GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
solo bidelli uomini
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: solo bidelli uomini
Ma io capisco che possa dar fastidio, quel fastidio di cui fisio ha spiegato bene le origini per inquadrarlo meglio di quanto non si sia scritto in precedenza. mA ADESSO APPUNTO è UN RETAGGIO.
Streghettasaetta
- fulminata76
- Master~GolGirl®
si ma questo è un processo alle intenzioni. Caspita. Io credo che penserebbe: che palle un altro kiulo da pulire.nocciolina ha scritto: il fastidio intenso è "che pensieri passeranno nella mente dell' adulto mentre pulirà la mia bambina
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- aria
- Expert~GolGirl®
Ho letto parte delle 13 pagine di questo post e devo dire che non mi sono mai posta il problema in generale, ho due figli maschi e solo maestre e bidelle femmine.
Viviamo in un paesino e forse questo aiuta ma mio marito per esempio è sempre con le antenne dritte e mi dice " fidati ma non troppo" perché la pedofilia non ha sesso e siamo noi che dobbiamo capire di chi fidarci e di chi no.
Detto questo Francesco in particolare è adorato da tutta la scuola maestre (non solo sue) e bidelle e altrettanto lui saluta ed è coccolone con tutte ma senza malizia da parte di nessuno
però anche a me se fosse capitata una situazione del genere ci avrei pensato e ripensato, forse perché in fondo e culturalmente siamo condizionati da questo stereotipo del maschio macho e sessualmente sempre arrapato quando probabilmente anzi quasi sicuramente non è così
Viviamo in un paesino e forse questo aiuta ma mio marito per esempio è sempre con le antenne dritte e mi dice " fidati ma non troppo" perché la pedofilia non ha sesso e siamo noi che dobbiamo capire di chi fidarci e di chi no.
Detto questo Francesco in particolare è adorato da tutta la scuola maestre (non solo sue) e bidelle e altrettanto lui saluta ed è coccolone con tutte ma senza malizia da parte di nessuno
però anche a me se fosse capitata una situazione del genere ci avrei pensato e ripensato, forse perché in fondo e culturalmente siamo condizionati da questo stereotipo del maschio macho e sessualmente sempre arrapato quando probabilmente anzi quasi sicuramente non è così
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- laura_77
- Master~GolGirl®
Ho posto la questione a mio marito, facendo presente che un certo fastidio io lo proverei a pensare ad un uomo che lava le parti intime di mia figlia.
Lui mi ha risposto che è un discorso assolutamente sessista, perchè lo stesso fastidio non lo proverei di certo se una donna lavasse mio figlio maschio.
Mi ha spiazzato, mi aspettavo che rispondesse: "non lascerei che nessuno la toccasse neanche morto"... e invece...
Direi che devo ragionarci...
Lui mi ha risposto che è un discorso assolutamente sessista, perchè lo stesso fastidio non lo proverei di certo se una donna lavasse mio figlio maschio.
Mi ha spiazzato, mi aspettavo che rispondesse: "non lascerei che nessuno la toccasse neanche morto"... e invece...
Direi che devo ragionarci...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ma a me vengon naturali, lei li studia!Uhmpf eddai ogni tanto ti attegi più a flamer di Hum

e cmq ho chiesto pure io a mio marito come laura77. e la risposta è stata "se è un lavoratore, fa il suo dovere. ovviamente tutti speriamo di vivere in una società decente, ma il ..stardo è dappertutto, non solo lì" riguardo al pudore, lui evita di farsi vedere dalla bambina, ma se capita non è una tragedia.
in compenso Gaia non si vuol far vedere da lui a cambiarsi, in camera sua, ma si fa vestire e asciugare i capelli quando fa il bagno. ha un pudore "a zone"

