GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Rispondi
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da davis » 21 set 2010, 14:34

FACO :congratulations: :yeee :yeee :yeee :emozionee :baby_m: GABRIEL E' BELLISSIMO!! :emozionee :emozionee :emozionee
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 22 set 2010, 16:13

Ciao mamme!! :sorrisoo
prima di tutto..

AUGURISSIMI PUFFO ALEX!! :congratulations: :yeee :yeee
.. ma non vi sembra ieri che abbiamo riempito un post intero in poche ore con la sorpresa della nascita del primo ottobrino?! :emozionee

Con l'inserimento va..così così..
La mattina separarsi è una tragedia, solitamente inizia a lamentarsi appena sveglio per poi degenerare all'arrivo e le maestre devono letteralmente strapparmelo dalle braccia!! :urka
Oggi poi è stato un incubo, si è svegliato tranquillo (e consapevole di doverci andare) ha fatto colazione, guardato un po' di cartoni ma quando ho iniziato a vestirlo è partita la tragedia.
Ho dovuto mettergli le scarpe per 3 volte, rincorrendolo per casa, trascinarlo fuori con la forza, scendere le scale con lui sottobraccio urlante, trascinarlo per strada (sempre urlante), farmi la scalinata con lui in braccio scalciante ed urlante e portarlo di peso fino all'entrata dove poi come sempre mi è stato sottratto di forza.. A stento mi sono trattenuta e ho tenuto duro ma credetemi è tutt'altro che facile sia psicologicamente che anche proprio fisicamente!! Ormai mancano meno di 3 mesi alla nascita di fratellina e fare tutto ciò col pancione comincia a diventare davvero impegnativo!!

..detto questo, quando sono uscita dall'asilo, era affacciato alla finestra in braccio alla bambinaia e m ha salutato perplesso, ma si era già calmato e poi durante la mattinata è migliorato talmente tanto da fermarsi a pranzo là, farmi un disegno e meritarsi addirittura il suo primo premio dalle maestre, un barbapapà gonfiabile che mi ha mostrato tutto orgoglioso quando sono andata a riprenderlo all'una!! :emozionee

Insomma teniamo duro ma..che difficile care mamme!! :cazzarola:

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 22 set 2010, 16:14

FACO PASSO ANCHE DI QUI PER FARTI TANTI AUGURI E TANTI COMPLIMENTI!!! UN BACIO A GABRIEL E UNO PIU' SPECIALE A KYLIE E SOPHIE..VI VOGLIO BENE :cuore :cuore

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 22 set 2010, 16:25

FEDE mamma mia immagino che magone, vedrai che migliorerà, non abbatterti e non farti vedere triste...anzi ricordagli che andare a scuola e bello :coccola

AUGURI PUFFO ALEX :congratulations: :festa
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 22 set 2010, 20:14

INANZITUTTO LO SCRIO PURE DI QUA.. BENVENUTTO GABRIEL!!!
Anche Antonio era come Samy l'inserimento è stato durissimo, adesso è consapevole che a scuola ci deve andare, alla mattina fa un piantino, dice mamma voglio stare a casa con te, mi manchi tanto,poi quando è a scuola con le maestre e gli altri bimbi passa tutto.
ma le crisi di pianto sono durate 15 giorni con urla isteriche, preso di peso, strappato dalle braccia e io sono rimasta ferma sulle mie.. solo che ad una certa il distacco l'ho sentito anch'io ma non mi sono mai fatta capire da Antonio.
Per il resto ha portato a casa tosse e raffreddore, che c'è n'è per tutti quanti!!
Con le maestre va d'accordo, e anche con i bimbi, e il bello è che li alla mensa della scuola mangia pure quello che casa schifa.. come i fagiolini.. e gli altri bambini fanno uguale.. magia eh??
noi questa settimana fini all'una e mezza sta dalla prossima non so ancora l'orario.
N_on vedo l'ora che rimanga a tempo pieno, fino alle 4.20 perchè casa non si regge più è una lagna continua percepisco che si annoia, poi con le brutte giornate che non si può uscire..
mo vi saluto.. ciao a tutte
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 23 set 2010, 9:31

