GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

solo bidelli uomini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: solo bidelli uomini

Messaggio da babu71 » 24 set 2010, 12:11

ditemi che è uno scherzo vi prego :che_dici
nocciolina ha scritto: Ma soprattutto: secondo me si, è sporco e sbagliato che un quarantenne, chiunque esso sia, qualsiasi pulsione sessuale abbia verso donne, uomini, bambini, animali o piante nel suo privato, spogli mia figlia treenne e le tocchi (perchè non penso la lavi col pensiero eh...) il clitoride, le grandi labbra, l' ano e i glutei.
:urka :urka
scusami ma tu vedi malizia in tutto :urka :urka
secondo voi un bidello (o commesso come li chiamano a milano) se deve lavare un bimbo/a va a fare una pulizia così profonda? ma daiiiiiiiiii
pulirà "il grosso" certo non va a sfiorare una sfera così intima.
e poi mica tutti i giorni c'è qualcuno che ha il virus gastrointestinale da conciarsi da dover essere cambiato in toto :che_dici
secondo me state davvero esagerando.
e quindi se tuo figlio andasse al nido e c'è un uomo tra gli insegnanti cosa fai? lo sposti?
solo perchè lo vedi in un ambito "diverso" deve essere un pedofilo?
ed allora se trovi un ostetrico (mi è capitato) pensi sia uno stupratore? ma daiiiiiiiii
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 24 set 2010, 12:21

Buongiorno Babu!
Abbiamo scritto 12 interessantissime pagine di discussione dove abbiamo già risposto a tutte le tue domande... :che_dici

fisio ha scritto:Bè,non credo sia un preoccuparsi o meno dei figli (non credo cippi intendesse questo),però Cippi,allo stesso modo potrei obbiettare che io preferisco occuparmi di come viene accudito mio figlio (con scrupolo,attenzione,affetto) che preoccuparmi di cosa abbia dentro ai pantaloni chi lo fa..
Punti di vista,priorità,chiamale come vuoi..
Vero Fisio, però non è che per questo ci "accontentiamo" di educatrici o bidelle donne, magari sgarbate o chissa che altro.
Sarò stata fortunata, ma i miei bambini hanno sempre avuto maestre e bidelle dolcissime e competenti (parlo di nidi e materna), di sesso femminile, quindi non sempre pretendere un requisito specifico significa tralasciarne altri. :ok
oddio, ho usato il plurale ma parlo per me eh...
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 24 set 2010, 12:26

lette :sorrisoo non volevo una risposta, era esternare solo un mio pensiero ed ho trovato alcune affermazioni in queste pagine davvero assurde, ma è un mio modesto parere
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 24 set 2010, 12:32

Il "ma daiiiiii" finale mi faceva presupporre che non avessi letto un bel tubo, dato che le tue domande sono fuori luogo e a tutte è stata data una risposta, molto diversa da quella che ipotizzi tu tra l' altro :che_dici

Va beh ma non è un problema :ahaha

mi è piaciuto invece confrontarmi con chi si è posto in modo serio in discussione :sorrisoo
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 set 2010, 12:37

E da giorni che leggo questo topic, non ho voluto intervenire prima perche ho voluto darmi tempo per riflettere. La mia prima impressione verso il bidello uomo che pulisce era repulsione. Ed e per questo che non ho voluto intervenire perche ho voluto darmi tempo, ho letto tutti gli interventi.. e ho rifletutto.

No, non ce la faccio, la cosa continua a darmi un senso di ... fastidio. Mi fa troppo impressione... no per me e' no. Io non manderei mai mia figlia in un nido o materna dove viene pulita giornalmente da un uomo. Sto discriminando, si... lo sto facendo e ne sono ben consapevole. Ogni persona ha i suoi limiti, io ho i miei.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 24 set 2010, 12:40

si Fisio, sono d'accordo :ok
ovviamente anche io -come tutte credo - mi occupo di come viene accudita mia figlia
però -anche- mi preoccupo di altre cose ...
sicuramente anche in base alla mia esperienza e "formazione"
questione di punti di vista, appunto !