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- farfalla
- Master~GolGirl®
ecco, io le brutte esperienze le ho avute con donneCippi71 ha scritto:ho avuto una BRUTTA ESPERIENZA quando avevo 7 anni
sarà per questo che l'idea di una donna che pulisce il cu*o a mio figlio mi mette in pensiero tanto quanto un uomo che pulisce il cu*o a una bambina, nè più nè meno.
anzi, più mi ci fate pensare più mi viene l'ansia al pensiero che delle donne puliranno sedere e pisellino a mio figlio.
e invece ti devo contraddirehamilton ha scritto:non per nulla le violenze sessuali vengono perpretrate sempre (e spero qui di non essere smentita) da uomini nei confronti delle donne
magari sono di meno, magari fanno meno notizia, ma ci sono anche donne che violentano gli uomini
(ne leggevo in rete non ricordo dove tempo fa)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- fisio
- Expert~GolGirl®
Bè io in un paio di occasionifarfalla ha scritto:e invece ti devo contraddirehamilton ha scritto:non per nulla le violenze sessuali vengono perpretrate sempre (e spero qui di non essere smentita) da uomini nei confronti delle donne
magari sono di meno, magari fanno meno notizia, ma ci sono anche donne che violentano gli uomini
(ne leggevo in rete non ricordo dove tempo fa)

Comunque è vero,anche se più difficile per ovvie ragioni "idrauliche" consumare un rapporto con un uomo non consenziente ,per fare "violenza"non necessariamente si deve effettuare detta manovra (siamo tutte grandicelle,non c'è bisogno di scendere in particolari)e statisticamente pur essendo in netta minoranza sono riportati episodi di violenza sessuale su maschi,come pure casi di atti pedofili commessi da donne.
Il sempre,purtroppo,Hamilton va sostituito con "nella maggioranza dei casi". Ci sono pure donne che picchiano i mariti,in inghilterra esistono apposite case di accoglienza..al peggio non cè limite

Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- Cippi71
- Master~GolGirl®
behfisio ha scritto: sennò si dovrebbe diffidare di uomini e donne.

non è che il solo fatto che una donna (e qua parlo in generale, fosse la maestra di danza, la bidella, la vicina di casa) è donna che me la fa "accettare" senza riserve. Le antenne restano drizzate SEMPRE.
...certo, con un uomo, ancora di più -lo ammetto.
insomma, per la serie fidarsi è bene, non fidarsi è meglio

non sono così fiduciosa in generale sul genere umano.
ci sono POCHISSIME persone di cui mi fido ciecamente a lasciare mia figlia, si possono contare sulle dita di una mano.
QUesto non vuol dire che io la tenga segregata in casa e -ovviamente- la affido anche ad altri ...ma non ciecamente, bensì con tutti e 3 gli occhi aperti (come dice mio padre)

certo, per fortuna ...ma anche no !fisio ha scritto: Il problema,secondo me,è che una bambina di tre anni non percepisce affatto il lato "sessuale" di un approccio fisico ai suoi genitali da parte di un bidello che la accudisce,è la mente dell'adulto che ci mette la malizia,i bambini non ne sono turbati affatto,per fortuna..
infatti mia figlia non saprebbe capire se gli approcci del bidello (ma neanche della bidella o di chiunque altro al mondo) sono giusti corretti e sani oppure no. E' esattamente per questo che la devo tutelare IO. Se ci fossero dei "problemi" forse lei non se ne renderebbe conto, non saprebbe affrontarli e riferirli a me.
Quindi, tronco il problema alla radice

E' per questo appunto che ho imposto le regolette < nessuno deve vederti nuda, nessuno deve toccarti, non devi avere nessun segreto con la mamma, neanche se un altro adulto ti dice che una determinata cosa deve rimanere un segreto tra di voi >
grazie, Fisiofisio ha scritto: Ma arrivo a capire il pensiero di Hamilton,Cippi,Nocciolina. Solo non riesco a farlo mio.
anche io capisco il vostro pensiero, ma non lo condivido.
E possiamo essere "amiche" lo stesso

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
ho letto a sprazzi questo post.
Sinceramente io mio figlio (che bello poter scrivere questa parola) non ce lo manderei in una scuola con bidelli uomini.
Proprio non ce la faccio...
Sinceramente io mio figlio (che bello poter scrivere questa parola) non ce lo manderei in una scuola con bidelli uomini.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- ely66
- Platinum~GolGirl®
perchè?nanachan ha scritto:ho letto a sprazzi questo post.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- clizia
- Silver~GolGirl®
Bene, visto che sareste disponivili per effettuare parte del lavoro dei bidelli, vista la penuria di personale ATa nelel scuole, perchè non contribuite con servizi di bidelle volontarie?
ho appena letto che in alcune scuole i genitori si occupano di manutenzione o servizi di apertura scuola o come bidelli. lavoro pulito, volontariato sicuro!!
mahh sietye pronte a sentirvi addosso la vergogna se qualcuno non si fiderà della vostra faccia.
ho appena letto che in alcune scuole i genitori si occupano di manutenzione o servizi di apertura scuola o come bidelli. lavoro pulito, volontariato sicuro!!

