GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER (15° POST)

Bloccato
lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE POWER (15° POST)

Messaggio da lights » 26 set 2010, 9:02

goldencat ha scritto: :buuu Valentino ha avuto 39 di febbre oggi (presa tachipirina ma non gli ha fatto niente, poi è passata da sola) ora dorme con una tosse brutta e 37.5 :buuu
Michela inizia con qualche etciù :urka
Noo! Già si comincia! :coccola

Per il discorso Nanny/tate e nonne, io sono daccordissimo con quello che dice Andrea (come succede molto spesso! :sorrisoo ), e lo dico da persona che fa mille attività, per me e per gli altri eppure ha le nonne/suocere a circa 300 Km di distanza. (e lì stanno bene.. :fischia )

Io mi arrangio in tutto per tutto da sola, e solo saltuariamente lascio Lorenzo con la mia vicina di casa che ha 2 bambini, però poi faccio lo stesso per lei, così mi ritrovo a volte ad andare al supermercato con 3 bambini (di cui uno con un lieve ritardo mentale, che in quanto a capricci e comportamenti vale per due..). Insomma, io di aiuto ne ricevo ZERO. Non ho suocere, mame, fratelli o serelle qui dove vivo, e non posso permettermi una tata, figuriamoci una nanny! :ahaha

Però, come dice Andrea, è una mia scelta personale: è stata una mia scelta avere un figlio e so che se voglio fare qualcosa oltre che essere madre e moglie, me la devo organizzare da sola. E' per questo motivo che ho smesso di lavorare soltanto come traduttrice e ho aperto l'asilo inglese: così posso lavorare e stare con Lorenzo allo stesso tempo.

Per me, personalmente, il trucco sta nel portarmi lorenzo dappertutto: lui viene alle lezioni di cinese con me, alle riunioni buddiste, me lo porto al lavoro, e me lo porto anche in ospedale quuando non c'è il papà, a fare volontariato con me. Probabilmente qualcuna di voi inorridirà a sentire queste cose, perchè magari pensate 'povero bambino, sbattuto di qua e di là', ma per me le cose non stanno così. Io la vedo così: Lorenzo fa parte della mia vita, che è abbastanza movimentata, e ne fa parte in tutto e per tutto. Io non lo tratto diversamente da come tratto me stessa o mio marito: certo, non me lo porto al pub, ma per tutte le altre attività penso che gli faccia bene vivere la realtà così come la vivo io, invece di una realtà 'artificiale' fatta soltanto per lui.

Lui è felicissimo di questa cosa (adora fare le cose con me, mi aiuta a lavare i piatti, ogni cosa che faccio io la vuole fare anche lui) e il risultato non è male: Lorenzo è un bambino adattabilissimo, che si trova bene in qualsiasi situazione: l'nserimento all'asilo è consistito nel fatto che per i primi tre giorni ha fatto un orario ridotto, ma per il resto è come se ci fosse sempre andato. E' un bambino molto socievole, e parla con gli adulti, anche quelli appena conosciuti, con semplicità come se fosse la cosa più naturale del mondo. Mi rendo conto che forse il mio modo di tirarlo su è leggermente fuori dalla norma, ma per noi sta funzionando bene così.

Anche il fatto di portarmelo al reparto pediatrico quando faccio volontariato, fa sicuramente inorridire molte di voi, eppure quante volte mi avete sentito dire che Lorenzo sta male? (facendo le corna :incrocini :incrocini :incrocini ) non molte... per fortuna questo 'essere rilassati' su molte cose e non avere paure, timori, paranoie con lui ha funzionato. Certo, come dice giustamente GIREMY, ogni singolo genitore ha un modo diverso di educare i propri figli, e io rispetto TUTTI i vostri modi di essere, ma per noi funziona bene così.
Io credo che i figli siano sereni e spensierati quando le mamme sono serene e spensierate. E se le mamme non fanno mai niente per sè stesse e si dedicano ESCLUSIVAMENTE alla famiglia, difficilmente riusciranno ad esserlo.

