GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I novembrini 05 sono in vacanza e festeggiano la nuova panza

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I novembrini 05 sono in vacanza e festeggiano la nuova panza

Messaggio da printemps » 24 set 2010, 20:23

Fatamorgana ha scritto:Fai un altro figlio :prr
ah dici per far passare il mal di testa??? Spiritosona!!!! :-D
beh sì, per nove mesi mi passerebbe, ma poi con 3 mostrilli in casa credo mi aumenterebbe esponenzialmente... quindi tanto vale che mi tenga questo vah :ahaha
Simpatica Fata, a proposito di acciacchi, come vanno i dolorini post step?? Sei pronta per la prossima lezione?
Printemps e i suoi Ciccetti

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 25 set 2010, 9:16

Dopo la seconda lezione è andata decisamente meglio.
Solo qualche dolorino ieri.

Speriamo di perdere qualche chilo... :incrocini
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 25 set 2010, 9:25

Fatamorgana ha scritto:Dopo la seconda lezione è andata decisamente meglio.
Solo qualche dolorino ieri.

Speriamo di perdere qualche chilo... :incrocini
Certo che sì :incrocini

Buon sabato a tutte

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 25 set 2010, 14:23

buongiorno, mi attacco subito al messaggio precedente per dirvi che : io HO PERSO UN CHILO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BABYMOM la piscina e' andata stra bene non riuscivo piu' a tenerlo e tutti i giorni mi chiede quando e' giovedi'!!!
cmq a luglio gli avevo proposto il corso e mi aveva detto di no .. come vedi ora a settembre e' stra entusiasta!!!

PRINTEMPS anch'io ho spesso il mal di testa .. mi passa solo con aulin e affini, moment e altri mi fanno una beffa .. a me pero' dipende molto dalla cervicale .. adesso pero' che mi ci avete fatto pensare: e' vero .. anche a me non veniva in gravidanza :domanda :domanda

ieri sono arrivata al lavoro all 9 ... alle 11 gia' mi chiamava l'asilo .. sono dovuta andare a prendere Federico perche' non stava bene e continuava a piangere .. sara' ... l'ho portato a casa ma a casa stava bene e non piangeva piu' ... :che_dici
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 25 set 2010, 15:28

Ciao a tutte... ho bisogno di un consiglio...

Premetto, io sono cattolica, non praticante. Da ragazzina frequentavo la parrocchia assiduamente (cantavo e facevo la chierichetta), poi ho litigato con il parroco e ho deciso di abbandonare.

Ieri Viola mi ha detto 'io non sono una bambina brava e la colpa è vostra perché la domenica non mi portate a pregare Gesù'
e io 'ma chi te l'ha detto?'
'La maestra nuova, invece i genitori di M. lo portano a pregare Gesù in chiesa allora lui è bravo... ma forse un po' brava sono anche io perché la nonna mi ci ha portato 2 volte '

A me questa cosa ha dato veramente fastidio! Non si può permettere tali ingerenze!
A maggior ragione visto che Viola c'è rimasta anche male... da buona 'prima della classe' le da noia quando le dicono che non è brava in qualcosa...

Io avevo intenzione di parlarne con la maestra... ma ho paura che poi prenda Viola in antipatia...
Voi che fareste?
3,650 kg - 48 cm

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 25 set 2010, 16:28

FATA anche a me darebbe molto fastidio. io le parlerei fingendo stupore, del tipo "ma ieri mia figlia mi ha detto cosi'...ma è vero? perché mi ha detto che è stata lei a dirle questa cosa, ma è vero?" cioè come se ti sembrasse strana come cosa (e infatti non è molto normale che una maestra si metta a fare affermazioni di questo genere) e poi comunque calcherei molto sul fatto che la bambina ci è rimasta male...
certo che è assurdo, ma era la maestra di religione? a parte che nemmeno dalla maestra di religione lo accetterei, potrei capire che magari come sondaggino chieda ai bimbi se vanno a messa la domenica, ma da qui a dire che se un bimbo non va non è bravo...... :sberla:

le befanette stanno litigandosi l'happy mais, possibile che non riescano a fare un gioco tranquillo senza accapigliarsi?? la colpa è soprattutto di diana che è molto nervosina in questo periodo e urla dietro alla sorella per niente

io invece sono un po' scoraggiata perché sto organizzando una riunione famigliare, cioè tutti noi fratelli e i miei genitori per dare un regalo a mio papa' che è andato in pensione (mesi fa, tra l'altro). già che devo organizzare io se no i miei fratelli non si svegliano, ci credete che la prima domenica in cui possiamo tutti è il 7 novembre??? e questo perché nessuno vuole rinunciare a qualcosa o fare un piccolo sacrificio! :bomba senza parlare poi del fatto che mio fratello che abita a domodossola non si muove, perché fa già il pendolare durante la settimana e cosi' dobbiamo andare tutti da lui, no comment!! :bomba
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 25 set 2010, 17:10

Sun Oh mamma quindi fino al 7/11 non farete nulla?
Tu cosa avevi in mente come regalo?? Sono curiosa!

