GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Bloccato
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Messaggio da cleo » 27 set 2010, 12:21

Rica...io mangio il triplo tuo (e non scherzo) e ho FAME!

Ma io mangio così sempre :hi hi hi hi
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 27 set 2010, 12:27

cleo pensavo...ma se fosse stato un aborto non era ora che avessi delle perdite?? quando passano sti 15 giorni?? mi sembra un'odissea e non dire che non ti interessa, perchè anche fosse da fare il raschiamento dovresti farlo prima che ti venga un'infezione....eppure potrebbe essere che quel pulcino è ancora lì ben attaccato anche se la sua mamma non ci crede più...
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 27 set 2010, 13:03

ricarouge ha scritto:cleo pensavo...ma se fosse stato un aborto non era ora che avessi delle perdite?? quando passano sti 15 giorni?? mi sembra un'odissea e non dire che non ti interessa, perchè anche fosse da fare il raschiamento dovresti farlo prima che ti venga un'infezione....eppure potrebbe essere che quel pulcino è ancora lì ben attaccato anche se la sua mamma non ci crede più...

Boh, non credo...il cuore può smettere di battere e non avere perdite, ne ho così lette di storie.
Sti 15 giorni finiscono quando prenoto la prossima visita, cosa che non ho ancora fatto..........
L'ultima visita è del 20 settembre quindi dovrei andare entro la prima settimana di ottobre, c'è ancora tempo.

Comunque sia, il mio pranzo di oggi: fette di polenta calda con sopra fette di taleggio che lentamente si scioglie :hi hi hi hi il tutto accompagnato da una michetta fresca di panettiere.
Il tutto per ottomila calorie a porzione :yeee

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 27 set 2010, 13:15

E come dolce del fudge al cioccolato che hanno regalato a mia mamma ma .... a mia mamma non piace....peccato!
:hi hi hi hi :spiteful:

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 27 set 2010, 13:21

Ah...comunque la mia ginecologa il 20 settembre scorso mi disse: quando un distacco si riassorbe, essendo un distacco un versamento di sangue, quel sangue deve pur andare da qualche parte e, siccome i posti da dove può uscire non sono poi molti, se il distacco si riassorbe avrai perdite marroni, beige, rosa, rosate...va tutto bene; non vanno bene quelle rosso vivo, con quelle vai in ospedale a farti vedere.
Ora: io non ho avuto una perdita una. Ciò vuol dire due cose:
1) il distacco NON si è riassorbito
2) la mia ginecologa è psicopatica che mi racconta vaccate....

Opto per la prima, eh!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 27 set 2010, 13:22

mmmm regime alimentare:

colazione con the + miele + biscotti
merenda: the della macchinetta + varie ed eventuali (frutto / succo / crackers / merendina)
pranzo: pastasciutta (100 gr) con condimento vario (conforme come mi gira: burro e grana o pomodoro e grana o ragù di carne o pesto alla genovese, ecc)
merenda: yogurt o merendina
cena: secondo di carne con verdure cotte o crude

extra vari: come mi gira la giornata...

a casa in ferie mi ero abituata a pranzare a mezzogiorno e mezzo... ed ora ho una fameeeeee
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 27 set 2010, 13:35

Cleo quando ebbi l'aborto e il ginecologo non senti il battito mi disse che la placenta si stava rimpicciolendo e quando si sarebbe riassorbita del tutto allora ci sarebbero le perdite per via dell'emorragia, ma chiaramente noi l'abbiamo evitato con l'intervento prima che cio' accadesse (mi mando' d'urgenza in ospedale perche' vide che era questione di un paio di giorni). Io credo (ma e' solo un'ipotesi) che a quest'ora se ci fosse stato un'aborto interno avresti gia' dovuto avere delle perdite rosso vivo (come ti disse la Dottoressa), per quanto riguarda il distacco magari ti hanno detto di aspettare quei 15 gg perche' e' quello che ci vuole per riassorbirsi...non so se fila come ragionamento :domanda
Capisco comunque la tua reazione...dopo tutto cio' che hai passato mi sembra umana! In ogni caso ancora :incrocini
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 27 set 2010, 13:40

Allora, io ho avuto 5 aborti spontanei senza raschiamento TUTTI iniziati con perdite marroncine (quelle famose che dovrebbero essere "normali" in gravidanza :che_dici ) ma un distacco non ce l'ho avuto mai (ovviamente ho recuperato, può essere che mi faccio mancare qualcosa? :ahaha ).
E mi baso su quello che m'ha detto la ginecologa....non so se un distacco possa riassorbirsi senza alcuna perdita di alcun tipo/colore.
Però in base a quello che m'ha detto lei (e pure in base a quello che mi sento io............) sto distacco non s'è riassorbito mica e non penso sia un buon segno.

