GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!
- polinnia
- Original~GolGirl®
Re: MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!
sweet..che paura tesoro..per fortuna è passato tutto !E per fortuna eravate dal pediatra... 

Polinnia
13 maggio 2006: è nata la nostra Beatrice * 28 febbraio 2010: è nato il nostro Federico *
13 maggio 2006: è nata la nostra Beatrice * 28 febbraio 2010: è nato il nostro Federico *
- Ale78
- Active~GolGirl®
Ciao!
STEFY Belli proprio! Auguri!
STELE A me il epdiatra mi consiglià di aspettare almeno un mese per mettere le verdure passate.
Qui abbiamo un problema... la merenda... non so più che darle. Prende il cucchiaino ma non inghiotte, se lo fa cadere dai lati. Non credo non abbia fame considerando che dal pranzo passano più di 4 ore. Ho provato di tutto... yogurt, frutta, omo biscotto e latte, omo biscotto latte mele e miele. Bò.
STEFY Belli proprio! Auguri!
STELE A me il epdiatra mi consiglià di aspettare almeno un mese per mettere le verdure passate.
Qui abbiamo un problema... la merenda... non so più che darle. Prende il cucchiaino ma non inghiotte, se lo fa cadere dai lati. Non credo non abbia fame considerando che dal pranzo passano più di 4 ore. Ho provato di tutto... yogurt, frutta, omo biscotto e latte, omo biscotto latte mele e miele. Bò.
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.
- valeeeee86
- Original~GolGirl®
Stele, a me il pediatra ha detto di passare le verdure dopo i 6 mesi e mezzo ancora deve abituare bene il palato a questa pappa e poi pian piano gli faro il passato..lo faro con il bimbi
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
- stele
- Expert~GolGirl®
Ma il passato non lo devi dare solo!
Cioè prepari la pappa e ne metti dentro un cucchiaio....va beh poi ognuno ha i suoi metodi!
Cioè prepari la pappa e ne metti dentro un cucchiaio....va beh poi ognuno ha i suoi metodi!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Buon pomeriggio a tutte....
Io riemergo solo ora da una mattinata piena di cose da fare...i miei hanno pitturato la cucina e la lavanderia cosi ho dovuto aiutarli e preparare il pranzo....bè si sono accontentati di una pasta in bianco....
Stamattina ho messo i bimbi nel letto con me e Nicola ha cominciato a baciare il fratellino...non la smetteva più...troppo emozionante...
Oggi poi è successa una cosa bruttissima, una mia amica incinta ha dovuto fare l'amio perchè c'erano dei valori sballati....il risultato è arrivato ieri nel pomeriggio e povera deve abortire perchè il bimbo non sta per niente bene...
. che brutto....
lei è distrutta però ha la sua prima bimba che la sta coccolando per benino...
.
STELEanche io mettevo a Nicola il passato nel brodo...
Lunedi 4 ottobre avremo la visita di controllo per iniziare le pappe...mi sa che sono l'ultima....
Mi darete sicuramente una mano visto che mi ricodo proprio poco poco...
Io riemergo solo ora da una mattinata piena di cose da fare...i miei hanno pitturato la cucina e la lavanderia cosi ho dovuto aiutarli e preparare il pranzo....bè si sono accontentati di una pasta in bianco....

Stamattina ho messo i bimbi nel letto con me e Nicola ha cominciato a baciare il fratellino...non la smetteva più...troppo emozionante...

Oggi poi è successa una cosa bruttissima, una mia amica incinta ha dovuto fare l'amio perchè c'erano dei valori sballati....il risultato è arrivato ieri nel pomeriggio e povera deve abortire perchè il bimbo non sta per niente bene...

STELEanche io mettevo a Nicola il passato nel brodo...
Lunedi 4 ottobre avremo la visita di controllo per iniziare le pappe...mi sa che sono l'ultima....

Mi darete sicuramente una mano visto che mi ricodo proprio poco poco...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
-
- Original~GolGirl®
buon pomeriggio mammine belle!
passo al volo.............
auguro a tutte un buon week end e un abbraccio particolare a sweet per la piccola alice

passo al volo.............
auguro a tutte un buon week end e un abbraccio particolare a sweet per la piccola alice

Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà
- Karen
- Expert~GolGirl®
Anch'io dopo 3 gg ho iniziato ad aggiungere il passato, ora pappa completa e settimana prox si comincia anche la sera!
Baci

Baci
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- leoncina78
- Active~GolGirl®
Omamma Stefy mi dispiace tantissimo x la tua amica...che brutta storia,mi vengono i brividi.
Ci sono anch'io che non ho ancora iniziato con le pappe, Per Zoe pediatra usl martedì e pediatra a pagamento previsto x i primi di ottobre....
Questo svezzamento mi mette l'ansia,ero abituata a tetta pronta subito....chissà come me la caverò con brodini e passate di verdura
menomale che per validi consigli ci siete voi ragazze.
Piccolalunina buon week anche a te tesoro e alla mia nipotina Virginia
Ci sono anch'io che non ho ancora iniziato con le pappe, Per Zoe pediatra usl martedì e pediatra a pagamento previsto x i primi di ottobre....
Questo svezzamento mi mette l'ansia,ero abituata a tetta pronta subito....chissà come me la caverò con brodini e passate di verdura

