GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ISABELLA E LEONARDO SONO GIA' ARRIVATI, ADESSO ASPETTIAMO GLI ALTRI OTTO-NEONATI

Bloccato
littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ISABELLA E LEONARDO SONO GIA' ARRIVATI, ADESSO ASPETTIAMO GLI ALTRI OTTO-NEONATI

Messaggio da littlemom » 23 set 2010, 21:16

lahelga ha scritto:eeeebuongiorno ottobrine!!!

noi oggi abbiamo il controllo dalla pediatra, stavolta doppio!! bimba e bimbo... ore 18... vediamo per che ora ce la caviamo!!

sentite questa:
ieri sera incidente... luca dal fasciatoio voleva prendere qualcosa nella scatola di legno con dentro le varie creme cremine medicine termometri ecc.... solo che tra il fasciatoio ed il mobile c'è uno spazio vuoto di 10 cm dove ho il porta asciugamano... ovviamente è lì nel buco che luca ha infilato il braccio per appoggiarsi.... è andato dritto sulla scatola di legno, ovviamente sull'angolo della scatola. Angolo che si è infilato nella parte destra del labbro superiore, con cascata d sangue e corsa al ps... io a casa con la tremarella e la tetta fuori... risultato: 2 punti di sutura dati al volo senza anestesia... non ho idea di come ha fatto mik a tenerlo fermo mentre lo cucivano...
alla fine abbiamo perso ancora qualche mese di vita... luca e i punti in viso ormai sono una cosa sola... comunque meno male che ha preso il labbro e non gli occhi...

la piccola sta bene, mangia tanto, oggi mi sono tirata il latte perchè voglio che impari anche a bere dalla tettarella, con luca ho avuto problemi nel momento dello stettamento perchè la rifiutava, quindi ora impariamo prima!!
è troppo dolce, anche quando piange perchè le sta venendo fame e mi sembra già cresciuta un sacco in una settimana! l'ho pesata qui a casa x 2 giorni di fila, ma da ieri la peso 1 a settimana e poi dopo il primo mese la peserò una volta al mese, come ho fatto con luca :ok
O mamma Helga, immagino lo spavento. e successo piu di un anno fa con il mio pupo un taglio sotto la labbra inferire 3 punti. e andato in contro ah una panchina di marmo, proprio al altezza della bocca. una paura che non ti dico. anche a lui subito cucitura, ma con puntura. eravamo in tre ad tenerlo ... una esperienza da non ripetersi :buuu ricordandolo adesso mi viene la pelle d'oca
Che belle che Ida sta bene , e cresce bene. Io non ho avuto problemi quando ha lasciato la tetta, si e abituato subito al biberon.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ISABELLA E LEONARDO SONO GIA' ARRIVATI, ADESSO ASPETTIAMO GLI ALTRI OTTO-NEONATI

Messaggio da topinaf » 23 set 2010, 21:18

oggi invece mi han fatto passare avanti in posta :-D e alla coop mi chiedono sempre (le cassiere) se voglio passare, ma di solito declino :sorrisoo

mammanto...io non ci porto più nulla perchè ho visto passarci di tutto...c'era un sacco di gente che ci portava anche l'intimo...e preferisco evitare :sorrisoo è vero che ci sono tante cose che vengono fatte a nostra insaputa...ma questa la so ed evito :sorrisoo

enora, fagli un lavaggio col ciclo lana a 30° così non rovini nulla :sorrisoo
cmq no a casa è impossibile lavare a secco perchè le lavatrici sono apposite e, la sostanza del "secco" è un liquido chimico tetrachloroethene perchloroethene percloroetilene che non viene venduto in giro :sorrisoo (e meglio così perchè puzza da matti :x: )

