GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER EVITARE L'EFFETTO RIPIENO LA MARZOLINA FA DECOUPAGE IN UN BALENO

Bloccato
Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PER EVITARE L'EFFETTO "TROMBAGE" LA MARZOLINA(09) SI DA' AL DECOUPAGE

Messaggio da Laretta81 » 24 set 2010, 9:32

Tata :bacio :coccola
come faccio a trovare il racconto del tuo parto??? Friky ha postato il link nel suo profilo tu?
io nn sono mai riuscita a scrivere niente.....come ci provavo.... :buuu :hi hi hi hi
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 24 set 2010, 9:46

Lara non riesco ad inserire il link, comunque è a pagina 13 e si intitola "vi presento la mia principessa Gaia"....
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 24 set 2010, 10:00

Lara anche io ho messo il mio...

Se ti va è qui

forum/viewtopic.php?f=8&t=42793&st=0&sk=t&sd=d&start=20" onclick="window.open(this.href);return false;
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 24 set 2010, 10:10

cavoli che cosa mi è saltato in mente di leggere i racconti del parto delle mie marzoline proprio adesso che sono in ufficio?????????????????????????
ho le lacrime agli occhi e faccio fatica a trattenermi, i colleghi mi gurdano così :domanda :urka
Nane non so come mai ma il tuo l'avevo già letto tempo fa.....ma l'ho riletto volentieri :emozionee Tata il tuo invece non l'avevo mai letto.....siete una fonte di emozione incredibile ragazze :cuore

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 24 set 2010, 10:18

Buongiorno!
....mi sento sopraffatta, mi sento come se cercassi di tirare la testa fuori dall'acqua per prendere respiro e qualcuno fosse sempre lì pronto a ributtarmi sotto.
Egoisticamente dovrei pensare che quest'ultima cosa, che non è toccata me direttamente, dovrebbe toccarmi meno delle altre affrontate e superate, ma questa volta, invece di tirare fuore la forza per superare questo empasse, sento solo tanta tristezza, amarezza, senso di impotenza, di arresa...
Non me la prendo nemmeno piu' con il destino, riesco fortunatamente a pensare ancora che "non può piovere per sempre", recito il Padre Nostro con fiducia in quella frase "sia fatta la tua volontà", confidando davvero che abbia in serbo per me qualcosa di buono, che debba passare da questo cammino tortuoso e difficile per raggiungere una meta, che questo ingranaggio, questo incastro di cose sia stato fatto ad arte come le rotelline che girano dentro all'orologio per far scorrere correttamente le lancette, che bisognava per forza passare di qui, che certe cose dovevano per forza andare così perchè ne possano accadere delle altre, quelle che il destino mi ha riservato. ...ma non la confondo con la fede questa mia visione, è forse piu' una resa!

A lavoro mi sento come un'appestata: sia i colleghi che il direttore mi guardano con pena quando sono mossi da un umano sentimento, altrimenti c'è indifferenza, talvolta anche astio. Non sono benvista: è facile capirlo e comprenderlo e non hanno tutti i torti. L'unica cosa a mia discolpa è il fatto che quello che mi succede non me lo vado certo a cercare, mi capita ...e lo sa Dio quanto vorrei che non capitasse. Io alla fine sono quella che sta nella merd@ fino al collo, ma gli altri sentono il puzzo ...non so se rendo l'idea!

Credo anche che in questa vicenda il prezzo piu' alto lo pago io, che con l'assenza dal lavoro mi gioco definitivamente la possibilità di accaparrarmi il posto della collega che va in pensione. E questo sinceramente mi fa rabbia perchè se fosse successo fra un mese avremmo potuto risolvere diversamente.... E' egoista sì questo discorso, ma già che mi sfogo butto fuori tutto, anche i pensieri più ignobili.
E in più proprio in quel periodo una collega, che abitualmente sono io a sostituire, sarà assente per un intervento di rinoplastica così la mia assenza darà ancora piu' fastidio, sarà ancora piu' evidente per il disagio che comporta.

