GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E il vostro artista preferito?

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

E il vostro artista preferito?

Messaggio da Chicca6 » 24 set 2010, 15:35

Ho letto un po' di tutto in questa sezione del forum: libro preferito, film preferito, trasmissioni TV, musica, ecc...
Non mi sembra di aver mai letto nulla sui gusti artistici (se sbaglio :sberla:) e io sono una gran curiosa :ahaha
Qual è il vostro pittore preferito?
E' difficile dire un nome solo, ma dovendolo fare, qual è il primo che vi viene in mente?
Di getto...

Inizio io, in questo momento il mio pittore preferito è Klimt.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: E il vostro pittore preferito?

Messaggio da ema1 » 24 set 2010, 15:40

chicca, ma meno male che una gollina FINALMENTE ha aperto un topic simile. Io avrei tanto voluto aprirlo... ma poi avevo paura di sembrare "fastidiosa" ( vedi scrivo sempre nel topic di poesie e ne ho aperto uno sulla musica classica :hi hi hi hi :hi hi hi hi ).

Chiuso il preambolo.

Il mio pittore preferito e Caravaggio che va a pari passi con El Greco. Mi piace moltissimo anche Tiziano. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 24 set 2010, 15:42

io adoro gli impressionisti e più di tutti Monet
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 set 2010, 15:50

tutta la produzione di tiziano. di salvador dali' e frida khalo stop!
poi ci sono le varie genialiate.. :fischia
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 24 set 2010, 15:50

Ema :martello questo è per la tua paura di risultare fastidiosa ...
e questo :martello è perché avevo detto uno solo

:ahah

Chiudo un occhio e per questa volta ti perdono :hi hi hi hi
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 set 2010, 15:54

Chicca6 ha scritto:Ema :martello questo è per la tua paura di risultare fastidiosa ...
e questo :martello è perché avevo detto uno solo

:ahah

Chiudo un occhio e per questa volta ti perdono :hi hi hi hi

ma no come si fa a dirne uno solo? l'arte è cosi sconfinata e d impatto personale intimo, che ci può essere nella produzione di un pittore qualcs che amiamo e che odiamo...prensi picasso ha attraversato tante fasi alcune cose sono magnifiche altre un pò meno ma io non lo eleggerei mai il mio pittore preferito...

frda khalo invece mi emoziona in ogni sua tela :-)
allo stesso modo dali'

tiziano invece per le imponenze pittoriche lo preferisco a molti altri della sua epoca

e sempre tre nomi mi vengono fuori :hi hi hi hi :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 24 set 2010, 16:00

caravaggio mi emoziona tantissimo.....impatto fortissimo...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 24 set 2010, 16:01

caracalla vero, ma proprio perché sono talmente tanti gli autori che amiamo, e talmente diverse le ragioni per cui ci piacciono autori anche tanto diversi da apparire inconciliabili per gusto, volevo carpire l'emozione del momento e quindi il primo che affiora alla mente :sorrisoo

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 set 2010, 16:08

Chicca6 ha scritto:caracalla vero, ma proprio perché sono talmente tanti gli autori che amiamo, e talmente diverse le ragioni per cui ci piacciono autori anche tanto diversi da apparire inconciliabili per gusto, volevo carpire l'emozione del momento e quindi il primo che affiora alla mente :sorrisoo
il quadro era 'unos quantos piquetos'
taaantissimi anni fa andai a vedere una mostra su frida khalo, ne avevo solo sentito parlare e avevo visto qualcs sui libri..appena entrai c'era questo quadretto piccolissimo in un angolo semi buio e niente attorno rimasi cosi scioccata dalle immagini dalle pennellate che uscivano dal quadro per ripiegare sulla cornice, ricordo ch emi emozionai cosi tanto che mi venenre gli occhi lucidi (il massimo per me) :sorrisoo

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 24 set 2010, 16:15

:clap

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 24 set 2010, 16:17

no dai, ma 1 solo è difficilissssimo !!
almeno 2
Gauguin e Caravaggio
e poi
:hi hi hi hi
tanti altri
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 set 2010, 16:26