:bacio

per chi è in lombardia, domenica ci sono le fattorie didattiche aperte :-D
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 23 set 2010, 21:20

io cmq tutto bene, anche se mi sento tutta rotta , e pieno di dolori.
oggi finalmente ho stirato i vestiti del pupo, ed messo in armadio pronti per fare il cambio di stagione.
Alissa e un movimento continuo , e contrazioni, e i dolori alla schiena e i reni ... oggi guardandomi in spechio mi vedevo pure gonfia :domanda , sara che ho dormito poco e male ....

pupo oggi era stanco ed e a letto :urka ,mi ha detto , mamma nanna . mi sa che anche io vado presto a letto oggi ... non resisto piu.

ci si sente domani
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 23 set 2010, 21:50

seeera 8panze e 8mamme!!!!

invece io nno urlo però son due notti che dormo bene... il formicolio alle braccia mi viene solo verso le 6 del mattino e molto più leggero, in più questa notte niente reflusso :-D speriamo di andare avanti così...
per i tamponi, sinceramente non ricordo, però martedì prossimo devo andare a farlo quindi vi saprò dire!!!
Helga, povero cucciolo... chissà che spavento.... per fortuna è tutto finito e menomale che c'era mik in casa con te... se dovesse succedere una cosa del genere mentre siamo a casa da sole con i pupi??? meglio non pensarci va...

in compenso questa sera è la PRIMA sera di questa settimana che il marito è a casa e... si sta guardando la partita quindi io sono sul PC... :che_dici :che_dici
va beh, ora scendo, sperando di trovare la pupa addormentata... se se....

ah.. desert... ma quella bella faccina è il bubi??? :emozionee

Va beh, vi saluto belle pance e belle mamme!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 23 set 2010, 22:18

stefi80 ha scritto:ah.. desert... ma quella bella faccina è il bubi??? :emozionee
si, l'eco fatta martedì al controllo!!!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

ciocchetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciocchetta » 23 set 2010, 23:14

Ciao a tutte, ben risentite compagne d'attesa!!!
Lunedì ho fatto l'eco e il gine mi ha detto che c'è un ritardo nella crescita addominale di circa 10 giorni.. :buuu
Mi ha detto di stare stesa il + possibile e di andare al controllo tra 2 settimane!!
Nel frattempo ho ricominciato a non riuscire a respirare di notte...mi sento soffocare e mi alzo per bere.Credo sia il reflusso, prima con G@viscon avevo risolto, ma ora è ritornato di brutto!!!
Un abbraccio a tutte e buonanotte
11/06/2009 Il nostro fagiolino
29/10/2010 Leonardo è sceso dal cielo!
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 24 set 2010, 8:33

giorno a tutte .
devo dire che stanotte ho dormito bene, cosi ho recuperato un po.
Marito e appena andato prima porta il pupo ad asilo e dopo va a lavoro. cosi non dovrò uscire, non ne ho voglia :che_dici
Oggi qui fa un po freschino , sara che e ancora presto.
oggi gg tranquilla.

devo sentire il pediatra per qualche consiglio sulla stitichezza del pupo, oggi e il 5 gg che non esce , ed mangia beve come un cammello, non so piu che fare. gli sto dando tutti i gg kiwi, ieri sera ha mangiato la pastina ... non capisco da che cosa viene questo blocco.
voi avete qualche consiglio da darmi?

Ciocchetta: stai tranquilla, vedrai che alla prossima visita tutta sara a posto. anche a me il gine mi aveva detto che testa era piccola, ma poi alla prossima visita mi ha detto che tutto era a posto, ed il risultato della prima visita diendeva anche dalla posizione della piccola. :incrocini :incrocini

ora faccio colazione, sistemo un po la casa e poi mi metto a lavorare.
buona giornata a tutte :bacio

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 24 set 2010, 9:29

ciao ottobrine!
oggi iniziano le visite.... :che_dici
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 24 set 2010, 9:32

e vai con le visite Helga :incrocini

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 24 set 2010, 10:10

Buongiorno a tutte :sorrisoo

Tra mezz'ora ultima visita dalla ginecologa, speriamo che non sia ancora tutto chiuso :incrocini
Anche io questa notte ho dormito beneissimo. Pensate che mi sono messsa a letto alle 21.50 ed ho dormito fino alle 07.00 :ahaha

