GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ISABELLA E LEONARDO SONO GIA' ARRIVATI, ADESSO ASPETTIAMO GLI ALTRI OTTO-NEONATI
- elisa76
- Basic~GolGirl®

Re: ISABELLA E LEONARDO SONO GIA' ARRIVATI, ADESSO ASPETTIAMO GLI ALTRI OTTO-NEONATI
Dimenticavo: un in bocca al lupo a Helga per le visite!!
- Vale79
- Original~GolGirl®

Re: ISABELLA E LEONARDO SONO GIA' ARRIVATI, ADESSO ASPETTIAMO GLI ALTRI OTTO-NEONATI
Per Daisy ho perso il tappo ed aveva un aspetto gelatinoso con striature di sangue
Nell'ospedale dove partorirò chiedono 5 cambi. Io ho tutte le tutine in ciniglia ed i body in cotone a manica corta. Da noi, tra 2 settimane la ciniglia va bene, anche perchè se calcolate, i bimbi escono dalla pancia che ha una temperatura interna di circa 38°. Il cotone sarebbe poco.
Quando è nata Daisy era lo stesso periodo e mi hanno detto che i bambini devono essere ben coperti.
Nell'ospedale dove partorirò chiedono 5 cambi. Io ho tutte le tutine in ciniglia ed i body in cotone a manica corta. Da noi, tra 2 settimane la ciniglia va bene, anche perchè se calcolate, i bimbi escono dalla pancia che ha una temperatura interna di circa 38°. Il cotone sarebbe poco.
Quando è nata Daisy era lo stesso periodo e mi hanno detto che i bambini devono essere ben coperti.
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->
- mammanto
- Original~GolGirl®

Nell'ospedale dove partorirò io danno loro i vestitini, di solito li vestono con body cotone mezza manica, tutina in ciniglia e culletta con lenzuolino e strati di copertine..... però in effetti qui da noi fa freddo già adesso e la ciniglia ci sta, come dice Vale. Poi che in ospedale faccia caldo... dipende.
Sta estate che avevo il day hospital c'era l'aria condizionata e faceva un po' freddino, difatti ai pupi mettevano pure il cappellino
Anche io per la gravidanza ho perso il tappo, poche ore prima che mi si rompessero le acque. Era gelatinoso piuttosto denso e striato di rossiccio, anche se non ne avevo mai visto uno ho subito capito di che si trattava!!
io comincio ad avere un po' di dolorini di pancia, tipo pre mestruali come diceva qualcuna di voi gg fa... non vanno e vengono, ma sono costanti, soprattutto la sera se sono stanca. Comincio ad entrare nell'ottica che tra poco partorirò....
mi sto auto convincendo che sarà una cosa veloce veloce e facile. Non dico indolore, non pretendo tanto. Ma che vada tutto liscio sì
!!
Oggi mi è arrivato il divano nuovo
vi sto scrivendo stravaccata sul bracciolo!! con due settimane di anticipo, così la festa di compleanno della bimba coi suoi amichetti il povero divano di pelle chiara sarà battezzato 
Sta estate che avevo il day hospital c'era l'aria condizionata e faceva un po' freddino, difatti ai pupi mettevano pure il cappellino
Anche io per la gravidanza ho perso il tappo, poche ore prima che mi si rompessero le acque. Era gelatinoso piuttosto denso e striato di rossiccio, anche se non ne avevo mai visto uno ho subito capito di che si trattava!!
io comincio ad avere un po' di dolorini di pancia, tipo pre mestruali come diceva qualcuna di voi gg fa... non vanno e vengono, ma sono costanti, soprattutto la sera se sono stanca. Comincio ad entrare nell'ottica che tra poco partorirò....
Oggi mi è arrivato il divano nuovo

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010
- lahelga
- Expert~GolGirl®

buongiorno panzone
io ormai sono un'acciughina, ho addosso 7 kg e basta dei 13 totali messi
meno male!!
i miei uomini sono già usciti e la piccola dorme, quindi mi concedo un pò di cazzeggio su gol e varie! La scorsa settimana anzi almeno 2 settimane fà ora che ci penso bene ho fatto l'ordine a la redoute e non mi è ancora arrivato nulla... ma ovvimante il totale me l'han già preso dalla carta di credito... andrò a controllare và... a dopo!!
io ormai sono un'acciughina, ho addosso 7 kg e basta dei 13 totali messi
i miei uomini sono già usciti e la piccola dorme, quindi mi concedo un pò di cazzeggio su gol e varie! La scorsa settimana anzi almeno 2 settimane fà ora che ci penso bene ho fatto l'ordine a la redoute e non mi è ancora arrivato nulla... ma ovvimante il totale me l'han già preso dalla carta di credito... andrò a controllare và... a dopo!!

