GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DUE ANNI SON VICINI : CRESCONO IN FRETTA QUESTI OTTOBRINI'08!!!!

Bloccato
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I DUE ANNI SON VICINI : CRESCONO IN FRETTA QUESTI OTTOBRINI'08!!!!

Messaggio da Sereami » 27 set 2010, 14:40

Angi70 ha scritto:Sereami, si, hai ragione, cercherò di mantenere un dialogo costruttivo con l'educatrice, anche lei mi ha detto che dobbiamo parlare durante l'ambientamento perchè le devo far conoscere il bambino...........
non ti ha fatto una spece di intervista dove ti chiedeva tutte ma prorpio tutte le abitudini di Giampy?
Con Ele fecero così lo scorso anno, così erano già pronti, io poi richiesi anche un colloquio privato con la sua educatrice di riferimento e scoprìì tante cosine che non mi aspettavo :-D
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 27 set 2010, 14:42

Sereami ha scritto:
Angi70 ha scritto:Sere, grazie per la tua descrizione, so chi è M.Montessori ma non so niente circa il suo metodo....Si tratta di un nido privato o è quello comunale? Nel mio caso si tratta di uno privato, la capa non ho idea a quale metodi si ispiri.....
Anche lì non si può entrare con le scarpe, solo con i calzini antiscivolo.
il nido è comunale e il metodo montessoriano spinge il bimbo alla sua autonomia, ecco perchè è tutto alla loro portata, se prendono devono rimettere a posto e quando mangiano apparecchiano e sparecchiano per esempio. Ho dovuto anche modificare i grembiuli e comprare bavaglini con l'elastico per imparare a togliere/infilare da soli.
E' un metodo molto usato in America mi hanno detto.
Figurati.....dovevo immaginarlo.....a me non piacciono molto le strutture private, nè nel campo dell'educazione nè in quello sanitario. Purtoppo i nostri governi hanno minato le basi dello stato sociale, che in Italia funzionava benissimo, e ora una come me deve piegarsi e rivolgersi al nido privato perchè visto che non lavoro non ho diritto a quello pubblico :che_dici
Maria Montessori, un'insegnante italiana il cui esempio viene seguito in America....come volevasi dimostrare :che_dici :che_dici :che_dici
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 27 set 2010, 14:42

Scusa, non ho scritto, che dopo diversi mesi richiesi un colloquio privato e scoprii tante cosine :martello a me
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 27 set 2010, 14:45

Angi70 ha scritto:e ora una come me deve piegarsi e rivolgersi al nido privato perchè visto che non lavoro non ho diritto a quello pubblico
bè....a me girerebbero le balle se mia figlia non venisse presa al nido comunale e io e mio marito lavoriamo.
ed invece venisse preso il figlio di una casalinga.

scusa Angy.....ma è così.
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 27 set 2010, 14:46

Sereami ha scritto:
Angi70 ha scritto:Sereami, si, hai ragione, cercherò di mantenere un dialogo costruttivo con l'educatrice, anche lei mi ha detto che dobbiamo parlare durante l'ambientamento perchè le devo far conoscere il bambino...........
non ti ha fatto una spece di intervista dove ti chiedeva tutte ma prorpio tutte le abitudini di Giampy?
Con Ele fecero così lo scorso anno, così erano già pronti, io poi richiesi anche un colloquio privato con la sua educatrice di riferimento e scoprìì tante cosine che non mi aspettavo :-D
Si, l'intervista comincia da domani perchè oggi terminava l'ambientamento di un'altra mamma....si, della mamma, visto che la figlia era già pronta da un pezzo a detta dell'educatrice.... :ahaha :ahaha :ahaha
Credo che farò come te, chiederò anche un colloquio con l'educatrice di riferimento, quando capirò chi è, è una buona idea.
Quali cosine interessanti hai scoperto????? Dimmi, dimmi...... :-D

