GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2011: EPPUR SI MUOVE!

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GENNARINE 2011: EPPUR SI MUOVE!

Messaggio da dena » 27 set 2010, 12:35

ishetta ha scritto:
samman ha scritto::yeee :clap bella la lista in prima pagina! tante cose, tipo il catino, non mi ricordavo che servissero. Una cosa, la marca degli assorbenti post-parto qual'é? Giusto per annotarmi, non si capisce bene.
Io il catino non l'ho usato perchè non mi lavavo con l'acqua stagnante nel bidet ma con l'acqua che scorre. Non so se mi sono scpiegata.

Per gli assorbenti io usavo i presteryl, prima li compravo in farmacia poi ho scoperto che c'erano anche al super :martello e ovviamente costavano meno. Ne prenderò 2/3 pacchi poi vedo se mi arrangio con quelli che ho in casa, tanto non li uso da 1 anno e almeno li faccio fuori.
io mi lavavo sotto la doccia :domanda e quando cambiavo l'assorbente pure io con l'acqua del bidet che scorre..... :ok

assorbenti ho preso quelli della chicco ma ne ho usati mezzo pacco poi i lines notte (ma solo perchè sono + piccoli, in realtà tutta quella "retina" mi dava un po' fastidio)
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 set 2010, 12:35

vado a prendere il nano all'asilo :bacio

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 27 set 2010, 12:42

Prescritta la curva da 100g
ma non e in essenzione e ma le devo pagareeeee :buuu

Ma per il parto bisogna portarsi una camicia?
Ma scusate l'ignoranza... come funziona il tutto?
Mi arrivano le doglie, vado in ospedale, mi presento nel reparto, mi visitano e decidono di ricoverarmi.
Mi danno la camera e mi devo quindi cambiare in camicia da notte e fare la buona aspettando la dilatazione, giusto?

Nei vostri ospedali i mariti come sono visti nel post parto?
Li fanno stare sempre e a volonta po solo nei orari delle visite? :domanda
Ho appena saputo che nel ospedale che ho scelto i mariti solo in orari di visite.
Mi pare inguisto e strano? :domanda
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 27 set 2010, 12:43

[quote="dena"]ah beh e dimmi dimmi...che serve il catino?????? :domanda /quote]

Allora io il catino lo usavo all'ospedale proprio per non usare solo l'acqua corrente, cioè lo riempivo con acqua tiepida e ci mettevo dentro un disinfettante che non mi ricordo quale era ma mi era stato consogliato da mia cugina, naturalmente perchè avevo i punti. E perchè no, anche per avere ogni tanto un pò di sollievo. A casa invece mi sedevo coodamente sul mio bidè :ok

Invece purtroppo l'unica camicia da parto che ho è a maniche corte, poichè l'altra volta era gioungo, che dite si può usare lo stesso o meglio prenderne una a maniche lunghe?
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 27 set 2010, 12:45

AnnaMassimo ha scritto:Prescritta la curva da 100g

Ma per il parto bisogna portarsi una camicia?
Mi arrivano le doglie, vado in ospedale, mi presento nel reparto, mi visitano e decidono di ricoverarmi.
Mi danno la camera e mi devo quindi cambiare in camicia da notte e fare la buona aspettando la dilatazione, giusto?

Nei vostri ospedali i mariti come sono visti nel post parto?
Ho appena saputo che nel ospedale che ho scelto i mariti solo in orari di visite.
Esatto, pari pari come hai descritto.
Mariti: all'ospedale dove ho partorito la prima volta, i mariti potevano entrare solo 1 ora prima dell'orario di visita, cioè dalle 18.00 alle 20.00, mentre in quello dove andrò a partorire possono entrare quando vogliono, anche se l'orario per papà e fratellini sarebbe dalle 14.00 alle 20.00. Questo è uno dei motivi per cui ho cambiato ospedale.....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 27 set 2010, 13:10

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:Stamane a Milano incontriamo un signore che conosce Davide da anni. Viola vestita con maglia nera, jeans, scarpe da tennis argento e viola, fascetta rosa in testa e gilet in pellicciotto bianco ecologico stile o'zampognaro... forza indovinate cosa ci ha chiesto quel signore?
:che_dici
ma che bel maschietto? :fischia
E' come in quella barzelletta...

