Sono d'accordo.Dubbiosa ha scritto:Ultimo messaggio di oggi sull'argomento, giuro (anche perchè poi esco e non ci sono tutto il giorno).
Io sono dell'idea che la Chiesa cattolica abbia, come tutte le religioni, un suo pensiero, delle sue regole, e dei suoi principi che vanno seguiti nel momento in cui ci si vuole professare di quella religione e non interpretati a libero piacimento. Se non ci si riconosce nel capo della Chiesa che si è scelto, se non ne condividiamo il pensiero, se non rispettiamo quello che dicono io non credo che ci si possa professare cattolici se non, appunto, per tradizione e il fatto di credere indistintamente a "qualcosa" dal mio punto di vista non fa di noi cattolici..al massimo cristiani se ne condividiamo la matrice.
La religione ( tutte le religioni) sono fatte di regole e le regole si devono rispettare. Sono d'accordo con Pipa quando dice che la vera fede viene da dentro e non dalle forzature, e appunto, per chi crede veramente queste "regole" non sono solo regole, ma neccessita'.









