GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LO SPAZIO ORMAI E' SEMPRE POCO E TU DICEMBRINO(10) SEI UN TERREMOTO!

Bloccato
nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LO SPAZIO ORMAI E' SEMPRE POCO E TU DICEMBRINO(10) SEI UN TERREMOTO!

Messaggio da nelletta » 24 set 2010, 19:42

Ciao a tutte
Non sapete che è vietato parlare di cibo? :prr :fischia :ahaha
Suzie oggi entriamo nel settimo :yeee Ultimo trimestre :yeee
Ieri visita dal gine abbiamo visto poco perchè Federico è messo di traverso, dato che farò il cesareo non è un grande problema, ma la posizione è fastidiosa per me perchè è tutto concentrato nella parte alta della pancia.
Peso + 1.5kg sono felice
Prossima visita + eco il 29 ottobre
Suzie aspettiamo notizie di Matilda/o :hi hi hi hi
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 set 2010, 19:56

nelletta, sisi settimo mese per noi!!! :clap

Ho deciso di pensare che sia femmina, ma oggi riflettevo per la possibilità di un maschio..e arrivati a questo punto sono talmente innamorata di quest'esserino che qualsiasi cosa sia va benone. Mi spiace solo per le cosine che ho preso e per il nome. :fischia
Ma vi ricordo che questo dubbio lo stiamo basando su delle anziane che studiano la forma della mia pancia nelle ore in cui stanno in sala d'attesa (arrivano sempre prima) e sulla base di un'ecografia che abbiamo fatto io e il fidanza in autonomia con ecografo nuovo che non sapevamo usare... :ahaha

Domani io ho la presentazione del corso...dove parlerà il primario e ci daranno gli orari ecc.
Ma l'idea di iniziare con le altre panze, e passare 2 ore a presentarci mi lascia così :x:
non mi va di parlare davanti a tutti e raccontare i fatti miei. Io poi non so mai che cappero dire. Dirò " Ciao, mi chiamo SuzieQ e sì, anche io sono incinta" :prr
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LO SPAZIO ORMAI E' SEMPRE POCO E TU DICEMBRINO(10) SEI UN TE

Messaggio da Makotina » 24 set 2010, 20:03

SuzieQ, eddai, non fare la timida!!!!!!!!!!!! :sberla:
son mica tutti uguali.. qui nemmeno mezza presentazione :fischia

ne ho fatti diversi di corsi, sono tutti diversi, :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 24 set 2010, 20:40

nelletta caspita :-D 1.5 kg bel pupone :clap :clap

suzieq chissa' chissa' :fischia
Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella ★ Dicembrina 2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 set 2010, 20:51

girasole27 ha scritto:nelletta caspita :-D 1.5 kg bel pupone :clap :clap
ma credo che il peso sia l'aumento di nelletta non del pupo :urka
altrimenti è enorme!

mako, non è far la timida, o forse un po'...ma i giri di tavolo non mi piacciono, poi si perde un sacco di tempo.. :fischia sono io che vorrei andare subito al sodo e parlare della respirazione per il travaglio e come viene gestito il parto...le posizioni insomma voglio contenuti, delle altre non mi interessa molto :ahaha :ahaha

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 24 set 2010, 20:57

SuzieQ ha scritto:nelletta, sisi settimo mese per noi!!! :clap

Ho deciso di pensare che sia femmina, ma oggi riflettevo per la possibilità di un maschio..e arrivati a questo punto sono talmente innamorata di quest'esserino che qualsiasi cosa sia va benone. Mi spiace solo per le cosine che ho preso e per il nome. :fischia
Ma vi ricordo che questo dubbio lo stiamo basando su delle anziane che studiano la forma della mia pancia nelle ore in cui stanno in sala d'attesa (arrivano sempre prima) e sulla base di un'ecografia che abbiamo fatto io e il fidanza in autonomia con ecografo nuovo che non sapevamo usare... :ahaha

Domani io ho la presentazione del corso...dove parlerà il primario e ci daranno gli orari ecc.
Ma l'idea di iniziare con le altre panze, e passare 2 ore a presentarci mi lascia così :x:
non mi va di parlare davanti a tutti e raccontare i fatti miei. Io poi non so mai che cappero dire. Dirò " Ciao, mi chiamo SuzieQ e sì, anche io sono incinta" :prr
io l'ho fatto quel corso per Giulia ha parlato il primario ma noi no almeno il primo gg non si parla poi pero'
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 set 2010, 21:13

dani non parlo di domani, domani sarà la presentazione e stop. Parlavo del corso vero e proprio!

