tuo figlio sentire la sua voce
fa sparire ogni timore credimi :sorrisoo
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA
2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 27 set 2010, 21:50

Pippic grazie per il volantino, ci andremo appena possibile!!! :ok
Lory passa ai lavabili e non te ne pentirai! Ma compra quelli stranieri mi raccomando!!!
Ale io ho sofferto di reflusso all'inizio del quarto e del settimo mese. Diciamo che vado a periodi...per fortuna poi passa.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 27 set 2010, 22:32

pippic, potresti diventare la Queen of Microwave delle novembrine!!!

ale79, io ho il reflusso solo se mangio frutta... il resto non mi da problemi. comunque :incrocini !!!

Mary1969, :sorrisoo :coccola alla fine il cesareo è un'operazione più bella delle altre... hai il premio finale che è un cucciolo pieno di tenerezza fra le braccia. fai come ti senti, alla fine devi stare tranquilla tu perchè tutto vada bene. se sei nel panico, la qual cosa non fa bene nè a te nè al tuo frugoletto. secondo me adesso fa tanta paura ma quando ti trovi lì saprai prendere la decisione migliore spinta dall'istinto materno. :coccola
leggendo le altre che hanno avuto quest'esperienza prima di te anche io opterei per una spinale. conoscerai il tuo ometto appena uscirà dalla tua pancia e questo poi dovrebbe farti dimenticare tutta la paura che c'era prima! :sorrisoo

corso preparto con gli uomini e la psico.
molto interessante, meglio dell'altra volta sicuramente. ha prlato del supporto che deve garantire il partner dopo la nascita del cucciolo e di come mediare tra una e l'altra famiglia di provenienza. di lasciarlo a casa ogni tanto da solo col bimbo perchè anche se il prendersi cura della creatura è un ruolo materno, il bimbo capisce che non c'è solo la mamma per luima anche questo misterioso figuro chiamato papà.
ha parlato poi del post parto, dei tempi che la donna deve prendere per sè (anche solo due ore la settimana) e del tempo che la coppia deve riconquistare. se si abitua il piccolo che la mamma e il papà non ci sono sempre, sarà più facile il distacco poi. :sorrisoo
*80tina**Novembrina2010*

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 27 set 2010, 22:37

Io invece oggi al corso pre-parto ho avuto l'incontro col nutrizionista, il quale in base alle analisi mi ha confermato che non ho assolutamente il diabete gestazionale. Dice che avrebbero dovuto farmi le analisi anche dopo 2 ore, per vedere se la glicemia era come al primo prelievo, e che dopo un'ora 170 è un valore normale. Mi sarei dovuta preoccupare se la glicemia fosse stata alta al primo prelievo, o se avesse superato 200 al secondo prelievo.
Insomma non so più a chi credere!!!
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 27 set 2010, 22:54

SaraLove, in effetti forse è per quello che ora non fanno più la minicurva ma quella intera... robabilmente hanno cambiato le indagini diagnostiche ed il tuo ginecologo si è affidato ad un protocollo vecchio.
*80tina**Novembrina2010*

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVI

Messaggio da Makotina » 27 set 2010, 22:56

buonaseeeeeeeeeeera!!
5 min e porto la piccola selvaggia a nanna.

anceh io sono alle ultime due lezioni del corso. giovedì stop.

tra corsi vari oggi pome sono ko :ahaha
e sgambettino si muove come un disperato!!!!!!!
pure di notte. e pensare che fino a un mse fa poco poco e raramente..

i cesarei adesso non li fanno più in anestesia locale.
quindi è possibile assistere a tutto.
non esistono parti di serie A o B.,. METTIAMO TUTTE AL MONDO LE NOSTRE MERAVIGLIOSE CREATURE COME MEGLIO E' PER LORO E NOI :ok

ma ste ricette, mi fate morire!!!!!!!!! :ahaha la funzione crisp l'hanno tutti i microonde? io ne ho uno del 2005..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 27 set 2010, 23:06

Makotina, mi sa che il nome lo scegliete quanto è nato vero? tra Giotto, sgambettino ed "egli" mi sa che ancora non vi siete accordati vero? :ahaha
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 28 set 2010, 0:10

..e buona notte! :bacio
*80tina**Novembrina2010*

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 28 set 2010, 7:51

Grazie ragazze, sono anch'io convinta che la spinale sia la cosa migliore ........che alla fine come mi accade sempre trovero' la forza dentro di me per sopportare tutto e soprattutto perche' questo vuol dire vedere subito gli occhi del mio bimbo e sentire il suo odore...........mi avete dato un po' di forza in un momento di sconforto Grazie :bacio
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

Bloccato

Torna a “Novembre”