GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CERAMICA SIMIL LEGNO

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CERAMICA SIMIL LEGNO

Messaggio da Paola67 » 21 set 2010, 10:39

te lo hanno montato benissima

sembra vero parquet...anche le fughe :hi hi hi hi fatte benissimo
complimenti
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 22 set 2010, 11:31

helzbeth ha scritto:se mi ricordo stasera fotografo il mio
'azz Helz :urka è bellissimo !!! :clap sei sicura che non è parquet vero ???
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 22 set 2010, 17:05

Cippi71 ha scritto:
helzbeth ha scritto:se mi ricordo stasera fotografo il mio
'azz Helz :urka è bellissimo !!! :clap sei sicura che non è parquet vero ???
sì, sicura :ahaha

mio fratello la prima volta mi ha detto "ma... legno in bagno? ma sei fuori????"
:ahaha
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 22 set 2010, 22:19

helzbeth, se fotografo il mio parquette vero, non è bello come il tuo.
complimenti per la scelta e al piastrellista
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 23 set 2010, 16:15

Altra domanda: ma secondo voi se metto il finto legno anche in bagno i rivestimenti come li faccio???
Chi ce l'ha come ha scelto?
rigrazie
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 24 set 2010, 9:23

HELZ ribadisco, è bellissimo !
non ricordo se hai già postato marca e modello ...me li diresti ?
io ho il parquet (vero :prr ) in tutta la casa, anche in cucina TRANNE nei bagni e mi son pentita di non averlo messo anche lì ...infatti già da un pò stiamo meditando di cambiare le piastrelle dei bagni mettere il finto parquet (se non ci skazzasse avere operai per casa l'avremmo già fatto da almeno un paio d'anni !)

miki77 secondo me col parquet (vero o finto) ci sta benissimo qualsiasi tipo di rivestimento, e (Quasi) qualsiasi colore. Per es col colore del legno scuro ci vedrei bene dei rivestimenti sull'arancio, o sul giallo ...poi fanno dei listini e dei particolari di vero legno, molto carini
unamia amica ha rifatto recentemente i bagni e ne ha fatto uno con le pareti diverse, 3 a righine sottilissime sulle varie tonalità arancio e una parete tutta arancio carico, con le rifiniture in listelli di legno, bello !!!!
l'altro invece è più neutro, con piastrelle nei colori del beige e tonalità di marrone.

col colore legno chiaro invece vedrei bene tonalità più fresche come il celeste o il verde chiaro
Gollina dal 09/2004 -

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 24 set 2010, 10:23

marca e modello non li so, ma posso chiedere dove li ho presi: hanno la mostra con tanti "bagnetti" ed io l'ho visto a terra, e quindi mi sono limitata a dire "vojo questo!"

Ricordo solo che era costosetto, infatti avevo mezza idea di fare tutto l'appartamento ma ho cambiato subito idea :ahaha

Per il rivestimento io ho fatto una cosa un pò estrema: ho delle piastrone enormi (100x50) fatte tipo finto marmo nero con venature appena percettibili grigie, spezzate a circa 1,20 da terra da un profilo in acciaio da 5mm.

Se il bagno fosse finito ve lo posterei, ma ora ha arredo "di passaggio" ed è pure senza lampadario.
Ma quando sarà finito sarà bellissimo :festa

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 24 set 2010, 11:12

grazie, se riesci a farmi sapere mi fai un favore
per il costo pazienza, tanto ce ne serve poco poco
al max dobbiamo comprere 7 mq (compresi di sfrido e riserva) perchè facciamo solo 1 dei 2 bagni
quello col rivestimento in tappezzeria
infatti nell'altro -quello nostro, privato in camera- il pavimento e il rivestimento sono coordinati (stessa marca/serie) e in fin dei conti mi va bene così.
Invece l'altro proprio non mi piace, poi essendo nell'andito, è più "a vista" di quello privato, e non mi piace che si veda tanto lo stacco fra il colore del parquet (scuro) e il pavimento del bagno (colorato).

ACCIPICCHIA il bagno nero !!! certo che deve essere particolare ehhh
è grande ?? perchè lo scuro tende a rimpicciolire gli ambienti
(infatti i miei bagni che sono piccoli entrambi sono uno giallo chiaro e uno celeste chiaro)
Gollina dal 09/2004 -

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 24 set 2010, 11:20

no, perchè comunque ho coperto il muro solo fino a 140, è più alto solo dalla parte della vasca, quindi quando entri vedi sia il nero sia il bianco del muro.

