GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C'è una nuova panza e il dicembrino 08 attende la vacanza

Bloccato
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: C'è una nuova panza e il dicembrino 08 attende la vacanza

Messaggio da Nigel » 23 set 2010, 9:20

W Gigi e Gabriel!

Anna, sono contenta per il piccoletto che non dovrà fare l'intervento! :incrocini per tua mamma e tuo fratello!

Mamma che stress Laura...non so che dirti, io sul lavoro cerco di essere diplomatica e di non arrivare alla guerra...ma se hai agito così, evidentemente non avevi altra scelta...non mi sembra sia stata una decisione impulsiva.

Oggi le maestre mi hanno detto che Valerio fa una cosa buffissima...si ripete le cose che gli dico prima di lasciarlo per consolarsi..."Baleio no piange, mamma è fori, tanchillo"...e poi piange lo stesso!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 23 set 2010, 11:20

Anna per il cucciolo :clap
Mi unisco agli incrocini di Luana per mamma e fratello :incrocini
E anche a Fabio malatino :incrocini

Panc e bravo Luigi :clap.

Quanto ai bimbi maneschi credo sia normale all'età dei nostri, anche Leo lo scorso anno è tornato a casa dal nido con un morso sotto l'occhio; non dipende da una reale aggressività, ma semplicemente dal fatto che non sono ancora in grado di gestire le emozioni e canalizzarle in è un modo diverso. Altro discorso sono invece i bambini più grandicelli, perché all'età di Riccardo ad esempio, dovrebbe già riuscire a controllare molte delle loro emozioni.
Ad esempio Leo non è un bambino aggressivo, ma morde me e suo fratello (solo noi abbiamo questa fortuna :che_dici) e lo fa proprio nei momenti di maggiore affettività, quando è felice e desideroso di abbracci e coccole; è il suo modo per manifestare gioia e amore... il problema è fargli capire che ci fa male.
Quando invece si arrabbia urla e si butta a terra, oppure lancia gli oggetti; è il modo in cui canalizza la rabbia.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

AlleBenna76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da AlleBenna76 » 23 set 2010, 14:25

ciao........................ :buuu :buuu :buuu :buuu 21 GG. D'ASILO E.......... RAFFREDDORE TOSSE MA SOPRATTUTTO LA NOTE SCORSA 38.1 DI FEBBRE ................. mi servono una VALANGA DI :incrocini :incrocini mi sa che ripetiamo la storia dell'anno scorso... sono giu' da morire e pensare che lui ci va tanto volentieri........
Alessandra & .. Tommaso...NATO ALLE 11.47 DEL 22.12.2008 ALLA 40+0 KG.3,720 CM.52 ..TI AMO CUCCIOLO...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 set 2010, 15:10

No, mail non ne ha mandate, ma prima di decidere in un senso o nell'altro non è meglio che chieda che compatibilità avrebbero trovato, se perfetta, buona, così così o peggio, in modo da farsi spiegare statisticamente rischi e vantaggi di farlo e non farlo??? Decidere senza sapere bene come è messo non mi sembra molto sensato... :perplesso
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 23 set 2010, 15:39

Alle :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

AlleBenna76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da AlleBenna76 » 23 set 2010, 16:31

Chicca6, :thank_you: :thank_you: :bacio
Alessandra & .. Tommaso...NATO ALLE 11.47 DEL 22.12.2008 ALLA 40+0 KG.3,720 CM.52 ..TI AMO CUCCIOLO...

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 23 set 2010, 17:02

Ciao ragazze!

Che :emozionee Valerio con la nfrase sostituta dellamamma! Ma ho letto che va bene si costruiscano questi sostituti.

Per Tommaso di Alle :incrocini

E bravo Luigi! :clap Alnido va alla grande!

Laura hai fatto benissimo! Tutti dovremmo avere la forza di farlo con i colleghi scansafatiche anche se a volte per quieto vivere....si tace...Anche da me ci sarebbero da mettere a posto ma bisogna avere tanto tatto..capite,vero?
Stranieri: io sono tanto aperta e sinceramente bendisposta con chi si fa il mazzo e sta alle regole, tanto severa e oltranzista con chi invece viene qui a delinquere, e vivere ai margini della legalità... per me andrebbe data a tutti una chance, ma solo una però, e a chi ruba o fa accattonaggio con dei minori andrebbero tolti immediatamente... e invece se ne vedono...
Sono in tutto e per tutto d'accordo con Laura.

Anna :incrocini sempre per tuo fratello e tua mamma
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 23 set 2010, 17:51

Alle :incrocini per Tommy! Dai tirati su, sono sicura che quest'anno andrà molto meglio...è il secondo anno, in genere è così! Forza!

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 23 set 2010, 21:40

Buonasera dicembrotte!!
Passo poco in questi giorni che ho parecchio lavoro e cerco di sfruttare ogni momento libero...ma vi leggo ogni giorno!