"Ciao bella bambina come ti chiami?"
"UGO!" :ahah :ahah

:ahaha :ahaha
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2010, 13:30

AnnaMassimo ha scritto:Prescritta la curva da 100g
ma perchè?
AnnaMassimo ha scritto: Ma per il parto bisogna portarsi una camicia?
esatto. Solo che non ti presenti in reparto ma al pronto soccorso (per lo meno da noi è così). E da noi non ti danno subito la stanza dove starai dopo il parto ma vai o in sala pretravaglio (ad es. se devi attendere un'induzione oppure ti si è rotto il sacco ma non hai le contrazioni) o direttamente in sala parto (se hai già le contrazioni).
AnnaMassimo ha scritto: Nei vostri ospedali i mariti come sono visti nel post parto?
Da noi entrano tranquillamente nel reparto asl dalle 8 alle 20/21 mi sembra, nel reparto solventi invece se hai la camera privata da sola possono anche dormire lì.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2010, 13:33

samman ha scritto:
dena ha scritto:ah beh e dimmi dimmi...che serve il catino?????? :domanda /quote]

Allora io il catino lo usavo all'ospedale proprio per non usare solo l'acqua corrente, cioè lo riempivo con acqua tiepida e ci mettevo dentro un disinfettante che non mi ricordo quale era ma mi era stato consogliato da mia cugina, naturalmente perchè avevo i punti. E perchè no, anche per avere ogni tanto un pò di sollievo. A casa invece mi sedevo coodamente sul mio bidè :ok

Invece purtroppo l'unica camicia da parto che ho è a maniche corte, poichè l'altra volta era gioungo, che dite si può usare lo stesso o meglio prenderne una a maniche lunghe?
Per il sollievo da punti l'ostetrica mi aveva consigliato di bagnare un assorbente di amuchina diluita al 2%, tenere poco (max 5 minuti) e poi cambiare l'assorbente. Io mi trovavo benissimo.

Per la camicia da notte, sia per le flebo sia per il caldo che c'è in ospedale, io a novembre e con la neve usavo le maniche corte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 27 set 2010, 13:37

Buon lunedi gennarine!

Stamani sveglia presto e.... subito al laboratorio per le analisi. Ritiro tutto nel pomeriggio. :incrocini

Lettino grazie per i consigli che mi avete dato! :ok Sicuramente sarà color legno, cosi potro abbinarlo facilmente...

Valigia bene o male ci siamo con le cose che avevo in mente da portare....Grazie... :ok

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 27 set 2010, 13:55

Dena grazie per la lista! E' molto utile... :ok

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 27 set 2010, 14:17

Ragazze una domanda! :domanda

Ma anche a voi vi si screpola molto la pelle?!?! A me non è mai successo prima.... Ho la pelle secca ovunque che idrato con la crema ogni volta dopo la doccia, ma niente... :urka

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 set 2010, 14:25

papà in reparto...in teoria sempre in pratica poichè in stanza non siamo sole (sono da due o da quattro) a me scocciava stasse lì quando magari le altre stavano dormendo o allattavano quindi veniva un po' prima delle visite e stavo in corridoio o nella sala d'aspetto :ok

Io la prassi della camicia da notte non la so perchè quando sono arrivata in reparto (da me si va in reparto direttamente) ero dilatatissima con contrazioni ogni due minuti quindi mi hanno subito messa nelle sale travaglio/parto. Non so se invece non si hanno contrazioni o cosa se si sta in reparto, credo di sì...ma non ci voglio pensare io con che sto male e le altre insieme a me che allattano :buuu

Ah comunque si subito camicia da notte (quella che io ho destinato per il parto) e voilà.....a dire il vero volevo mettermi pure le mutande ma ho ritirato la richiesta stupida apena in tempo per fortuna.... :fischia

E mi hanno chiesto in quale stanza volevo partorire, se quella rosa o verde e poi l'ostetrica mi fa: "beh se è meschio meglio quella verde...abbiamo anche quella azzurra ma è occupata...o preferisci aspettare che esca la paziente?

e io... :che_dici
lei...ma si dai era una battuta piacere io sono....etc etc

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 set 2010, 14:27

adagioadagio ha scritto:Ragazze una domanda! :domanda

Ma anche a voi vi si screpola molto la pelle?!?! A me non è mai successo prima.... Ho la pelle secca ovunque che idrato con la crema ogni volta dopo la doccia, ma niente... :urka
idem ma a me capita anche se non sono in gravidanza...uso una crema di erboristeria con olio di oliva e mi trovo bene

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 27 set 2010, 14:31

Ciao ragazze :thank_you: a tutte per gli auguri e :clap per la lista in prima pagina... gioa stampata e passata la vaglio ora mi segno tutto e poi via di shopping....