Io non capisco. Ho l'intestino in overproduzione. Mangio banane tutti i giorni, e prendo ferrograd che dovrebbe stringere. Invece stasera è la terza sessione giornaliera in bagno.
E comunque nonsgarro mai...una o due volte al giorno ci sono sempre... :perplesso
Almeno il mio pc è portatile..e non mi annoio :ahah

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 set 2010, 21:35

io adoro conoscere gente nuova e ascoltare ascoltare ascoltare, ma anche tanto parlare :ahaha

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 24 set 2010, 22:28

SuzieQ ha scritto:
girasole27 ha scritto:nelletta caspita :-D 1.5 kg bel pupone :clap :clap
ma credo che il peso sia l'aumento di nelletta non del pupo :urka
altrimenti è enorme!

mako, non è far la timida, o forse un po'...ma i giri di tavolo non mi piacciono, poi si perde un sacco di tempo.. :fischia sono io che vorrei andare subito al sodo e parlare della respirazione per il travaglio e come viene gestito il parto...le posizioni insomma voglio contenuti, delle altre non mi interessa molto :ahaha :ahaha
:ahah :ahah oddio pensavo del bimbo :hi hi hi hi infatti dicevo.... :prr

Per il discorso corso pre parto.. ad esempio da noi nn si parla molto di noi!! ma e' un continuo fare domande all'ostetrica e respirazione :ok
Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 24 set 2010, 23:10

Buonasera a tutte!!!
Leggo che siete alle prese con i corsi preparto.. io stavolta salto, l'ho fatto prima della nascita di Alessio e non credo che ci siano grosse novità in tema parto :sorrisoo !!!!
Fu una bella esperienza, soprattutto alla prima gravidanza è molto piacevole conoscere e confrontarsi con altre mamme.. inoltre le ostetriche erano molto gentili e l'effetto era rassicurante. L'unico neo, secondo me, è stato il fatto che in nessun incontro è stato affrontato il tema del cesareo, sembrava che l'unico modo di partorire fosse quello naturale.. alla fine del corso sapevo tutto su respirazione, posizioni, fasi del parto, ecc ecc ecc, ma poi, quando è arrivato il mio giorno e purtroppo ho dovuto partorire con un cesareo di urgenza, mi sono trovata completamente spiazzata e non avevo la minima idea di cosa mi stessero facendo e di cosa mi aspettasse.. visto che purtroppo anche il cesareo rientra nelle eventualità di un parto, credo che sarebbe giusto che ne parlassero anche durante i corsi.
Del resto la politica del mio ospedale è quella (giustamente) di incentivare quanto più possibile il parto naturale, con il rischio però di far sentire un po' discriminate e trascurate quelle donne che purtroppo non riescono...

SuzieQ, ho anche io il tuo "problema"... altro che stipsi tipica della gravidanza, per me è tutto il contrario. Cmq ho letto sul foglietto illustrativo del Ferrograd che tra i vari effetti può esserci pure quello... E meno male che anche io ho il pc portatile :ahaha :ahaha

Stasera la mia pupetta sta facendo le piroette, temo che anche lei come il fratellino a suo tempo abbia deciso di mettersi di traverso, ho la pancia quadrata in questo momento :urka Che dolori dappertutto :impiccata:
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 24 set 2010, 23:14

Ma a voi capita di avere perdite molto frequenti di muco?
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 set 2010, 23:40

74ele, :ahaha
molto frequenti?? io direi perenni.

Da sempre. Prima della gravidanza e durante. :x:
Io vivo con i salvaslip sempre. Comunque in questo periodo ho notato un incremento!

Anche io stasera avverto dei dolori causati da un suo piede. Lo punta tutto a sinistra e mi parte un dolore interno tipo come se mi schiacciasse un nervo boh.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 set 2010, 9:34

buongionro!!!!!!!!

siamo attive da poco più di mezz'ora. ieri ci siamo imbustate alle 10,30\11 sole solette nel lettone. papà è via per lavoro.

che grigiume, che umidità, che freddino, che pioggia!
non ha mai smesso da ieri alle 17. giusto il tempo di rientrare a casa.
sarà così anche domani? tegolaccia, non farla uscire per 2 gg sarà tragica.

ma gli ombrellini trasparenti fatti a campana, stupendi... quelli di una volta, che avevamo noi... NON LI FANNO PIU?????????????????? erano così belli e comodi!!!!!!!!!!!!

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 25 set 2010, 9:41

buongiorno e buon sabato carissime!!!!Sara x fortuna stà molto meglio....xò ha paura di mangiare xchè pensa che le ritorna la brutta sensazione di...... :x: ...io non la forzo.....tanto sanno benissimo regolarsi da soli :ok
vado a fare compere....a dopo.....baci
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 set 2010, 9:49

UTILITA' DEI CORSI.
li trovo estremamente utili. sempre. ce ne sono diversi sul mercato e non si finisce mai di imparare anche se a molte può sembrare un tema molto ristretto quello della maternità.