Fata Anche io farei come ti ha detto Sun, parlerei con la maestra ma con delicatezza solo per indagare un po'... e vederci più chiaro. Ma è la maestra di religione? Se non lo è non va proprio bene che dica ste cose. Anche se lo è non va bene, ma almeno capisci il perchè lo dice, porta acqua al suo mulino... Io ai miei non faccio fare religione, per ora va bene così, non si sono mai lamentati nè loro nè le maestre, anzi fanno attività in più tipo palestra che quelli della religione si perdono... mah... e non mi sembra nemmeno giusto quello però. Ste scuole son proprio dei disastri

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 25 set 2010, 18:41

Non è la maestra di religione, è una delle due maestre.
Ho incontrato proprio ora l'altra maestra al supermercato... stavo per dirle qualcosa...

Tanto io a prendere Viola vado solo il venerdì, ho una settimana per pensare se e cosa dirle.
3,650 kg - 48 cm

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 26 set 2010, 10:06

Buongiorno mamme :sorrisoo

Incredibile ma vero sono riuscita a collegarmi da casa!!! Anche perchè avevamo organizzato mattinata a Caorle e pranzo lì ma ci siamo svegliati con la pioggia :buuu , ora si è aperto, magari nel pomeriggio riusciamo a combinare qualcosa.....

PRINTEMPS: sono veneta, come potrei essere astemia :spiteful: ?! Qui ti danno lo spriz al posto del latte!

PEFFA: anche a me il Nyhavn era piaciuto molto e anche i paesaggi di Danimarca e Norvegia, spero di poterci portare presto i bimbi, credo gli piacerebbe, magari però eviterei la grappetta :che_dici

FATA: quoto Sun al 100%, chiedi con stupore se è vero, una maestra non dovrebbe permettersi di dire certe cose ai bambini neanche se fosse maestra di religione, suora o parroco :martello !!

SUN: io ho solo un fratello ma quando ci sono cose da fare in famiglia (tipo regali di compleanno o di Natale ai nostri genitori) la frase classica è "fai tu e poi mi dici quanto di devo".....per fortuna mi prendo sempre per tempo, per lui è talmente scontato che faccia io che manco me lo ricorda!

Ragazze BUONA DOMENICA!!!
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 set 2010, 11:18

Buongiorno a tutte..
Baby, pure mio marito ha una zia sposata con un veneto e ormai ho capito il detto "sono veneta, come potrei essere astemia" :sorrisoo

tempo, qui oggi è bello pero ieri sera si era rinfrescato molto... ma possibile che è finito gia il caldo e inizia cosi presto il freddo e tutto il resto? io ci speravo in una estate piu lunga, almeno anche a settembre, visto che quest'anno è iniziato tardi... io sono ancora sotto assedio del raffredore- pero la farmacista ieri mi ha detto che sembra che ho tutti i sintomi di una rinite allergica.. :che_dici che non l'avevo capito... :fischia
Mattia sta meglio e domani lo porto a scuola finalmente perche è diventato morboso, vuole parlare solo lui, rispondere solo a lui etc... è un continuo litiggio tra me e lui e tra mio marito e lui e ogni tanto anche tra me e mio marito per via di mattia :fischia
Simone si muove tantissimo, pero ogni volta che mattia si mette li con le manine, smette... apenna mattia toglie le mani, si scatena di nuovo... mi dispiace per mattia che poverino mi chiede sempre di dirgli quando si muove tanto, cosi lo puo sentire...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 set 2010, 11:23