davis ha scritto:Con l'inserimento va..così così..
La mattina separarsi è una tragedia, solitamente inizia a lamentarsi appena sveglio per poi degenerare all'arrivo e le maestre devono letteralmente strapparmelo dalle braccia!! :urka
Oggi poi è stato un incubo, si è svegliato tranquillo (e consapevole di doverci andare) ha fatto colazione, guardato un po' di cartoni ma quando ho iniziato a vestirlo è partita la tragedia.
Ho dovuto mettergli le scarpe per 3 volte, rincorrendolo per casa, trascinarlo fuori con la forza, scendere le scale con lui sottobraccio urlante, trascinarlo per strada (sempre urlante), farmi la scalinata con lui in braccio scalciante ed urlante e portarlo di peso fino all'entrata dove poi come sempre mi è stato sottratto di forza.. A stento mi sono trattenuta e ho tenuto duro ma credetemi è tutt'altro che facile sia psicologicamente che anche proprio fisicamente!! Ormai mancano meno di 3 mesi alla nascita di fratellina e fare tutto ciò col pancione comincia a diventare davvero impegnativo!!

..detto questo, quando sono uscita dall'asilo, era affacciato alla finestra in braccio alla bambinaia e m ha salutato perplesso, ma si era già calmato e poi durante la mattinata è migliorato talmente tanto da fermarsi a pranzo là, farmi un disegno e meritarsi addirittura il suo primo premio dalle maestre, un barbapapà gonfiabile che mi ha mostrato tutto orgoglioso quando sono andata a riprenderlo all'una!! :emozionee

fede, mi spiace, so quanto deve essere duro, soprattutto psicologicamente!!
pero' quoto le altre, fatti veder sempre tranquilla e sicura del fatto che andare a scuola è proprio BELLO, e "beato lui che puo' stare con gli altri bimbi a giocare", ecc ecc .... ci vorrà un po' di tempo ma vedrai che si abituerà pian piano!! :bacio

augurissimi ad alex!! :festa :festa
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 23 set 2010, 13:24

buongiorno ragazze e tanti auguri al settembrino Gabriel. Virginia ha proprio un blocco della pipì a scuola, ormai è assodato : anche oggi, hanno provata a farla sedere sul wc un paio di volte, ma si è subito rialzata. Poi, una volta seduta in cerchio con gli altri bimbi ha rotto le "acque"!!!!!!!!! Poverina, si imbarazza, si mette a piangere :emozionee ma farla sul wc non c'è verso : speriamo solo che qualche bimbo non inizi a prenderla in giro, perchè altrimenti ho paura che si inneschi un circolo vizioso duro da rompere.
Penso proprio che sia una regressione, dovuta alla novità della materna : ha iniziato a dire che lei è piccola e che la scuola nn le piace. Stamattina mi ha chiesto "ANDIAMO A SCUOLA OGGI?" ed io "SI' TATA", risposta :"ANCORA???" Accidenti, siamo solo al 23 Settembre, 1° anno di materna, siamo messi bene :buuu
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 23 set 2010, 16:25

davis ha scritto:Ciao mamme!! :sorrisoo
Con l'inserimento va..così così..

Hei Fede, ma sei sicura che è di Samy che parli??? :perplesso
Mi fa strano leggere di lui che scalcia e che scappa, in genere queste sono cose DA FLAVIA! :aargh

Posso immaginare quanto sia dura, sia per lui che per te, senza considerare poi tutti gli "ormoni gnegné" che circolano durante la gravidanza.
Comunque sono d'accordo anche io sul fatto che tu debba assolutamente continuare così, fagli vedere il lato bello della scuola, i giochi che magari a casa non ha, chessò, lo scivolo ad esempio (non dirmi che invece ce l'hai eh!), il fatto che ci siano tanti tanti bimbi con cui giovare, le attività che faranno insieme (dalla semplice canzoncina, al lavoretto per le festività, ai colori con le dita o con altri materiali), e vedrai che piano piano si convincerà e una volta convinto sarà pure abituato.
Tieni duro tesorina, questa cosa è per lui.