Per quanto riguarda MILA, anche io escluderei tua suocera, anche perchè lei ti ha dato un messaggio chiaro: il tuo bambino per lei non è una priorità. Certo, è stronza (come si fa a preferire lo shopping al giocare con un nipotino? :aargh ) Però ormai lo sai che è così, ed è inutile continuare a chiederle di aiutarti, perchè continueresti a rimanere delusa e a prendere tante incazzature. Ma Alessio non te lo prendono al nido? O non lo vuoi mandare tu?
Immagine

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 26 set 2010, 21:44

Lights io assolutamente non inorridisco a nulla di ciò che hai detto, anzi mi sembra un modo bellissimo per educare un bambino. Avrà sicuramente i suoi pregi e i suoi difetti ma io ti ammiro per la persona eclettica e interessante che sei e tutto ciò che fai. Immagino che tutto ciò ti costi fatica e sacrifici e il tutto nasce da una forte convinzione in ciò che fai.
Ma non tutti hanno la possibilità di fare la vita che fai tu. Io vorrei anche portarmi Valentino e Michela sempre con me, dove posso lo faccio, ma tipo al lavoro (e sono 40 ore settimanali) assolutamente non posso portarli (e giustamente, non combinerei più un tubo) e sono le uniche ore in cui mi separo da loro.
Quando sono con loro faccio tutto ciò che devo fare (ci sono momenti dedicati al gioco) e me li porto a fare la spesa, in giro per negozi, nei vari uffici, perchè la penso come te, così imparano a "stare al mondo".
Li abbiamo sempre portati OVUNQUE senza paure o timori (di malattie, di pericoli immaginari) nel limite del possibile.
Bene, ora comincerò ad andare a correre non appena la piccola inizia il nido (perchè mi serve una valvola di sfogo personale e non posso permettermi la palestra) e ci andrò la mattina,sempre sperando che quest'anno non sia come l'anno scorso (parlo di malattie)
Io sono "MOLTO SERENA E MOLTO SPENSIERATA" ma non sempre i miei bambini lo sono. Alle volte sono lunatici, intrattabili, aggressivi.
Lui è felicissimo di questa cosa (adora fare le cose con me, mi aiuta a lavare i piatti, ogni cosa che faccio io la vuole fare anche lui) e il risultato non è male: Lorenzo è un bambino adattabilissimo, che si trova bene in qualsiasi situazione: l'nserimento all'asilo è consistito nel fatto che per i primi tre giorni ha fatto un orario ridotto, ma per il resto è come se ci fosse sempre andato. E' un bambino molto socievole, e parla con gli adulti, anche quelli appena conosciuti, con semplicità come se fosse la cosa più naturale del mondo. Mi rendo conto che forse il mio modo di tirarlo su è leggermente fuori dalla norma, ma per noi sta funzionando bene così.
Anche Valentino si è inserito benissimo alla materna (per ora :fischia ) molto meglio che al nido, forse l'han preso per il verso giusto o forse l'avere meno attenzioni su di sè gli garba. ma io credo (e tempo fa non lo credevo affatto) che molte cose sono solo una GRAN FORTUNA e CARATTERE dei bambini, basta vedere la differenza tra i miei due...
Tutto ciò per dire che sono in gran parte d'accordo con te Lights, ma ho alcune "remore" sulle varianti inevitabili che ci possono essere in ogni famiglia.... :bacio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 27 set 2010, 9:55

Ragazze ieri finalmente ho conosciuto Nina - Paola e la sua splendida famiglia
:cuore :cuore :cuore .. a proposito di organizzazione visto che loro ne hanno 4 !
Mannaggia a me non ho pensato alle foto da fare...
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 27 set 2010, 10:47

Andrea Nina è semplicemente splendida :-D

Anche io ho sempre portato Anastasia ovunque (anche al pub :fischia ) ma non ho un lavoro che mi permetta di portare con me anche lei :buuu

Oggi mentre andavamo all'asilo Anastasia mi ha detto "Mamma mi pormetti che mi vieni a riprendere?" :buuu :buuu :buuu
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 27 set 2010, 10:55

passo rapida rapida

GOLDENCAT :coccola e :incrocini per i cuccioli

LIGHTS :ok sei un mito!!!