Fata: ma questa cosa è pazzesca. io non aspetterei una settimana per parlargli, non possono comportarsi cosi con i bambini. è assurdo!!! vabbene tu che cmq hai un passato vicino alla chiesa (come mio marito) ma a me della religiione non m'importa proprio niente, perche sono atea. siamo in un paese libere dove ognuno è libero di scegliere se vuole credere in una religione oppure no... e Viola va nella scuola publica, vero? io posso pure capire la scuola dalle suore che dicono ste cose, ma nella scuola pubblica no... cmq, da mattia non fanno religione, non l'hanno mai fatto, anche se ci hanno chiesti se volevamo che il bambino partecipasse e secondo me, meglio cosi. da piu grandicello, se vorra, fara il catechismo, visto che il papa ci tiene e cmq, mattia è attrato dalle chiese (ma non nel senso religioso per il momento)
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 set 2010, 11:31

sun, mi dispiace per il comportamento dei tuoi fratelli... e capisco come puoi essere ammareggiata... Purtroppo io ho una sorella che è il massimo del egoismo e del menefreghismo, mio fratello è molto di piu di aiuto in queste cose...

lacla,
che brava che hai perso un kg... :clap :clap sono contenta che la piscina è andata bene. mattia continua a dire che non vuole farla... mi piacerebbe trovargli qualche corso di musica e balli, visto che lui adora la musica e ballare ma qua in giro vedo solo i soliti corsi di danza per le femminuccie e non credo che a mattia interesserebero. a lui piace la musica moderne e devo dire che ha dei bei gusti... poi è innamorato di m. jackson... e intanto lo voglio portare anche in un corso dove leggono libri etc... lo fa la sua maestra di teatro del'anno scorso e della quale mattia è innamorato...pero per il momento ancora non l'ho iscritto...

intanto domani vado a iscrivermi al corso di acquagym, per tonificarmi un po...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 set 2010, 11:41

printemps, a me per il mal di testa forte mi avevano dato spidifer... e devo dire che non serviva aspettare i due giorni... pure io c'è l'ho spesso il mal di testa, grazie al dio non in gravidanza, e pure io dovevo dormirci almeno una notte con questo mal di testa... poi il medico mi ha detto che si poteva fare un intervento piccolo ma io preferisco tenermi il mal di testa che farmi fare l'intervento...

Peffa e le altre: con ste chiacchiere sui viaggi... mi state facendo venire una voglia... peccato che dovro aspettare ancora un po... a mio marito sicuramente piacerebbero di piu i paesi che avete detto... io sono piu per le citta grandi, visto che non gli ho ancora visti. invece mio marito ha gia girato il mondo parecchio e a londra aveva una fidanzata, percio la conosce bene credo... lui ecco, adora madrid e barcelona e dice che gli piacerebbe portarmi da quelle parti, pero fino ad adesso (e ancora) io ci tenevo conoscere l'italia che non avevo mai visto, cosi le ho prese le cose con calma...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 set 2010, 11:43

stavo facendo due calcoli... se mi fanno il cesareo come per mattia, a 39 settimane, vuol dire che dopo santo stefano mi ricoverano... :fischia spero solo che mi fanno uscire per capodanno pero... cmq, devo parlare con il gine ancora... :incrocini :incrocini :incrocini

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 set 2010, 14:46

November Ma perchè devi rifare il cesareo? Magari Simone non è podalico! :incrocini
Per il mal di testa, ma che intervento ti aveva proposto il medico?? Non avevo mai sentito parlare di un intervento contro il mal di testa, in effetti hai ragione tu, mi sembra un po' esagerato :ahaha cmq a me lo spidifen non mi fa un tubazzo perchè è come il moment, solo l'aulin fa qualcosa, ma oggi, toccando tutto intorno all'occhio sento che mi fa male anche dietro l'osso e sul sopracciglio quindi stavolta mi sa che il mal di testa era peggiorato da un po' di sinusite... magari mi faccio un paio di aerosol...
Ciao care buona domenica

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 26 set 2010, 14:49

Buona domenica a tutte :sorrisoo

Fata: è inaudito quello che ha detto la maestra ... forse farei anch'io come ti hanno già consigliato le altre. Glielo direi girando alla larga e che capisca che non si deve più permettere.

Sun: consolati, non capitano solo nella tua famiglia questi inconvenienti...anzi mi sa che è più raro il contrario :che_dici

Nuoto: Dennis è il terzo anno che frequenta e quest'anno è più entusiasta del solito (forse perchè si è iscritto anche il suo migliore amico). Ha fatto un sacco di progressi. Ora si tuffa anche dal trampolino , a bomba, e poi nuota per un pezzetto.
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 26 set 2010, 22:00

Buona serata!
Eccomi mamma single per qualche giorno...

Sun, immagino che non deve essere belloessere sempre quella che organizza, però dai pensa che comunque per i tuoi genitori è bello vedervi tutti insieme e che una persona così ci vuole in ogni famiglia. Guarda caso, quasi sempre è una donna :sorrisoo

Fata, io spero che questa maestra si spieghi e si scusi, perchè trovo la sua frase veramente triste e fuori luogo, tanto più che non si tratta della maestra di religione!!!!!!