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 27 set 2010, 14:51

Angi70, ecco qua, ho quotato quello che avevo scritto nelle mie pagine personali
Sereami ha scritto:Oggi ho fatto un colloquio con l'educatrice del nido, ero curiosa di sapere com'è Ele....
Mi ha detto una cosa inaspettata: che Ele ha paura degli altri bimbi, nel senso che non si avvicina più di tanto perchè ha paura delle loro reazioni, ecco perchè sta spesso con Eugenio, è un bimbo molto calmo e tranquillo. Di questo però sono contenta, preferisco che cerchi compagnie tranquille piuttosto che stare con bimbi maneschi che picchiano senza motivo. E poi che quando cade si mette sempre a piangere, strana 'sta cosa, a casa non succede quasi mai a parte le capocciate piene :che_dici
Però la cosa più triste è che ha capito che quando l'educatrice le cambia il pannolino e le lava le manine vuol dire che è ora di andare via e lei si apposta vicino alla porta, però quando si rende conto che se ne va un altro bimbo e non lei si mette a piangere :buuu che tristezza!! Mi si è stretto il cuore quando me lo ha detto :buuu
Per il resto è una bimba buona e ubbidiente, molto indipendente e sveglia per la sua età e con un bel caratterino determinato e mangia con le posate cosa che a casa non fa :che_dici
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 27 set 2010, 14:51

Angi70 ha scritto:Silvy75, porca miseria mi dispiace per Matteo....magari è una fase transitoria o magari si è preso uno spavento o c'è qualcosa che lo disturba.....perchè non ne parli con il pediatra? :coccola
Ho letto adesso di là,c'era già un post in merito,in cui si legge che è una cosa non così rara,soprattutto nei maschi e nei bambini che iniziano presto a parlare.Dovrebbe essere una fase,anche se sembra che per risolversi debbano passare mesi! Il mio patatino,mi dispiace così tanto sentirlo così in difficoltà!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 27 set 2010, 14:51

Jess23 ha scritto:
Angi70 ha scritto:e ora una come me deve piegarsi e rivolgersi al nido privato perchè visto che non lavoro non ho diritto a quello pubblico
bè....a me girerebbero le balle se mia figlia non venisse presa al nido comunale e io e mio marito lavoriamo.

Tu hai ragione, ti capisco, ma è anche vero che non ci sono abbastanza nidi comunali (ed evito di polemizzare sugli interventi economici dello stato a favore degli istituti superiori privati ed ecclesiastici) e io un lavoro non me lo posso trovare se non appoggiandomi una struttura adeguata che mi tenga il pupo visto che non saprei a chi altri lasciarlo......le educatrici statali hanno una qualifica certa, accertabile, le educatrici dei nidi privati spesso sono improvvisate e come lo controllo io sto fatto?
Non è facile, sai.

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 27 set 2010, 14:53

Da quello che ho scritto il lontano 25 gennaio ad oggi è cambiato che adesso si ribella se un bimbo la infastidisce e mangia da sola, ma per il discorso "mamma mi verrà a prendere" è sempre uguale :buuu
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 27 set 2010, 14:55

Per il discorso la prendono o no, qua sono determinanti il tipo di lavoro dei genitori e il loro reddito.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 27 set 2010, 14:56

Jess23 ha scritto:

Avete visto x caso il programma di ieri sera su Rai tre,quello che parlava delle difficoltà delle donne nel mondo del lavoro?
Facevano un raffronto tra situazione italiana e norvegese....
Là i nidi statali coprono il 100% del bisogno,le mamme hanno 56 settimane di maternità pagate all'80% ed anche i papà hanno un tot di ore pagatre che sono obbligati a fare.
Beh,se non fosse che durante l'inverno è sempre buio,mi trasferirei là!!

