Dai...vedrai che non sarà nulla di allarmante! Comunque tienici aggiornate....questi sono per te

Gloria mi ha fatto ridere :ahah :ahah la domanda di Elia

Messaggio da adagioadagio » 27 set 2010, 20:50
Messaggio da marusca » 27 set 2010, 21:55
io non sapevo dei 15, ma solo entro la fine del settimo mese. poi va portata una copia al datore di lavoro. il foglio per l'inps lo può timbrare solo una gine riconosciuta dal SSN, non una privata. quindi attenzione ai tempi se si è seguiti da un privato che non opera in strutture pubblicheishetta ha scritto:c'è il modulo sul sito e v consegnato 15 gg prima del settimo mese.AnnaMassimo ha scritto:
Ps. quando tocca portare il foglio per la maternita al inps?
Ce un modulo da scaricare in internet?
Messaggio da marusca » 27 set 2010, 21:55
Messaggio da ishetta » 27 set 2010, 21:59
A me hanno sempre detto così, anche l'altra volta.marusca ha scritto:io non sapevo dei 15, ma solo entro la fine del settimo mese. poi va portata una copia al datore di lavoro. il foglio per l'inps lo può timbrare solo una gine riconosciuta dal SSN, non una privata. quindi attenzione ai tempi se si è seguiti da un privato che non opera in strutture pubblicheishetta ha scritto:c'è il modulo sul sito e v consegnato 15 gg prima del settimo mese.AnnaMassimo ha scritto:
Messaggio da laura s » 27 set 2010, 22:01
Messaggio da marusca » 27 set 2010, 22:04
laura bene per la visita!laura s ha scritto:Allora... sono stata in H... collo chiuso a doppia mandata e nessun distacco, ecograficamente si è visto che la mia placenta pur essendo in sede ha un piccolo lembo accessorio che arriva a essere quasi previo, il gine dice che facilmente ho perso da lì ma che non è una cosa importante e che risalirà, comunque niente rapporti e niente sforzi per un mesetto... Meno male!!
L'immunoprofilassi anti_d Marusca va fatta in caso di sanguinamenti di una certa importanza dopo il primo trimestre, e poi andrebbe comunque fatta a tutte le gravide Rh- con partner Rh+ alla 28ma settimana e al parto... anche se in molti ospedali alla 28ma non la fanno, ma ormai è assodato che è meglio farla per evitare una piccola quota di immunizzazioni che altrimenti avvengono al terzo trimestre...
Cavolo bisogna già fare domanda all'INPS?? Ora vado a vedere per la mia cassa professionale...
Messaggio da marusca » 27 set 2010, 22:05
ih ih secondo me è l'ufficio del personale che vuole le cose con calmaishetta ha scritto:A me hanno sempre detto così, anche l'altra volta.marusca ha scritto:io non sapevo dei 15, ma solo entro la fine del settimo mese. poi va portata una copia al datore di lavoro. il foglio per l'inps lo può timbrare solo una gine riconosciuta dal SSN, non una privata. quindi attenzione ai tempi se si è seguiti da un privato che non opera in strutture pubblicheishetta ha scritto:c'è il modulo sul sito e v consegnato 15 gg prima del settimo mese.AnnaMassimo ha scritto:
Messaggio da laura s » 27 set 2010, 22:08
Messaggio da marusca » 27 set 2010, 22:10
laura s ha scritto:In molti centri non la fanno ma in realtà è più che assodato che sia meglio farla... mio papà ci si batte da anni (lui è ematologo) e qui a Ge la fanno ormai credo in tutti gli H, devi informarti sulla tua zona ma se te la passa la mutua falla: non ti costa nulla e puoi prevenire problemi rari, ma seri...
Messaggio da adagioadagio » 27 set 2010, 22:12
Messaggio da mimma0605 » 27 set 2010, 22:33
son contenta che sia andato tutto bene ... quindi secondo te io che sono 0 - e ema che è posito consgili di farlo... ma basta che lo dica alla mia gine e poi lo fanno alle asl ?laura s ha scritto:In molti centri non la fanno ma in realtà è più che assodato che sia meglio farla... mio papà ci si batte da anni (lui è ematologo) e qui a Ge la fanno ormai credo in tutti gli H, devi informarti sulla tua zona ma se te la passa la mutua falla: non ti costa nulla e puoi prevenire problemi rari, ma seri...
Messaggio da laura s » 27 set 2010, 22:50
Messaggio da November baby » 28 set 2010, 0:03
laura s ha scritto:Allora... sono stata in H... collo chiuso a doppia mandata e nessun distacco, ecograficamente si è visto che la mia placenta pur essendo in sede ha un piccolo lembo accessorio che arriva a essere quasi previo, il gine dice che facilmente ho perso da lì ma che non è una cosa importante e che risalirà, comunque niente rapporti e niente sforzi per un mesetto... Meno male!!
L'immunoprofilassi anti_d Marusca va fatta in caso di sanguinamenti di una certa importanza dopo il primo trimestre, e poi andrebbe comunque fatta a tutte le gravide Rh- con partner Rh+ alla 28ma settimana e al parto... anche se in molti ospedali alla 28ma non la fanno, ma ormai è assodato che è meglio farla per evitare una piccola quota di immunizzazioni che altrimenti avvengono al terzo trimestre...
Cavolo bisogna già fare domanda all'INPS?? Ora vado a vedere per la mia cassa professionale...
Messaggio da November baby » 28 set 2010, 0:07
Messaggio da Ransie » 28 set 2010, 0:31
Messaggio da simosimo78 » 28 set 2010, 7:49
Messaggio da adagioadagio » 28 set 2010, 8:59
Messaggio da dena » 28 set 2010, 9:01
marusca ha scritto:io non sapevo dei 15, ma solo entro la fine del settimo mese. poi va portata una copia al datore di lavoro. il foglio per l'inps lo può timbrare solo una gine riconosciuta dal SSN, non una privata. quindi attenzione ai tempi se si è seguiti da un privato che non opera in strutture pubblicheishetta ha scritto:c'è il modulo sul sito e v consegnato 15 gg prima del settimo mese.AnnaMassimo ha scritto:
Messaggio da dena » 28 set 2010, 9:06
Messaggio da mimma0605 » 28 set 2010, 9:23
laura s ha scritto:Devi chiedere alla tua gine se nel tuo ospedale il centro trasfusionale fornisce questo servizio o no...