roby, si inizia oggi anche le foglie di lampone
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ISABELLA E LEONARDO SONO GIA' ARRIVATI, ADESSO ASPETTIAMO GLI ALTRI OTTO-NEONATI
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

Re: ISABELLA E LEONARDO SONO GIA' ARRIVATI, ADESSO ASPETTIAMO GLI ALTRI OTTO-NEONATI
io ho messo il piumone leggero sul letto
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- desert noor
- Expert~GolGirl®

Re: ISABELLA E LEONARDO SONO GIA' ARRIVATI, ADESSO ASPETTIAMO GLI ALTRI OTTO-NEONATI
una tazza tre volte al giorno?topinaf ha scritto:roby, si inizia oggi anche le foglie di lampone
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

sidesert noor ha scritto:una tazza tre volte al giorno?topinaf ha scritto:roby, si inizia oggi anche le foglie di lampone
e..se vuoi provare, una tazza 3 volte al giorno di infuso di salvia
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- desert noor
- Expert~GolGirl®

topinaf ha scritto:sidesert noor ha scritto:una tazza tre volte al giorno?topinaf ha scritto:roby, si inizia oggi anche le foglie di lampone![]()
e..se vuoi provare, una tazza 3 volte al giorno di infuso di salvia
mi infondo tutta!!!
a che serve la salvia?
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

guarda, la mia erborista dice che aiuta il parto e la dilatazione ancora meglio delle foglie di lampone che, per funzionare al massimo, dovrebbero essere fresche e non secche
lei consiglia di mettere 4/5 foglie in infusione per 10 min e berne 3 tazze durante la giornata
lei consiglia di mettere 4/5 foglie in infusione per 10 min e berne 3 tazze durante la giornata

- rosleta
- Active~GolGirl®

Topi scusa l'ignoranza ma per fare l'infuso di salvia si usano le foglie quelle che compri al supermercato per intenderci o bisogna prenderle in erboristeria?
Sofia 18.10.2010 ore 19:18
- rosleta
- Active~GolGirl®

[quote="desert noor"]
oggi ho iniziato con l'apermus come da indicazioni del gine 10 granuli sotto la lingua 3 volte al giorno.
quote]
io da qualche giorno ho iniziato con i granuli di caulophyllum ma i granuli sono minuscoli rinchiusi in una specie di capsula.. sarebbe impossibile contarli... i tuoi come sono grandi?
oggi ho iniziato con l'apermus come da indicazioni del gine 10 granuli sotto la lingua 3 volte al giorno.
quote]
io da qualche giorno ho iniziato con i granuli di caulophyllum ma i granuli sono minuscoli rinchiusi in una specie di capsula.. sarebbe impossibile contarli... i tuoi come sono grandi?
- rosleta
- Active~GolGirl®

MINU
- lahelga
- Expert~GolGirl®

Minù ha scritto:ciao
tutto tace... e guardate il mio tiker
panico-pa-panico-pa-panico-pauuuraaaa!!

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- littlemom
- Expert~GolGirl®

Helgaaaa daiii , sei fortunata
non e giusto che noi dobbiamo aspettare e tu hai gia la tua Ida vicino

non e giusto che noi dobbiamo aspettare e tu hai gia la tua Ida vicino
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
- lahelga
- Expert~GolGirl®

qui tutto bene, oggi siamo state alla visita ad una settimana dalla dimisione, la piccola sta benone, ha messo 380 gr in 7 gg
io sto bene, i punti me li toglie giovedì, oggi non era ancora a posto la ferita... onde evitare che mi si riapra come la scorsa volta... meglio qualche giorno in più col filo!!
facciamo un toto scommesse sui prossimi parti??