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 27 set 2010, 14:56

Angi70 ha scritto:
Jess23 ha scritto:

Tu hai ragione, ti capisco, ma è anche vero che non ci sono abbastanza nidi comunali (ed evito di polemizzare sugli interventi economici dello stato a favore degli istituti superiori privati ed ecclesiastici) e io un lavoro non me lo posso trovare se non appoggiandomi una struttura adeguata che mi tenga il pupo visto che non saprei a chi altri lasciarlo......le educatrici statali hanno una qualifica certa, accertabile, le educatrici dei nidi privati spesso sono improvvisate e come lo controllo io sto fatto?
Non è facile, sai.
è già...per niente facile.
ci sono tantissime cose ingiuste .
ti ricordi quando mi lamentavo del fatto che non potevo iscrivere Ale ad un nido/scuola materna di Milano perchè io abito in un altro comune ma di fatto LAVORO-VIVO a Milano e per me sarebbe stato di gran lunga meglio???
Alessia 15-ottobre-2008

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 27 set 2010, 14:56

A proposito, ho letto un'intervista rilasciata dalla Gelmini, donna per me inqualificabile, non esistono aggettivi la cui accezione sia soddisfacentemente negativa da attribuirle, durante la quale, parlando dell'istruzione e rispondendo ad una domanda della giornalista che le chiedeva se avrebbe mandato sua figlia ad una scuola pubblica lei ha affermato che vorrebbe sempre poter contare sull'alternativa della paritaria, come volevasi dimostrare, stanno rivoluzionando il nostro povero stato e noi accettiamo tutto. Tra un pò potrà studiare solo chi potrà permettersi le rette.

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 27 set 2010, 14:57

Silvy75 ha scritto:
Jess23 ha scritto:

Avete visto x caso il programma di ieri sera su Rai tre,quello che parlava delle difficoltà delle donne nel mondo del lavoro?
Facevano un raffronto tra situazione italiana e norvegese....
Là i nidi statali coprono il 100% del bisogno,le mamme hanno 56 settimane di maternità pagate all'80% ed anche i papà hanno un tot di ore pagatre che sono obbligati a fare.
Beh,se non fosse che durante l'inverno è sempre buio,mi trasferirei là!!
e non solo in norvegia Silvy....basta attraversare le alpi..... :buuu
Alessia 15-ottobre-2008

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 27 set 2010, 15:01

Ehm!!
mi sono appena accorta che oggi
:festa E' IL COMPLEANNO DI DAVIDE DI BARBY :festa
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 27 set 2010, 15:02

CHE SCHIFO :x:
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 27 set 2010, 15:03

Sereami ha scritto:Da quello che ho scritto il lontano 25 gennaio ad oggi è cambiato che adesso si ribella se un bimbo la infastidisce e mangia da sola, ma per il discorso "mamma mi verrà a prendere" è sempre uguale :buuu
cucciola..... :emozionee :emozionee :emozionee

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 27 set 2010, 15:04

Silvy75 ha scritto:
Angi70 ha scritto:Silvy75, porca miseria mi dispiace per Matteo....magari è una fase transitoria o magari si è preso uno spavento o c'è qualcosa che lo disturba.....perchè non ne parli con il pediatra? :coccola
Ho letto adesso di là,c'era già un post in merito,in cui si legge che è una cosa non così rara,soprattutto nei maschi e nei bambini che iniziano presto a parlare.Dovrebbe essere una fase,anche se sembra che per risolversi debbano passare mesi! Il mio patatino,mi dispiace così tanto sentirlo così in difficoltà!!
cucciolo pure lui...... :bacio :bacio :bacio

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 27 set 2010, 15:04

Certo,di Paesi messi come il nostro non ce ne sono molti in Europa...in fatto di aiuto alle famiglie siamo proprio i più bravi nell'arrangiarci!!
E il bello è che una signora,di non so quale ministero,diceva che in italia bisogna puntare sul tessuto familiare x aiutare le donne ad entrare e restare nel mondo del lavoro,com'è stato fin'ora .Quindi la prospettiva è,CONTINUARE AD ARRANGIARSI!!

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 27 set 2010, 15:05

Sereami ha scritto:Ehm!!
mi sono appena accorta che oggi
:festa E' IL COMPLEANNO DI DAVIDE DI BARBY :festa

AUGURI A DAVIDE!! :bacio :bacio

Bloccato

Torna a “Ottobre”