Megu, sul lavoro va bene il quieto vivere, il tatto e la diplomazia e bla bla bla...ma quando ci vanno di mezzo pazienti e interventi delicati, io non transigerei assolutamente, quindi appoggio in pieno la tua scelta!

Anna tienici aggiornate sul fratello e su Alessio! Dai, per il momento hai scampato una bella rogna...(e papputtetto otto lo conosciamo pure noi!)

Morena che brutta storia questa mamma...speriamo che i servizi sociali non le tolgano i bambini.

Evviva Gabriel e Gigetto rapiti dagli alieni!
(Anche io mi farei rapire volentieri se a salvarmi venisse Fox Mulder... :maialino: )

Alle mamma mia che strazio! :incrocini x100000 anche da parte mia.

Claudia tanti baci!!

Qui se non me lo prendono nemmeno alla materna a settembre è la volta che mi suicido...le educatrici dello spazio baby dove lo porto al mattino, che è all'interno della scuola dove presumbilmente dovrebbe andare, mi hanno detto che difficilmente bambini rimangono fuori dalle graduatorie per la materna....lo spero davvero sennò mi butto da un balcone...io non ne posso più di fare la mamma full-time, lo so che quelle di voi che lavorano e vorrebbero stare sempre coi pupi mi giudicheranno forse con severità, ma vi assicuro che se doveste occuparvi dei bambini h24 senza avere la possibilità di fare altro alla lunga ne sentireste il bisogno anche voi.

Io sono fiera di quanto ho fatto, ho scelto di occuparmi di Tommaso per tutto il primo anno, ho tirato su un bimbo sereno, sorridente e soprattutto autonomo, e ne sono davvero contenta, è vero che l'indole è tranquilla ma credo che la mia presenza costante gli abbia dato sicurezza. Adesso lui è "grande", potrebbe fare nuove esperienze e io ho bisogno di riprendermi un po' di vita, è vero che lavoro da casa e posso conciliare le cose, ma il rovescio della medaglia è che si sta sempre "reclusi" e si perdono un bel po' di "treni" lavorativi.

Proprio l'altra notte ho sognato che giravo per vari nidi all'orario di uscita, chiedendo a tutti se si liberassero dei posti, ma non ce n'erano, e ovunque vedevo persone che conosco che andavano a prendere i loro bambini, e io pensavo disperata: Perchè tutti mandano i loro piccoli al nido e io no???

Ora mi prenderete per un mostro... :boh
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 set 2010, 21:49

Ale io invece ti capisco benissimo... al posto tuo sarei già fuori di testa... ma perchè aspettare settembre? Cerca un posto dove lasciarlo almeno ogni tanto, tipo baby-parking, anche solo per prenderti due strameritate orette per te... Tommy non ne soffrirà e tu sarai una mamma più felice e contenta... io ripeto, al posto tuo sarei sclerata...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 23 set 2010, 22:33

Megu grazie della solidarietà!
Ho visto qualche baby parking ma non mi hanno convinta affatto...erano tutti appartamentini senza giardino o terrazza, con spazi ristrettissimi in cui far stare fino a 12 bimbi...non fa per me, se proprio devo "parcheggiarlo", pretendo che il suo tempo e il suo spazio sia di qualità!

In realtà al pomeriggio verso le 17 vengono a prenderlo i nonni e lo tengono con loro fino al momento della cena, ma in quelle due-tre ore in genere ci faccio stare lavoro, impegni casalinghi, la spesa (anche se per la spesa in genere me lo porto dietro) e qualche piccola commissione.

Diciamo che il tardo pomeriggio non è particolarmente propizio per molte attività...il fatto è che lavorare da casa è sì comodo, ma è un po' una trappola!

Ragazze ho messo un post in bebè crescono...al nanerottolo è spuntata una specie di voglia sulla pelle...ma può capitare così, di punto in bianco?! :domanda
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 23 set 2010, 23:03

Ciao a tutte!
Alecan io sono una di quelle che se potesse fare a meno di lavorare lo farebbe tuttavia comprendo il tuo stato d'animo. A volte mi stanco di più quando sto tutto il giorno con Luigi che quando lavoro :fischia E mi rendo conto che perdo anche più facilmente la pazienza :x: Credo che ormai, a quest'età, serva sia a noi mamme che ai pupi avere qualche ora di impegni non condivisi. Il mio ideale sarebbe lavorare 4 ore al dì quando lui è al nido. E invece tra un pò mi aumenteranno le ore e dovrò lasciarlo anche il pomeriggio con i nonni e, se tutto va bene vederlo alle 18.00 :buuu

Chicca mi dispiace per i problemi con la scuola, soprattutto perchè sono i bimbi a pagarne le consegenzr :coccola

Morena che pena per quella mamma. Quanto è fragile l'equilibrio di noi mamme alle prese con i bimbi piccoli. POi lei con 2 creature! :incrocini :incrocini :incrocini

l'immagine di Valerio che si ripete come un mantra di stare tranquillo perchè la mamma è fuori mi ha commosso :emozionee