ti faccio un esempio stupidissimo, criticabilissimo
io da piccola non sono mai stata morsicata da un cane e non ho alcuna paura dei cani, anzi li amo e quando ne vedo uno -previo consenso del padrone - lo accarezzo e ci gioco, e mia figlia ha imparato da me ad amare i cani, e anche lei ha imparato a chiedere il permesso al padrone prima di accarezzarli e si fa fare di tutto dai cani, anche leccarsi la faccia e io non mi oppongo per paure "salutistiche", ha anche accarezzato un mastino napoletano di 90 kg che faceva paura solo a guardarlo :ahaha
MA se una bambina viene morsicata da un cane, molto probabimente da adulta avrà "paura" dei cani e insegnerà a sua figlia ad essere prudente con i cani, probabilmete non vorrà che sua figlia giochi con i rottwailer :sorrisoo
(sto esagerando volutamente) e ne conosco molte di mamme che hanno paura dei cani e inculcano la stessa paura ai propri figli, che evitano occasioni di contatto fra bimbo e cane

ora fatto questo esempio ... io forse anche a causa del mio "incontro " passato, e sicuramente grazie agli insegnamenti di mia mamma -che sono sostanzialmente gli stessi che sto impartendo a mia figlia (e grazie ai quali mi sono "salvata" all'epoca) sto cercando di far capire a mia figlia determinate cose, e cioè che NESSUN uomo è autorizzato a vederla nuda, a toccarla (ora vi prego non rifate l'esempio del medico del ginecoloco ecc :che_dici ) e se un bidellO deve vanificare i miei sforzi, i miei insegnamenti .... che un domani neanche tanto lontano -forse - anche se spero con tutto il cuore di NO - potrebbero salvarla ...allora scusate ma fankiul la parità di diritti, fankiul i dasagi alla scuola e tutto il resto
e vi assicuro che non ho problemi di socializzazione, che la mia sfera sessuale è libera, limpida, e appagante, per me e per mio marito ( ...oddio ...credo :perplesso :ahaha ), che non sono in alcun modo repressa o bigotta ...
mia madre, nonostante gli insegnamenti impartitemi da quando ho memoria non i ha mai fatto odiare il sesso maschile nè il sesso come atto sessuale, anzi ..me ne ha sempre parlato liberamente, quando avevo 15 anni mi parlò della pillola e mi mandò dal ginecologo, a 18 anni mi faceva dormire in casa col mio fidanzato nel letto matrimoniale (non nel suo, specifico) quando invece tutte le altre mamme pensavano che le figlie fossero immacolate e :che_dici pure e poi magari se le ritrovavano incinta a 16/17 anni .... eppure ... EPPURE mi ha sempre inculcato, da bambina che gli uomini non hanno il diritto di fare/vedere/toccare determinate cose alle BAMBINE, e io di questo la ringrazio ancora

questa è la mia esperienza, questo è la mia idea, il mio punto di vista e la mia preoccupazione. :sorrisoo
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 24 set 2010, 12:41

nocciolina ha scritto:Buongiorno Babu!
Abbiamo scritto 12 interessantissime pagine di discussione dove abbiamo già risposto a tutte le tue domande... :che_dici

fisio ha scritto:Bè,non credo sia un preoccuparsi o meno dei figli (non credo cippi intendesse questo),però Cippi,allo stesso modo potrei obbiettare che io preferisco occuparmi di come viene accudito mio figlio (con scrupolo,attenzione,affetto) che preoccuparmi di cosa abbia dentro ai pantaloni chi lo fa..
Vero Fisio, però non è che per questo ci "accontentiamo" di educatrici o bidelle donne, magari sgarbate o chissa che altro.
Sarò stata fortunata, ma i miei bambini hanno sempre avuto maestre e bidelle dolcissime e competenti (parlo di nidi e materna), di sesso femminile, quindi non sempre pretendere un requisito specifico significa tralasciarne altri. :ok
Si ma Nocciolina,è un retaggio. Un uomo non può pulire una bambina,eccetto il padre della stessa. Allo stesso modo una donna non dovrebbe pulire un maschietto,eccezzion fatta per le parenti strette?
Cioè,e chiedo senza polemica,ma per capire una donna,anche estranea,compie un atto di accudimento (quale esso sia) su un bambino (maschio o femmina che sia) e va bene. Un uomo se fa lo stesso può comunque essere visto non idoneo solo perchè uomo? E perchè la donna si? Io questo non capisco,io ragiono in termini di adulti che accudiscono bambini,ma vorrei capire..
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 set 2010, 12:47

fisio ha scritto:
nocciolina ha scritto:Buongiorno Babu!