MILA :bacio :coccola

buona giornata a tutte :sorrisoo
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 27 set 2010, 14:01

didi85 ha scritto:passo rapida rapida

GOLDENCAT :coccola e :incrocini per i cuccioli

LIGHTS :ok sei un mito!!!

MILA :bacio :coccola

buona giornata a tutte :sorrisoo
:ahaha passo e chiudo :ahaha
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 27 set 2010, 15:16

goldencat ha scritto:Lights io assolutamente non inorridisco a nulla di ciò che hai detto, anzi mi sembra un modo bellissimo per educare un bambino. Avrà sicuramente i suoi pregi e i suoi difetti ma io ti ammiro per la persona eclettica e interessante che sei e tutto ciò che fai. Immagino che tutto ciò ti costi fatica e sacrifici e il tutto nasce da una forte convinzione in ciò che fai.
Ma non tutti hanno la possibilità di fare la vita che fai tu.
:quoto:
goldencat ha scritto:Io sono "MOLTO SERENA E MOLTO SPENSIERATA" ma non sempre i miei bambini lo sono. Alle volte sono lunatici, intrattabili, aggressivi.
Io ultimamente non lo sono molto.. e invece i miei figli sì.. :che_dici
goldencat ha scritto:.. molte cose sono solo una GRAN FORTUNA e CARATTERE dei bambini, basta vedere la differenza tra i miei due...
Tutto ciò per dire che sono in gran parte d'accordo con te Lights, ma ho alcune "remore" sulle varianti inevitabili che ci possono essere in ogni famiglia....
STRA :quoto:

Golden GRAZIE.. riesci sempre a tradurre in parole ciò che penso :bacio
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 27 set 2010, 22:29

:bacio grazie a te mila che capisci ciò che scrivo, io alle volte mi rileggo e faccio 'sta faccia qui :domanda :ahaha

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 28 set 2010, 10:52

Si notava così tanto che ero di fretta?!?!?!? :fischia
Con noi abbastanza bene.
Raffaele ieri ha fatto 7 passi senza tenersi :emozionee
Angelica va a scuola tranquilla :ok anche se la mattina fa fatica ad alzarsi...

Parlando di nonne invece mia mamma è sempre più possessiva e gelosa di me e dei miei figli :che_dici e ROMPE sul fatto che Angelica è "obbligata" ad andare alla scuola materna e ROMPE perchè secondo lei non dovrei mandarla a ginnastica 1 volta a settimana (in cui Ang si diverte un mondo) perchè io non lavoro e potrei tenerla a casa. Ma cavolo vieni tu a tenermela allora. "ho tanto da fare a casa e non avendo i soldi per sistemare la casa sono sempre al punto di partenza" ok so quanto hai da fare ma allora non rompere....
Ogni tanto credo che vada in tilt perchè ora si è fissata con mia suocera e secondo me è invidiosa (ma solo verso di lei no verso altre persone) delle sue possibilità economiche che lei non ha (non so quando è cambiata mia mamma perchè quand'ero piccola economicamente stavamo mooooooooolto peggio di come sta adesso visto che mio papà era cassaintegrato ma non ho mai sentito mia mamma dire "guarda quelli che hanno di più e stanno meglio") Mia mamma pretende che i suoceri ci aiutino di più visto che lei ci aiuta pur avendo pochi soldi (e comunque i suoceri ci aiutano tanto ma non è che a mia mamma mi metto a fare la lista di tutto quello che ci danno o meno)
Altra cosa ogni tanto porto a mia mamma qualche camicia di lavoro di Stefano da stirare e l'altro giorno si è messa a dire davanti ad Angelica (e questo mi ha mandato in bestia) "Perchè non dai a Liliana le camice da stirare visto che non ha NIENTE da fare tutto il giorno" Intanto che ne sai se qualcuno ha cose da fare o meno e poi non permetterti di dire certe cose davanti ai nipoti soprattutto davanti Ang che capisce le cose e le ripete e mi ha risposto "e cosa ho detto di male è la verità" :bomba (il risultato è che le camice ora me le stirerò sempre da sola.
Qualche giorno dopo sempre davanti ad Angelica non mi ricordo di cosa parlavamo ma è uscita con sta frase "quel STUPIDO di tuo papà che non fa altro che BERE" anche li mi sono arrabbiata perchè proprio non riesce a capire che certe cose davanti ai bambini non si dicono :impiccata:
GOLDENCAT :prr Ieri telegrafica oggi ho scritto un papiro

