GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I DUE ANNI SON VICINI : CRESCONO IN FRETTA QUESTI OTTOBRINI'08!!!!
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Re: I DUE ANNI SON VICINI : CRESCONO IN FRETTA QUESTI OTTOBRINI'08!!!!
Angi70, dai Giampy è stato bravo 

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Grazie.....si, infatti lui è stato bravo, non so però se è dipeso dal fatto che io ero in un'altra stanza e lui se mi cercava mi vedeva.....Sereami ha scritto:Angi70, dai Giampy è stato bravo

Non ho dubbi però sul fatto che sia un bimbo tranquillo e socievole....vedremo.
Quando siamo andati via mentre gli mettevo le scarpe ha voluto a tutti i costi mettere a posto un gioco, l'educatrice ha detto:"come è educato, speriamo che non pigli vizi frequentando il nido..."
Guardate la mia faccia

Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Sereami,
che b@lls le aperture domenicali.........
che b@lls le aperture domenicali.........
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Sereeeeeeeena.............ma.....il tuo ticker????
Ricominci la caccia eh.....

Ricominci la caccia eh.....

- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Angi70 ha scritto:Sereeeeeeeena.............ma.....il tuo ticker????
Ricominci la caccia eh.....![]()
![]()

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Ora vi descrivo un pò il nido e poi mi dite come sono quelli dei vostri figli.....
Il posto è in mezzo ad un parchetto, è una struttura al primo piano molto luminosa e ariosa, lo spazio all'interno è ampio i bimbi giocano liberi oppure stanno attorno al tavolino per le attività, poi c'è la stanza della nanna, la cucina, il bagnetto, quello delle educatrici e l'ufficio....Tutto bene, un pò in disordine devo dire ma la cosa che mi ha lasciata un pò perlessa è il fatto che le pulizie le fa l'educatrice capa, cioè la titolare del nido.....
Lo so che sono puntigliosa
ma con tanta promiscuità di poppanti io pensavo che ogni sera ci andasse l'impresa specializzata
Ne riparlerò con la tipa.
Da voi come funziona?????
Il posto è in mezzo ad un parchetto, è una struttura al primo piano molto luminosa e ariosa, lo spazio all'interno è ampio i bimbi giocano liberi oppure stanno attorno al tavolino per le attività, poi c'è la stanza della nanna, la cucina, il bagnetto, quello delle educatrici e l'ufficio....Tutto bene, un pò in disordine devo dire ma la cosa che mi ha lasciata un pò perlessa è il fatto che le pulizie le fa l'educatrice capa, cioè la titolare del nido.....
Lo so che sono puntigliosa

- Sereami
- Bronze~GolGirl®
battuta proprio strana, in teoria loro dovrebbero insegnare prorpio 'ste cose. Per esempio oggi sono andata a prendere Ele e appena mi ha visto ha buttato tutto all'aria e stava correndo verso la porta, ma l'educatrice l'ha stoppata e le ha fatto prima mettere a posto i giochi che stava usando e poi l'ha accompagnata da meAngi70 ha scritto:Grazie.....si, infatti lui è stato bravo, non so però se è dipeso dal fatto che io ero in un'altra stanza e lui se mi cercava mi vedeva.....Sereami ha scritto:Angi70, dai Giampy è stato bravo![]()
Quando siamo andati via mentre gli mettevo le scarpe ha voluto a tutti i costi mettere a posto un gioco, l'educatrice ha detto:"come è educato, speriamo che non pigli vizi frequentando il nido..."
Guardate la mia facciama che significa???? Forse era una battuta e io non l'ho capita
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Infatti, secondo me era proprio un tantativo di battuta fallito.....io insisto molto sulle regole educative, se me lo sbaraglia la strozzo..................................................Sereami ha scritto:battuta proprio strana, in teoria loro dovrebbero insegnare prorpio 'ste cose. Per esempio oggi sono andata a prendere Ele e appena mi ha visto ha buttato tutto all'aria e stava correndo verso la porta, ma l'educatrice l'ha stoppata e le ha fatto prima mettere a posto i giochi che stava usando e poi l'ha accompagnata da meAngi70 ha scritto:Grazie.....si, infatti lui è stato bravo, non so però se è dipeso dal fatto che io ero in un'altra stanza e lui se mi cercava mi vedeva.....Sereami ha scritto:Angi70, dai Giampy è stato bravo![]()
Guardate la mia facciama che significa???? Forse era una battuta e io non l'ho capita
............
non comincio bene, vero????????

