GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2011: EPPUR SI MUOVE!

Bloccato
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINE 2011: EPPUR SI MUOVE!

Messaggio da adagioadagio » 27 set 2010, 20:50

Lauras e NO! :nonono: Fai attenzione e cerca di non fare sforzi, ma... in tutti i sensi...! :hi hi hi hi
Dai...vedrai che non sarà nulla di allarmante! Comunque tienici aggiornate....questi sono per te :incrocini :incrocini :incrocini

Gloria mi ha fatto ridere :ahah :ahah la domanda di Elia :ahaha :ahaha
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 27 set 2010, 21:55

ishetta ha scritto:
AnnaMassimo ha scritto:
Ps. quando tocca portare il foglio per la maternita al inps?
Ce un modulo da scaricare in internet?
c'è il modulo sul sito e v consegnato 15 gg prima del settimo mese.
io non sapevo dei 15, ma solo entro la fine del settimo mese. poi va portata una copia al datore di lavoro. il foglio per l'inps lo può timbrare solo una gine riconosciuta dal SSN, non una privata. quindi attenzione ai tempi se si è seguiti da un privato che non opera in strutture pubbliche :sorrisoo
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 27 set 2010, 21:55

io ci sono, scrivo poco ma ci sono :sorrisoo

LAURA S :incrocini Non ho capito quella cosa della profilassi. pure io sono rh negativo, ma faccio solo test di coombs ogni mese. quando ho perso sangue i mesi scorsi non ho mai fatto esami o profilassi in più

pure io devo fare minicurva, ma vado in ospedale e non pago mai niente. la mia gine ha detto che le strutture possono scegliere al momento se fare carico da 50 o 75. mi ha detto per ora di non fare quello da 100 perchè è la curva completa e se non è necessario non me la fa fare
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2010, 21:59

marusca ha scritto:
ishetta ha scritto:
AnnaMassimo ha scritto:
io non sapevo dei 15, ma solo entro la fine del settimo mese. poi va portata una copia al datore di lavoro. il foglio per l'inps lo può timbrare solo una gine riconosciuta dal SSN, non una privata. quindi attenzione ai tempi se si è seguiti da un privato che non opera in strutture pubbliche :sorrisoo
A me hanno sempre detto così, anche l'altra volta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 set 2010, 22:01

Allora... sono stata in H... collo chiuso a doppia mandata e nessun distacco, ecograficamente si è visto che la mia placenta pur essendo in sede ha un piccolo lembo accessorio che arriva a essere quasi previo, il gine dice che facilmente ho perso da lì ma che non è una cosa importante e che risalirà, comunque niente rapporti e niente sforzi per un mesetto... Meno male!!

L'immunoprofilassi anti_d Marusca va fatta in caso di sanguinamenti di una certa importanza dopo il primo trimestre, e poi andrebbe comunque fatta a tutte le gravide Rh- con partner Rh+ alla 28ma settimana e al parto... anche se in molti ospedali alla 28ma non la fanno, ma ormai è assodato che è meglio farla per evitare una piccola quota di immunizzazioni che altrimenti avvengono al terzo trimestre...

Cavolo bisogna già fare domanda all'INPS?? Ora vado a vedere per la mia cassa professionale... :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 27 set 2010, 22:04

laura s ha scritto:Allora... sono stata in H... collo chiuso a doppia mandata e nessun distacco, ecograficamente si è visto che la mia placenta pur essendo in sede ha un piccolo lembo accessorio che arriva a essere quasi previo, il gine dice che facilmente ho perso da lì ma che non è una cosa importante e che risalirà, comunque niente rapporti e niente sforzi per un mesetto... Meno male!!

L'immunoprofilassi anti_d Marusca va fatta in caso di sanguinamenti di una certa importanza dopo il primo trimestre, e poi andrebbe comunque fatta a tutte le gravide Rh- con partner Rh+ alla 28ma settimana e al parto... anche se in molti ospedali alla 28ma non la fanno, ma ormai è assodato che è meglio farla per evitare una piccola quota di immunizzazioni che altrimenti avvengono al terzo trimestre...

Cavolo bisogna già fare domanda all'INPS?? Ora vado a vedere per la mia cassa professionale... :urka
laura bene per la visita!
sta cosa della profilassi è veramente la prima volta che la sento :urka Perlomeno quella della 28 settimana, perchè quella del parto l'ho sempre fatta anche perchè hanno subito fatto l'rh ai bimbi e entrambi sono positivi come il padre :che_dici . e poi il controllo dopo 6 mesi dal parto. chiederò alla gine alla prossima visita :ok
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 27 set 2010, 22:05

ishetta ha scritto:
marusca ha scritto:
ishetta ha scritto:
AnnaMassimo ha scritto:
A me hanno sempre detto così, anche l'altra volta.
ih ih secondo me è l'ufficio del personale che vuole le cose con calma :che_dici :hi hi hi hi
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 set 2010, 22:08

In molti centri non la fanno ma in realtà è più che assodato che sia meglio farla... mio papà ci si batte da anni (lui è ematologo) e qui a Ge la fanno ormai credo in tutti gli H, devi informarti sulla tua zona ma se te la passa la mutua falla: non ti costa nulla e puoi prevenire problemi rari, ma seri... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 27 set 2010, 22:10

laura s ha scritto:In molti centri non la fanno ma in realtà è più che assodato che sia meglio farla... mio papà ci si batte da anni (lui è ematologo) e qui a Ge la fanno ormai credo in tutti gli H, devi informarti sulla tua zona ma se te la passa la mutua falla: non ti costa nulla e puoi prevenire problemi rari, ma seri... :sorrisoo
:ok preso nota!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 27 set 2010, 22:12

Lauras l'importante è che è tutto OK! :ok Mi raccomando in seguito....