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 28 set 2010, 12:22

ciao a tutte

didi, accipicchia, 7 passi! :urka questi secondogeniti sono super sprint!
per quello che dici, anche mia madre ogni tanto se ne esce con qualche commento feroce davanti a miriam e questa cosa fa andare in bestia anche me, ma non riesco a farla contenere, specie se è arrabbiata...

golden, anche io concordo con quello che hai scritto. pur cercando di far partecipare i miei figli alla "vita" il più possibile, come si è detto, mi rendo conto di quanto conti anche l'indole dei bambini nel riuscirci o meno. di questo io proprio non mi rendevo conto fino ad ora, pensavo che la cosa più importante fosse l'educazione data da noi e anche le abitudini. invece mi trovo anche io con due figli diversissimi che posso "indirizzare" e provare ad abituare a qualcosa che penso sia giusto, ma che hanno spesso reazioni differenti e con cui devo fare i conti. un esempio sc**o è il modo in cui reagiscono ai viaggi (anche brevissimi!) o anche ad una semplice visita in casa d'altri.
ammiro molto lights, l'ho sempre scritto, ma certe cose io non riuscirei a farle proprio praticamente, soprattutto con valerio, devo un po' adeguarmi.
(che fatica cercare di essere sintetica ma allo stesso tempo chiara! sono proprio fuori esercizio...)

sapete una cosa? nella materna di miriam va anche uno dei figli della ex storica di mio marito :che_dici ci incrociamo spesso, io so chi è lei e lei probabilmente sa chi sono io, ma ancora non c'è stato un incontro "a tre". sta cosa, chissà perchè, mi sembra buffa...
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 28 set 2010, 16:25

Ciao a tutte :sorrisoo
Qui va un pochino meglio.. o per lo meno, io sto meglio. Sarà che mi sono messa nella testa che devo fare tutto da sola e così trotto a destra e a manca ma almeno ho meno contrattempi e non mi faccio del nervoso.. anche se poi, tipo oggi che pioveva, mia mamma era fuori e mi ha chiamto per dirmi che poteva andare lei all'asilo a prendere Marco (visto che Alessio ha un mega-raffreddore) allora le ho chiesto se invece poteva stare con Alessio a casa mentre IO andavo a prendere Marco, non fidandomi del suo senso del tempo.. e infatti.. Le ho detto che alle 11.30 dovevo essere fuori di casa e lei.. è arrivata alle 11.40 (alle 11.45 dovevo essere all'asilo :che_dici ) Morale: mi sono scapicollata all'asilo arrivando appena in tempo :x: non ho più l'età per certi sforzi.. sembravo il lupo della "Spada nella roccia" quando segue Merlino e Artù in cima al monte :che_dici

.. però Marco all'asilo è sempre più bravo: piange sempre quando me ne vado ma poi smette subito ed ora comincia anche a giocare. Poi la maestra mi ha fatto i complimenti perchè ha fatto la pipì da solo e si è anche lavato le mani.. e poi lo ha fatto "capofila" :emozionee