Che poi, ok che dopo 5 volte uno è pessimista di default, ma io lo SAPEVO che era andata male.
E qui non è che ho sensazioni molto positive, eh! Anzi.........

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 27 set 2010, 13:51

zoe_b ha scritto:tp ho letto che sarai facilmente maggiolina? :spiteful:
come procede?
Penso che sarò maggiolina si! Dpp 29 aprile ma dall' eco fatta a 7 settmane il gine mi ha detto che sono più in dietro del previsto, quindi mi ridaterà primo maggio o giù di lì :-D

Come sto...diciamo che la nausea devastante che mi accompagna dalle 6 settimane pare in diminuzione, speriamo :incrocini
Della prima bimba non mi abbandonò fino al quarto mese inoltrato, spero di essere graziata stavolta :incrocini

Per il resto sono talmente presa a correre dietro alla mia piccola peste che mi capita di rado di "ricordarmi" dell' inquilino...insomma non c' è paragone con la prima gravidanza! Ma non smetteò mai di dirlo...Giorgia si è fatta desideare per tre anni, quando è arrivata me l' ha annunciata mia nonno in sogno, me l' hanno portata gli angeli...questo qui è arrivato senza farsi desiderare, senza angeli o annunciazioni celesti, è arrivato col calcio in cu*o, è sicuramente un maschietto :ahaha
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 27 set 2010, 13:57

cleo ha scritto:Allora, io ho avuto 5 aborti spontanei senza raschiamento TUTTI iniziati con perdite marroncine (quelle famose che dovrebbero essere "normali" in gravidanza :che_dici ) ma un distacco non ce l'ho avuto mai (ovviamente ho recuperato, può essere che mi faccio mancare qualcosa? :ahaha ).
E mi baso su quello che m'ha detto la ginecologa....non so se un distacco possa riassorbirsi senza alcuna perdita di alcun tipo/colore.
Però in base a quello che m'ha detto lei (e pure in base a quello che mi sento io............) sto distacco non s'è riassorbito mica e non penso sia un buon segno.

Che poi, ok che dopo 5 volte uno è pessimista di default, ma io lo SAPEVO che era andata male.
E qui non è che ho sensazioni molto positive, eh! Anzi.........
Ok, allora non ci resta che attendere :incrocini a proposito per cio' che ti sei mangiata: sono invidiosa da morire e per di piu mi hai fatto venire l'acquolina in bocca senza poterla soddisfare :sberla: Ufffaaaaaa
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da honeyna » 27 set 2010, 14:17

kiara02 ha scritto:Honeyna io con i dolci sono una frana ma probabilmente perché non piacendomi il dolce non mi impegno a sufficienza, ma per le cose salate me la cavo abbastanza bene :fischia mi dai la ricetta dei cappelletti e dei tortelli? :thank_you:

Anche io per le altre mie due gravidanze ho preso nella prima 9 kg e nella seconda 8 kg, eppure mangiavo mica poco :domanda vedremo in questa; per ora parto da 58 kg e la mia pancia si vede già abbastanza!
Per la sfoglia ti servono 250 gr di farina di semola e 250 di farina 00
5 uova (6 se sono piccole)
Io metto tutto nel Bimby e faccio fare l'impasto a lui
Poi uso il mattarello per tirarla un po' e e alla fine, pezzettino per pezzettino, la macchinetta a rulli per fare delle belle striscioline sottili sottili.

Per il ripieno dei tortelli:
500 gr di ricotta
250 gr di spinaci lessi sgocciolati
200 gr di parmigiano reggiano
un uovo intero
mixare fino a ottenere un bel composto morbido

per il ripieno dei cappelletti
tirto di carne (250 gr maiale, 100 gr pollo, 100 gr manzo)
far scottare la carne per circa un quarto d'ora con un filo d'olio
quando si è raffreddata aggiungere un uovo
200 gr di parmigiano reggiano
mixare fino a ottenere un bel composto morbido

stendi una strisciolina di pasta sul tavolo e prendi un metti un cucchiaino di ripieno a distanza di circa tre dita uno dall'altro
poi prendi un'altra strisciolina di pasta e ce la metti sopra. Fai aderire bene le due striscioline di pasta intorno al ripieno
poi puoi usare l'aggeggino apposta per i cappelletti per tagliarli, oppure puoi usare la rotella se non ce l'hai (mal che vada li tagli anche col coltello!)

I cappelletti li fai cuocere in brodo di carne; i tortelli li cuoci in acqua salata e li tiri su asciutti, condisci con burro e parmigiano.