Io adoro Constable e Turner :cuore , artisti inglesi che si sono espressi piu' o meno nello stesso periodo (fine 700).
Il primo, anche nei paesaggi più consueti sapeva interpretare alcuni aspetti con grande lirismo ed era sempre alla ricerca del "chiaroscuro nella natura", in una sorta di contrasto fra vivacità della luce e le ombre.
Il secondo sapeva offrire visioni romantiche della natura sperimentando lo studio delle possibilità espressive di elementi quali il fuoco, l'acqua, l'aria, le condizioni atmosferiche.
MA
MA
a parte loro, che ho avuto la fortuna di vedere in qualche opera esposta alla National Gallery di Londra, ormai 20 anni fa, il mio cuore ama e adora fin da piccolissima il nostro "casalingo" ANTONIO LIGABUE.
Apparte che me ne sono innamorata da piccola guardando uno sceneggiato televisivo :urka ma davvero la storia della sua vita va ben oltre la follia delle sue opere.
Questo "PERSONAGGIO" anche quando cominciò ad essere famoso, continuava ad essere un personaggio inquietante, diverso, strano, per quella sua miseria solitaria, consumata rintanandosi tra gli alberi, le nebbie e le giornate afose della Bassa Padana, la mia terra, per quell'infanzia irrequieta e malaticcia vissuta in Svizzera con una madre adottiva per la sua parlata mezza tedesca, le ossessioni maniacali, i ripetuti soggiorni in manicomio.
Ma a riscattare tanta alienazione e un passato da vagabondo c'era una genialità artistica capace di trasformare gli incubi in incantate visioni colorate, per esempio disegnava negli ordinati filari di pioppi della nostra terra, bestie feroci.
Tigri con bocche spalancate, leoni nell'atto di aggredire una gazzella, leopardi assaliti da serpenti, cani in lotta e galli che si beccavano: predatori e prede, animali selvatici e domestici, sentiva gli animali come compagni, li comprendeva e li amava più degli uomini e loro più che agli uomini, voleva assomigliare.
Davvero, quel film visto da bambina mi ha fatto sognare questo personaggio per anni.... :cuore
Se non conoscete la sua biografia leggete qualcosa, e' emozionante e struggente.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 set 2010, 21:20

Spero di non annoiarvi troppo, ma non vedevo l'ora di postare qualche opera dei pittori che ho citato!!!!! :cuore
Constable, La baia di Weymouth, National Gallery 1816
http://www.frammentiarte.it/dal%20Gotic ... ymouth.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Constable, Lo stagno di Beanch Hill a Hampstead, di sera, Victoria and Albert Museum, 1820-23
http://www.frammentiarte.it/dal%20Gotic ... 20Hill.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Constable, La diga ed il mulino di Dedham, Victoria and Albert Museum, 1820
http://www.frammentiarte.it/dal%20Gotic ... Dedham.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 24 set 2010, 21:24

van gogh...tutto....
poi rembrandt parecchie sue opere
molto il Canaletto e alcune opere di Picasso
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 24 set 2010, 21:42

bè una scultura di Giacometti (adoooro :cuore ) e un ritratto di Boldini li gradirei moltissimo :sorrisoo

anche un dipinto con i dervisci di Mondino....

e tanti altri ancora...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 24 set 2010, 21:43

laura80 ha scritto:io adoro gli impressionisti e più di tutti Monet
QUOTONE! :ok
proprio domenica scorsa siamo stati a Washington a vedere una mostra sull'impressionismo..

Adoro anche Paul Gauguin :ok specie i quadri che dipinse nel suo viaggio a Tahiti (ho il Nave Nave Moe sulla parete sul letto!!! un quadro che ADORO!!)...

Mi piace anche l'arte moderna .... a qualcuna piace Mark Rothko?
io mi perdo in quei colori ....................... :emozionee :emozionee :emozionee
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 set 2010, 21:43

Il meraviglioso Turner:
Il molo di Calais, Ntional Gallery, 1803
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... er_024.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Il naufragio del "minotauro", Calouste Gulbenkian Museum, Lisbona
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... turner.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Pioggia, vapore e velocita', National Gallery, 1844
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... ailway.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Venezia, dal Canale della Giudecca, Victoria end Albert Museum, 1840
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... er_094.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi fermo???!!!!!!!!
SIIIIIIIIIIIIIIII, e' meglio!!!!!!!!!!

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 24 set 2010, 21:45

Rothko.... Hai visto la sua mostra a Roma un paio d'anni fa a palazzo delle Esposizioni?... M E R A V I G L I O S A
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 24 set 2010, 21:47

laurino71 ha scritto:Rothko.... Hai visto la sua mostra a Roma un paio d'anni fa a palazzo delle Esposizioni?... M E R A V I G L I O S A
:-D quella della stanza dove c'era il "paesaggio lunare" in nero/grigio che dove ti giravi giravi sembrava di essere sulla luna?????!!!!!!!!!!!!

BRIVIDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 set 2010, 21:50

dalì, magritte e un po' di chagall.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”