GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ISABELLA E LEONARDO SONO GIA' ARRIVATI, ADESSO ASPETTIAMO GLI ALTRI OTTO-NEONATI

Bloccato
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ISABELLA E LEONARDO SONO GIA' ARRIVATI, ADESSO ASPETTIAMO GLI ALTRI OTTO-NEONATI

Messaggio da topinaf » 24 set 2010, 11:07

nemmeno io ho mai sentito i calzini sotto le tutine :domanda
di solito, se fa freddo, gli metto le babbuccine di lana sopra :emozionee

grazie mammanto :thank_you:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ISABELLA E LEONARDO SONO GIA' ARRIVATI, ADESSO ASPETTIAMO GLI ALTRI OTTO-NEONATI

Messaggio da littlemom » 24 set 2010, 11:08

mammanto ha scritto:
ciocchetta ha scritto:Buongiorno e grazie delle vostre parole di conforto!
Oggi finisco a stirare i pannetti di lino.
Il socio è andato a ritirare le analisi...speriamo bene :incrocini
Ma a me non hanno fatto fare il tampone rettale, solo quello vaginale...perchè, a che serve? :domanda
A proposito, ma a voi hanno consigliato di mettere dei calzini sotto la tutina?Dicono che servono a proteggere la pelle dei bimbi, si chiamano calzini primi giorni o prima pelle.
Buona giornata a tutte
mai sentito.... :domanda
ma sono calzini normali o specifici?
perche io con il primo lo mettevo sempre i calzini normali sotto la tutina anche perche era dicembre cosi la tenevano piu caldo
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 24 set 2010, 11:08

Io oggi non c'ho voglia di fare niente............ :x:
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Uxela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Uxela » 24 set 2010, 11:09

Topinaf mi fai venire fame ehehehehe!

Helga mamma mia che spavento!!!

Io sono nervosetta in questi giorni uffa...sarà che sono quasi alla fine, sono stanca...Poi succedono sempre fatti che mi fanno innervosire...

Uffi non vedo l'ora di abbracciare la mia Ariel, ho una gran voglia di aver già partorito e di essere qui a casa con lei!

Domani ritiro gli ultimi esami del sangue e urine, e :incrocini che non ci sia più l'infezione urinaria, perchè non voglio di nuovo prendere l'antibiotico così vicina al parto. Sabato smetto anche con la cardioaspirina, ma devo continuare con l'eparina fino a 6 settimane dopo il parto. Però, mi sentirò più sicura perchè eliminando la cardioaspirina ho meno rischi emorragici. E martedì ho l'ultima visita dalla ginecologa, speriamo in beneeee!!!

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 24 set 2010, 11:10

UXELA :ok :ok
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 24 set 2010, 11:12

e io che devo lavorare con la rete lenta collegata in remoto e ancora piu lenta :che_dici :pistole
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 24 set 2010, 11:14

se volete venire io sono qui :-D

uxela :incrocini per gli esiti.
io ho fatto gli esami e verranno pronti lunedì...anche se mi chiedo cosa possa interessarmi ora se ho preso la toxo o meno :perplesso

i tamponi...alla fine non li ho fatti :hi hi hi hi e non li faccio neanche perchè non verrebbero pronti in tempo, quindi mi becco un antibiotico in vena e tanti saluti a tutti :sorrisoo
Immagine

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 24 set 2010, 11:30

grazie pure qua per gli auguri!

Per il discorso calzine, nell'ospedale dove andrò a partorire usano metterle sotto la tutina, il motivo non lo so. Però a me veniva caldo solo a vedere Silvia. La prima cosa che ho fatto arrivata a casa è stato toglierle le calzine :hi hi hi hi
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 24 set 2010, 11:59

Eccomi di ritorno. Non si è mosso nulla :buuu tutto chiuso e ben sigillato :buuu
La ginecologa mi ha detto di darci sotto :lettone: ma io con sta panza non è che ne abbia molta voglia!! :che_dici
Il bambino è già stimato 3.080gr, ho detto alla gine che spero stia sbagliando. Tra due settimane quanto sarà???? Però mi ha detto che la testa è piccola :che_dici
Speriamo...ci terrei tanto nel fare un parto naturale :incrocini :incrocini
Prima di andare via la ginecologa mi ha detto:"Ci vediamo dopo il parto, così viene con la bambina e ce la fa vedere". Spero abbiamo solo fatto un po' di confusione visto che avevamo parlato di Daisy e non mi abbia rivelato il sesso dell'inquilino :x:

Quando è nata Daisy, i calzini glie li hanno messi sopra la tutina ma scappavano continuamente :martello :martello
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 24 set 2010, 12:00

Mik, tantissimi auguri :yeee :yeee :yeee
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 24 set 2010, 12:03

Vale ai ragione, con sta pancia anche se hai la voglia come fai :x:

speriamo che si riferiva a Daisy :incrocini
pero devo dire che di piu e mio marito che si ritira dietro perche ha paura che gli faccia male :che_dici pero devo dire che anche io ultimamente con sta panza non riuscirei come farlo :impiccata:

ciocchetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciocchetta » 24 set 2010, 12:32