Didi.. non sai quanto ti capisco.. :coccola
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 28 set 2010, 21:25

:yeee bravissimo Marco :yeee
Anche noi stiamo meglio, Valentino è da ieri che non ha più febbre e sono tentata domani di portarlo alla materna... voi quanto li tenete a casa dopo la febbre?
Se riesco domani porto la Michy dal pediatra e vediamo se stavolta è cresciuta :ahaha
GOLDENCAT :prr Ieri telegrafica oggi ho scritto un papiro
ti preferisco nei papiri anche se mi dispiace, ovviamente, della situazione...

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 29 set 2010, 10:08

Ciao a tutte, e scusate la mia assenza ma non proprio non ce la facevo a stare dietro a tutto... Ieri la Sara ha iniziato l'asilo e siccome io lavorarvo l'ha portata mia mamma, le meastre mi hanno detto che ha pianto un pochino quando se nè andata ma poi si è messa a fare i giochi ed è stata brava, stamattina l'ho portata e io come immaginavo tragedia greca è molto mammona l'ho lascaiata in preda a lacrimoni e singhiozzi ma mi sono girata e sono andata via .... Sono stata troppo glaciale vero???? però se non faccio così non si abituerà mai all'asilo e io voglio che vada all'asilo, un quarto d'ora fa ho telefonato e mi hanno detto di lascairla ancora lì perchè era tranquilla e così ho fatto, tra un pò la vado a prendere con calma ..... Per il resto non ho letto gli arretrati scusatemi noi stiamo bene e speriamo di continuare così..... Baci sparsi a tutti e vedrò d'ora in avanti di essere più presente.... ah ho cambiato look mi sono schiarita i capelli e fatto un tagio molto sbarazzino mio marito quasi non mi riconosceva :ahaha :ahaha :ahaha .... baci a tutti
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 29 set 2010, 14:37

Ciao a tutte :sorrisoo
Oggi qui c'è la festa patronale e quindi i bimbi a casa:che delirio :buuu
Gigi è molto raffreddato ed è lagnosissimo:povero cucciolo :coccola
auguri a Michela e Raffaele :congratulations:
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 29 set 2010, 15:06

Mila75 ha scritto:Didi.. non sai quanto ti capisco.. :coccola
:coccola lo so lo so :bacio
...e finendo il discorso di ieri quel che è peggio e che mia mamma essendo gelosa se lei non può tenermi i bambini e magari mia scuocera è libera me li tengo comunque io perchè se mia mamma viene a scoprire che li aveva mia suocera va fuori di testa :martello :aargh :impiccata:

ANFITEA bentornata :bacio

MAMMINAVIOLINISTA :coccola

Tra un po' vado a parlare con le maestre della scuola di Angelica... Spero che la cucciola si sia comportata bene!!! :incrocini Fin adesso mi hanno detto che è molto intelligente che disegna benissimo ma fa fatica a seguire tutte le regole...

Buon pomeriggio :bacio

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 29 set 2010, 15:32

Stamattina ho portoato Anastasia all'asilo e dopo mezz'ora mi chiama la mestra per dirmi che ave rimesso.
Ora non ha più vomitato ma è uno straccetto povera :coccola
Cominciamo bene!
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 29 set 2010, 15:54

ma perchè ogni tanto non mi arrivano più le notifiche dei post che seguo?

GOLDEN congratulazioni per la macchina :yeee

MILA ti aiuto a picchiare tua suocera, ma soprattutto tuo fratello. :pistole
di a tua mamma di aprire un altro conto per tenere i suoi soldi e quelli di tuo papà.
ma poi tua mamma ora come sta?
nemmeno a farfallo potevo dire niente di sua mamma (e ancora devo andarci piano, eh). poi è capitato che ci ha dovuto combattere lui quando è stato in cassaintegrazione e adesso è lui il primo a rendersi conto che non le davo contro perchè mi sta sul cavolo in quanto suocera, ma che certe cose proprio sono fuori dal mondo.

