GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RICOMINCIA LA SCUOLA

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: RICOMINCIA LA SCUOLA

Messaggio da ely66 » 24 set 2010, 15:54

Se il libro ersta a scuola e bisogna finire la scheda, si chiama l'amichetta o l'amichetto (la mamma ovvio) e si cerca di fare una fotocopia. e si rifà da capo. così imparano a lasciare a scuola il libro (gestione autonoma delle proprie cose :fischia )

allora non sono solo io che volevo sapere com'era finita la scuola del bambino di iswy.

e mi associo a Pipa :hi hi hi hi

iswy, so che leggi, non usare i pvt!! scrivi esplicati!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 24 set 2010, 16:03

Timandra ha scritto:
PIPA ha scritto:
ISW TI PREGO TORNAAAAA!!!!
Facevi un attimino saltare i nervi, però ci manchiiii! :buuu :cuore :emozionee
:urka davvero ?
:ahah :ahah :ahah
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 24 set 2010, 16:05

ely66 ha scritto:Se il libro ersta a scuola e bisogna finire la scheda, si chiama l'amichetta o l'amichetto (la mamma ovvio) e si cerca di fare una fotocopia. e si rifà da capo. così imparano a lasciare a scuola il libro (gestione autonoma delle proprie cose :fischia )
Concordo. Occhio però che non tutte le cartolerie possono fotocopiare i libri di testo!

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 24 set 2010, 16:16

PIPA ha scritto:
ely66 ha scritto:Se il libro ersta a scuola e bisogna finire la scheda, si chiama l'amichetta o l'amichetto (la mamma ovvio) e si cerca di fare una fotocopia. e si rifà da capo. così imparano a lasciare a scuola il libro (gestione autonoma delle proprie cose :fischia )
Concordo. Occhio però che non tutte le cartolerie possono fotocopiare i libri di testo!
Io, da brava MD, pensavo di lasciarla così :fischia perchè se lunedì non la sgridano lei mica capisce tutti questi bei concetti . . .va che ho capito, ora cerco di contattare una mamma e chiedo se loro l'hanno portato a casa

p.s.per la fotocopia non c'è problema :fischia
p.s.2 voi due siete tutte matte, capiteammè :ahaha
2004 * Scontrinata

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 set 2010, 16:28

si Pipa, ma è una paginetta, non un libro intero.
e poi io ad esempio non fotocopio.
ho lo scanner :-D :prr

Timandra, aspetta e fai rimandare di qualche giorno la sgridata della maestra. per ora, pensaci tu. così poi quando avrà capito il meccanismo della scuola, la maestra incavolata farà più effetto :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 24 set 2010, 16:41

Timandra ha scritto: Io, da brava MD, pensavo di lasciarla così :fischia perchè se lunedì non la sgridano lei mica capisce tutti questi bei concetti . . .va che ho capito, ora cerco di contattare una mamma e chiedo se loro l'hanno portato a casa
Dai è piccina!!!! All'inizio è da mettere in conto che possano scordarsi qualcosa, devono ancora capire il meccanismo.
Piuttosto dille di stare più attenta perchè ad un certo punto dovrà assumersene la responsabilità davanti alla maestra.

p.s.2 voi due siete tutte matte, capiteammè :ahaha
Perchè? davvero non capisco :fischia :prr
La mia è pura curiosità eh! E poi, obiettivamente, Iswi era una botta di vita in questa sezione! :congratulations:

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 24 set 2010, 16:46

ely66 ha scritto:si Pipa, ma è una paginetta, non un libro intero.
e poi io ad esempio non fotocopio.
ho lo scanner :-D :prr
Eh, mo' mi sono attrezzata pure io però quando serviva io manco avevo il computer a casa!
E, ovviamente da sfig@ta quale sono, ti posso garantire che nell'unica cartoleria del paese :che_dici non mi hanno mai fotocopiato manco una pagina! :buuu
Ai tempi mi aveva spiegato che le cartolerie & co. per fotocopiare libri di testo devono avere un permesso (che costa) e tenere un registro e a lei il gioco non valeva la candela viste le poche fotocopie che faceva.
Ovviamente per chi vive in posti più "civilizzati" di dove vivo :che_dici io probabilmente questo problema non si pone nemmeno.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 24 set 2010, 17:09

lalat ha scritto:Spero Paola che a ciò si arrivi ... mi ricordo che mia madre ha continuato a sedersi con mio fratello fino alla maggiore età :fischia mentre con me credo che non abbia mai dovuto aprire un quaderno se non per mostrarlo alle amiche ...
Quindi non so ancora bene cosa sarà meglio fare e come comportarmi ... è tutto nuovo.
Tra l'altro ... devo ancora fare una cosa che ci tenevo assolutamente a fare prima dell'inizio della scuola: smontare il vecchio fasciatoio in cameretta e mettere la scrivania :martello dovevo ridipingere la scrivania con Davide ... ma non abbiamo avuto tempo. Questo we sceglieremo insieme la vernice e mi sa e ci dedicheremo al bricolage :sorrisoo
ti regolerai a seconda delle esigenze
perchè non tutti i bambini hanno bisogno di essere costantemente seguiti....come per esempio il mio :che_dici che ora sto pian piano 'svezzando' anche in questo :thank_you:
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 24 set 2010, 17:14

Finalmente..dopo quasi 10 giorni ..mia figlia ha una classe e delle maestre fisse :congratulations: Da lunedì si inizia...
Adesso mi sta costringendo a fare le " sue" schede ; alla fine lei finge di essere la maestra ed io la sua alunna... :impiccata:CHe stress :urka
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 set 2010, 17:26

Ovviamente per chi vive in posti più "civilizzati" di dove vivo io probabilmente questo problema non si pone nemmeno.
shsssssssss che aveva ragione il cartolaio eh??
però in ufficio non ho mai avuto la fotocopiatrice, sempre e solo lo scanner. e a casa manco la stampante ho! altro che medioevo :ahaha

Adesso mi sta costringendo a fare le " sue" schede ; alla fine lei finge di essere la maestra ed io la sua alunna...
?? :domanda cioè ti fa ricopiare le sue schede o ti fa fare proprio le sue?