Piccolalunina buon week anche a te tesoro e alla mia nipotina Virginia

MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore
- stele
- Expert~GolGirl®
Buon giorno bellezze!
Stefy un abbraccio fortissimo per la tua amica
Leoncina inizia martedì tanto non cambia nulla,giorno più giorno meno ormai ha quasi 6 mesi.
Segui quello di cui ti fidi di più...io seguo il privato,anche se quella dell'asl è brava e mi dice le stesse cose.
L'unica cosa in più che mi disse quella dell'asl che posso introdurre la frutta anche di mattina.
Qui mi hanno preso con tanto di lingua,ma secondo me non è sbagliato.
Io sta mattina ci provo sai che me ne frega!Alla fine è frutta,male non le fa!
Terza mattina di sveglia all'alba alle 5:00...ma che le prende?E non abbiamo neanche dormito tantissimo.Si è addormentata alle 23:30 circa.Meno male che è riuscito a farla dormire mio marito perchè io stavo malissimo,ho un raffreddore che è meglio che non vi dico!
Oggi introduciamo i liofilizzati,speriamo bene perchè sono anche due giorni che rifiuta la pappa verso metà piatto.A pranzo tento a ridurre le verdure da un cucchiaio ad un cucchiaino,vediamo come va!
Stefy un abbraccio fortissimo per la tua amica

Leoncina inizia martedì tanto non cambia nulla,giorno più giorno meno ormai ha quasi 6 mesi.
Segui quello di cui ti fidi di più...io seguo il privato,anche se quella dell'asl è brava e mi dice le stesse cose.
L'unica cosa in più che mi disse quella dell'asl che posso introdurre la frutta anche di mattina.
Qui mi hanno preso con tanto di lingua,ma secondo me non è sbagliato.
Io sta mattina ci provo sai che me ne frega!Alla fine è frutta,male non le fa!
Terza mattina di sveglia all'alba alle 5:00...ma che le prende?E non abbiamo neanche dormito tantissimo.Si è addormentata alle 23:30 circa.Meno male che è riuscito a farla dormire mio marito perchè io stavo malissimo,ho un raffreddore che è meglio che non vi dico!
Oggi introduciamo i liofilizzati,speriamo bene perchè sono anche due giorni che rifiuta la pappa verso metà piatto.A pranzo tento a ridurre le verdure da un cucchiaio ad un cucchiaino,vediamo come va!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze!
Noi non siamo ancora fuori dal tunnel dell'inserimento all'asilo.... speriamo che vada meglio.... invece Davidino è troppo forte all'asilo e a casa... sempre calmo e sorridente... quando lo vedono le altre mamme al nido mi fanno sempre o complimenti....
Sta seduto correttamente da solo già da un po' anche se ogni tanto si rovescia di lato
adesso lui e And giocano insieme e sono troppo carini
finchè Andrea non si scoccia
Davide mangia già parecchio.... pappa con brodo o passato a mezzogiorno e a sera... omo di carne bianca o rossa, fra qualche giorno voglio provare con formaggino, ricotta e pastina
E la tetta chiaramente è la costante
Noi non siamo ancora fuori dal tunnel dell'inserimento all'asilo.... speriamo che vada meglio.... invece Davidino è troppo forte all'asilo e a casa... sempre calmo e sorridente... quando lo vedono le altre mamme al nido mi fanno sempre o complimenti....

Sta seduto correttamente da solo già da un po' anche se ogni tanto si rovescia di lato

Davide mangia già parecchio.... pappa con brodo o passato a mezzogiorno e a sera... omo di carne bianca o rossa, fra qualche giorno voglio provare con formaggino, ricotta e pastina

E la tetta chiaramente è la costante

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
Aggiornamenti:
-mercoledì sono stata dalla dietologa e lunedì si comincia sul serio:stavolta sono decisa ma il vostro appoggio è sempre gradito
-Gigi ormai gattona e ieri si è fatto il suo primo (anzi 2
) livido battendo contro la pedana del mobile tv:ha pianto giusto 3 secondi
-Claudio quando siamo soli a casa è un capriccio continuo e fa i dispetti al fratellino.Ha anche cominciato a mangiarsi le unghie:aiutatemi
Per il resto sono viva e mi pare già tanto

Aggiornamenti:
-mercoledì sono stata dalla dietologa e lunedì si comincia sul serio:stavolta sono decisa ma il vostro appoggio è sempre gradito

-Gigi ormai gattona e ieri si è fatto il suo primo (anzi 2

-Claudio quando siamo soli a casa è un capriccio continuo e fa i dispetti al fratellino.Ha anche cominciato a mangiarsi le unghie:aiutatemi