Buon appetito!
Honeyna e Asia (24/11/2005)

honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da honeyna » 27 set 2010, 14:29

Cleoooo anch'io voglio la polenta col taleggio!!! :-D :-D .... domani me la faccio! ecco! :ahaha
Honeyna e Asia (24/11/2005)

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 27 set 2010, 14:55

oggi in pausa pranzo sono volata in un ipermercato in cerca di un paio di pantaloni con l'elastico in vita, o comunque che vestino comodo...

seeeeeeeee :x:

solo pantaloni skin... io parto già da una taglia 48... dove li trovo????
anche il reparto pre-maman dell'O.V.S. era miserissimo, solo 3 maglie e 2 jeans con elasticone in vita....
io cercavo pantaloni elegantini visto il luogo di lavoro :buuu

lavoro: oggi l'ho detto... stanno riorganizzando l'ufficio e mi pareva la cosa corretta... si dicono tutti contenti ed entusiasti...
fate conto che siamo in tutto circa 150 dipendenti, di cui circa 45 donne... di cui 3 in attesa... e 2 con bimbo con meno di 6 mesi... :hi hi hi hi
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 27 set 2010, 15:04

ciao a tutte..
avevo scritto qualche volta nell'altro post ma poi sono rimasta a casa e senza internet..quindi fuori dal mondo!! la mia d.p è il 3/5 quindi mi aggiungerei volentieri a voi.. :sorrisoo .

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 27 set 2010, 15:06

ragazze ma voi che vorreste maschietto o femminuccia???? io morirei per una femmina....l'ho già detto in un altro post...rimarrei un pò delusa se fosse un altro maschietto....solo che in cuor mio mi sento che è M....e ahimè me lo sentivo pure di Matteo e c'ho preso.... :thank_you:
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 27 set 2010, 15:07

Cleo...non dico nulla sto incrociata per te. :incrocini
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 27 set 2010, 15:23

Ciao Rachele BEN ARRIVATA E :congratulations:

Freud io avendo gia' due femmine, questa volta vorrei un maschietto, soprattutto per il socio, ma senza nessuna retorica la prima cosa che desidero e' che stia bene e poi arrivi quel che e' destino debba arrivare. A differenza delle altre due gravidanze che mi sentivo che erano femmine, questa volta davvero non lo so e comunque quella sottile sensazione che ho, me la tengo... :fischia

Honeyna grazie mille per le ricette! Ma per curiosita', a Pechino tu trovi la ricotta??!! A parte immagino che a Pechino si trovi tutto :fischia e in effetti la si trova anche a Kuala Lumpur, solo che io non abito nella capitale e dove sto io la ricotta non c'e' proprio verso di trovarla :bomba

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 27 set 2010, 15:24

newbetti ha scritto:oggi in pausa pranzo sono volata in un ipermercato in cerca di un paio di pantaloni con l'elastico in vita, o comunque che vestino comodo...

seeeeeeeee :x:

solo pantaloni skin... io parto già da una taglia 48... dove li trovo????
anche il reparto pre-maman dell'O.V.S. era miserissimo, solo 3 maglie e 2 jeans con elasticone in vita....
io cercavo pantaloni elegantini visto il luogo di lavoro :buuu

lavoro: oggi l'ho detto... stanno riorganizzando l'ufficio e mi pareva la cosa corretta... si dicono tutti contenti ed entusiasti...
fate conto che siamo in tutto circa 150 dipendenti, di cui circa 45 donne... di cui 3 in attesa... e 2 con bimbo con meno di 6 mesi... :hi hi hi hi

Visto che anch'io parto da una bella taglia :buuu .. io mi trovo bene nei negozi vestobene o oviesse reparto taglie larghe. inizialmente detestavo l'idea (ho sempre avuto rapporto conflittuale con il mio peso) ma ho notato che i loro pantaloni sono più proporzionati .. ci sono taglie tipo 39, 41 che sono sulla 50 normale ma vestono meglio ..o almeno con me funziona :ok
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 27 set 2010, 15:29

grazie kiara02 :sorrisoo !!!!!!!
io ho già una piccola principessa..lei dice un giorno che vorrebbe un fratellino e il giorno dopo una sorellina.. per me è indifferente. con questa seconda gravidanza ho decisamente molta molta più nausea :x: e sono dovuta star ferma per un paio di settimane per delle perdite e dolori alla schiena.con la prima ero partita meglio.. :incrocini visita ed eco sono ad ottobre e mi sembra non arrivi mai !!!!!!!
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 27 set 2010, 15:49

freud ha scritto:ragazze ma voi che vorreste maschietto o femminuccia???? io morirei per una femmina....l'ho già detto in un altro post...rimarrei un pò delusa se fosse un altro maschietto....solo che in cuor mio mi sento che è M....e ahimè me lo sentivo pure di Matteo e c'ho preso.... :thank_you:
Io vorrei tantissimo un maschietto :fischia
Anche quando aspettavo Giorgia sognavo il maschietto ma sentivo profondamente che si trattava di una bambolina...
Questa volta non so...forse sento più che sia un maschietto, ma non ho la convinzione dell' altra volta...
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

Bloccato

Torna a “Maggio”