Insomma da quanto capisco non sappiamo se è una fratella o un sorello :festa

CURIOSAAAAAAAAAAAAA!!!!
Ma come fai a resistere??

E parte il totosesso, si accettano scommesseeeeeeeee :hi hi hi hi

baci baci
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 23 set 2010, 16:28

starry67 ha scritto:buongiorno ragazze e tanti auguri al settembrino Gabriel. Virginia ha proprio un blocco della pipì a scuola, ormai è assodato : anche oggi, hanno provata a farla sedere sul wc un paio di volte, ma si è subito rialzata. Poi, una volta seduta in cerchio con gli altri bimbi ha rotto le "acque"!!!!!!!!! Poverina, si imbarazza, si mette a piangere :emozionee ma farla sul wc non c'è verso : speriamo solo che qualche bimbo non inizi a prenderla in giro, perchè altrimenti ho paura che si inneschi un circolo vizioso duro da rompere.
Penso proprio che sia una regressione, dovuta alla novità della materna : ha iniziato a dire che lei è piccola e che la scuola nn le piace. Stamattina mi ha chiesto "ANDIAMO A SCUOLA OGGI?" ed io "SI' TATA", risposta :"ANCORA???" Accidenti, siamo solo al 23 Settembre, 1° anno di materna, siamo messi bene :buuu
Povera patatina, ma non è che si inibisce col fatto che magari c'è confusione o c'è qualcuno che la fissa?
Flavia quando è in bagno e deve fare "robe pesanti" mi caccia via, non vuole che nessuno la guardi!
Ti mando una coccola grande grande.
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 23 set 2010, 16:34

Ale, ma quando ha iniziato Antonio??? :domanda
Mi sa prima del 13 vero?
Flavia la prossima settimana inizierà a mangiare a scuola, spero vivamente che anche lei, come Antonio, cominci a mangiare qualcosa in più.
Intendiamoci, Flavia non è che non mangi eh, ma mangia sempre le stesse cose e non ha assolutamente intenzione di assaggiare nulla di nuovo.
Anzi, se fosse per lei mangerebbe esclusivamente i "GUSTEL" (vedasi Wurstel) :ahah con il ketchup.
Ma credo che non sia assolutamente un alimento propriamente sano. :x:

Incrocio tutte le dita affinché questo esperimento riesca. :incrocini
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 23 set 2010, 16:43

Veniamo a noi.
Ora vi racconto un aneddoto che mi ha fatto morire dal ridere.
L'altra sera sono andata a prendere Flavia a casa dei nonni e lei era particolarmente stanca quel giorno.
Era il primo giorno in cui è stata a scuola fino alle 12 e sicuramente non si era fermata un solo minuto dal saltare e correre.
Cerco di metterla in macchina ma non c'era verso, piangendo scalciava e urlava come una pazza. "Voglio nonno miooooo" diceva. Insomma, un delirio.
Vabbè, riesco finalmente a ficcarla in macchina e a legarle le cinture del seggiolino e a partire.
Ovviamente avevo sempre il suo piagnucolare dietro le orecchie, tipo nenia continua.
Ad un certo punto, visto che comunque non smetteva, ho cercato di farla chiacchierare un po' chiedendole cosa aveva fatto a scuola, se aveva giocato e con quali bimbi, per farla parlare insomma.
Lei niente, continuava il suo mantra.
Allora io ho cercato di insistere "Flavia, dai, mi racconti allora della scuola?".
Lei ad un certo punto smette di piangere e mi fa con aria decisa: "Mamma, lasciami in pace! Devo piangere!".
Beh, ho cominciato a ridere da sola come una povera pazza, guidavo e ripetevo ad alta voce quello che mi aveva appena detto.
A volte mi stupisce proprio, è una piccola sagoma (dicesi di persona molto simpatica). :ahaha :ahaha :ahaha
Ottobrina 2007