Mi sento abbattuta! So anche che se non fosse l'ennesima cosa da affrontare l'avrei presa diversamente, che chi la legge dall'esterno la ridimensiona molto, non la trova così pesante da affrontare, ma davvero ...non riesco ad avere pace, a prendere respiro. Come esci da una situazioni ti ritrovi subito a doverne affrontare un'altra e io sono davvero stanca, stanca dentro, stanca nell'anima.
Qualcuno mi ha anche detto che è una ruota che gira ...a me però sembra quella del criceto, che gira su sè stessa.

Delle volte penso che dipende da me far smettere la ruota di girare, che se è vero che c'è bisogno di un cambiamento, quel cambiamento devo produrlo io. Penso a un figlio, e sapete che non è il desiderio del momento, che non è strumentale rispetto alla situazione, sapete che ne ho perso uno e quanto ci sono stata male ...che ancora del tutto uguale a prima non è, che me ne accorgo anche da quello che scrivo o che non scrivo su Gol, che almeno quando c'avevo Pucetta ero felice e me ne fregavo di tutto quello che mi capitava intorno, tutto il resto prendeva un senso diverso, il mondo si colorava di rosa, io vedevo la luce, quella luce che ti illumina il cuore, come la luce dell'alba che è quella che fa iniziare il giorno, che dà la prospettiva sul futuro.... Io ora mi sento al buio... mi viene da piangere... sono scoraggiata e demotivata. Forse non è il momento giusto per concepire un figlio, e non mi riferisco alla situazione contingente di famiglia e lavoro, ma al mio stato d'animo così triste, affranto, abbattuto. O forse sì, sarebbe la gioia vera che addolcisce la vita, la luce che illumina il buio, l'alba di un nuovo giorno...

...perdonate questo lungo e triste sfogo, ma con chi potevo confidarmi e piangere se non con delle amiche che mi conoscono e che sanno di tutte le mie vicende? so che voi potete capirmi e che che con voi posso parlare liberamente.... Vi ringrazio e vi voglio bene amiche :cuore
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 24 set 2010, 10:36

Dida mia cara, non mi piace quello che stai facendo.

E' vero che sicuramente da un pò di tempo a questa parte il destino ti è stato avverso, te ne sono successe di tutti i colori e non ne puoi più di essere forte ma ora ti stai abbattendo e ti senti triste etc etc. io questo lo capisco eccome. E ne hai tutte le ragioni.

Però non mi piace che inizi a pensare che sul lavoro non hanno tutti i torti a trattarti come ti stanno trattando... e no eh! Hai fatto un figlio e non mi sembra che tu abbia fatto niente di male. Hai combattuto una brutta bestia e poi sei tornata al lavoro appena hai potuto, senza nemmeno chiedere degli agevolamenti che non il tuo pregresso sicuramente ti sarebbero stati dati. Tua suocera ha avuto un incidente e tu devi stare col bimbo, non è colpa tua e non avresti potuto evitarlo. Io penso che se quel posto te lo meriti, te lo meriti. E se ti guardano male, mandali affankiulo, ma non permettergli di metterti in testa delle idee sbagliate.
Ho volutamente lasciato per ultimo il discorso bambino. Dida, tu questo bambino lo desideri più di qualsiasi altra cosa al mondo. Cosa significa che non è il momento giusto? Tu non sei depressa senza un motivo, tu ti senti abbattuta dagli eventi, e sono sicura che appena ritroverai la gioia della maternità, come hai detto anche tu, vedrai tutto da un'altra prospettiva. E vedi per un momento il solo lato positivo. Hai abortito è vero ma lo hai fatto spontaneamente evitando il raschiamento e pertanto puoi riprovarci subito. Sei rimasta incinta al primo colpo e quindi presumibilmente nel giro di poco potresti rimanerci di nuovo. Può capitare a tutte purtroppo di passare per questa terribile esperienza ma come sai perfettamente invece poi può andare bene! Ti prego, so che ora è difficile ma cerca di emergere dall'acqua, noi a chi ti tiene giù gli facciamo :fuck: e a tirarti sù dall'acqua ci saranno tante mani, le nostre!!!! Capito?!?!?! Ti voglio bene!