LUVEMI le tate del nido cosa ti hanno consigliato? sicuramente loro hanno esperienza di queste cose e ti sapranno dire come è meglio comportarsi per arginare il prima possibile il problema (che poi per i bimbi così piccoli mordere è normale, quindi non lo definirei proprio problema, ancora)
75andrea ha scritto:
giremy ha scritto:[
Anche io ho consigliato a Mila di comportarsi come se la suocera non ci fosse però certo non fa piacere :x:
purtroppo le cacche non le puoi cambiare, le puoi solo schiacciare ..... :thank_you:
o evitarle, dai
che se le schiacci poi puzza :prr

MAMMINA passa dalle dietoline: se sgarri la strigliata è assicurata :D

LIGHTS io penso che fai benissimo a portarti dietro Lorenzo in tutte le tue attività
imparerà più così sul mondo di quanto non potrà imparare nel resto della sua vita
e poi lo imparerà da te e con te, che non c'è cosa migliore :ok
goldencat ha scritto: Tutto ciò per dire che sono in gran parte d'accordo con te Lights, ma ho alcune "remore" sulle varianti inevitabili che ci possono essere in ogni famiglia....
bè, certo che ognuno deve trovare il proprio modo di vivere in base al carattere dei componenti ed alle sfighe varie ed eventuali
penso che se Lorenzo avesse avuto il problemino respiratorio del nano, Lietta non l'avrebbe magari portato nel reparto pediatrico, per dire, magari però avrebbe trovato lei altro da poter fare con lui.
giremy ha scritto: Oggi mentre andavamo all'asilo Anastasia mi ha detto "Mamma mi pormetti che mi vieni a riprendere?"
anche il nano ha iniziato a dirmelo
ed ha iniziato a dirmelo anche quando lo lascio dalla nonna, dove da ormai un anno non aveva più alcun tipo di problema
e questi giorni a casa per il raffreddore non aiuteranno di certo... porcapupazza proprio durante l'inserimento mi si doveva ammalare?!?!?
però sono troppo contenta che non abbiamo dovuto usare il ventolin, finalmente!

DIDI da un lato capisco il fastidio di sentir dire certe cose davanti ai bambini, ma dall'altro non penso che le rovinerà la vita per un paio di frasi così. hai fatto bene a dirle di non parlare così davanti ad Angelica, ma non fartene una malattia, insomma.
ieri sera volevo picchiare farfallo perchè come al solito s'è messo a dire che non capisco niente davanti al nano, e poi l'ha insultato e non ci ho visto più :bomba :pistole :martello
so che i genitori non si dovrebbero mai contraddire in presenza dei figli, ma non potevo tacere, caspita.
idiota a mio figlio non glielo dici! tanto peggio che sei pure il padre! (il resto ve lo censuro, se no mi bannano) :pistole
Mila75 ha scritto:le ho chiesto se invece poteva stare con Alessio a casa mentre IO andavo a prendere Marco, non fidandomi del suo senso del tempo.. e infatti.. Le ho detto che alle 11.30 dovevo essere fuori di casa e lei.. è arrivata alle 11.40 (alle 11.45 dovevo essere all'asilo :che_dici ) Morale: mi sono scapicollata all'asilo arrivando appena in tempo :x: non ho più l'età per certi sforzi.. sembravo il lupo della "Spada nella roccia" quando segue Merlino e Artù in cima al monte :che_dici
ihihih
però hai fatto bene, secondo me, anche per Marco, che per lui è una cosa importante che lo vai a prendere tu... potrebbe attenuare la gelosia.
prossima volta magari dille che devi uscire per le 11.00. io con mia mamma faccio così :fischia

GOLDEN dopo la febbre un 2-3 giorni
infatti febbre venerdì sera, sabato e domenica, stamattina volevo portarlo ma ieri ha vomitato, quindi rimando a domani e speriamo che non vomiti più, che dobbiamo fare 'sto inserimento e troppi giorni a casa non gli fanno bene.