Ieri è stato il piu' bel compleanno di sempre. Non abbiamo fatto niente di speciale , pranzo a casa solo noi tre io ema ed Elly che ha scalciato tutto il giorno :cuore . Saranno gli ormoni ma non sono mai stata così felice.

November : io lo porto anche fuori il chiama Angeli. La pallina e piccola e la catenina è in argento lunga tipo tiffany con i pallini piccoli. Alla fine della gravidanza la sferetta la tolgo e la lego con un fiocchetto rosso alla carrozzina e ho gia' visto un ciondolo a forma di bambina su cui far incidire la data di nascita.

Ieri poi sono andata a trovare una parente della mia stessa eta che ha partorito mercoledì e le abbiamo portato i regali. Lorenzo era sveglio e l'ho tenuto in braccio. Che emozione , 15 gg prima ci siamo trovate con Barbara e Lorenzo era ancora nel pancione e ieri era lì fra le mie braccia ... non vedo l'ora di stringere Elettra !!!!!!!!!!!!

ok basta miele, stasera cena con i suoceri e domani vi racconto i regali per me e Elly... :incrocini

Ah ieri oltre ai miei regali mi è arrivata una tutina rosa di Hello kitty 4-6 mesi che è un amore... ema guarda i calzini e mi fa... siamo sicuro che i piedi siano cosi' minuscoli ? e poi ieri le ho fatto sentire i calci di Elly e si è emozionato... è inutile che faccia il duro è già cotto di sua figlia !!!!!!!!
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 27 set 2010, 14:31

dena ha scritto:
adagioadagio ha scritto:Ragazze una domanda! :domanda

idem ma a me capita anche se non sono in gravidanza...uso una crema di erboristeria con olio di oliva e mi trovo bene

Mado....a me ora mi sta succedendo!!! :che_dici

Ti trovi bene??! Ha un nome in particolare questa crema..???!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 27 set 2010, 14:33

November ahhhh sai che mio marito stasera parte e va in Albania?! :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 set 2010, 14:47

adagio il nome non me lo ricordo e non ce l'ho qui adesso...prova ad andare in erboristeria e senti loro io comunque quelle con l'olio di oliva di base mi sono sempre trovata bene....per le mani però perchè e abbastanza "fissa" e quindi ci vuole un po' di pazienza perchè si assorba ma sono le uniche che mi hanno salvato anche quando Leo era piccolo e io avevo le mani costantemente sotto l'acqua

Però forse della stessa linea trovi anche per il corpo :ok

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 27 set 2010, 14:48

November : simpatica tua suocera :che_dici comunque passano gli anni ma i pregiudizi restano. Mia madre è calabrese i mio nonno paterno quando seppe che i' mi babbo si era fidanzato con la terrona figurati... poi una famigia di 7 figli .... pero' lo sai alla fine quando ha avuto bisogno la terrona gli è stata accanto fino alla fine.... la nuora 'toscana' non poteva perchè non se la sentiva di accudirlo !!

Lasciala perdere e goditi la tua famiglia :bacio
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 27 set 2010, 14:50

dena ha scritto:adagio il nome non me lo ricordo e non ce l'ho qui adesso...prova ad andare in erboristeria e senti loro io comunque quelle con l'olio di oliva di base mi sono sempre trovata bene....per le mani però perchè e abbastanza "fissa" e quindi ci vuole un po' di pazienza perchè si assorba ma sono le uniche che mi hanno salvato anche quando Leo era piccolo e io avevo le mani costantemente sotto l'acqua

Però forse della stessa linea trovi anche per il corpo :ok

Grazie dena! :sorrisoo

Si provo a chiedere a loro e vedo un po che mi dicono, tanto ho l erboristeria a mezzo passo da casa...! :ok

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 27 set 2010, 14:54

mimma0605 ha scritto:November : simpatica tua suocera :che_dici comunque passano gli anni ma i pregiudizi restano. Mia madre è calabrese i mio nonno paterno quando seppe che i' mi babbo si era fidanzato con la terrona figurati... poi una famigia di 7 figli .... pero' lo sai alla fine quando ha avuto bisogno la terrona gli è stata accanto fino alla fine.... la nuora 'toscana' non poteva perchè non se la sentiva di accudirlo !!

Lasciala perdere e goditi la tua famiglia :bacio

Ste suocere!!! E' meglio che non le c****** :aargh

I miei si sono offesi perche al bambino non gli mettiamo il nome di mio suocero!!!

Scordatevelo :fuck:

Bloccato

Torna a “Gennaio”