GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marzolino fatti vedere,bimbo o bimba facci sapere!!
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Re: Marzolino fatti vedere,bimbo o bimba facci sapere!!
Lilli sei di Bologna? Pure io? Tu dove stai andando per i vari esami? E hai già pensato dove vorresti partorire?
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- Missmarple
- Master~GolGirl®
Buongiorno!!!
Linlin quindi abbiamo assodato che la grandezza della pancia non è proporzionale ai movimenti del pupo...
Vanessa ammazza che ambiente lavorativo!!
Io non mollerei...
Lilli
se si conferma maschietto lo chiameremo anche noi MATTEO!!
Sono 10 anni che ho in testa questo nome...

Linlin quindi abbiamo assodato che la grandezza della pancia non è proporzionale ai movimenti del pupo...

Vanessa ammazza che ambiente lavorativo!!

Io non mollerei...

Lilli

se si conferma maschietto lo chiameremo anche noi MATTEO!!

Sono 10 anni che ho in testa questo nome...

Matteo
- Missmarple
- Master~GolGirl®
come ti capisco....pinetta ha scritto: io quesra sera sono riuscita a mangiare e non voitare patate lesse![]()

e ti posso dire che è un ottimo segno!!!

Matteo
- Missmarple
- Master~GolGirl®
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Ciao, intanto ti voglio dire che il tuo avatar è meraviglioso, lei è una delle mie preferite, sono fissata con Agatha Chrisitie!!!
Poi, adesso sto inziando un po' ad innervosirmi, alle 14 abbiamo il colloquio con il genetista, e mi stanno venendo in mente mille cose: durante l'eco perchè non mi hanno detto niente delle ossa nasali? Non mi ricordo se ho visto qualcosa o no! Poi mi dicevano che bravo bimbo, non fa i capricci, quindi si muoveva poco, potrebbe essere un brutto segno? Madonna mia, come lavora la testa! SCUSATEMI se vi angoscio
Poi, adesso sto inziando un po' ad innervosirmi, alle 14 abbiamo il colloquio con il genetista, e mi stanno venendo in mente mille cose: durante l'eco perchè non mi hanno detto niente delle ossa nasali? Non mi ricordo se ho visto qualcosa o no! Poi mi dicevano che bravo bimbo, non fa i capricci, quindi si muoveva poco, potrebbe essere un brutto segno? Madonna mia, come lavora la testa! SCUSATEMI se vi angoscio
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- Linlin
- Expert~GolGirl®
Vanessa: fai la villo e aspetta gli esiti, nel frattempo NON PENSARCI E STAI SERENA.. lo so che è una parola ma agitandoti non ti fai del bene, il pupo ha bisogno di tranquillità!
e poi te l'abbiamo già detto noi che andrà tutto bene!
Lilli: sai che Vittorio è un bel nome? un pò old fashioned ma molto bello. Ci ho pensato anch'io se fosse maschio.. ma sapete già che per me la mia è femmina!
Miss:confermo.. io pancia microbica e Isabella faceva certe evoluzioni dentro!

Lilli: sai che Vittorio è un bel nome? un pò old fashioned ma molto bello. Ci ho pensato anch'io se fosse maschio.. ma sapete già che per me la mia è femmina!

Miss:confermo.. io pancia microbica e Isabella faceva certe evoluzioni dentro!

20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- Missmarple
- Master~GolGirl®
Innanzitutto ti dico che ti capisco benissimo!Vanessa79 ha scritto:Ciao, intanto ti voglio dire che il tuo avatar è meraviglioso, lei è una delle mie preferite, sono fissata con Agatha Chrisitie!!!
aggiungo che se le ossa nasali non fossero state nella norma, te lo avrebbero detto... e poi anche a me il pupo era praticamente fermo e si faceva misurare per bene tutto... feci la stessa domanda al medico e lui mi disse che non c'entra nulla il movimento con la sindrome di down...

Detto questo la villo chiarirà tutto... Andrà tutto bene vedrai...

Ne ho sentiti tantissimi di questi casi ed i bambini erano sanissimi...

Matteo
- Missmarple
- Master~GolGirl®
Grazie per i complimenti sull'avatar!!
Anche io ADORO Agatha!!!

Anche io ADORO Agatha!!!