Lacla, complimenti per il chilo perso. IO per ora non sto facendo progressi, dovrei bere più acqua, fare più esercizio e mangiare di meno :fischia

November, è normale che Mattia sia diventato difficile da gestire, devi avere taaaanta pazienza, perchè questo è solo l'inizio, temo.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 26 set 2010, 22:01

Come corsi per Axel io quest'anno tengo solo la piscina, mia cugina mi aveva proposto il Karate insieme a sua figlia (fanno già piscina insieme), ma io voglio aspettare l'anno prossimo, prima di fargli fare altro.
Invece, domani mattina vado ad informarmi per fare un corso di cucina organizzato dal comune in un ristorante della zona. Mi sembra sempre di avere poca fantasia in cucina e poi ho voglia di fare qualcosa per me stessa. Vediamo gli orari, se è fattibile, altrimenti ho due alternative: un corso enologico (che parlava di astemi? hic!) oppure un corso di scrittura creativa.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 27 set 2010, 0:18

Buonasera, oggi giornata dai suoceri ma... ultimamente è diventato una cosa per niente piacevole... mio marito è andato con mattia alla casa di suo zio che abita li vicino e io stavo parlando con la suocera che ultimamente avevo paura quando mio marito lavorava di notte per via dei ladri. mi è venuta la fobia dei ladri e lei ha iniziato a parlare di una scuola di una borgata alla periferia di roma che era seguita solo da ragazzi stranieri... "vabbe che i genitori vivono da un sacco di anni qui, ma mica loro hanno cambiato la mentalita..."... :che_dici E io scusa, ma che c'entrano i stranieri, anche io sono straniera, e che vuol dire che i stranieri sono ladri :domanda... vabbe, dopo ho cambiato discorso e ho lasciato perdere perche di solito mia suocera ne dice di stronzate ma sui stranieri con me non si era mai espressa cosi. e ho iniziato a parlare che quasi sicuramente partoriro dopo santo stefano e lei: ah, ma non si sa mai, magari decide di uscire prima, come Chiara.... :aargh :fuck: E li, l'ho guardata e per poco non l'ho mandato a quel paese... scusa, ma me la tiri? chiara è la figlia del cognato che è uscita una settimana prima della data del tc, perche mia cognata ha avuto un distaco della placenta.... vabbe, va, dopo è arrivato mio marito e abbiamo mollato mattia con la sua nonina ultimamente abbastanza demente e siamo andati al bar a prendere un capuccino e poi a fare un giretto in machina visto la giornata invernale... solo stasera pero glielo detto a mio marito... cosi, dicendoli che mi aveva lasciato a bocca aperta sua madre e lui è rrimasto uguale a me, senza capire tutte le chiachiere di sua madre... vabbe, scusate, volevo sfogarmi un po, con mio marito ho cercato di non farla e l'ho preso sul ridere anche se lui non ha riso per niente :che_dici

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 27 set 2010, 0:29

Printemps,
lo so ma ormai due medici mi hanno detto che sicuramente sara tc, perche a nessuno va rischiare con un parto naturale se prima hai fatto la tc e devo dire la verita, a me sta pure bene... :fischia

noooooooooooooo spidifen è una cosa tosta, ma che scherzi? dipende a quale dosaggio lo prendi tu... mio marito dopo aver letto un po in giro ha detto che quello che uso io è il piu forte... a me aulin non faceva niente, poi mi hanno detto che è pericoloso percio non lo uso piu da anni.... printemps, pure io ho un po di sinusite... il dottore che mi aveva parlato del operazione era un chirurgo otorino qualcosa del genere... lui ti dico la verita, me lo ha spiegato e mi ha parlato di un neurone che si dubbita che è quello che ti fa venire questi mal di testa e che l'intervento è una cosa proprio piccola, pero dire la verita, non ci penso neanche... cmq, non è un medico di quelli dei tg, è uno bravo che c'è l'ha fatto conoscere un amico di vecchissima data di mio marito, suo colega...

Peffa, daiiiiii non mi dire cosi.... :buuu tu dici che è per via della gelosia, o perche ormai è cresciuto etc ? che belli i corsi per te... anche a me piacerebbero ma quelli di cucina che ho trovato qui era in un orario per me impossibile, alle 20.00, e di altro, niente...

Bloccato

Torna a “Novembre”