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 27 set 2010, 22:33

laura s ha scritto:In molti centri non la fanno ma in realtà è più che assodato che sia meglio farla... mio papà ci si batte da anni (lui è ematologo) e qui a Ge la fanno ormai credo in tutti gli H, devi informarti sulla tua zona ma se te la passa la mutua falla: non ti costa nulla e puoi prevenire problemi rari, ma seri... :sorrisoo
son contenta che sia andato tutto bene ... quindi secondo te io che sono 0 - e ema che è posito consgili di farlo... ma basta che lo dica alla mia gine e poi lo fanno alle asl ?
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 set 2010, 22:50

Devi chiedere alla tua gine se nel tuo ospedale il centro trasfusionale fornisce questo servizio o no...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 28 set 2010, 0:03

laura s ha scritto:Allora... sono stata in H... collo chiuso a doppia mandata e nessun distacco, ecograficamente si è visto che la mia placenta pur essendo in sede ha un piccolo lembo accessorio che arriva a essere quasi previo, il gine dice che facilmente ho perso da lì ma che non è una cosa importante e che risalirà, comunque niente rapporti e niente sforzi per un mesetto... Meno male!!

Laura,
sono contenta che va tutto bene... almeno ti sei divertita sabato... cosi un mese passa piu in fretta :prr
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 28 set 2010, 0:07

Buonasera e buonanotte a tutte!!!
ho letto tutto ma sono troppo stanca per rispondere... oggi visita dal nuovo gine... è proprio tutt'altra cosa!!!! mi hanno gia annotato i dati per prenottare il tc per il 2 gennaio forse, visto che l'ospedale dove lavora lui è sempre strapieno e spesso e volentieri gli manda per gli altri ospedali le donne che arrivano li per partorire... Ho visto Simone :cuore che dormiva con la testa in giu :sorrisoo
domani vado a fare un po di shopping per qualche jeans premaman visto il freddo di questi giorni... brrrrr
a presto ragazze
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 28 set 2010, 0:31

uff stavo pensando se... ah no prima :sberla: a LAURAS

ecco dicevo.. non ricordo se pagai la curva glicemica quando ero incinta di Viola.. credo che la sensazione di :x: mi abbia fatto scordare tutto il resto. Un'ora sulla sedia a fissare il nulla, non riuscivo nemmeno a leggere o a parlare.

Oggi a mezzogiorno vado a scuola (vado a piedi, la scuola è a 5 min da casa mia) e nel tragitto mi viene in mente che una mia ex collega l'8 ottobre deve partorire così scrivo un sms chiedendole come stava procedendo...poi però incontro la mamma di una bambina e invece di inviare lo salvo in bozze.

Arrivo a scuola, saluto la mia collega e cosa mi dice come prima cosa? "La Ary ha avuto il bambino :-D " (Stefano)

ok cancella sms :ahaha

20 gg di anticipo ma tutto ok :ok

Oggi ne ho sentite due da spararsi :che_dici
1) se hai una voglia di cibo non metterti la mano in faccia ma sul sedere perché così almeno la macchia al bimbo viene lì che è una parte nascosta (ho risposto che per sicurezza le mani le alzerò in alto)
2) "e mi raccomando! se vedi un gatto nero e ti spaventi non metterti le mani sugli occhi o il bimbo potrebbe nascere cieco. "

no comment.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 28 set 2010, 7:49

buongiorno!

lauras sono contenta che sia stato solo uno spavento! :clap

io la curva glicemica non la faccio, tengo d'occhio altri parametri, ma x ora la evito.

ransie io mi tocco la testa qundo ho una voglia :hi hi hi hi

november io comprai ai saldi la salopette di jeans premaman: da 80 a 20 euro :congratulations: ora me la godo xkè sì fa proprio freddo! sono contenta che ti trovi bene col nuovo gine, certo non potrai festeggiare capodanno, ma aprirai le danze dei gennarini! :-D

:bacio a tutte
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 28 set 2010, 8:59

Buongiorno gennarine.

Io attendo mia sorella col fidanzato che passano da me per la colazione... Ci aspetta un bel cornetto e cappuccino :prr
Quasi quasi al prox volta che vado dalla gine, pago la segretaria per far figurare qualche Kg in meno... :spiteful: Il mese scorso ho solo preso 3 kg in 20 gg...che sarà mai...! :hi hi hi hi

Ransie ma che sono ste cavolate?!?! :ahaha :ahaha :ahaha

November :clap per la visita! Si, ti conviene prendere qualcosa...ora inizia a fare freddino.... :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 set 2010, 9:01

marusca ha scritto:
ishetta ha scritto:
AnnaMassimo ha scritto:

giusto così :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 set 2010, 9:06

eccomi

laura
per fortuna tutto ok :ok

INPS devo attivarmi anch'io :impiccata: mi vien male girare per quell'ufficio :x:

curva...boh a me risulta in esenzione ma adesso guardo meglio, spero vivametne sia solo da 50

per il resto tutto ok, spero solo di rivedere il mio patatone al + presto uffa :che_dici

November...già fissato il TC???? lo metto nel listone????
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 28 set 2010, 9:23

laura s ha scritto:Devi chiedere alla tua gine se nel tuo ospedale il centro trasfusionale fornisce questo servizio o no...
:ok grazias
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

Bloccato

Torna a “Gennaio”