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 24 set 2010, 11:15

Dida :cuore

Ha detto tutto Tata!

Una cosa è certa....tu sotto non ci stai capito???? Vieni su e respira a pieni polmoni....anche se quello che respiri è inquinato, anche se tutti intorno a te "sentono il puzzo" come dici tu....

beh....tu devi riemergere e sorridere per le tue due ragioni di vita attuali e x quelle future. So che è difficile...ma penso che in questo momento anche tuo marito ha bisogno di forza e conforto....e chi se non tu può dargliela???

Ti prego, reagisci, come hai sempre fatto.

Non ti dico che passerà....non lo so e magari non sarà così....ma sicuramente buttarti giù non può che farti vedere ancora più nero quello che invece magari è solo grigio!

Ti voglio bene! E mi sa che qui urge un raduno mangereccio x starti vicine anche fisicamente! Organizziamo? :ok
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 24 set 2010, 11:17

Nane io ovviamente ci sto!!!!!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 24 set 2010, 11:56

Nane ha scritto:Dida :cuore

Ha detto tutto Tata!

Una cosa è certa....tu sotto non ci stai capito???? Vieni su e respira a pieni polmoni....
Uno e mezzo va bene lo stesso? :ahah :ahah :ahah
...scusa non ho resistito! :prr :hi hi hi hi

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 24 set 2010, 12:00

Dida77 ha scritto:

Ha detto tutto Tata!

Una cosa è certa....tu sotto non ci stai capito???? Vieni su e respira a pieni polmoni....
:ahah :ahah :ahah
una gran donna che ha in se ANCHE una grandissima autoironia!!!
grazie per il tuo MP :cuore
Ragazze ci VUOLE PER FORZA UN RADUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1)sarà un raduno energizzante per tutte
2)voglio vedere dal vivo le panze (sia quelle grosse e agli sgoccioli che le new)
3)VI VOGLIO ABBRACCIARE E BACIARE TUTTEEEEEEEEEEEEEEE

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 24 set 2010, 12:04

Dida77 ha scritto:

Ha detto tutto Tata!

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 24 set 2010, 12:05

Dai Lara, lo sapete che io sono sempre presente!
Allora DOVETE darmi una mano, cosa si fa per l'acidità di stomaco???? Ho un bruciore che vi giuro fatico a sopportare!!

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 24 set 2010, 12:14

tatacaro ha scritto:Dai Lara, lo sapete che io sono sempre presente!
Allora DOVETE darmi una mano, cosa si fa per l'acidità di stomaco???? Ho un bruciore che vi giuro fatico a sopportare!!
io mangiavo cose asciutte...un po di pane, creacker e simili!
però so di donne che prendevano anche il maalox in casi estremi....è tollerato in gravidanza!

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 24 set 2010, 12:16

Tata:

1 - Evitare cibi "acidi" ...pomodoro fragole ecc ecc e mangiare poco e spesso
2 - Caramelline Galeffi al limone
3 - Malox

Altro non so.... :coccola

Dida :ahaha :ahaha vedi che se vuoi ce la fai????? :prr

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 24 set 2010, 12:24

Thank you ladies! Mi sta bruciando all'infinito... poi io stamattina ho pensato bene di dimenticarmi lo spuntino... :martello :martello figuratevi... ora vado... a più tardi se riesco oppure stasera (se riesco a stare sveglia almeno fino alle 10 :ahaha :ahaha )