Sono calzini molto sottili di cotone, comunque io lo chiedo alle puericultrici se glieli devo mettere o no....meglio se non servono!!!
Mio figlio stanotte mi ha riempito di calci alle costole.....che carino :martello
Spero che si sfoghi ora perchè se quando nasce è così vivace...non resta che :impiccata:
11/06/2009 Il nostro fagiolino
29/10/2010 Leonardo è sceso dal cielo!
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 24 set 2010, 12:35

io cmq gli ho messo i calzini (quelli normali) nei sacchetti se servono , bene se no va bene cmq

ragazze una domanda sulla maternità obbligatoria: non mi ricordo piu se devo compilare il modulo ed passare dal imps o automaticamente entro in maternita? :domanda ho un vuoto di memoria

ciocchetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciocchetta » 24 set 2010, 12:41

littlemom ha scritto:io cmq gli ho messo i calzini (quelli normali) nei sacchetti se servono , bene se no va bene cmq

ragazze una domanda sulla maternità obbligatoria: non mi ricordo piu se devo compilare il modulo ed passare dal imps o automaticamente entro in maternita? :domanda ho un vuoto di memoria
Allora, tu dall'inizio dell'ottavo mese fino al 3° mese di vita del bimbo sei in maternità obbligatoria, ma devi comunque andare a fare la domanda all'inps e poi devi andare a comunicare la data di nascita del bambino quando nascerà.
Ma non l'hai già richiesta la mernità?Mi sembra strano :domanda
11/06/2009 Il nostro fagiolino
29/10/2010 Leonardo è sceso dal cielo!
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 24 set 2010, 12:47

ciocchetta ha scritto:
littlemom ha scritto:io cmq gli ho messo i calzini (quelli normali) nei sacchetti se servono , bene se no va bene cmq

Allora, tu dall'inizio dell'ottavo mese fino al 3° mese di vita del bimbo sei in maternità obbligatoria, ma devi comunque andare a fare la domanda all'inps e poi devi andare a comunicare la data di nascita del bambino quando nascerà.
Ma non l'hai già richiesta la mernità?Mi sembra strano :domanda
io ho fatto il 1+4 ho lavorato anche l'8 mese ed quello lo fatto con il modulo, e certificato del gine/
ma adesso che e dal 17 sett che sono in maternita obligatoria non ho fatto niente non ho mandato niente al INPS :domanda

una mia amica anche lei in cinta mi ha detto che ora non serve , mah mi sembra di essere alla prima gravidanza :che_dici

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 24 set 2010, 12:56

enora...secondo me devi mandare il modulo dell'inps...almeno, io lo feci (ai tempi di luca...poi sono passata sotto l'impdap ed è più semplice) prova a telefonare :sorrisoo

io i calzini non glieli ho neanche messi nei sacchetti :martello povero terzo :ahaha
Immagine

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 24 set 2010, 13:35

ciao!
stamattina ho fatto la visita dalla ostetrica, mi ha detto che Tommaso è bello alto quindi di star tranquilla e domani di andare al matrimonio (ad alessandria) senza ansie.
:ok

io non ho ancora preparato la valigia....e voi?
forse è ora che la faccia vero?
:fischia
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 24 set 2010, 13:39

Lunedi passo e chiedo bene, non ci capisco piu niente oggi :domanda

io valigia gia pronta.
ho mi sembra di aver perso il tappo :urka pero non era ne marrone ne a strisce rosse, molto abbondante e tipo gel bianco color latte ed la prima volta che vede il muco cosi , sara il tappo?

Martas non si sa mai con sti 8mbrini , e meglio avere qualcosa in valigia :ok

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 24 set 2010, 13:45

buongiorno ragazze,
oggi sono davvero uno straccio: notte in bianco causa contrazioni e bruciori di stomaco e poi un pensiero fisso... mia cognata.
Vi racconto brevemente la sua storia. Lei ha convissuto per quasi 10 anni con un uomo con cui stava molto bene ma di figli e matrimonio non ne voleva neanche sentir parlare... Dopo vari tentativi per fargli cambiare idea e dopo aver capito di non poter proprio rinunciare a diventare mamma, nonostante fosse ancora innamorata l'ha messo alle strette costringendolo ad una scelta, lui l'ha lasciata.
Dopo un lungo periodo di sofferenza decide pero' di rimboccarsi le maniche e di reagire, di non chiudersi in se stessa e fortunatamente conosce un altro uomo con cui inizia una storia.
iniseme stanno molto bene e sono affiatatissimi e da qualche mese hanno deciso di provare ad avere un figlio. Prova oggi, prova domani, questo figlio non arriva così facendo varie visite scopre di avere 2 cisti endometriosiche all'ovaio destro e a dicembre dovrà operarsi... nn posso descrivervi la delusione che ho letto nei suoi occhi quando me l'ha detto.
Questa notizia mi ha messa ko! lei è sempre stata carinissima con me e lo è tutt'ora ma quando ci vediamo (e capita spesso visto che abita al piano di sotto) mi sento come in difetto a girarle intorno con il mio pancione imponente e quando mi chiede come sta la sua nipotina cerco sempre di tagliare corto e cambiare discorso... Ovviamente so di non avere colpe ma mi dispiace così tanto.. non riesco neanche ad immaginare il dolore che si può provare quando ad una donna viene tolta la possibilità di diventare mamma, di avere questo grande dono... L'unica cosa che mi consola è che i medici le hanno consigliato di provare subito dopo l'operazione perchè è l'unico momento dove è sicura di avere le ovaie pulite visto che all'80% torneranno essendo recidive.. speriamo bene, per ora sono molto amareggiata.
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 24 set 2010, 13:46

littlemom, ...come hai perso il tappo????? :domanda e quindi che si fa ora?

io non lo saprei...alla prima gravidanza non l'ho perso...mi hanno rotto le acque in ospedale mentre ero già dilatata di 7cm....

:urka
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

Bloccato

Torna a “Ottobre”