ANFITEA è quello il modo migliore per lasciarli, anche se ci fa un po' male vederli piangere disperati :ok

EMY virus? o solo nervoso? :incrocini
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 29 set 2010, 18:00

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Oggi sono di buon umore.. intanto i due pulciotti stanno dormendo CONTEMPORANEAMENTE da un paio d'ore :urka (anche se Alessio si è già svegliato 2volte ed ha pure mangiato..) ed io sto cazzeggiando :fischia con tutte le cose che avrei da fare.. ma ho pensato che me lo merito :hi hi hi hi
Stamattina all'asilo Marco è stato PERFETTO: non ha pianto, ha giocato, ha fatto la pipì.. la maestra era contentissima :emozionee solo che.. l'altra maestra (che mi piaceva tanto) è incinta ed ha un po' di problemi così è già in maternità :buuu ed oggi abbiamo conosciuto il nuovo maestro.. speriamo bene.. non mi ispira molto :incrocini :incrocini :incrocini
... e poi.. HO RICOMINCIATO A LAVORARE!!!! :clap Certo, ora l'ufficio sembra un asilo nido e la mia capa non ha combinato un kezz per stare dietro ad Alessio.. però ne avevo davvero bisogno.. speriamo che tempo avverso e malanni non romano roppo le scatole :incrocini

Farfalla.. la gravidanza ti fa proprio bene.. ti leggo così serena.. :ok e poi se non fosse così immagino che Farfallo avrebbe fatto una brutta fine :ahaha (certo che però.. :martello a lui e alla mamma di Didi)

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 29 set 2010, 18:01

farfalla ha scritto:LUVEMI le tate del nido cosa ti hanno consigliato? sicuramente loro hanno esperienza di queste cose e ti sapranno dire come è meglio comportarsi per arginare il prima possibile il problema (che poi per i bimbi così piccoli mordere è normale, quindi non lo definirei proprio problema, ancora)
Quoto :ok

Anfitea BENTORNATA!!!!!!!!!! :yeee

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 29 set 2010, 21:25

75andrea ha scritto:Ragazze ieri finalmente ho conosciuto Nina - Paola e la sua splendida famiglia
:cuore .. a proposito di organizzazione visto che loro ne hanno 4 !
Mannaggia a me non ho pensato alle foto da fare...
Tu non hai fatto le foto, io (che in una vita passata ho fatto la fotografa di mestiere) non trovo il tempo di scaricarle e metterle qui nell'album! Avevo fatto tante belle foto di Anastasia e Lorenzo insieme... allora :martello per tutte e due!

Riguardo al discorso (lungo) di prima, sì, certo lo so che sono fortunata che Lorenzo non ha malanni particolari e ha un carattere 'easy', non è che non lo sappia :cuore :emozionee . Avevo parlato solo di quel che posso fare io nel mio piccolo, è ovvio che la natura ha il suo 50% di responsabilità! :sorrisoo

DIDI certo che tua mamma certe volte... :aargh :sberla: :martello

MILA evviva il lavoro!

GIREMY povera principessa!

FARFALLA hai fatto benissimo a dirgliene 4

quanto a LUVEMI...
LUVEMI ha scritto:sapete una cosa? nella materna di miriam va anche uno dei figli della ex storica di mio marito :che_dici ci incrociamo spesso, io so chi è lei e lei probabilmente sa chi sono io, ma ancora non c'è stato un incontro "a tre". sta cosa, chissà perchè, mi sembra buffa...
quando si tratta di 'gelosia retrospettiva io..... :aargh :martello :bomba :impiccata: :pistole beh, diciamo che non sono affatto buddista... mi darebbe fastidio se mio marito incontrasse una sua ex a scuola, quando non ci sono io. Lo so che non dovrei, ma la gelosia (sopratutto del passato) è il mio punto debole...
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”