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 26 set 2010, 8:03

Ciao a tutte amiche mie!!!
Sono mortificatissima, non ho proprio più il tempo di passare su gol.. Ogni tanto mi affaccio su fb, ma è molto più facile visto che ce l'ho sul telefono. Il tempo è sempre più scarso e le bambine mi impegnano al 100%. Non ho più uno spazio mio, tutto quello che faccio è correre dietro a loro e alla casa.
Valentina è una sagoma, cresce in altezza ma fortunatamente col peso cresce molto poco, in un anno ha messo su solo due chili e per noi è una grande conquista!! E' alta un metro e due, la pediatra ogni volta che la vede e vede le altre due scoppia a ridere perchè sono dei giganti..! Con la materna va benone, solo ogni tanto si sveglia di notte piagnucolando (forse ha degli incubi?) e quando lo fa viene in camera nostra e tenta di salire sul lettone.. A quel punto mi devo alzare e andare con lei nel lettino e se nel frattempo si sveglia Ambra siamo nella c...!
Da quando siamo tornati dalle vacanze dorme senza ciuccio nel letto che era di Elisa (insomma quello dei grandi..) invece col pannolino di notte abbiamo dovuto fare un passetto indietro.. Aspetteremo tempi migliori!
Scusate ma il mio tempo è scaduto!!!
MI SEMBRA DI AVER CAPITO CHE E' NATO IL CUCCIOLO DI VALENTINA!! AUGURIIIIIII!!!!!!
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 27 set 2010, 13:23

NAICO : Vale è alta 102??? Uh mamma, ma è veramente enorme. Virginia sarà, sì e no, 90 cm, quando faremo il tagliando a metà ottobre lo saprò di sicuro. Anche oggi laghetto di pipì in classe, e lei si fa ancora più piccolina, se possibile :emozionee : vorrei tanto riuscire ad aiutarla, ma non so come. Lei si sente sicura solo a casa sua, ieri non l'ha voluta fare nemmeno da mia sorella, e dire che la casa la conosce bene, siamo spesso là. Per non parlare poi del fatto che continua a ripetere che non le piace la scuola :impiccata: Si prevedono tempo bui....
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 27 set 2010, 14:53

Ciao mamme! Non sono scomparsa, sono solo incasinata...
Congratulazioni anche qui a Valentina per il bellissimo Gabriel!
Tante coccole a Fede, a Starry e a chi ha problemi di inserimento a scuola.
Qua tutto ok, Vic sta benone, le devo solo prenotare la visita all'ospedale pediatrico con l'allergologo (o dermatologo?) per il suo problema di dermatite.
E' ufficiale, poi, che a novembre iniziera' la scuola materna in Austria...panico! Speriamo vada tutto bene.
Questa settimana operano mia mamma per la protesi all'anca: sono in ansia, ma felice e spero che finalmente migliori. Se andra' tutto bene, spero si convinca a fare anche la seconda e poi...chi la tiene più' ferma?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 28 set 2010, 9:32

Per chi c'ha tempo questa è l'ultima che mi è successa :
forum/viewtopic.php?f=19&t=47704" onclick="window.open(this.href);return false;
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 28 set 2010, 22:12

Ciao mamme!! :sorrisoo
E' qualche giorno che mi riprometto di passare e finalmente ce la faccio!!
I nostri cuccioli stanno crescendo e mi pare il caso di festeggiare i loro 3 ANNI!! ..di già!! ma ci pensate?! :emozionee

Quindi faccio subito gli AUGURI arretrati alla bella SYRIA e al biondissimo GABRIEL!! :congratulations: :yeee :yeee :happy_birthady:
..e poi ovviamente tantissimi AUGURI anche ad ALICE per oggi!! :60_compleanno: :yeee :yeee :festa

Come avete festeggiato? hanno fatto qualcosa anche all'asilo? Passate a raccontare!! :sorrisoo

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 28 set 2010, 22:14

Facooooooo come va?! :emozionee
Immagino che sarai incasinata ma quando puoi passa!! Come sta GABRIEL? e tu come stai? spero che ti stia riprendendo.. :incrocini
Sono proprio curiosa di sapere qualcosa in più del tuo ometto!! :emozionee

