GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

battito fetale assente

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Ludo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

battito fetale assente

Messaggio da Ludo » 26 set 2010, 12:48

ciao a tutte! sono Ludo e sono una new entry nel forum.Vi scrivo per sapere anche la vostra esperienza su quanto vi sto per raccontare...
Sono incinta da circa 6,5 settimane (data calcolata dall'ultima mestruazione), sono alla mia prima gravidanza, e venerdì scorso sono stata dal ginecologo per la prima visita con ecografia annessa.
Ne sono uscita piuttosto abbattuta e ho paura che la mia gravidanza possa anche interrompersi. Dall'eco è stata accerta la gravidanza, la camera gestazionale è presente, l'embrione si è visto,ma è piccolo, solo di 3,6 mm, e il ginecologo non ha riscontrato il battito fetale.
Mi ha quindi rimandata alla prossima settimana per effettuare un'altra eco e per verificare se il cuoricino avrà iniziato a battere. Mi ha detto che probabilmente la fecondazione è avvenuta in ritardo rispetto alle effettive settimane di gestazione e che quindi sarei di 5,5 settimane. Per questo fatto giustifica la situazione che descrivo sopra. Se settimana prossima non sentirà ancora nulla, mi ha detto che molto probabilmente bisognerà iniziare a pensare ad un raschiamento.
Lui mi sembrava titubante su quanto ha visto e la cosa che più mi ha lasciato perplessa è che continuava a chiederemi se non avessi dei sintomi particolari quali nausee mattutine, perdite ecc ecc.
Io sto benissimo.Ho solo tensione ai seni, che varia di giorno in giorno (a volte è molto lieve), e sensazioni di nausea mooooooooolto sporadiche. Incrocio le dita veramente...ci tengo che tutto si rimetta sulla retta via...a qualcuna di voi è mai successa la stessa cosa?
grazie del supporto!
Ludo
Ultima modifica di kik il 27 set 2010, 9:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal generico

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: battito fetale assente

Messaggio da zoe_b » 26 set 2010, 13:30

ciao
Innanzitutto ti faccio tanti in bocca al lupo.
Purtroppo in questi casi davvero l'unica cosa da fare é aspettare, qualche giorno fa davvero la differenza.
Per i sintomi, non fissartici troppo: c'é chi ha nausea dall'inizio alla fine, chi non ha nulla o quasi.
Cerca di distrarti e se vuoi tienici aggiornate!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Ludo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ludo » 26 set 2010, 13:57

GRAZIE Zoe! vi aggiornerò sicuramente! per il momento non mi rimane altro che incrociare le dita!
Ludo

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 26 set 2010, 14:08

Ciao Ludo.. :cuore
Ti auguro di :cuore che tutto vada bene..come ha già detto zoe, bisogna solo aspettare.. :incrocini
Ripassa per tenerci aggiornate se ti va..
un :bacio
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

valeria85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valeria85 » 26 set 2010, 15:50

ciao ti faccio un grande in bocca al lupo e spero che le cose vadano per il meglio...anche se i giorni ti sembrano anni e le ore eternità come hanno detto le altre non ti resta che portare pazienza fino alla prossima eco...un bacio :sorrisoo
Immagine

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 26 set 2010, 18:14

GUARDA.. CERCA DI STARE IL PIU' TRANQUILLA POSSIBILE!! LA VITA E' COSì MIRACOLOSA CHE SPESSO CI DIMENTICHIAMO DI NON POTERNE DISPORRE A NOSTRO PIACERE... A ME ERA STATA DETTA LA STESSA COSA SOLO CHE IL MIO GINE SI E' LIMITATO A DIRMI CHE PROBABILMENTE ERO UNA SETTIMANA INDIETRO.... MI SEMBRE CHE LE MISURE FOSSERO PROPRIO COME LE TUE.... ORA GRETA HA 22 MESI!!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 27 set 2010, 8:41

Ciao Ludo, benvenuta :sorrisoo
Non ci hai detto i valori delle
BetaHCG, se li hai fatti e ripetuti.
Se la gravidanza sta andando male,
questi valori scendono; al contrario,
se va avanti regolarmente, le Beta
dovrebbero triplicare ogni 2/3 giorni.
:incrocini :incrocini
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 27 set 2010, 9:47

se è stato evidenziato l'embrione senza battito, il battito non compare successivamente purtroppo.
A meno che l'ecografo utilizzato non lo percepisce ancora
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Ludo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ludo » 27 set 2010, 11:11

grazie a tutte del conforto!
per rispondere a Patchukina sulle Beta, Il mio ginecologo non mi ha detto di fare questo esame. non so se venerdì, dovesse andare male, farà ulteriori accertamenti prima di procedere al peggio! spero con tutto il cuore che invece si rivolga al meglio!
ora come ora non riesco a non pensarci...sarà forse un fattore psicologico, oppure sarà realtà, ma non mi sembra di sentire più nemmeno l'unico sintomo che avevo...(la tensione al seno)...
:buuu

elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elisa76 » 27 set 2010, 11:40