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- mammanto
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte! qui piove a dirotto... uffi. Giornata chiusi in casa ad annoiarci, mi sa.....

- topinaf
- Bronze~GolGirl®

buondì bellezze panciute e non
anche qui piove di brutto...e per di più vengono i suoceri a trovarci (e il marito lavora...) che bella giornatina
però...oggi preparo la culletta
devo montare tutti i pezzi del contorno ma mi sa che dureranno meno di una settimana
per la questione ciniglia/cotone e sul fatto di coprire i bimbi è perchè non hanno la termoregolazione e le manine e i piedini sempre freddo (per le prime settimane); per sentire se stanno bene di solito si tocca la parte bassa della testa, il "coppino"
e dopo questa intilr lezione....vado
anche qui piove di brutto...e per di più vengono i suoceri a trovarci (e il marito lavora...) che bella giornatina
però...oggi preparo la culletta
per la questione ciniglia/cotone e sul fatto di coprire i bimbi è perchè non hanno la termoregolazione e le manine e i piedini sempre freddo (per le prime settimane); per sentire se stanno bene di solito si tocca la parte bassa della testa, il "coppino"
e dopo questa intilr lezione....vado
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- topinaf
- Bronze~GolGirl®

volevo scrivere inutile lezione 

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- stefi80
- Original~GolGirl®

ma topi se non ci fossi tu!!!!!!! sei la nostra BOSSSSS delle panze!!!!!!
anch'io ho preparato 5 cambi per l'H (uno in più per precauzione!) e anch'io body cotone mezza manica e tutine in ciniglia.... sono quelle di stella e mi ero trovata bene... per le calzine mi avevan detto di portarle ma di fatto non gliele hanno mai messe... però ricordo che la pupa era sempre avvolta in un mega piumino!!!!!!! a casa avevo una semplice copertina di lana che le mettevo sopra quando uscivamo a passeggio...
cambiando discorso MIK, questa notte ti ho sognato.... partorivi il 4 ottobre.. non chiedermi il dettagli perchè non ricordo nulla di più... solo che eri tu ma con la faccia di tua figlia!!!
(dici che GOL mi condiziona un pochino??)
anch'io ho preparato 5 cambi per l'H (uno in più per precauzione!) e anch'io body cotone mezza manica e tutine in ciniglia.... sono quelle di stella e mi ero trovata bene... per le calzine mi avevan detto di portarle ma di fatto non gliele hanno mai messe... però ricordo che la pupa era sempre avvolta in un mega piumino!!!!!!! a casa avevo una semplice copertina di lana che le mettevo sopra quando uscivamo a passeggio...
cambiando discorso MIK, questa notte ti ho sognato.... partorivi il 4 ottobre.. non chiedermi il dettagli perchè non ricordo nulla di più... solo che eri tu ma con la faccia di tua figlia!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- stefi80
- Original~GolGirl®

ah... per il discorso TAPPO... nella prima gravidanza l'ho perso in doccia il mercoledì mattina e il sabato successivo ho perso le acque!!!!
e comunque il tappo è una cosa schifosa sul verdognolo/marroncino con striature di sangue (tipo una bella smacarrata di quando hai un bel raffreddore!
) eh... scusate ma non trovavo nessun altro esempio più delicato!!!!
e comunque il tappo è una cosa schifosa sul verdognolo/marroncino con striature di sangue (tipo una bella smacarrata di quando hai un bel raffreddore!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- mammanto
- Original~GolGirl®

stefi80 ha scritto:ah... per il discorso TAPPO... nella prima gravidanza l'ho perso in doccia il mercoledì mattina e il sabato successivo ho perso le acque!!!!
e comunque il tappo è una cosa schifosa sul verdognolo/marroncino con striature di sangue (tipo una bella smacarrata di quando hai un bel raffreddore!) eh... scusate ma non trovavo nessun altro esempio più delicato!!!!