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 24 set 2010, 17:40

oggi finalmente hanno detto in che classe saranno i bambini.
ho guardato in cartella convinta che ci fosse un quaderno, una scheda da colorare qualcosa che mi facesse capire che mia figlia in queste due settimane e' andata a scuola.
:che_dici
il deserto.
i quaderni sono tutti a scuola, sul diario on c'e' nulla.
e' vero che sono passati 19 anni da quando ele e' andata a scuola, ma lei gia' dal primo giorno aveva almeno una pagina da colorare o qualche letterina da scrivere. chiara niente di niente.
i vostri come sono messi?
non riesco a leggere gli arretrati perche' sono in magazzino e sono ancora incasinata :impiccata:
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 24 set 2010, 17:42

PIPA ha scritto:

:urka1 :urka1 :urka1

nessuno puo' fotocopiare i libri di testo!!!!!!!!!!!
se non chiedendo un'autorizzazione all'editore.
:065-Basta_me_lo_credo:

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 24 set 2010, 17:45

ok. ho letto un po'......
vedo che i vostri hanno da fare.....
mah.....sperem :perplesso

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 24 set 2010, 17:57

robibg ha scritto:oggi finalmente hanno detto in che classe saranno i bambini.
ho guardato in cartella convinta che ci fosse un quaderno, una scheda da colorare qualcosa che mi facesse capire che mia figlia in queste due settimane e' andata a scuola.
il deserto.
e' vero che sono passati 19 anni da quando ele e' andata a scuola, ma lei gia' dal primo giorno aveva almeno una pagina da colorare o qualche letterina da scrivere. chiara niente di niente.
non riesco a leggere gli arretrati perche' sono in magazzino e sono ancora incasinata :impiccata:
noi che facciamo oriario normale di compiti ne abbiamo eccome :perplesso

meglio che non diano compiti no?
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 24 set 2010, 17:59

Paola67 ha scritto:
robibg ha scritto:oggi finalmente hanno detto in che classe saranno i bambini.
il deserto.
noi che facciamo oriario normale di compiti ne abbiamo eccome :perplesso

meglio che non diano compiti no?
va beh, ma un minimo. giusto per capire che va a scuola.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 24 set 2010, 18:19

PIPA ha scritto:
maskat ha scritto:Ma non ho mai fatto la domanda esplicita per evitare di alzare polveroni :prr
Ma quali polveroni!

Anzi, faccio un appello (se non funziona non ci resta che andare a "Chi la Visto?")

ISW TI PREGO TORNAAAAA!!!!
Facevi un attimino saltare i nervi, però ci manchiiii! :buuu :cuore :emozionee
PIPA :ahah
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 24 set 2010, 18:22

Timandra ha scritto:
Domandona alle veterane, ma se la maestra dice di completare una scheda, ma il libro resta a scuola . . .che si fa ? :domanda
Ci è capitato. Sono tornata a prenderlo.
Oppure vai di telefonate con le altre mamme x fare fotocopie :impiccata:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 24 set 2010, 18:51

ely66 ha scritto:
Ovviamente per chi vive in posti più "civilizzati" di dove vivo io probabilmente questo problema non si pone nemmeno.
shsssssssss che aveva ragione il cartolaio eh??
però in ufficio non ho mai avuto la fotocopiatrice, sempre e solo lo scanner. e a casa manco la stampante ho! altro che medioevo :ahaha

Adesso mi sta costringendo a fare le " sue" schede ; alla fine lei finge di essere la maestra ed io la sua alunna...
?? :domanda cioè ti fa ricopiare le sue schede o ti fa fare proprio le sue?

Mi spiego....lei ad es. disegna varie grandezze di triangoli su una riga e in quella di sotto altri triangoli di varie dimensioni...; il mio "compito" non è solo quello di individuare i triangoli delle stesse dimensioni ma anche di colorare i triangoli + grandi di un certo colore e di cerchiare quelli di dimensioni + ridotte... :impiccata:....ovviamente mi ha ripetuto + di una volta quello che avrei dovuto fare e alla fine mi ha messo anche il voto....

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 24 set 2010, 18:54

Io ad Alessia l'aiuto a colorare ma solo le schede che "non sono compiti"
Mi spiego meglio :perplesso
Se l'esercizio richiede di colorare di un determinato colore alcune parole/numeri/lettere allora quello se lo fà da sola :fischia

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 24 set 2010, 19:15

Maskat: Marta ha piccoli compiti fortunatamente per me solo per il fine settimana.. :fischia
Queste schede ..le ha inventate al momento al solo fine di distrarmi... :ahaha

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”