Si ma Nocciolina,è un retaggio. Un uomo non può pulire una bambina,eccetto il padre della stessa. Allo stesso modo una donna non dovrebbe pulire un maschietto,eccezzion fatta per le parenti strette?
Cioè,e chiedo senza polemica,ma per capire una donna,anche estranea,compie un atto di accudimento (quale esso sia) su un bambino (maschio o femmina che sia) e va bene. Un uomo se fa lo stesso può comunque essere visto non idoneo solo perchè uomo? E perchè la donna si? Io questo non capisco,io ragiono in termini di adulti che accudiscono bambini,ma vorrei capire..
Perche' Fisio....ci chiedi perche'.
Sono tre giorni che mi chiedo perche'.
Perche' non tollereri che un uomo adulto, anche se sta svolgendo le sue mansioni, tocchi i genitali di mia figlia?
Perche' lo stesso pensiero riferito a mio figlio maschio, non mi da lo stesso senso di fastidio?
Perche' come scrive Ema e' un MIO LIMITE: in un uomo che tocca una bambina ci vedo comunque un'implicazione sessuale, che siamo d'accordo che non ci sia matematicamente, ma che ci vuoi fare? Io ce la vedo lo stesso.
Inoltre ho una visione diciamo "bucolica" :prr , romantica, candida, pura dell'intimita' di una bambina di 3 anni, che al solo pensiero che un uomo che ha vissuto esperienze sessuali la possa toccare, mi da un grande senso di fastidio.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 24 set 2010, 13:04

Onestamente nella materna di mio figlio ci sono maestre, bidelle e bidelli e non mi sono mai posta il problema di chi lo accompagna in bagno, l'importante è che qualcuno pensi a lui, che lo porti in bagno, gli pulisca il sederino, gli faccia lavare le mani, e lo aiuti a mangiare. Non mi interessa sapere il sesso, mi basta che il piccolo sia seguito bene. Sarò una madre degenere?
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 24 set 2010, 13:12

Fisio credo che il post di Cippi qui sopra spieghi molte cose, mi accodo a quello che ha detto lei.

Per il resto, non credo sia un fatto di retaggio... cioè si, ma proprio il contrario.
Intendo: ma non è che facevano meglio prima?
Quando la cura dei bambini era appannaggio esclusivo delle donne?
Ho provato a tirare fuori il discorso pagine fa ma sono stata presa subito a male parole...
non intendevo certo dire che la donna è inferiore all' uomo e per questo deve accudire la prole, anzi!
Nemmeno intendevo avallare certi discorsi sui "ruoli", perlomeno non nella vita di tutti i giorni
(Jane lava e stira, Tarzan caccia e porta a casa in soldi) :che_dici
Semmai proprio il contrario...
considero le donne mediamente superiori agli uomini, per quello affido loro i miei figli.
Per quello ho un medico di base donna, una ginecologa, una pediatra donna.

Poi vorrei fare tutto un discorso sulla psicologia maschile e quella femminile, sugli uomini che pensano al sesso in media ogni X secondi per tutto il giorno, sul fatto che è sempre stato considerato normale dalla preistoria in poi vedere un vecchio canuto deflorare una bambina appena sviluppata e sebbene adesso ci siamo un po' "moderati", è comunque ancora normale pensare a una ventenne con un uomo che potrebbe essere suo padre.
(non rispondetemi "ora lo fanno anche le donne", perchè A- la cosa è nata pochi anni fa non millenni B- la percentuale è ridicolmente diversa)
ma non è luogo ne avrei il tempo di scriverlo -a parole sono molto più veloce :fischia -

Anche quello che ha scritto adesso Hamilton (ho letto ora che avevo già iniziato il post) mi trova concorde
nonostante lei non condividerà sicuramente la parte sugli "anziani" :prr