mahh sietye pronte a sentirvi addosso la vergogna se qualcuno non si fiderà della vostra faccia.
Streghettasaetta
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
e' penoso leggere certe cose, nonostante la paura...
come fate a scrivere " un uomo che tocca il clitorice, le labbra della vagina ecc di mia figlia"
se una persona deve aiutare i bimbi a pulirsi nel caso di bisogno lo fa senza pensare morbosamente a toccare i genitali...
se questo accade invece vuol dire che questa persona e' PERVERTITA, MALATA, PEDOFILA...ma queste cose NON HANNO SESSO!!! e lasciate perdere le statistiche di uomini piu' delle donne...carta straccia!
come fate a scrivere " un uomo che tocca il clitorice, le labbra della vagina ecc di mia figlia"
se una persona deve aiutare i bimbi a pulirsi nel caso di bisogno lo fa senza pensare morbosamente a toccare i genitali...
se questo accade invece vuol dire che questa persona e' PERVERTITA, MALATA, PEDOFILA...ma queste cose NON HANNO SESSO!!! e lasciate perdere le statistiche di uomini piu' delle donne...carta straccia!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Cippi71
- Master~GolGirl®
ah ah ahclizia ha scritto:Bene, visto che sareste disponivili per effettuare parte del lavoro dei bidelli, vista la penuria di personale ATa nelel scuole, perchè non contribuite con servizi di bidelle volontarie?
ho appena letto che in alcune scuole i genitori si occupano di manutenzione o servizi di apertura scuola o come bidelli. lavoro pulito, volontariato sicuro!!![]()

Gollina dal 09/2004 -
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
cosa fa ridere ironicamente?Cippi71 ha scritto:ah ah ahclizia ha scritto:Bene, visto che sareste disponivili per effettuare parte del lavoro dei bidelli, vista la penuria di personale ATa nelel scuole, perchè non contribuite con servizi di bidelle volontarie?
ho appena letto che in alcune scuole i genitori si occupano di manutenzione o servizi di apertura scuola o come bidelli. lavoro pulito, volontariato sicuro!!![]()
io credo che finche' si punta il proprio dito verso qualcuno che nemmeno si conosce ci si sente paladini,ma... quando quel dito viene puntato verso di noi e magari sappiamo di essere in buona fede che effetto fa???
di certo non la risata ironica...

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- clizia
- Silver~GolGirl®
Mbè vorrai mica gravare sulal scuola per un tuo problema, no? Come dovrebbero organizzarsi altrimenti? lasciare la tua bimba zozza fino a fine orario. Perchè allora io altro genitore non sarei molto d'accordo a far entrare frotte di estranei, genitori o altro che disturbino l'andamento scolastico o che magari in bagno vedano mio figlio mentre lavano il loro. e chi li conosce? e sono professionisti? Per me sono estranei qualunque all'interno della scuola e, in quanto tali, meno affidabili del personale autorizzato.
Streghettasaetta
- Cippi71
- Master~GolGirl®
adesso non posso, scusate, sto uscendo ...
vi spiego lunedì.
vi spiego lunedì.
Gollina dal 09/2004 -
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
Vabbeh ma che c'è ancora da spiegare?
Quando uno non vuol capire non capisce.
Ho (abbiamo) risposto esattamente a queste domande poche pagine fa... cosa costa leggere una spiegazione già data invece che continuare a richiederla?
Questa non è voglia di confrontarsi e partecipare alla discussione, ma solo di fare polemica e puntare il dito contro chi la pensa diversamente.
A te Piore addirittura ti ho quotato, per riponderti, e mi hai ignorato bellamente per proseguire a fare la stessa, ritrita domanda (accusa).
Clizia mi sa che non ha letto proprio un tubo di 12 pagine.
Mi dispiace perchè vi ho sempre seguito e considerato, per quello che leggevo, persone capaci di sostenere una discussione costruttiva apportando contributi interessanti... è una giornata no o sono i nick che non vi piacciono?
Ho (abbiamo) risposto esattamente a queste domande poche pagine fa... cosa costa leggere una spiegazione già data invece che continuare a richiederla?
Questa non è voglia di confrontarsi e partecipare alla discussione, ma solo di fare polemica e puntare il dito contro chi la pensa diversamente.
A te Piore addirittura ti ho quotato, per riponderti, e mi hai ignorato bellamente per proseguire a fare la stessa, ritrita domanda (accusa).
Mi dispiace perchè vi ho sempre seguito e considerato, per quello che leggevo, persone capaci di sostenere una discussione costruttiva apportando contributi interessanti... è una giornata no o sono i nick che non vi piacciono?