- desert noor
- Expert~GolGirl®

buongiorno!
stamattina andata al cimitero a portare un ciclamino al mio papi e una candela. la stella nel frattempo ha fatto raccolta di chioccioline.
baci a tutte!
stamattina andata al cimitero a portare un ciclamino al mio papi e una candela. la stella nel frattempo ha fatto raccolta di chioccioline.
baci a tutte!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- littlemom
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte, ecco un attimo di riposo
giornata uggiosa, pro ha smesso di piovere. i mestieri fatti a metta, messo due lavatrice gia stesi.
abbiamo pranzato, ora marito sta mettendo a nanna il pupo io riposo un attimo per prendere fiato e poi pulisco sala e cucina, per concludere col il bagno
forse per cena abbiamo ospiti, per una pizzatta, mi ca mi metto a cucinare :fuck:
aspetto che torna marito prendiamo anche il caffe se no non ho l forze per iniziare il secondo round
il tempo cosi mi mette di mal umore e mi sento triste
a dopo cosi mi aggiorno, pero vedo che no ci sono novità, tra ne i strani sogni di Stefi

giornata uggiosa, pro ha smesso di piovere. i mestieri fatti a metta, messo due lavatrice gia stesi.
abbiamo pranzato, ora marito sta mettendo a nanna il pupo io riposo un attimo per prendere fiato e poi pulisco sala e cucina, per concludere col il bagno
forse per cena abbiamo ospiti, per una pizzatta, mi ca mi metto a cucinare :fuck:
aspetto che torna marito prendiamo anche il caffe se no non ho l forze per iniziare il secondo round
il tempo cosi mi mette di mal umore e mi sento triste
a dopo cosi mi aggiorno, pero vedo che no ci sono novità, tra ne i strani sogni di Stefi
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
- stefi80
- Original~GolGirl®

UFFF. che giornata noiosa......... pupa dorme e anche maritino con in mano il telecomando di sky piantato su una partita di calcio... straaano
nessssssuno mi fa compagnia???
ma questa non ve l'ho detta... ieri pome stavo giocando con la pupa... ad un certo punto le scatta l'embolo e mi tira un pizzicotto esagerato al capezzolo destro... beh... a parte le lacrime e le bestemmie che ho tirato (sono giorni ormai che mi fanno male proprio come quando allattavo stella, ko stesso dolore di quando si sta formando il latte!) beh... ho macchiato la maglia.... ma si può che sto già facendo latte??
nessssssuno mi fa compagnia???
ma questa non ve l'ho detta... ieri pome stavo giocando con la pupa... ad un certo punto le scatta l'embolo e mi tira un pizzicotto esagerato al capezzolo destro... beh... a parte le lacrime e le bestemmie che ho tirato (sono giorni ormai che mi fanno male proprio come quando allattavo stella, ko stesso dolore di quando si sta formando il latte!) beh... ho macchiato la maglia.... ma si può che sto già facendo latte??
- littlemom
- Expert~GolGirl®

ecco un po di pace
non c la facevo piu ...
o spedito fuori marito e pupo a fare un giro da decathlo, castorama per comprare alcune cose cosi io riposo. non avevo voglia di uscire mi sento a pezzi e dopo i mestieri ed un altra lavatrice ora riposo.
dopo mi metto a fare la doccia ed mi devo anche depilare le ascelle ed i piedi
qui non piove piu pero fa fresco, ed il sole va e vine.
io ho tirato il stendino fuori (stamattina lo avevo messo dentro) cosi con gli ultimi raggi del sole si riesce ad asciugarli un po
non penso che sia latte Stefi, anche i miei capezzoli fanno male se gli tocco, o a volte cerco di strizzare per vedere se esce qualcosa. ed anche io ho notato lo steso dolore al interno del senno da quando producevo latte. penso che si stano preparando.
ma non ce nessuna oggi?
o spedito fuori marito e pupo a fare un giro da decathlo, castorama per comprare alcune cose cosi io riposo. non avevo voglia di uscire mi sento a pezzi e dopo i mestieri ed un altra lavatrice ora riposo.
dopo mi metto a fare la doccia ed mi devo anche depilare le ascelle ed i piedi
qui non piove piu pero fa fresco, ed il sole va e vine.
io ho tirato il stendino fuori (stamattina lo avevo messo dentro) cosi con gli ultimi raggi del sole si riesce ad asciugarli un po
non penso che sia latte Stefi, anche i miei capezzoli fanno male se gli tocco, o a volte cerco di strizzare per vedere se esce qualcosa. ed anche io ho notato lo steso dolore al interno del senno da quando producevo latte. penso che si stano preparando.
ma non ce nessuna oggi?
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