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- littlemom
- Expert~GolGirl®

va bo vado da esselunga
a dopo
a dopo
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
- littlemom
- Expert~GolGirl®

che belo e come cresce bene IDA ... mi ricordo il mio pupo che metteva an che 400 gr a sett :)lahelga ha scritto:ciao cugineeeeee
qui tutto bene, oggi siamo state alla visita ad una settimana dalla dimisione, la piccola sta benone, ha messo 380 gr in 7 ggaltro che i 20/30 ceh dovrebbe mettere al giorno!!!
io sto bene, i punti me li toglie giovedì, oggi non era ancora a posto la ferita... onde evitare che mi si riapra come la scorsa volta... meglio qualche giorno in più col filo!!![]()
facciamo un toto scommesse sui prossimi parti??
dai spara che sara la prossima ... ?
- desert noor
- Expert~GolGirl®

topinaf ha scritto:guarda, la mia erborista dice che aiuta il parto e la dilatazione ancora meglio delle foglie di lampone che, per funzionare al massimo, dovrebbero essere fresche e non secche![]()
sto bevendo le foglie di lampone.....non vorrei esagerare aggiungendo anche la salvia.....
- desert noor
- Expert~GolGirl®

rosleta ha scritto:desert noor ha scritto: oggi ho iniziato con l'apermus come da indicazioni del gine 10 granuli sotto la lingua 3 volte al giorno.
quote]
saranno grandi un millimetro. stanno in una boccettina e li fai uscire. se fai un giro su google immagini trovi l'immagine.
- mammanto
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte!!!!
Io stamattina sono andata in un centro estetico vicino a casa mia a sfruttare un buono che gli amici mi avevano regalato per il mio compleanno, ma non questo, quello dello scorso anno
Fate voi quanto tempo è passato!!
Cmq il massaggio stupendo
ne ho prenotato uno anche x la prossima settimana perché c'era una promozione a metà prezzo per chi compiva gli anni!!! Mi coccolo il più possibile in queste ultime settimane da panzona!!
Stamattina mi sono svegliata con il pensiero che, dopo il parto, finalmente nel periodo del puerperio potrò riprendere possesso del mio corpo: fare le scale un po' in fretta, prendere in braccio la bimba, alzare pesi, sporgermi ad aprire la finestra della cucina senza sbattere la pancia
ricominciare a fare delle belle passeggiate (sperando che ottobre e novembre non siano così piovosi e freddi come è stato settembre qui da noi)
Io stamattina sono andata in un centro estetico vicino a casa mia a sfruttare un buono che gli amici mi avevano regalato per il mio compleanno, ma non questo, quello dello scorso anno
Cmq il massaggio stupendo
Stamattina mi sono svegliata con il pensiero che, dopo il parto, finalmente nel periodo del puerperio potrò riprendere possesso del mio corpo: fare le scale un po' in fretta, prendere in braccio la bimba, alzare pesi, sporgermi ad aprire la finestra della cucina senza sbattere la pancia

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010
- mammanto
- Original~GolGirl®

MINU' mamma mia mi è venuto un colpo quando ho visto il tuo ticker!!!! 
ELISA che bello hai visto? Il tuo maritino è tornato in tempo! E brava Rubina che ha aspettato il suo papà!!
ENORA sì davvero hai fretta, tu!! Io sto cercando di concentrarmi ma non riesco davvero a "pronosticare" quando partorirò, mi sento che arriverò a termine e forse anche oltre, ma non do molto bado a questi pensieri. Intanto sono pronta a tutto
Io non sto prendendo nulla x agevolare il momento del parto... non è che se prendo le tisane anticipo il momento??? L'idea mi spaventa un po'... anche io la penso come Mik: la panza mi ingombra ma non mi sento ancora pronta, ho ancora dei lavoretti e delle cose da fare prima che nasca il mio pupin....
ELISA che bello hai visto? Il tuo maritino è tornato in tempo! E brava Rubina che ha aspettato il suo papà!!
ENORA sì davvero hai fretta, tu!! Io sto cercando di concentrarmi ma non riesco davvero a "pronosticare" quando partorirò, mi sento che arriverò a termine e forse anche oltre, ma non do molto bado a questi pensieri. Intanto sono pronta a tutto
Io non sto prendendo nulla x agevolare il momento del parto... non è che se prendo le tisane anticipo il momento??? L'idea mi spaventa un po'... anche io la penso come Mik: la panza mi ingombra ma non mi sento ancora pronta, ho ancora dei lavoretti e delle cose da fare prima che nasca il mio pupin....