tre anni fa avevo frequentato un corso al buzzi, ne facevano 2 o 3 diversi, non ricordo.
io scelsi quello della respirazione con la psicologa. una volta a settimana.
e mi è servito. ci seguiva nel corso e nel travaglio.
qta volta ho optato per un corso in consultorio. 2 volte a settimana, uno con l'ostetrica dove si affronta ogni volta un tema differente: parto naturale, aviluppo del bambino e mamma, epidurale, allattamento, come si accoglie un bambino e i primi giorni con lui ecc ecc. e una volta alla settimana con una psicologa facciamo esercizi utili per il rilassamento, dolori dati dalla gestazione, per il travaglio, parto, post parto,
il giovedì frequento un corso in piscina di acquaticità con un'ostetrica. esercizi in acqua di circolazione e allenamento perineo (utile per il parto e terza età). durante gli esercizi saremo noi gestanti a pilotare gli argomenti con domande e curiosità. come è giusto che anche sia.
cun tutti incontro post nascita e assistenza all'allattamento al seno.
ovunque la domanda sul cesareo è sempre saltata fuori. e poi, fortunatamente siamo tutte in grado oggi di informarci per mezzo di conoscenze, libri, riviste, internet, forum...

:hi hi hi hi se organizzassi io i corsi.. ne farei uno bello lungo e ricco di ogni tipo di informazione possibile e immaginabile. dal settimo mese trovo sia un filino tardi. alcune non sanno nemmeno a quello ceh vanno incontro nei prini 7 mesi, i controlli, le visite, le eco da prenotare, le indagini prenatali, i fastidi, i sintomi, i disturbi, dove fare acquisti... :hi hi hi hi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 set 2010, 9:51

74ele, :ok perdite presenti.

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 25 set 2010, 10:21

74ele ha scritto:Buonasera a tutte!!!
Leggo che siete alle prese con i corsi preparto.. io stavolta salto, l'ho fatto prima della nascita di Alessio e non credo che ci siano grosse novità in tema parto :sorrisoo !!!!
Fu una bella esperienza, soprattutto alla prima gravidanza è molto piacevole conoscere e confrontarsi con altre mamme.. inoltre le ostetriche erano molto gentili e l'effetto era rassicurante. L'unico neo, secondo me, è stato il fatto che in nessun incontro è stato affrontato il tema del cesareo, sembrava che l'unico modo di partorire fosse quello naturale.. alla fine del corso sapevo tutto su respirazione, posizioni, fasi del parto, ecc ecc ecc, ma poi, quando è arrivato il mio giorno e purtroppo ho dovuto partorire con un cesareo di urgenza, mi sono trovata completamente spiazzata e non avevo la minima idea di cosa mi stessero facendo e di cosa mi aspettasse.. visto che purtroppo anche il cesareo rientra nelle eventualità di un parto, credo che sarebbe giusto che ne parlassero anche durante i corsi.
Del resto la politica del mio ospedale è quella (giustamente) di incentivare quanto più possibile il parto naturale, con il rischio però di far sentire un po' discriminate e trascurate quelle donne che purtroppo non riescono...

SuzieQ, ho anche io il tuo "problema"... altro che stipsi tipica della gravidanza, per me è tutto il contrario. Cmq ho letto sul foglietto illustrativo del Ferrograd che tra i vari effetti può esserci pure quello... E meno male che anche io ho il pc portatile :ahaha :ahaha

Stasera la mia pupetta sta facendo le piroette, temo che anche lei come il fratellino a suo tempo abbia deciso di mettersi di traverso, ho la pancia quadrata in questo momento :urka Che dolori dappertutto :impiccata:
Ale questo e vero del parto cesario anche al mio corso nn ne parlano :che_dici

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 25 set 2010, 10:22

74ele ha scritto:Ma a voi capita di avere perdite molto frequenti di muco?
Avogliaaaaaaaaa poi faccio caso soprattutto quando sono in movimento :fischia

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 25 set 2010, 11:23

Buongiorno a tutte !!!!!

anche qui muco frequentissimo :-D :-D

e ieri sera primissimo attacco di acidita' con tentativo di vomito for me certo che a 30 settimane avere sti sintomi che stress
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

phenelophe84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da phenelophe84 » 25 set 2010, 11:33

Ciao a tutte amiche di pancia...Che tristezza...Questo tempo non mi è proprio di aiuto...Mi fa aumentare la nostalgia del maritozzo...Infatti lui è rientrato in regione la scorsa settimana mentre io sarò con lui soltanto giovedi sera...Ci mancano le sue coccole(a me e al pancione)...
A proposito di pancione: il mio piccolino già sa cosa vuole e come ottenerlo. L'altra sera la mia mamma mi faceva le coccole nella pancia appena si fermava e poggiava la mano lui che faceva?????Iniziava a scalciare nella sua direzione perchè voleva che continuasse....Bel tipino eh???
Giorno 1 visita dal gine...Non vedo l'ora di vedere la pulce...In effetti sono curiosa di vedere com'è posizionato...Secondo me è sdraiato perchè a volte me lo sento tutto basso a destra e a volte a sinistra...Che birbante....
Giorno 4 inizieremo il corso pre-parto...Che bello non vedo l'ora di iniziare....
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”