GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RICOMINCIA LA SCUOLA
-
- Master~GolGirl®
Re: RICOMINCIA LA SCUOLA
io mi metto vicino a Giulia mentre leggo un libro e intanto controllo, se c'è un errore glielo faccio notare e lei si corregge. Per adesso sta scrivendo solo parole con le vocali, deve ricopiare quelle scritte in classe dalla maestra, per me quello dei compiti è un momento magico, mi diverto un mondo!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
-
- Master~GolGirl®
Noi invece in classe finora abbiamo fatto le vocali e Giulia ha ricopiato tutte le parole stando ben attenta a scrivere ogni lettera nel quadretto (quadernone a quadretti), la maestra ha insegnato a rispettare gli spazi e poi ha fatto tante schede logiche e grafismi.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
- Tesla
- Master~GolGirl®
noi questo fine settimana avevamo due disegni, uno da colorare, uno da ricopiare e colorare e scrivere la parola ORSO.
Andrea è tornato gasato a casa perchè aveva la nota VERDE sul quadernone (l'insegnante aveva scritto ESATTO in verde) è mi ha spiegato che le note verdi sono quelle buone, quelle rosse sono cattive.
Stanno facendo le vocali, hanno fatto la I e la O e riscrivono parole che le contengono
Andrea è tornato gasato a casa perchè aveva la nota VERDE sul quadernone (l'insegnante aveva scritto ESATTO in verde) è mi ha spiegato che le note verdi sono quelle buone, quelle rosse sono cattive.

Stanno facendo le vocali, hanno fatto la I e la O e riscrivono parole che le contengono

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- Tesla
- Master~GolGirl®
ahhh dimenticavo... mercoledì scorso ho avuto occasione di parlare con l'insegnante che mi ha detto che è un bambino educato, intelligente, sveglio, interessato MA è un GRAN CHIACCHIERONE e l'ha spostato al primo banco perchè con il suo compagnetto era un continuo chiacchierare. Lui era tutto contento perchè così nessuno lo disturbava più chiedendogli il temperino, insomma la prima lavata di capo sul NON PARLARE SEMPRE e COMUNQUE gliela ho già dovuta fare 

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- Paola67
- Master~GolGirl®
si infatticlizia ha scritto:Due ore?!vabè se li facesse poco dopo pranzo più o meno sarebbe come stare a scuola fino alle 16, 30 del tempo pieno.
ma a volte è staco, dipende dalla mattinata scolastica...
a volte c'è il suo cartone preferito
poi gli viene la cacca

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- mina79
- Expert~GolGirl®
questo week end anche noi i primi compiti. ci abbiamo messo un paio d'ore. erano 2 pag di italiano e 2 di matematica. e il sabato mattina è volato.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- PITA
- Master~GolGirl®
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Era ha fatto la A,I,B,C,Ç,D,Dh,E, Ë,F,V,L,M,N,O,U,K,T, pero solo in stampatello, come compiti ogni giorno, hanno da scrivere tre righe con una lettera e scrivere le parole con la stessa lettera che ci sono nel libro. Questo viene considerato come introduzione, dopo aver finito le lettere in stampatello, poi cominciano con l'apporfondimento su ogni lettera e imparano a scrivere lettere, sillabe e parole intere in corsivo.
Invece per in matematica hanno fatto i numeri 1,2,3,4, da ripempire una pagina per ciascun numero. ( ogni giorno un numero diverso, fino al 4) Oltre ai numeri, hanno sempre da disegnare cerchi, quadrati e triangoli, colorarli anche. Poi hanno diversi esercizi con le unioni o di cerchiare per esempio tre fiori, due libri , quattro triangoli e cosi via.
Invece per in matematica hanno fatto i numeri 1,2,3,4, da ripempire una pagina per ciascun numero. ( ogni giorno un numero diverso, fino al 4) Oltre ai numeri, hanno sempre da disegnare cerchi, quadrati e triangoli, colorarli anche. Poi hanno diversi esercizi con le unioni o di cerchiare per esempio tre fiori, due libri , quattro triangoli e cosi via.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®
ahhh e per la cronaca
Venerdi la maestra mi ha detto che da lunedi tutti i bambini devono venire a scuola con il grembiule.
Non lo hanno chiesto prima per via del caldo ora che fa fresco si puo tenere benissimo. L'ho gia preso, qui da noi e nero con il collarino bianco. 
Venerdi la maestra mi ha detto che da lunedi tutti i bambini devono venire a scuola con il grembiule.

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
- Master~GolGirl®
Anche noi primo week-end di compiti! Una pagina di matematica che ha fatto sabato e una di italiano che ha fatto oggi. Devo dire che è andata bene. Ho visto i quaderni e aveva diverse faccine sorridenti che sono un bel voto mi ha spiegato (io le avevo chiesto come mai la maestra avesse disegnato sta faccia nel bel mezzo del suo disegno!!!) Ma anche due benino perchè lei ha sempre fretta e si stufa a scrivere le letterine per tante volte 

- phyd
- Master~GolGirl®
Anche noi siamo alle prese con i primi compiti, il primo giorno ci hanno messo tantissimo, ora va meglio...ma man mano immagino i compiti aumentino... Per ora va bene 

- ely66
- Platinum~GolGirl®
tutti impegnati nei compiti? ma bravi!!
e tranquille, possono solo...... peggiorare
e tranquille, possono solo...... peggiorare

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ahh e allora comincia il tira e molla? qaundo fai i compiti? dopo la piscina? prima di cena? dopo gli spaghetti e prima della mela? dopo cena??Paola67 ha scritto:si infatticlizia ha scritto:Due ore?!vabè se li facesse poco dopo pranzo più o meno sarebbe come stare a scuola fino alle 16, 30 del tempo pieno.
poi gli viene la cacca

:ahah
Streghettasaetta
- sil
- Expert~GolGirl®
Anche noi un bel fine settimana senza compiti..
Adesso che si è formata la classe si è iniziato a fare il corsivo
....mah!!
Di norma non si inizia in stampatello?
Adesso che si è formata la classe si è iniziato a fare il corsivo

La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Sil, dipende dalla maestra. Nicole per esempio aveva imparato da subito entrambe.sil ha scritto:Adesso che si è formata la classe si è iniziato a fare il corsivo....mah!!
Hanno iniziato con le singole lettere (partendo dalle vocali) e per ognuna hanno imparato subito a scrivere e leggere, stampato maiuscolo e minuscolo e corsivo maiuscolo e minuscolo.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Paola67
- Master~GolGirl®
clizia ha scritto:Ahh e allora comincia il tira e molla? qaundo fai i compiti? dopo la piscina? prima di cena? dopo gli spaghetti e prima della mela? dopo cena??Paola67 ha scritto:si infatticlizia ha scritto:Due ore?!vabè se li facesse poco dopo pranzo più o meno sarebbe come stare a scuola fino alle 16, 30 del tempo pieno.
poi gli viene la cacca![]()
:ahah
esattamente

- lalat
- Silver~GolGirl®
AIUTO!!!!!
Davide non ha ancora realizzato che da adesso va a scuola
Sabato mattina gli ho chiesto se aveva compiti e mi ha detto di no
Allora apro la cartella e prendo il quaderno di scrittura dove ci sono 2 esercizi da fare e sono incompleti: deve colorare gli oggetti di 2 gruppi e racchiudere in due insiemi secondo una classificazione logica: ciò che serve a scuola e ciò che si mangia. Inoltre non è completa la data. Allora deduco che deve finire questi 2 esercizi
2 ore per finire tutto
Inoltre ha perso:
- matita;
- temperino;
- forbici.
E le maestre dicono che bisogna mandare i bambini a scuola con le loro cose ...
Fatemi capire: ogni settimana dovrò ricomprare mezzo astuccio?
E' un salasso continuo!!!!
Ma dove vano a finire queste cose?????
Nel buco nero?

Davide non ha ancora realizzato che da adesso va a scuola

Sabato mattina gli ho chiesto se aveva compiti e mi ha detto di no

2 ore per finire tutto

Inoltre ha perso:
- matita;
- temperino;
- forbici.

Fatemi capire: ogni settimana dovrò ricomprare mezzo astuccio?

Ma dove vano a finire queste cose?????

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Una cosa vi chiedo. Io l'ho obbligato a fare i compiti e a finirli ... fosse stato per lui avrebbe smesso e ripreso 10 volte. Ho sbagliato?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Paola67
- Master~GolGirl®
lalat ha scritto:Una cosa vi chiedo. Io l'ho obbligato a fare i compiti e a finirli ... fosse stato per lui avrebbe smesso e ripreso 10 volte. Ho sbagliato?
io ho fatto allo stesso modo lo scorso anno.
Anche per insegnargli che ora ha un impegno e che devo portarlo a termine.
quest'anno va molto meglio
quindi secondo me ed il mio personalissimo modo di vedere non hai assolutamente sbagliato...anzi
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Ehmmmm temo di si. Ma tu avevi etichettato tutto?lalat ha scritto: Inoltre ha perso:
- matita;
- temperino;
- forbici.
![]()
Fatemi capire: ogni settimana dovrò ricomprare mezzo astuccio?E' un salasso continuo!!!!
Ma dove vano a finire queste cose?????Nel buco nero?
Magari per sbaglio la sua roba è andata a finire nell'astuccio d iqualche compagno, ma per esperienza posso dirti che difficilmente torneranno al mittente

Cammineremo insieme per strade diverse...