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 28 set 2010, 22:39

Dott :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per l'intervento di tua mamma!! Tienici aggiornate mi raccomando!!
Andrà tutto bene!! ..e quando si convincerà a fare anche il secondo intervento andrà ancora meglio!! :forza:

Starry :incrocini anche a te per il problema con VIRGINIA!! ..ne hai parlato con le mestre? cosa ne pensano? ..e poi, la butto lì..non potrebbe essere che questo problema sia dovuto anche al fatto che, se non ho capito male, tra te e il loro papà le cose non vadano benissimo? :domanda Non so, magari in qualche modo l'inserimento all'asilo sommato a questa situazione l'ha mandata un po' in crisi.. :domanda

Ale non sono riuscita ancora a leggere tutto ma da quello che ho capito hai problemi con il lavoro.. mi dispiace, sei una ragazza volonterosa e non te lo meriti proprio.. spero che risolverai.. :incrocini

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 28 set 2010, 22:47

Vorrei scrivere ancora qualcosa ma scapperò dal cucciolo, si è beccato un super raffeddore (immagino all'asilo.. :che_dici ) ed ha anche alterazione infatti oggi l'abbiamo tenuto a casa e ovviamente anche domani. Abbiamo fatto l'areosol e bevuto litri di latte caldo ma la sera mentre dorme tossisce tantissimo e si sveglia ogni due per tre.. cucciolo..

Comunque volevo ringraziare tutte per i consigli per l'inserimento, pian piano va meglio, soprattutto se lo accompagna Daniel, però è un percorso in salita e spero tanto col tempo di riuscire a fargli apprezzare veramente il fatto di andare all'asilo, vorrei che sia veramente contento di andarci e non rassegnato!!

Barbara :incrocini anche a te per l'avventura all'asilo austriaco!! :-D Facci sapere come va!!

Nico una super coccola!! Deve essere super stancante, ma che soddisfazioni che ti danno le tue bimbe!! :emozionee

Appena posso ripasso così vi aggiorno anche sulla gravidanza!! :emozionee
Un bacio a tutte le mamme e ai cuccioli, a presto!!

tigrotta18
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tigrotta18 » 29 set 2010, 11:13

ciao ottobrine!!! Ogni tanto passo anch'io!!!!
:congratulations: :congratulations: a Facocerina per l'arrivo del suo Gabriel (se la mia fosse stata maschio avevo scelto anch'io questo nome!!! :emozionee )
:happy_birthady: :60_compleanno: a tutti i bimbi che hanno già compiuto i 3 anni..... caspita ragazze, sono già passati 3 anni!!!!
Anch'io sono alle prese con un ottobrino urlante quando lo lascio all'asilo.... ha fatto l'inizio bene, cioè quando rimaneva solo fino alle 13 lo lasciavo la mattina che nemmeno mi salutava.... poi iniziato il tempo pieno, fino alle 15:45 è iniziata la tragedia...... sarà che dorme senza latte, lo svegliano dopo un'oretta quando di solito si faceva 2 ore (e ogni tanto anche 3) e senza la mamma..... però va a giorni..... ieri l'ho riportato all'asilo dopo che ha avuto febbre, otite, raffreddore e tosse..... però la cosa che mi snerva è che lo lascio che urla, e poi quando lo vado a prendere mi dice che è andato tutto bene e saluta la maestra dicendo "ci vediamo domani" :domanda :che_dici .... è come se nn sa cosa vuole....
bisogna avere TAAAAAAAAAANTA pazienza..... e tenere duro.... poi ora ha il lettino a mezzo soppalco in camera sua e ha deciso da solo, dopo qualche giorno che era pronto, di dormirci da solo.... ovviamente io o Peppe dobbiamo stare vicino a lui finchè nn si addormenta, ma poi dorme lì da solo.... e ogni tanto pure per tutta la notte.... :ok :emozionee
Thomas 17/10/07
Lugliona07 e Febbrarina2010 nel cuore
Isabella 04/11/10

Rispondi

Torna a “Ottobre”