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010
- littlemom
- Expert~GolGirl®

mamma oggi non riesco proprio a fare due passi
dolore e contrazioni
riposo per bene cosi ho le forze per andare a prendere il pupo dal asilo
Anto ho fretta perche anche io come te non ce la faccio piu con tutta sta pancia ... ho voglia di prendere il pupo in braccio per bene e coccolarlo come si deve. mi punge al cuore quando mi allunga le braccia e io gli dico, "aspetta che mamma si siede e ti prendo" ma anche da seduto non e che gli basti ... per non parlare per tutto il resto che non riesco a farlo come voglio
cmq capisce ed vedo che anche lui non vede l'ora che nasca
cmq noi possiamo dire quello che vogliamo, ma alla fin decidono loro quando nascere quindi basta aspettare
riposo per bene cosi ho le forze per andare a prendere il pupo dal asilo
Anto ho fretta perche anche io come te non ce la faccio piu con tutta sta pancia ... ho voglia di prendere il pupo in braccio per bene e coccolarlo come si deve. mi punge al cuore quando mi allunga le braccia e io gli dico, "aspetta che mamma si siede e ti prendo" ma anche da seduto non e che gli basti ... per non parlare per tutto il resto che non riesco a farlo come voglio
cmq capisce ed vedo che anche lui non vede l'ora che nasca
cmq noi possiamo dire quello che vogliamo, ma alla fin decidono loro quando nascere quindi basta aspettare
- Expert~GolGirl®

CIAO DONNINE!!!!!!!!!!!!!!!
sono a casa da ieri, finalmente!!!
la piccolina è nata martedì sera alle 20:36, il mio travaglio (indotto) iniziato lunedì sera...
una fatica che ho davvero già dimenticato, è incredibile, un mistero.
ha una testolina piena di capelli neri, alla nascita pesava 3,170kg lunga 48cm.
venerdì eravamo pronte per venire a casa e.. sorpresa! ha l'ittero, anche abbastanza alto, quindi abbiamo soggiornato ancora due giorni in ospedale: lei sotto la lampada ed io nella foresteria dell'ospedale. due giorni orrendi senza bimba e litigando ogni ora con le puericultrici
perché lei non piange anche quando ha fame e quindi non mi facevano mai entrare ad allattarla. va be' passata anche questa, ieri siamo arrivate a casa e non mi sembra ancora vero di averla qua.
mi è rimasto un dolore non da poco al coccige, ma sta già un po' passando...
ah, modifico la firma
sono a casa da ieri, finalmente!!!
la piccolina è nata martedì sera alle 20:36, il mio travaglio (indotto) iniziato lunedì sera...
una fatica che ho davvero già dimenticato, è incredibile, un mistero.
ha una testolina piena di capelli neri, alla nascita pesava 3,170kg lunga 48cm.
venerdì eravamo pronte per venire a casa e.. sorpresa! ha l'ittero, anche abbastanza alto, quindi abbiamo soggiornato ancora due giorni in ospedale: lei sotto la lampada ed io nella foresteria dell'ospedale. due giorni orrendi senza bimba e litigando ogni ora con le puericultrici
mi è rimasto un dolore non da poco al coccige, ma sta già un po' passando...
ah, modifico la firma
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

annalisa!!!
bentornate!!!!!
mannaggia ll'ittero...e alle puericultrici
l'importante è che ora siete a casa...e buon inizio di questa splendida avventura
aspettiamo la foto
bentornate!!!!!
mannaggia ll'ittero...e alle puericultrici
l'importante è che ora siete a casa...e buon inizio di questa splendida avventura
aspettiamo la foto