ci sono io
siamo andati a mangiar fuori coi suoceri e poi loro son tornati a casa
ora siamo qui a c@zzeggiare allegramente
stefi, sarà colostro
elisa dice che adesso nella tetta c'è l'acqua dolce
e che quando uscirà il bimbo lui prenderà il latte di mucca e lei quello della tetta...sempre meglio di un po' di tempo fa che voleva dargli la pasta :ahah
siamo andati a mangiar fuori coi suoceri e poi loro son tornati a casa
ora siamo qui a c@zzeggiare allegramente
stefi, sarà colostro

- littlemom
- Expert~GolGirl®

hahahahahah :ahah :ahahtopinaf ha scritto:ci sono io![]()
siamo andati a mangiar fuori coi suoceri e poi loro son tornati a casa![]()
ora siamo qui a c@zzeggiare allegramente![]()
stefi, sarà colostroelisa dice che adesso nella tetta c'è l'acqua dolce
e che quando uscirà il bimbo lui prenderà il latte di mucca e lei quello della tetta...sempre meglio di un po' di tempo fa che voleva dargli la pasta :ahah
ha le idee chiare Elisa , e sa che quello che arriverà e piu buono di quello che prende.
ma come farai davvero dopo la nascita?
- littlemom
- Expert~GolGirl®

va bo vado a depilarmi mentre mi faccio la doccia mentre sono sola perche se arriva il pupo non mi lascia
a dopo
a dopo
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

boh...luca ha trovato la soluzione (dall'alto dei suoi 4 anni...ma la logica è perfetta) ha detto che tanto le tette sono 2
vedremo...l'idea di allattare in tandem non mi dispiace, vedremo se elisa vorrà ancora ciucciare o meno perchè adesso capita solo al sabato e domenica mattina pèerchè ci alziamo più tardi
vedremo...l'idea di allattare in tandem non mi dispiace, vedremo se elisa vorrà ancora ciucciare o meno perchè adesso capita solo al sabato e domenica mattina pèerchè ci alziamo più tardi

- littlemom
- Expert~GolGirl®

non mi dire che anche Luca prendeva il latte quando eri in cinta di Elisa?
sei unica ed prenderlo cosi :)
delipazione rimandata, silk epil scarico
spero di avere voglia dopo cosi una cosa in meno ....
mi che stanchezza mi e venuto a dosso
sei unica ed prenderlo cosi :)
delipazione rimandata, silk epil scarico
spero di avere voglia dopo cosi una cosa in meno ....
mi che stanchezza mi e venuto a dosso
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

no, luca non ne ha più voluto sapere a 9/10 mesi
ma sono sempre stati diversi; lui ha sempre preso la tetta per mangiare e basta (da subito ogni 3/4 ore e mai di notte) mentre lei l'ha usata un po' per tutto, consolazione, sete, fame ecc...per di più cresceva pochissimo (e io dovevo sempre barare perchè sennò si preoccupavano tutti...) e quindi non è mai mancato il latte
in più, mettici che io sono cambiata, che col secondo figlio te ne freghi un po' di più di quello che dicono gli altri, che ho letto qualcosa sull'allattamento dopo i 6 mesi...e capisci il nostro allattamento "prolngato"
ma sono sempre stati diversi; lui ha sempre preso la tetta per mangiare e basta (da subito ogni 3/4 ore e mai di notte) mentre lei l'ha usata un po' per tutto, consolazione, sete, fame ecc...per di più cresceva pochissimo (e io dovevo sempre barare perchè sennò si preoccupavano tutti...) e quindi non è mai mancato il latte
in più, mettici che io sono cambiata, che col secondo figlio te ne freghi un po' di più di quello che dicono gli altri, che ho letto qualcosa sull'allattamento dopo i 6 mesi...e capisci il nostro allattamento "prolngato"