Immagine

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 set 2010, 13:17

:ahah
Nocciolina!!! :ahah
Stavo proprio quotando quel pezzo, dicendo che ti do ragione su tutto, ma che su quello stai esagerando.
Poi ho preferito leggere fino alla fine e....sorpresa!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 set 2010, 13:26

più che altro era obbligo. non appannaggio, obbligo esclusivo, lavoro prettamente femminile ripulire kuli e cacche.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 24 set 2010, 13:32

hamilton ha scritto:Perche' Fisio....ci chiedi perche'.
Sono tre giorni che mi chiedo perche'.
Perche' non tollereri che un uomo adulto, anche se sta svolgendo le sue mansioni, tocchi i genitali di mia figlia?
Perche' lo stesso pensiero riferito a mio figlio maschio, non mi da lo stesso senso di fastidio?
Perche' come scrive Ema e' un MIO LIMITE: in un uomo che tocca una bambina ci vedo comunque un'implicazione sessuale, che siamo d'accordo che non ci sia matematicamente, ma che ci vuoi fare? Io ce la vedo lo stesso.
Inoltre ho una visione diciamo "bucolica" :prr , romantica, candida, pura dell'intimita' di una bambina di 3 anni, che al solo pensiero che un uomo che ha vissuto esperienze sessuali la possa toccare, mi da un grande senso di fastidio.
Guarda,io capisco pefrettamente la tua bucolica visione. :fischia
E apprezzo la tua sincerità.
Perchè il punto è questo,nell'uomo,spesso,viene vista come preponderante la parte "sessuale". E quindi un figlio toccato da una bidella non crea problemi,una figlia da un bidello può invece crearli.
Perchè anche la bidella che tocca mio figlio,si spera per lei,ha avuto esperienze sessuali,ma la sessualità femminile non viene percepita come "sporca" quella maschile si.
Per questo parlavo di retaggi.
Perchè anche se foste sicure al 1000X1000 che un bidello adempie le sue funzioni senza malizia alcuna e con scrupolo e serietà comunque la cosa vi stonerebbe.
Non è solo preoccupazione,sennò si dovrebbe diffidare di uomini e donne.
Il problema,secondo me,è che una bambina di tre anni non percepisce affatto il lato "sessuale" di un approccio fisico ai suoi genitali da parte di un bidello che la accudisce,è la mente dell'adulto che ci mette la malizia,i bambini non ne sono turbati affatto,per fortuna.
Però,però,la visione candida della sessualità io ce l'ho anche per mio figlio,vorrei che avvenisse con la dovuta tenerezza e ingenuità,con purezza.
Invece in certi pensieri leggo,forse erroneamente,una sorta di "celodurismo" per cui la visione della sfera intima di una bambina è candida,un maschietto invece è schietto e brutale...Insomma io la suddetta visione bucolica romantica,candida, pura dell'intimità ce l'ho anche per mio figlio..o almeno spero che questa sarà la sua esperienza,e in questa diatriba leggo da parte di donne un maschilismo (perdonate il termine improprio) che non condivido..
Ma arrivo a capire il pensiero di Hamilton,Cippi,Nocciolina. Solo non riesco a farlo mio.

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 24 set 2010, 13:34

non sono riuscita a leggere tutte le 12 pagine, ma posso dirvi che Virginia, 1° anno di materna, ha un TATO. La cosa, devo ammettere, l'ha un po' turbata, all'inizio diceva che non gli piaceva perchè, appunto, maschio. Bene, dopo una settimana ha cambiato radicalmente idea, vuole solo lui e non le piacciono le tate. Io sono tranquilla, non mi è mai venuto in mente che potesse in qualche modo abusare del suo ruolo, è stimato dalle colleghe ed è amato dai bambini : per me è questo l'importante. So che spesso l'accompagna in bagno e siccome virginia non ha ancora del tutto accettato la nuova situazione della materna e tutti i santi giorni si bagna (cosa che a casa non succede), è ovviamente capitato che la cambiasse lui. Non ci trovo nulla di male.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 24 set 2010, 13:39

Nocciolina, mi stupisce che tu abbia fatto figli con un uomo! Neppure lui è riuscito a farti cambiare idea su tutti i luoghi comuni!

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 24 set 2010, 13:42

nocciolina ha scritto:Fisio credo che il post di Cippi qui sopra spieghi molte cose, mi accodo a quello che ha detto lei.