Anche io con questa gravidanza la prima eco la feci a 6 settimane perché avevo avuto delle perdite e l'embrione c'era. Però l'ecografista mi disse che era ancora presto il battito e che si saremmo dovuti rivedere dopo due/tre settimane. Adesso sto per partorire...
Quindi.... :incrocini

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 27 set 2010, 11:46

Ludo nella prima gravidanza sono corsa subito dal ginecologo che ero circa di 5 settimane perchè avevo avuto delle perdite. Si vedeva solo il sacco e nemmeno l'embrione! Mi aveva detto che forse era presto oppure poteva essere che quelle perdite fossero un principio d'aborto. Invece poi sono passate per ripresentarsi alla settima settimana. Sono corsa al PS già con l'ansia, invece il piccolo era là, con il cuoricino che batteva! :cuore

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 27 set 2010, 15:00

l'unica cosa che posso dire in questa faccenda è che i sintomi sono soggettivi quindi non ti allarmare eccessivamente se per caso non hai nausee o malessere. sono alla 33° e non ho mai avuto un solo giorno di nausea. per il resto, tanti :incrocini :incrocini :incrocini !!!
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 27 set 2010, 15:23

Io nn ho mai avuto nausee...
La gine, la prima eco, la fissò tra la settima ed ottava settimana, appunto per nn rischiare di nn vedere il battito!
ti auguro che con la prox eco si possa vedere il battito :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Ludo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ludo » 27 set 2010, 16:03

grazie grazie grazie a tutte!
non mi resta che fare tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 set 2010, 16:58

Paola67 ha scritto:se è stato evidenziato l'embrione senza battito, il battito non compare successivamente purtroppo.
A meno che l'ecografo utilizzato non lo percepisce ancora
Veramente io a 5+6 avevo visto camera e embrione di 3 mm senza battito, definito come echi embrionari, a 6+6 embrione e battito, e poi è nata Annalisa...
La cosa più importante è: quando hai fatto il test?? Se era già positivo il giorno delle mancate mestruazioni o prima non è un buon segno non aver visto il battito, se invece lo hai fatto anche solo 2-3 giorni dopo tutto può essere... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 27 set 2010, 17:52

Ludo intanto tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

ti racconto la mia esperienza.
la prima gravidanza all'inizio sono stata seguita dalla ginecologa che mi ha fatto fare due volte le beta HCG (esami del sangue) e mi ha fatto un'eco al 5+6 settimane, non si è visto il battito e mi ha rimandato all'altra ecografia dopo due settimane.
all'eco successiva si è visto il battito

fra le beta HCG e la prima eco non ti dico quanta ansia, per le analisi del sangue ogni volta finchè non avevo l'esito era un'ansia pazzesca, poi le due settimane fra un'eco e l'altra sono state terribili.

ora per questa gravidanza decido io!!! di beta non ho neanche voluto sentir parlare e la prima ecografia l'ho fatta a 11+2 settimane

vuoi un consiglio? lascia stare gli esami del sangue e fai eco non prima della 7ma settimana, anche se qualcosa dovesse andare storto (cosa che ovviamente spero non essere il tuo caso) non è che facendo le beta puoi rimediare in qualche maniera, ti crei solo ansia per niente.

purtroppo l'unica cosa che puoi fare ora è stare tranquilla, vedrai che andrà tutto bene e che il cucciolo era troppo piccolino per vedere il battito

tanti :incrocini :incrocini :incrocini
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 27 set 2010, 17:54

un'altra cosa: per quanto riguarda le nausee ed altri sintomi lascia stare!
io per entrambe le gravidanze prima della 10ma settimana non ho avuto niente di niente
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 27 set 2010, 19:25

tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini
comprendo davvero la tua ansia perchè anche io l'ho provata e l'attesa è massacrante.

confida nel potere della vita...le piace sorprenderci!
un abbraccio sincero
marta :bacio
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 27 set 2010, 21:02

Ludo :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Alice (14/12/2010)

Ludo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ludo » 28 set 2010, 10:32

grazie mille! le vostre parole mi confortano!
per rispondere a Laura s, il test l'ho fatto una settimana dopo le mancate mestruazioni.... :incrocini :incrocini :incrocini
Comunque venerdì vi farò sapere il risultato della prossima eco...che spero mi sorprenda positivamente!!!
Buona giornata a tutte!
Ludo

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”