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 24 set 2010, 12:32

Nane ha scritto:
Dida :ahaha :ahaha vedi che se vuoi ce la fai????? :prr
Tata, Nane, Lara ...grazie!
...magari è un momento, un periodo, una valvola di sfogo questo mio modo di "sentire" queste cose, è una reazione a caldo che poi lascerà il posto a maggiore pacatezza distensione serenità... me lo auguro!
Ripeto: ne sono successe talmente tante che ora prevale la stanchezza e la voglia di alzare bandiera bianca. :mi_arrendo:
Parlare con voi, avere il vostro conforto e il vostro sostegno mi fa stare già meglio.
Delle volte mi domando io stessa perchè vedo tutto così nero ...che il modo di affrontare le cose dipende da me, che posso usare la mia tavolozza dei colori e coprire il nero che sta sotto (ci vogliono diverse mani di vernice eh! :che_dici )
Per la mia assenza dal lavoro non ho alternative e se questo vuol dire giocarsi una promozione ...sia, non dipende da me, non ci posso far nulla: ai colleghi faccio :prr e alzo le spalle, il direttore è un cre**no e prima o poi cambierà, non posso certo lasciarmi condizionare la vita da uno così che mi scrive che l'intenzione di fare un secondo figlio mi rende inaffidabile ...magari quel posto non me lo dava lo stesso. :fuck:
E allora tanto vale che mi butti con tutte le mie energie sulla mia vita privata, sui miei affetti, sulle mie ragioni di vita attuali e ...su quelle future, su ciò che mi restituisce energia per quanta ne investo, su cio' che mi rende felice, su cio' che desidero.
Nane ha detto "....un figlio non si decide....un figlio non si pianfica ....si può solo evitare che arrivi o non mettere freno alla sua volontà...." e allora di nuovo ritornano quelle parole "sia fatta la sua volontà"!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 24 set 2010, 12:44

Nane ha scritto: E mi sa che qui urge un raduno mangereccio x starti vicine anche fisicamente! Organizziamo? :ok
...io ci sto! :ok

Laretta81 ha scritto: Ragazze ci VUOLE PER FORZA UN RADUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1)sarà un raduno energizzante per tutte
:incrocini
2)voglio vedere dal vivo le panze (sia quelle grosse e agli sgoccioli che le new)
:emozionee ..... :spiteful:
3)VI VOGLIO ABBRACCIARE E BACIARE TUTTEEEEEEEEEEEEEEE
:bacetto

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 24 set 2010, 13:27

BRAVA DIDA ERA PROPRIO QUELLO CHE INTENDEVO NELL'MP!!!
aggiungo solo questo.....ovviamente anche io nel mio piccolo, per questa vasculite del kaiser che mi ritrovo ho avuto dei grandi momenti di sconforto, momenti in cui mi sentivo esattamente come te (sebbene quello che mi sia successo non è nemmeno lontanamente paragonabile a cio che hai vissuto tu...) e le poche volte (2 per l'esattezza) in cui ho provato a sfogarmi con Max piangendo, lamentandomi che non ce la facevo più, che nn era giusto, che volevo camminare senza dolore e prendere in braccio mio figlia ogni volta che lei voleva senza soffrire beh......ne sentivo su una marea!!!!
mi ha detto senza mezzi termini che piangere e piangermi addosso non serviva a nulla, che la situazione reale era quella e che ne lui ne io avremmo potuto cambiare i fatti! quindi.......rimboccati le maniche e avanti tutta!!!!!!

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 24 set 2010, 13:31

ehi dove andiamo sta volta???
io quoto la toscana!
così Dida potrà distrarsi cercando dei b&b per noi no :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 24 set 2010, 13:41

Buongiorno carissime.

Dida mi dispiace di leggerti oppressa... Ti auguro di cuore che questo treno passi in fretta e tu possa salire su un vagone più leggero :ok

Un :bacio a tutte

Bloccato

Torna a “Marzo”