Matteo
- Missmarple
- Master~GolGirl®
- lilli74
- Original~GolGirl®
Riciao!!
VANESSA sì io abito a Bologna, anche se ho origini toscane ormai mi considero bolognese
Per gli esami tipo eco io vado al Tecnobios Prenatale, mi trovo benissimo, certo è privato e caruccio ma come gli altri privati. Poi ho una gine (anche lei privata) per le visite.
Per il parto andrò al Sant'Orsola, come l'altra volta. Il Maggiore presenta vantaggi soprattutto sul piano dell' "accomodation" (stanze piccole con bagno ecc), ma sono buonissime strutture entrambe. però al Maggiore se c'è pieno ti spediscono al sant'orsola (è capitato a diverse persone che conosco), mentre di là ti tengono comunque, a costo di stiparti in cameroni da 5/6 persone (a me capitò così la seconda notte, c'era la luna piena e allora hanno cominciato ad aggiungere letti...la mattina ero stanchissima per tutto il via vai, ma alla fine stai poi ricoverata due notti se fai parto naturale, quindi si regge!). E poi (oltre a essere abbastanza vicino a casa mia
) il sant'orsola è una struttura di terzo livello, ossia offre tutte le cure neonatali in caso di complicazioni ecc., mentre dal maggiore che io sappia neonati con problemi gravi li portano al sant'orsola.
Scusate il breve OT casalingo

VANESSA sì io abito a Bologna, anche se ho origini toscane ormai mi considero bolognese

Per gli esami tipo eco io vado al Tecnobios Prenatale, mi trovo benissimo, certo è privato e caruccio ma come gli altri privati. Poi ho una gine (anche lei privata) per le visite.
Per il parto andrò al Sant'Orsola, come l'altra volta. Il Maggiore presenta vantaggi soprattutto sul piano dell' "accomodation" (stanze piccole con bagno ecc), ma sono buonissime strutture entrambe. però al Maggiore se c'è pieno ti spediscono al sant'orsola (è capitato a diverse persone che conosco), mentre di là ti tengono comunque, a costo di stiparti in cameroni da 5/6 persone (a me capitò così la seconda notte, c'era la luna piena e allora hanno cominciato ad aggiungere letti...la mattina ero stanchissima per tutto il via vai, ma alla fine stai poi ricoverata due notti se fai parto naturale, quindi si regge!). E poi (oltre a essere abbastanza vicino a casa mia

Scusate il breve OT casalingo

Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11
- Aldamemi
- Active~GolGirl®
salve,
innanzitutto tanti
a kitty e vanessa
Io oggi visita e devo dire che il medico che mi ha visitata mi ha tranuillizzata molto,lui stesso mi ha consigliato di continuare ad essere seguita lì e di non buttare soldi nelle visite private.
Mi ha cazziato un pochino perchè dice che leggo troppo su internet
La visita tutto ok ma quando è andato a sentire il battito non riusciva a sentirlo
.Ha cercato di tranquillizzarci dicendo che il macchinario era un pò vecchiotto ma ha rimediato mandandoci subito a fare una eco per sentire il battito..ed ho visto la pulcetta
A parte che non si fermava un minuto,và tutto bene,solo che c'è ancora un distacco,non so di quanto ma devo riposare..e vabbè riposero'
Mi ha dettto che posso fare anche un parto naturale perchè dice che alla fine sono passati 4 anni dal cesareo,l'unica cosa che non mi spiego è,ma se posso fare un parto naturale dopo un cesareo senza rischi,perchè io e mio marito dovremmo firmare un foglio di scarico responsabilità?
Per questo opto ancora per il cesareo..per il resto tutto ok
innanzitutto tanti

Io oggi visita e devo dire che il medico che mi ha visitata mi ha tranuillizzata molto,lui stesso mi ha consigliato di continuare ad essere seguita lì e di non buttare soldi nelle visite private.
Mi ha cazziato un pochino perchè dice che leggo troppo su internet

La visita tutto ok ma quando è andato a sentire il battito non riusciva a sentirlo

Mi ha dettto che posso fare anche un parto naturale perchè dice che alla fine sono passati 4 anni dal cesareo,l'unica cosa che non mi spiego è,ma se posso fare un parto naturale dopo un cesareo senza rischi,perchè io e mio marito dovremmo firmare un foglio di scarico responsabilità?

Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr
- Moky1980
- Original~GolGirl®
Aldamemi ha scritto:salve,
innanzitutto tantia kitty e vanessa
Mi ha cazziato un pochino perchè dice che leggo troppo su internet![]()
La visita tutto ok ma quando è andato a sentire il battito non riusciva a sentirlo.Ha cercato di tranquillizzarci dicendo che il macchinario era un pò vecchiotto ma ha rimediato mandandoci subito a fare una eco per sentire il battito..ed ho visto la pulcetta
A parte che non si fermava un minuto,và tutto bene,solo che c'è ancora un distacco,non so di quanto ma devo riposare..e vabbè riposero'
![]()
Mi ha dettto che posso fare anche un parto naturale perchè dice che alla fine sono passati 4 anni dal cesareo,l'unica cosa che non mi spiego è,ma se posso fare un parto naturale dopo un cesareo senza rischi,perchè io e mio marito dovremmo firmare un foglio di scarico responsabilità?![]()

Per il cesareo loro lo fanno firmare il foglio per togliersi da ogni responsabilità perchè per protocollo è normale fare un cesareo dopo un altro...alla mia amica hanno fatto le stesse paranoie, poi ha trovato un paio di gine che le hanno detto di provare..anche lei aveva fatto il cesareo 3 anni prima....ha fatto un parto naturale lampo in 2 ore!!!E nessun problema....prova a pensarci e magari senti qualche altro gine...so che in altri paesi come Germanie e Francia non fanno tutte queste paranoie!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
- Aldamemi
- Active~GolGirl®
Moky1980, forse non mi sono espressa bene, è stato lui a propormi un parto naturale, ma sono io che sono restìa a farlo,anche perchè se mi dai la sicurezza dei 4 anni passati e mi dici che non possono esserci rischi,non capisco l'utilità di firmarti un foglio di scarico responsabilità se sei il primo a dirmi che non ci sono problemi 

Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
- Moky1980
- Original~GolGirl®
Probabilmente è una prassi che hanno negli ospedali, ma io ti dicevo appunto di non farti scoraggiare da questo...Aldamemi ha scritto:Moky1980, forse non mi sono espressa bene, è stato lui a propormi un parto naturale, ma sono io che sono restìa a farlo,anche perchè se mi dai la sicurezza dei 4 anni passati e mi dici che non possono esserci rischi,non capisco l'utilità di firmarti un foglio di scarico responsabilità se sei il primo a dirmi che non ci sono problemi

Mamma degli angioletti Elia e Angelica
- antonellaaustria
- Expert~GolGirl®
Sono contenta che sia andato dutto bene, ti ho detto che leggi troppo gol :ahahAldamemi ha scritto:salve,
innanzitutto tantia kitty e vanessa
Mi ha cazziato un pochino perchè dice che leggo troppo su internet![]()
La visita tutto ok ma quando è andato a sentire il battito non riusciva a sentirlo.Ha cercato di tranquillizzarci dicendo che il macchinario era un pò vecchiotto ma ha rimediato mandandoci subito a fare una eco per sentire il battito..ed ho visto la pulcetta
![]()
Mi ha dettto che posso fare anche un parto naturale perchè dice che alla fine sono passati 4 anni dal cesareo,l'unica cosa che non mi spiego è,ma se posso fare un parto naturale dopo un cesareo senza rischi,perchè io e mio marito dovremmo firmare un foglio di scarico responsabilità?![]()
Invece per quanto riguarda il distacco riposa mi raccomando e vedrai che andrà benissimo!
Ma non ti ha detto nulla riguardo al sesso?
Sai che secondo me è uguale da tutte le parti, loro ti fanno firmare sempre un foglio che sia cesario, come anestesia epidurale perchè alla fine sta a te la scelta, non sei obbligata ovviamente!
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6
- antonellaaustria
- Expert~GolGirl®
lilli74, anche a me piace molto Matteo, solo che negli ultimi tempi mi sembra molto di moda questo nome 

Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
- pinetta
- Active~GolGirl®
buon giorno pazine.....come va????io decisamente meglio!!!!!oggi matrimonio di un amico...e che mica voglia.....il marito è già andato.....io lo raggiungo in chiesa tra una mezzoretta....anche se proprio zero voglia!!!!
mi sono attrezzata di tutto poi ancora di più....spero di stare bene
!
Matteo che bello!!!!!mio marito si chiama così.....per cui lo devo scartare....noi come nomi almomento sono...Tommaso,Lorenzo,Nicolò e per femmina Matilde,Anita e solo a ma piace un sacco Maria...ma il marito l'ha scartato....un pò perchè si chiama sua nonna...che tra l'altro compie 95 anni il 24 Marzo.....
ma vedremo.....
baciooo a tutte
mi sono attrezzata di tutto poi ancora di più....spero di stare bene

Matteo che bello!!!!!mio marito si chiama così.....per cui lo devo scartare....noi come nomi almomento sono...Tommaso,Lorenzo,Nicolò e per femmina Matilde,Anita e solo a ma piace un sacco Maria...ma il marito l'ha scartato....un pò perchè si chiama sua nonna...che tra l'altro compie 95 anni il 24 Marzo.....
ma vedremo.....
baciooo a tutte
TOMMASO 14/03/2011
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
sono tornata dal consulto con la genetista: mi ha rassicurata molto. Per farvela breve ci ha detto che sì gli esami del sangue sono importanti, ma se l'eco è andata bene, non c'è motivo per credereil contrario. Quindi le ipotesi possono essere varie: dal fatto che il bimbo sia effettivamente down, a problemi alla placenta, al mio sangue che potrebbe essere così anche per altre 10 gravidanze, al falso postivo in generale.
Poi ha detto che se si esclude il problema al bimbo, potrebbe essere che dovrò avere una gravidanza un po' più monitorata rispoetto al normale.
Insomma, sono più tranquilla.
Poi lunedì durante la villo farò 2 ecografie così rivedrò il mio tamagoci!!
Poi ha detto che se si esclude il problema al bimbo, potrebbe essere che dovrò avere una gravidanza un po' più monitorata rispoetto al normale.
Insomma, sono più tranquilla.
Poi lunedì durante la villo farò 2 ecografie così rivedrò il mio tamagoci!!
- mickey14
- Original~GolGirl®
Ciao panciottine,
da oggi vi scrivo dalla mia scrivania dopo due mesi di assenza, approfitto che i miei uomini dormono per stare un pò in vostra compagnia.
Ho cercato di leggere tutto!
Innanzitutto grazie Savina per il nuovo post!
Vanessa, ben riletta, ma soprattutto pioggia di
ci incrociamo tutte per te, però tu promettici di stare il più possibile serena!
Kitty, mi dispiace per l'infezione!
Aldameni,
per la visita! Quanto al cesareo penso sia normale che in ospedale ti facciano firmare, io ricordo che quando mi hanno messo il gel per indurmi il parto mi hanno fatto firmare un foglio in cui c'era scritto che il 21% dei casi l'induzione falliva ed io sono rientrata in quella percentuale!
In ogni caso fai quello che ti senti, io avrei provato volentieri il parto naturale ma forse due anni dal primo sono pochini, il gine della Puglia me lo ha sconsigliato giovedì sentirò l'altra campana!
Si parlava di leggere i racconti sui parti, se volete un consiglio io li ascolterei o leggerei senza darci peso prendendo tutto con le pinze, si tratta di un'esperienza unica, irripetibile e personalissima! Comunque se volete leggere il racconto del mio parto cesareo eccolo qua: forum/viewtopic.php?f=8&t=37577&p=3853509" onclick="window.open(this.href);return false;
da oggi vi scrivo dalla mia scrivania dopo due mesi di assenza, approfitto che i miei uomini dormono per stare un pò in vostra compagnia.
Ho cercato di leggere tutto!
Innanzitutto grazie Savina per il nuovo post!
Vanessa, ben riletta, ma soprattutto pioggia di

Kitty, mi dispiace per l'infezione!

Aldameni,

Si parlava di leggere i racconti sui parti, se volete un consiglio io li ascolterei o leggerei senza darci peso prendendo tutto con le pinze, si tratta di un'esperienza unica, irripetibile e personalissima! Comunque se volete leggere il racconto del mio parto cesareo eccolo qua: forum/viewtopic.php?f=8&t=37577&p=3853509" onclick="window.open(this.href);return false;
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
- mickey14
- Original~GolGirl®
Ma solo noi non stiamo pensando ai nomi??? E cominciare il totonomi solo dopo aver saputo il sesso???
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm