GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Perche' il mio caffe' e' schifido????
- alice08
- New~GolGirl®

Perche' il mio caffe' e' schifido????
Ciao,mamme,casalinghe ect ect!!!volevo chiedervi il segreto per un buon caffe'?io penso di fare tutto giusto ma il risultato si vede sulla faccia del marito!!!! :buuuvi elenco i miei passaggi,acqua sotto il livello della valvolina,caffe messo a mo di montagnola,non pressato,fuoco basso e' appena sale lo giro col cucchiaino,prima usavo la moka fuffa,ma ora ho preso quella di marca,pensavo il probema fosse li',invece niente,ho fatto tanti caffe' a vuoto per rodarla,e' la lavo solo con acqua!!!!dove sbaglio? 
Alice 30.03.06...........Gabriele 14.04.2010..........vi amooooooooooooooo
- kik
- Bronze~GolGirl®

Re: Perche' il mio caffe' e' schifido????
forse compri del caffé che non è buono ?!
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Il problema è la moka. Deve essere vecchia. Più vecchia è, più il caffè è buono. Per esempio, non compro un caffè di grande marca, non sto a guardare se il fuoco è alto o basso, la moka non è di marca, la lavo poco, ossia, la sciacquo sotto l'acqua e stop, ma è 11 anni che la uso e non la cambierei mai. Me ne hanno regalate due della bialetti quando mi sono sposata, sono ancora impacchettate.
Quindi prova solo ad avere pazienza...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

quoto ma credo anche che dovresti provare un po' di marche diverse di caffè per trovare quello che ti viene meglio col tuo tipo di acqua e con la tua moka. sembrerà una sciocchezza ma certe miscele ad esempio mi vengono bene a Treviso e non a Bologna e viceversa. ho moke diverse ed ovviamente l'acqua cambia da regione a regione. provare ad usare acqua di bottiglia? mmmmhhh preferisco bermela qualla di bottiglia ma se la tua acqua è super dura, anche quello influenza la riuscita del caffè.Cabi ha scritto:Il problema è la moka. Deve essere vecchia. Più vecchia è, più il caffè è buono. Per esempio, non compro un caffè di grande marca, non sto a guardare se il fuoco è alto o basso, la moka non è di marca, la lavo poco, ossia, la sciacquo sotto l'acqua e stop, ma è 11 anni che la uso e non la cambierei mai. Me ne hanno regalate due della bialetti quando mi sono sposata, sono ancora impacchettate.
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*