Per il resto sono viva e mi pare già tanto

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- Enjoy
- Original~GolGirl®
Buongiorno marzoline!
SWEET, ho letto di Alice...un abbraccio forte forte
5MAGGIO: mi dispiace tanto per la tua amica, questo cose non dovrebbero proprio succedere! Pensa come siamo state fortunate tutte noi...
DISCORSO PAPPE: per ora Gaia mangia solo una volta al giorno il brodo con farina e lio ma senza le verdure frullate che aggiungerò dalla prox settimana. La mattina o il pomeriggio la frutta. Ho notato che col passaggio alle pappe non è più tanto regolare con la cacca.
Sta iniziando a gattonare ma va all'indietro...è fortissima
Ora vado a cucinare preparo i maltagliati. Tempo fa avevo visto una ricetta semplice e veloce su cotto&mangiato.
SWEET, ho letto di Alice...un abbraccio forte forte

5MAGGIO: mi dispiace tanto per la tua amica, questo cose non dovrebbero proprio succedere! Pensa come siamo state fortunate tutte noi...
DISCORSO PAPPE: per ora Gaia mangia solo una volta al giorno il brodo con farina e lio ma senza le verdure frullate che aggiungerò dalla prox settimana. La mattina o il pomeriggio la frutta. Ho notato che col passaggio alle pappe non è più tanto regolare con la cacca.
Sta iniziando a gattonare ma va all'indietro...è fortissima

Ora vado a cucinare preparo i maltagliati. Tempo fa avevo visto una ricetta semplice e veloce su cotto&mangiato.
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
Marzolina 2010
- leoncina78
- Active~GolGirl®
Enjoy, che forte che è Gaia
anch'io adoro le ricettine di cotto e mangiato,sono semplici e veloci

anch'io adoro le ricettine di cotto e mangiato,sono semplici e veloci

MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore
- stele
- Expert~GolGirl®
Io giusto per farci male,della serie evviva la dieta
ho fatto la mussaka greca.
Mammina io sono a dieta da oltre 2 mesi...ho perso poco,ma se ne sono andati via quasi 6 chili
Ti sostengo iooooooo!

Mammina io sono a dieta da oltre 2 mesi...ho perso poco,ma se ne sono andati via quasi 6 chili

Ti sostengo iooooooo!
- Ale78
- Active~GolGirl®
Buongiorno!
05MAGGIO
alla tua amica.
STEFY Io ricordo che a Luca a metà mattina davo la frutta, perchè non mi reggeva fino a pranzo. Lavinia invece regge quindi nulla. E poi come detto, al contrario del fratello che ancora ora ( 5 anni) mangia gli omo, non ama la frutta.
DIETA Bè... a me basterebbe che andasse via questo budino che ho al posto della pancia.
COTTO E MANGIATO Io adoro le sue ricette; ho preso anche il libro. Proprio ieri ho fatto una sua crostata... slurp! slurp!
Dalla settimana prox vorrei introdurle il pesce, ma secondo voi a pranzo o a cena???
Stasera mi tocca andare a lavoro... non ne ho proprio voglia!
Buona sabato a tutte!
05MAGGIO

STEFY Io ricordo che a Luca a metà mattina davo la frutta, perchè non mi reggeva fino a pranzo. Lavinia invece regge quindi nulla. E poi come detto, al contrario del fratello che ancora ora ( 5 anni) mangia gli omo, non ama la frutta.
DIETA Bè... a me basterebbe che andasse via questo budino che ho al posto della pancia.
COTTO E MANGIATO Io adoro le sue ricette; ho preso anche il libro. Proprio ieri ho fatto una sua crostata... slurp! slurp!
Dalla settimana prox vorrei introdurle il pesce, ma secondo voi a pranzo o a cena???

Stasera mi tocca andare a lavoro... non ne ho proprio voglia!
Buona sabato a tutte!
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
- valeeeee86
- Original~GolGirl®
stele, si lo so ma io per il momento le verdure le tolgo e lascio solo il brodo....poi dal prossimo mese le frullerò e gli e le lascerò.....
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
- valeeeee86
- Original~GolGirl®
Ragazze io il 24 del mese scorso hoavuto il capoparto e adessso ancora nulla.................è normale??????????????
- Enjoy
- Original~GolGirl®
Ciao!
stele, che brava che in 2 mesi hai perso 6 kg!!!!
Ti sta seguendo una dietologa? Anch'io dovrei perdere 6 o 7 kg...
Ale78, a me il ped ha consigliato il pesce a cena
valeeeee86, ma tu prima avevi cicli di 28 gg? Se usavi i persona e te ne è avanzato uno....potresti stikkare!!

stele, che brava che in 2 mesi hai perso 6 kg!!!!

Ti sta seguendo una dietologa? Anch'io dovrei perdere 6 o 7 kg...

Ale78, a me il ped ha consigliato il pesce a cena

valeeeee86, ma tu prima avevi cicli di 28 gg? Se usavi i persona e te ne è avanzato uno....potresti stikkare!!

Marzolina 2010
Marzolina 2010
- valeeeee86
- Original~GolGirl®
enjoy, si ero abbastanza regolare, no non usavo persona!
- Enjoy
- Original~GolGirl®
valeeeee86, allora chissà, magari c'è una cicogna in volo verso Treviso... 

Marzolina 2010
Marzolina 2010