Luigi stamane voleva portare un pezzettino di torta di mele alla sua educatrice :emozionee
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 23 set 2010, 23:11

ieri primo taglio di capelli dal barbiere di famiglia :sorrisoo Sino ad ora glieli avevo tagliati io :fischia
E' stato proprio bravo ed ora sembra un ometto. Appena mi riesce metto qualche nuova foto.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 23 set 2010, 23:14

Anna sempre incorocini per tuo fratello e tua madre :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Una coccola tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche per Tommy e Fabio malatini :bacio

Vado a letto :bacio

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 23 set 2010, 23:49

grazie per gli :incrocini ricambio, specie ad alle per le malattie e ale per il parcheggio :ahaha , in effetti a 2 anni è ora che un po' se ne stiano altrove, anche loro si stufano sempre con la mamma.
senti un baby park anche se non ha il giardino, se proprio non lo trovi, sfruttalo, fregatene tanto in inverno non escono comunque(almeno qui), vorrà dire che invece di 4 ore gliene farai fare solo 2 , oppure lo porterai ogni tanto al pomeriggio, se andassi a trovare un'amica non staresti un paio d'ore in casa? poi magari con la bella stagione rivedi la cosa, puoi fare l'iscrizione semestrale, certo metti in conto le malattie che magari a casa scamperebbe, però poi te le farebbe a 3 anni all'asilo, quando tu spereresti di essere fuori dal tunnel della casalinga, allora forse meglio ora che quando si ammala puoi tenerelo a casa con te e qualche anticorpo in più per l'anno dopo lo metti da parte.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 24 set 2010, 9:07

Ma che mostro Alec, le tue sono reazioni sacrosante! Anche io la penso esattamente come te, avere la possibilità di conciliare e seguirli fino ai due anni è un bel regalo per i cuccioli in termini di serenità, sicurezza ecc...ma ora hai bisogno di lavorare e di fare le tue cose non nei ritagli di tempo o ad orari improbabili. Non rimandare al prossimo anno, cerca qualcosa che ti lasci del tempo ora. Anche Tommy farà nuove esperienze, è sveglissimo...anche a lui staranno strette le mura dii casa. Non essere troppo esigente con le strutture, nessuna sembra mai adatta perchè nel nostro inconscio non vogliamo lasciarli...certo non scendere troppo a compromessi, ma il giardino da novembre a maggio non serve a un granchè.
Io, grazie alla collaborazione dei miei e dei miei suoceri, sono riuscita a trovare una quadra buona, ma gliel'ho sempre affidato dalla mattina alle 16, poi spesso vado in università per le riunioni o semplicemente a pranzo con i colleghi, cerco di stare allineata e non mi è pesata troppo. Però devo dire che per me il master è stato una spinta molto importante in termini di stimoli e di nuove opportunità e quindi non mi sono sentita questa sensazione di reclusa.
Comunque hai fatto un regalo importante a Tommy e di questo devi essere orgogliosissima!

Ieri a casa Valerio ripeteva come un mantra (come dice Sabrina) "applauso, bravissimi quetti bimbi"...una frase che gli dice la maestra per gratificarli...penso che questo ripetere sia un modo per familiarizzarsi con questa nuova realtà, ma ancora non credo abbia digerito il cambiamento!

Baci a tutte

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 24 set 2010, 9:10

Sabrina, w l'ometto! Io non glieli ho ancora mai tagliati, infatti me lo scambiano per una femmina! :ahaha

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 24 set 2010, 13:43

Alec :ok
Anch'io ti capisco benissimo :ahaha
Son più mostro io, perché quando vado in ufficio la mattina lo considero un riposo rispetto a quando sono a casa con i cuccioli :sorrisoo

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 24 set 2010, 13:55

Il mio nipotino 24enne mi ha chiesto l'amicizia su FB, ne sono rimasta lusingata ... mi emoziono con poco :ahaha
Da quando mi sono iscritta non ho mai osato chiedergliela, non volevo fare la parte della zia ficcanaso e creargli imbarazzi.

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 24 set 2010, 15:24

Chicca6 ha scritto:Il mio nipotino 24enne mi ha chiesto l'amicizia su FB, ne sono rimasta lusingata ... mi emoziono con poco :ahaha
Da quando mi sono iscritta non ho mai osato chiedergliela, non volevo fare la parte della zia ficcanaso e creargli imbarazzi.
e invece mia nipote 22enne non me l'ha concessa e mi sono ic@rognita non poco :ahaha

cia tesori!!!
Alechan, sante parole nahcei o nonostante abbia un lavoro poco appagnatee attraente ne ho bisogno perchè è il mio spazio, va i di baby parking!

Un bacio atutte tutte vado a recuperare i ragazzi
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bloccato

Torna a “Dicembre”