- Angi70
- Expert~GolGirl®
Jess sono contenta che Alessia stia meglio 

- Jess23
- Master~GolGirl®
io di nidi non ne ho idea.. :ahah :ahah
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Mbe? Ndo state?????
Dai, svelatevi pulzelle sennò mi tocca andare a rassettare la cucinaaaa!
Dai, svelatevi pulzelle sennò mi tocca andare a rassettare la cucinaaaa!
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
il nostro è una struttura unica con un giardino su 3 lati della casa dove ci sono uno scivolo, dei dondoli e tanti giochini cavalcabili, le aule sono 3 divise per età dei bimbi, essendo un nido montessoriano hanno tutto alla loro portata e nell'aula di Ele hanno l'angolo cucina, quello delle trasformazioni, dei materiali e un angolo per leggere libri.Angi70 ha scritto:Ora vi descrivo un pò il nido e poi mi dite come sono quelli dei vostri figli.....
Lo so che sono puntigliosa![]()
![]()
ma con tanta promiscuità di poppanti io pensavo che ogni sera ci andasse l'impresa specializzata
![]()
Le pulizie le fanno delle ragazze, ma non le educatrici (e qui sono molto bravi), la cucina è interna e la cuoca è bravissima.
Stanno dentro solo con delle pantofoline acquistate e usate solo lì e se escono o gli mettono le scarpine oppure gli stivali anti pioggia se il giorno prima ha piovuto.
Se i genitori entrano, tipo quando c'è l'inserimento, devono mettere delle sovrascarpe tipo quelle che si usano negli ospedali.
Unico neo: d'estate è caldissimoooo, infatti a luglio non l'ho mandata per questo motivo.
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
secondo me è tutta una questione di dialogo, se alle educatrici dici cosa ti aspetti da loro e collaborate i risultati ci sono come ho scritto qualche giorno fa.Angi70 ha scritto:Infatti, secondo me era proprio un tantativo di battuta fallito.....io insisto molto sulle regole educative, se me lo sbaraglia la strozzo..................................................Sereami ha scritto:battuta proprio strana, in teoria loro dovrebbero insegnare prorpio 'ste cose. Per esempio oggi sono andata a prendere Ele e appena mi ha visto ha buttato tutto all'aria e stava correndo verso la porta, ma l'educatrice l'ha stoppata e le ha fatto prima mettere a posto i giochi che stava usando e poi l'ha accompagnata da meAngi70 ha scritto:Grazie.....si, infatti lui è stato bravo, non so però se è dipeso dal fatto che io ero in un'altra stanza e lui se mi cercava mi vedeva.....Sereami ha scritto:Angi70, dai Giampy è stato bravo![]()
............
non comincio bene, vero????????![]()
Devo dirti che sono rimasta favorevolmente colpita da quello che ho visto oggi.
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Sere, grazie per la tua descrizione, so chi è M.Montessori ma non so niente circa il suo metodo....Si tratta di un nido privato o è quello comunale? Nel mio caso si tratta di uno privato, la capa non ho idea a quale metodi si ispiri.....
Anche lì non si può entrare con le scarpe, solo con i calzini antiscivolo.
- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze!!
Angi forse dipende da quant'è grande il nido;Sofia ne ha frequentati due ed il primo era un micro-nido,c'erano una decina di bambini,e le pulizie le facevano le due ragazze che gestivano il nido stesso,forse anche x risparmiare visto che con soli dieci bambini non credo che il guadagno fosse altissimo.Nel secondo invece,più grande(adesso che è pieno ci sono trenta bambini),vengono fatte dal personale addetto che oltre al nido pulisce anche la materna sottostante che poi è quella dove va ora Sofia.
In questi gg sono un pò preoccupata x Matteo:Ha iniziato a balbettare,e di brutto!!
Così,da un giorno all'altro ha iniziato ad avere i primi episodi ed ora in una settimana balbetta e tante volte smette di parlare x' non riesce proprio a pronunciare la parola.Che pena vederlo così!!Spero tanto che sia solo una fase transitoria,magari proverò a sentire la pediatra.A dir la verità anche Sofia aveva balbettato x un periodo,verso i 3 anni,ma non così tanto.Magari provo a scrivere nel post dei bambini x vedere se ci sono esperienze in merito!
Angi forse dipende da quant'è grande il nido;Sofia ne ha frequentati due ed il primo era un micro-nido,c'erano una decina di bambini,e le pulizie le facevano le due ragazze che gestivano il nido stesso,forse anche x risparmiare visto che con soli dieci bambini non credo che il guadagno fosse altissimo.Nel secondo invece,più grande(adesso che è pieno ci sono trenta bambini),vengono fatte dal personale addetto che oltre al nido pulisce anche la materna sottostante che poi è quella dove va ora Sofia.
In questi gg sono un pò preoccupata x Matteo:Ha iniziato a balbettare,e di brutto!!

Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
il nido è comunale e il metodo montessoriano spinge il bimbo alla sua autonomia, ecco perchè è tutto alla loro portata, se prendono devono rimettere a posto e quando mangiano apparecchiano e sparecchiano per esempio. Ho dovuto anche modificare i grembiuli e comprare bavaglini con l'elastico per imparare a togliere/infilare da soli.Angi70 ha scritto:Sere, grazie per la tua descrizione, so chi è M.Montessori ma non so niente circa il suo metodo....Si tratta di un nido privato o è quello comunale? Nel mio caso si tratta di uno privato, la capa non ho idea a quale metodi si ispiri.....
E' un metodo molto usato in America mi hanno detto.
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Silvy75, porca miseria mi dispiace per Matteo....magari è una fase transitoria o magari si è preso uno spavento o c'è qualcosa che lo disturba.....perchè non ne parli con il pediatra? 

- Angi70
- Expert~GolGirl®
Sereami, si, hai ragione, cercherò di mantenere un dialogo costruttivo con l'educatrice, anche lei mi ha detto che dobbiamo parlare durante l'ambientamento perchè le devo far conoscere il bambino...........
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Silvy75, per il balbettare ne sono pochino, ho un'amica marchigiana con il bimbo che a volte balbetta e l'ha fatto vedere da un logopedista, ma mi sembra che disse che è una fase transitoria.
Sicuramente parlandone con il pediatra saprà indirizzarti.
Sicuramente parlandone con il pediatra saprà indirizzarti.
- Jess23
- Master~GolGirl®
Silvy75, quoto le altre.
prova a parlarne prima di tutto con il tuo pediatra e speriamo sia solo una fase. 

Alessia 15-ottobre-2008