Per il resto, non credo sia un fatto di retaggio... cioè si, ma proprio il contrario.
Intendo: ma non è che facevano meglio prima?
Ho provato a tirare fuori il discorso pagine fa ma sono stata presa subito a male parole...
non intendevo certo dire che la donna è inferiore all' uomo e per questo deve accudire la prole, anzi!
Nemmeno intendevo avallare certi discorsi sui "ruoli", perlomeno non nella vita di tutti i giorni
(Jane lava e stira, Tarzan caccia e porta a casa in soldi) :che_dici
Semmai proprio il contrario...
considero le donne mediamente superiori agli uomini, per quello affido loro i miei figli.
Per quello ho un medico di base donna, una ginecologa, una pediatra donna.

Poi vorrei fare tutto un discorso sulla psicologia maschile e quella femminile, sugli uomini che pensano al sesso in media ogni X secondi per tutto il giorno, sul fatto che è sempre stato considerato normale dalla preistoria in poi vedere un vecchio canuto deflorare una bambina appena sviluppata e sebbene adesso ci siamo un po' "moderati", è comunque ancora normale pensare a una ventenne con un uomo che potrebbe essere suo padre.
(non rispondetemi "ora lo fanno anche le donne", perchè A- la cosa è nata pochi anni fa non millenni B- la percentuale è ridicolmente diversa)
ma non è luogo ne avrei il tempo di scriverlo -a parole sono molto più veloce :fischia -

Anche quello che ha scritto adesso Hamilton (ho letto ora che avevo già iniziato il post) mi trova concorde
nonostante lei non condividerà sicuramente la parte sugli "anziani" :prr
Secondo me non facevano meglio prima.
Primo perchè alla donna era affidata in toto la cura dei figli con tutta la fatica che tale carico di lavoro comportava.
Secondo perchè,almeno nella mia esperienza,L'accudimento paterno,anche in termini di lavare e cambiare il bambino,ha permesso a mio figlio di instaurare un rapporto di profonda intimità e complicità con suo padre.
A tutto vantaggio di entrambi,e anche mio.
Poi siamo davvero così sicuri che gli uomini pensino al sesso più delle donne? Non è anche questo un luogo comune? Conosco diverse donne,me compresa,che pensano al sesso molto più dei loro compagni. Forse potrei dire dello sport,ma del sesso,superata la tempesta ormonale dell'adolescenza credo che la situazione si livelli.
Io non considero le donne mentalmente superiori agli uomini,e nemmeno inferiori,solo diverse. Ognuno porta qualcosa di peculiare e indispensabile. Detesto le femministe e chiunque abbia l'arroganza di fare delle classi di merito,perchè portano sempre cose poco buone.
Le donne non sono migliori nell'accudimento dei bambini,semplicemente ai maschi non era data,o non volevano avere,la possibilità di cimentarsi in questo campo.
Il padre di mio figlio in molte cose è superiore a me nell'accudimento dei figli,in primis nella pazienza e secondo nella scrupolosità,data certamente dalla voglia di dimostrarsi all'altezza,che ci mette nella loro cura.
Non c'è un sesso più predisposto,solo un cervello che ha voglia di far bene.
Il resto sono solo convenzioni e retaggi culturali,sennò le donne starebbero ancora a letto settimane dopo il parto :fischia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 set 2010, 13:45

Perfetto Fisio :ok
Provo ad aggiungere una cosa senza essere fraintesa.
Da sempre il sesso forte e' visto e percipito, appunto, come "forte".
La donna, a livello sessuale, invece, viene vista come la parte piu' debole, quella che spesso subisce atteggiamenti sessuali magari imposti, non per nulla le violenze sessuali vengono perpretrate sempre (e spero qui di non essere smentita) da uomini nei confronti delle donne.
Quindi idealmente, sapere che mio figlio maschio viene toccato da una donna non me lo fa vivere, nella mia fantasia, come succube, debole, prevaricato.
E mi rendo anche conto che stiamo sconfinando in psicologia spicciola, in pensieri del tutto irrazionali e probabilmente anche concettualmente non corretti.
Ma credo che a parlare, in me, Cippi, e Nocciolina, sia la parte piu' inconscia e "ancestrale", stratificata da migliaia d'anni di retaggi culturali basati su questa visione della sessualita' maschile e femminile.