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- clizia
- Silver~GolGirl®
cocca, ma chi te se fila? io parlavo con cippi, mi sa che sei tu a non aver capito nà mazza in queste pagine. se vuoi rispondere ni modo costruttivo bene ,altrimenti ti si può solo rispondere c sullo stessp piano col quale ti rivolgi tu agli altri.nocciolina ha scritto:Vabbeh ma che c'è ancora da spiegare?
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
chiusa questa piccola digressione inopportuna, torno a rispondere cortesemente alle altre. cippi , io ho detto più volte che capisco in parte la sensazione di disagio, ma poi di fronte al ragionamento non trovo motivi per comportarmi in modo diverso se trovassi bidelli maschi o femmine. La mia è una provocazione, pensarsi "dall'altra parte", forse può far rendere conto che ha poco senso esternare in modo fattivo le proprie paure. Ci vuole qualcosa di più concreto per intervenire nell'organizzazione scolastica.
Streghettasaetta
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
Madame le stavo solo facendo notare (annoiata, si, perchè le stesse cose sono state ripetute e ripetute e ripetute fino alla nausea...) che Cippi ha già risposto:

clizia ha scritto:Mbè vorrai mica gravare sulal scuola per un tuo problema, no? Come dovrebbero organizzarsi altrimenti? lasciare la tua bimba zozza fino a fine orario.
Cippi71 ha scritto:un'ultima cosa e poi davvero vado ...
stamattina ho riconsegnato il modulo di autorizzazione alla maestra
ho scelto di NON AUTORIZZARE il personale ad intervenire
NON ho messo in nessuna difficoltà nè il dirigente scolastico, nè tanto meno il bidellO e le bidellE, che anzi adesso avranno un kulo in meno da pulire e forse saranno pure più contenti![]()
non ho preteso proprio un bel nulla, nè che "una struttura consolidata nel tempo si adatti alle mie esigenze" ...mi sono adattata io, se serve, andrò IO a lavere e cambiare mia figlia
se non avessi potuto -per qualsivoglia motivo - andare i casi sono 2
o mi sarei dovuta adattare io, pur malvolentieri, oppure avrei cambiato struttura[/b]
ma di certo, non ho imposto nulla a nessuno, non ho creato casini, nè disagi, non sono andata sul piede di guerra da nessun dirigente, non ho imposto il licenziamento o lo spostamento di nessun collaboratore e NO ... NON MI SENTO IN COLPA PER NULLA
clizia ha scritto:Perchè allora io altro genitore non sarei molto d'accordo a far entrare frotte di estranei, genitori o altro che disturbino l'andamento scolastico o che magari in bagno vedano mio figlio mentre lavano il loro. e chi li conosce? e sono professionisti? Per me sono estranei qualunque all'interno della scuola e, in quanto tali, meno affidabili del personale autorizzato.
...ma se preferisci aspettare che te lo dica lei personalmente, di aver già risposto, a lunedìCippi71 ha scritto:ne ho la possibilità e me ne avvalgo
del resto, credo che se il vicario scolastico ha approntato una simile circolare, il "problema" si sia posto comunque ...e di certo non l'ho posto io, che sono appena arrivata in questa scuola.
(ovvero: saranno grane della scuola far entrare o meno una mamma nei bagni dei bambini, hanno chiesto loro a Cippi se voleva intervenire)

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012