Se avessi fatto la copertura classica fino in alto sembrerebbe un loculo :ahaha

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 24 set 2010, 11:22

anzi, una parete corta (dove c'è la finestra) ha solo lo zoccolo...

ho fatto un bagno strano :hi hi hi hi

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 24 set 2010, 12:01

aspetto le foto !!!

uno dei miei bagni è classico, con rivestimento fino a 1,80 coordinato al pavimento
l'altro è più strano, perchè ci sono le piastrelle solo intorno ai sanitari e ad altezze diverse
quindi intorno alla vasca e al lavandino è 1,80 intorno al wc e bidet è 1,00
poi tutto il resto è carta da parati con zoccolino in legno !
tutti quelli che vengono mi dicono
:domanda strano la carta da parati in bagno ... non l'avevo mai vista :-D
però piace a tutti (o tutti mentono ? :perplesso )
Gollina dal 09/2004 -

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 24 set 2010, 17:11

Cippi71 ha scritto:poi tutto il resto è carta da parati con zoccolino in legno !
in effetti è strano...per il semplice motivo che in bagno si può creare un alto tasso di umidità (ad es. quando fai la doccia...) che reagendo con la colla da parati (che in genere è ad acqua...) la fa sciogliere e quindi si staccano sicuramente gli angoli e/o le linee di giuntura dei fogli del parato....ora ho il pittore o chi per esso ti ha messo il parato, ha usato una colla sintetica oppure non si forma vapore acqueo (arieggi molto o hai un impianto di aerazione controllata, ecc.) nel bagno....
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 25 set 2010, 11:39

miki77 ha scritto:Altra domanda: ma secondo voi se metto il finto legno anche in bagno i rivestimenti come li faccio???
Chi ce l'ha come ha scelto?
rigrazie
Nelal casa nuova ho messo il finto legno scuro in bagno, nessun rivestimento sui muri, solo una pittura adatta, che sara color lavanda chiaro, per lo zoccolino ho usato la stessa piastrella, il soffitto bianco e per lo satcco muri soffitto una cornice decorativa bianca in polistirolo.

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 25 set 2010, 12:50

noi l'abbiamo messo in tutta la casa,è bellissimo,non si sporca facilmente,lo abbiamo preso da castorama e costa 20 euro a mq vi posto la foto nell'album

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 25 set 2010, 14:01

Anche nel mio fotoalbum c'è una foto ma si vede molto poco in queto caso è la versione rovere sbiancato posato a tolda di nave senza fughe, l'ho pagato circa 60 euro al mq.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 25 set 2010, 16:42

i8aaq ha scritto:
Cippi71 ha scritto:poi tutto il resto è carta da parati con zoccolino in legno !
in effetti è strano...per il semplice motivo che in bagno si può creare un alto tasso di umidità (ad es. quando fai la doccia...) che reagendo con la colla da parati (che in genere è ad acqua...) la fa sciogliere e quindi si staccano sicuramente gli angoli e/o le linee di giuntura dei fogli del parato....ora ho il pittore o chi per esso ti ha messo il parato, ha usato una colla sintetica oppure non si forma vapore acqueo (arieggi molto o hai un impianto di aerazione controllata, ecc.) nel bagno....
miiii :aargh non portarmi sfig.a :mano_corna:
guarda c'e l'avrò 7/8 anni ...non ricordo esattamente (considera che sono in questa casa da 10 anni esatti e i primissimi anni il bagno era solo "dipinto", la carta l'ho fatta agggiungere un pò dopo) ma E' ANCORA PERFETTA :mano_corna: :quadrifoglio: , non si è staccato proprio nulla :che_dici
non so il tappezziere che colla abbia usato
nel bagno ho una piccola finestra e un impianto di aerazione forzata, ma effettivamente il fatto è che questo bagno lo usiamo poco, perchè ha la vasca da bagno (considera che io in 10 anni l'ho usata solo 3 volte :urka ) mentre usiamo sempre l'altro bagno con la doccia :doccia: . Quando la bimba era piccola le facevo il bagnetto dentro la vaschetta del fasciatoio sopra la vasca, ma ovviamente non si sviluppava mai il vapore acqueo vista l'esigua quantità d'acqua e soprattutto vista la temperatura che deve essere di circa 36° x i neonati. Adesso che è "grande" anche lei è passata alla :doccia: nell'altro bagno :sorrisoo
per il resto, lo usiamo normalmente, usiamo il wc, il bidet e il lavandino, ma ovviamente non facciamo l'effetto vapore del bagno turco :ahaha

comunque, mio marito si è stufato della carta e vorrebbe rifare il bagno in toto (piastrelle e pavimento) mentre io ....vorrei cambiare casa :spiteful: :ahah
Gollina dal 09/2004 -

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”