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 24 set 2010, 13:57

ely66 ha scritto:
più che altro era obbligo. non appannaggio, obbligo esclusivo, lavoro prettamente femminile ripulire kuli e cacche.
Uhmpf eddai ogni tanto ti attegi più a flamer di Hum :prr
non si parlava di obbligo o meno, una volta si era obbligate, ora chi lo fa, lo fa per scelta.
Il punto è:
non è che se le donne i bambini li fanno magari magari hanno anche una predisposizione(percentualmente più alta NON assoluta, vedi i casi di pazze da te citate e altri) per accudirli efficientemente?
Domanda che mi pongo, non certezza...

Quando parlo di predisposizione parlo di neutralità nel trattare bambini e bambine asessualmente, nel caso specifico, cosa che secondo me tanti uomini -non tutti- non hanno.
fisio ha scritto: Perchè il punto è questo,nell'uomo,spesso,viene vista come preponderante la parte "sessuale". E quindi un figlio toccato da una bidella non crea problemi,una figlia da un bidello può invece crearli.
Ecco, ci hai preso in pieno.
hamilton ha scritto: Ma credo che a parlare, in me, Cippi, e Nocciolina, sia la parte piu' inconscia e "ancestrale", stratificata da migliaia d'anni di retaggi culturali basati su questa visione della sessualita' maschile e femminile.
sottoscrivo
e aggiungo: oltre ai retaggi, molto prosaicamente anche gli studi di psicologia più moderni confermano parte di questo; forse lo confermano proprio a causa dei millenni di uso e costume assimilati, ma ADESSO la nostre mentalità -femminile e maschile- sono ancora in parte legati alla storia, quindi ho un' alta probabilità di incontrare sulla mia strada un uomo che porti sulle spalle certe idee.
Essere progressisti non vuol dire aspettarsi che tutti siano moderni e illuminati quanto noi.
fisio ha scritto: Perchè anche la bidella che tocca mio figlio,si spera per lei,ha avuto esperienze sessuali,ma la sessualità femminile non viene percepita come "sporca" quella maschile si.

Perchè anche se foste sicure al 1000X1000 che un bidello adempie le sue funzioni senza malizia alcuna e con scrupolo e serietà comunque la cosa vi stonerebbe.

Invece in certi pensieri leggo,forse erroneamente,una sorta di "celodurismo" per cui la visione della sfera intima di una bambina è candida,un maschietto invece è schietto e brutale...
No no Fisio.
Il maschietto non è affatto schietto e brutale: l' uomo adulto può esserlo (anche fosse solo nei pensieri)
perchè meccanicamente la sessualità maschile tende a essere più attiva e "soverchiante" - è un termine eccessivo ma non trovo la parola che cercavo-
mentre l' infante proprio perchè non ancora sviluppato non possiede certi schemi mentali.

Diciamo che se la situazione si presentasse con mio figlio mi fare meno problemi perchè la loro fisionomia è affine, solo per questo... tutto in via teorica perchè poi nella realtà non mi è mai capitato di trovarmici.
fisio ha scritto:Il problema,secondo me,è che una bambina di tre anni non percepisce affatto il lato "sessuale" di un approccio fisico ai suoi genitali da parte di un bidello che la accudisce,è la mente dell'adulto che ci mette la malizia,i bambini non ne sono turbati affatto,per fortuna.
Quoto al 100%.
Il fastidio che provo infatti non è dato da "cosa potrebbe pensare la mia bambina del bidello", perchè credo che lei non si accorgerebbe nemmeno se fosse una donna, un uomo o un orso di peluche a lavarle il sedere, il fastidio intenso è "che pensieri passeranno nella mente dell' adulto mentre pulirà la mia bambina"

fisio ha scritto:Ma arrivo a capire il pensiero di Hamilton,Cippi,Nocciolina. Solo non riesco a farlo mio.
e va bene così :sorrisoo

Immagine

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 24 set 2010, 13:57

ely66 ha scritto:
:054-Tendenzialmente: hai ragione :hi hi hi hi
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 set 2010, 14:01

ely66 ha scritto:

nocciolina ha scritto:Uhmpf eddai ogni tanto ti attegi più a flamer di Hum

:urka1 :urka1
muoio!! :tropporidere
M'immagino la gioia di Ely.
Non ci badare Ely, non sa quel che dice :inchino :grande_risata

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”