GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fiordi norvegesi - capo nord

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

fiordi norvegesi - capo nord

Messaggio da lallina » 27 set 2010, 13:15

Ciao! io e mio marito avremmo voluto fare il viaggio di nozze in norvegia, magari con una bella crociera che ci portasse a visitare fiordi ed anche Capo Nord. Il prezzo era abbastanza proibitivo quindi abbiamo scelto un'altra meta, con la speranza di poter fare il viaggio dei nostri sogni per festeggiare il nostro decimo anniversario. Ora quella meta si avvicina (16 giugno 2010) e stiamo cominciando a cercare informazioni. Dai cataloghi che ho preso in agenzia vedo che i prezzi sono ancora altini...volevo sapere se qualcuna ha fatto questo genere di viaggi e possa darmi qualche dritta sulle mete, sul periodo migliore, sulla compagnia di viaggi da scegliere...noi porteremo anche il bimbo (6 anni): secondo voi è un viaggio adatto? e che tipo di abbigliamento serve? Tenete presente che siamo abbastanza capre in inglese quindi eviteremmo volentieri i "viaggi fai da te".

Chissà se poi riusciremo ad andarci ma, intanto, sognare non costa nulla!!!

Grazie!!
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: fiordi norvegesi - capo nord

Messaggio da pem » 27 set 2010, 13:33

sul periodo migliore,

il solstizio d'estate
sulla compagnia di viaggi da scegliere...noi porteremo anche il bimbo (6 anni)
hai poche scelte allora. devi trovare qualcuna che "accetti" il bimbo.

io persoanlmente non credo che un viaggio itinerante di gruppo in pulmann, con orari e programmi definiti al minuto sia adatto ad un bimbo.
sarebbe solo
si annoieriebbe
i pasti di soltio solo lunghissimi
cosa fai se un giorno non sta bene?

l'unica forse è una crociera. così puoi decidere di fermarti quando vuoi.
credo che la costa la faccia.
dovrebbe averla fatta la ish in viaggio di nozze.
M06 E07 amori di mamma

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 27 set 2010, 13:54

Sì, infatti a noi piacerebbe proprio la crociera. Costa ne ha di bellissime solo che, visitando il sito, si ha la possibilità di scegliere tra un numero infinito di percorsi: crociere più brevi, più lunghe, che includono la visita a più città (Oslo, Bergen...), alcune arrivano proprio a Capo Nord...tra tante proposte io mi perdo e chiedo consigli a chi c'è stato!
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 set 2010, 14:10

Da amante del Nord Europa...
Con la Costa ti suggerirei l'itinerario chiamato Il Regno della Luce...
Sennò, se proprio vuoi fare il botto, questa
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... PA17110609" onclick="window.open(this.href);return false;
L'Islanda è assolutamente meravigliosa!

Sennò potresti valutare l'Hurtigrutten, che è il traghetto postale...
Se non ricordo male puoi anche sbarcare e prendere il traghetto successivo...
http://www.visitnorway.com/it/Articles/ ... rtigruten/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.hurtigruten.it/Norvegia/" onclick="window.open(this.href);return false;

Che invidia...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 27 set 2010, 14:36

Il traghetto postale deve essere eccezionale...
Grazie per tutte queste indicazioni!

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 27 set 2010, 18:33

io sono andata con il camper quest' estate ed e' stato un viaggio fantastico :sorrisoo
la Norvegia in se e' carissima per noi italiani
ho conosciuto ragazzi che avevano fatto il volo in aereo poi il noleggio della macchina, dormivano nei campeggi o tenda o affitto di piccoli bungalow in legno e per i pasti facevano spesa nei supermercati

anche a me sembra che ish abbia fatto la crociera come viaggio di nozze :domanda
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 28 set 2010, 8:14

DAKOTA ha scritto:io sono andata con il camper quest' estate ed e' stato un viaggio fantastico :sorrisoo
la Norvegia in se e' carissima per noi italiani
ho conosciuto ragazzi che avevano fatto il volo in aereo poi il noleggio della macchina, dormivano nei campeggi o tenda o affitto di piccoli bungalow in legno e per i pasti facevano spesa nei supermercati
Questo è sicuramente il modo migliore per conoscere la vera Norvegia, vivendo proprio come i cittadini di quel paese e non come turisti. Probabilmente si riescono a contenere un po' anche i prezzi ed a fare di più il proprio comodo ma noi abbiamo grossi problemi con l'inglese...mamma mia, una ignoranza abissale... :x:

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 29 set 2010, 18:39

lallina anche io sono veramente una capra con l'inglese, non l'ho mai studiato a scuola e so giusto poche parole per fortuna che mio marito lo sa anche se a livello scolastico ma se la cava bene, abbiamo avuto bisogno del meccanico e della farmacia e in queste situazioni in cui c'e'da dialogare mi sono sentita veramente inutile, mi riprometto sempre di studiarlo :fischia :fischia
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 29 set 2010, 21:04

DAKOTA ha scritto: mi riprometto sempre di studiarlo :fischia :fischia
Anch'io me lo riprometto spesso...ma di buone intenzioni è lastricato l'inferno :prr ...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 set 2010, 22:42

Però... per fortuna nelle vacanze esistono le alternative!!!
Ma... organizzare un fly&drive dall'Italia, con gli alberghi già tutti prenotati?
Noi abbiamo viaggiato così, anche se in tenda e andando in giro a caso come ci veniva...

Le crociere sono belle, ma hanno dei costi notevoli, un viaggio fly&drive consentirebbe di spendere un po meno, o magari di fare un avacanza più lunga...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 30 set 2010, 12:00

olfersia ha scritto:Le crociere sono belle, ma hanno dei costi notevoli, un viaggio fly&drive consentirebbe di spendere un po meno, o magari di fare un avacanza più lunga...
Verissimo...però a me la crociera piaceva così taaanto...
Vorrà dire che, se anche per il 10°anniversario non ce la potremo permettere, rimanderemo tutto al 20° :impiccata: :x: :buuu

Grazie a tutte!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 set 2010, 21:57

Beh... se la crociera è il tuo sogno, allora tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini perchè tu possa realizzarlo!

:bacio

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 24 ott 2010, 20:05

Ciao, ho visto il tuo posto solo adesso.

La Hurtigruten e' palloooooosa x un bambino, e' principalmente frequentata da persone anziane e non e' attrezzata come una nave da crociera, in + la cucina e' tradizionale, indi valuterei molto il portarci un bambino di quell'eta'.

Se hai problemi con la lingua, allora ti consiglio davvero il viaggio organizzato, il fly and drive con hotel da cambiare ogni giorno sarebbe una cosa tremenda, se poi arrivi nei paeselli non dare x scontato che sappiano l'inglese... :fischia Nonostante l'inglese qui, in teoria, lo sappiano quasi tutti, in pratica... nell'entroterra puoi trovare gente restia.

Il periodo, si, x forza da meta' giugno in poi, insomma, l'estate, io starei intorno al sostizio. La temperatura e' sempre un punto di domanda, non si sa mai, ti posso dire maglione di lana come canottiera, quest'estate e' stata fantastica, ma gli altri anni.. :impiccata:

E, purtroppo, e' vero, qui x un portafoglio italiano medio la vita e' molto cara, quindi questo bisogna metterlo in conto, la singola stupidata ti porta via parecchio. (caffe' al bar? 4 euro, grazie)
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 25 ott 2010, 10:25

kitty75, grazie! Certo, tu hai proprio tutta la situazione sotto controllo, vivendo ad Oslo!
Noi siamo ancora alla fase "sognando il viaggio" ma se mai arriveremo a concretizzare qualcosa, le informazioni che mi avete dato saranno certamente tenute in grossa considerazione! :ok

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 ott 2010, 12:18

kitty75 ha scritto:La Hurtigruten e' palloooooosa x un bambino, e' principalmente frequentata da persone anziane e non e' attrezzata come una nave da crociera, in + la cucina e' tradizionale, indi valuterei molto il portarci un bambino di quell'eta'.
straconfermo!!
hurtigruten è ok o per un viaggio di nozze perchè con gli ormoni a mille non ci si annoia mai :spiteful: o per festeggiare la pensione o per festeggiare i 60 (60 eh? a 50 si è troppo giovani) anni di matrimonio!!!
età media 85 anni... :che_dici
oppure se sei con altre famiglie che hanno altri bambini allora un po' passa... ma da ragazzina, quando mi ci hanno portato, nonostante fossi con mia sorella e altri 2 ragazzini della nostra età: una noia mortale!!

Per il resto non penso di essere + aggiornata su Capo Nord, l'abbiamo fatto in auto nel lontano 1986 :ahaha ma l'Hurtigruten è rimasto così perchè pochi anni fa i miei genitori hanno rifatto una crociera là!

per l'inglese.... i miei genitori (ora ultra sessantenni) parlano un inglese da schifo, neppure a livello scolastico direi... si son sempre girati il mondo DA SOLI senza viaggi organizzati. tanto per dirtene una: fly & drive in Australia di 2 mesi, organizzato tutto in loco da loro 2 soli, se la son cavati alla grande.
nessun problema, basta non aver paura e non essere terrorizzati di quello che può succedere.

che poi un giovane d'oggi un po' di inglese sarebbe bello che lo conoscesse, per sua cultura personale, quello è un altro discorso. :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 26 ott 2010, 13:42

mi intrufolo:
boomie, kitty.
ma se io (tra un paio d'anni) volessi farlo coi pupi quel giro?
senza organizzazioni.
pensavo ad un camper e su...verso nord.

cosa ne pensate?
M06 E07 amori di mamma

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 ott 2010, 13:50

assolutamente fattibile con il camper :ok
nell'86 noi in 3 settimane abbiamo fatto tutto e considera che per Nordkapp non c'era neppure la strada, abbiamo dovuto servirci di molti traghetti.
all'andata tutta la costa norvegese e al ritorno la Finlandia, da Helsinki traghetto per Stoccolma e ritorno. Ora poi c'è anche il ponte sull'Oresund e ti eviti un'altra traghettata!! :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 26 ott 2010, 14:28

quindi 3 settimane comrpesa stoccolma è un tempo ragionevole...mi par di capire
e se ne avessi solo 2?

e se invece prenderssi una macchina e poi dormissi negli ostelli?

in realtà penso di farlo con altre famiglie (1 o 2) ...e sto pensando ad un pulmino.
M06 E07 amori di mamma

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 ott 2010, 14:51

Allora Pem, noi eravamo 2 famiglie ed in pullmino, quindi ogni sera camping. (bungalow) in 3 settimane ce l'abbiamo fatta cambiando letto tutte le sere e facendoci 6/7 ore di viaggio al giorno, insomma un po' una sfacchinata.
in 2 settimane :impiccata:
Inoltre ti parlo sempre di 25 anni fa ( :urka ) di camping non è che ce ne fossero a iosa e spesso capitava che di bungalow ne trovassimo solo uno e noi bimbi (eravamo in 4 bimbi) dormissimo per terra :hi hi hi hi
Ora sicuramente saranno molto + attrezzati!! :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 26 ott 2010, 15:05

potrei fare solo una parte di giro magari.
non ho ancora guardato bene una cartina.

6/7 ore di macchina al giorno :impiccata:
M06 E07 amori di mamma

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”