Ciocchina anche io cercherei di stare tranquilla, anche perchè ormai sei al termine, alla peggio ti fanno partorire prima. Comunque :incrocini :incrocini

Ora vado a prepararmi che devo andare. Ciao :bacio
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 24 set 2010, 10:21

ciocchina: tranquilla, a volte è costituzione. Anche Fabrizio è "sproporzionato" tra testa (un po' di giorni avanti) e pancia (una settimana indietro). Ma non mi preoccupo, so che è costituzione, Silvia era uguale. Quando è nata, vista vestita sembrava di 3,5kg o più vista la testa, ma era tutta apparenza, era magretta e pesava 2880g, aveva le gambine scheletriche. Col tempo poi ha messo ciccia, però è rimasta alta abbastanza magra e con la testa grossa :hi hi hi hi

Helga: caspita che spavento! Per fortuna che c'era tuo marito. In bocca al lupo con le visite.. coraggio :hi hi hi hi

Poi ieri i tamponi mi sono costati 23 euro.

Ora vado che passo a fare spesa, perché mia figlia smania che dobbiamo fare la torta oggi e non ho niente in casa
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 24 set 2010, 10:29

buongiorno!!!
portato la stella all'asilo e bevuto caffettino con le altre mamme.
levatrice che va, lavastoviglie che va, steso, socio raffreddato che ha deciso (sotto mianaccia) di sistemare il suo studio e la camera degli ospiti.....che sembra un magazzino...... :aargh
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 24 set 2010, 10:53

Buongiorno a tutte!
Pure io ho dormito benino, eppure stamattina mi sentivo come se mi fosse passato sopra un rullo.......

DESERT hai scritto levatrice anziché lavatrice: :ahah :ahah lapsus da panciona!!!!!!!

HELGA che bello le visite......... :che_dici mi ricordo che mi stancavano tantissimo... devo concordare con il marito un periodo di tranquillità post parto, deve fare lui da filtro :ahaha
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 24 set 2010, 10:57

ciocchetta, stai tranquilla, le misure che prendono sono sempre delle proiezioni date dal ritorno dell'ultrasuono (o come si chiama) e sono sempre passibili di un margine d'errore
elisa era stimata 3,500/3,600 per la nascita...arrivava a 3,100 a malapena :emozionee
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 24 set 2010, 10:59

:happy_birthady: MIK :happy_birthady:

non far finta di niente...che invecchi anche tu... :prr :prr :prr
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 24 set 2010, 11:00

io stamattina faccio i tortellini :sorrisoo
Immagine

ciocchetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciocchetta » 24 set 2010, 11:04

Buongiorno e grazie delle vostre parole di conforto!
Oggi finisco a stirare i pannetti di lino.
Il socio è andato a ritirare le analisi...speriamo bene :incrocini
Ma a me non hanno fatto fare il tampone rettale, solo quello vaginale...perchè, a che serve? :domanda
A proposito, ma a voi hanno consigliato di mettere dei calzini sotto la tutina?Dicono che servono a proteggere la pelle dei bimbi, si chiamano calzini primi giorni o prima pelle.
Buona giornata a tutte
11/06/2009 Il nostro fagiolino
29/10/2010 Leonardo è sceso dal cielo!
Immagine

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 24 set 2010, 11:04

topinaf ha scritto:io stamattina faccio i tortellini :sorrisoo
Che brava!! :sorrisoo
Immagine

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 24 set 2010, 11:05

ciocchetta ha scritto:Buongiorno e grazie delle vostre parole di conforto!
Oggi finisco a stirare i pannetti di lino.
Il socio è andato a ritirare le analisi...speriamo bene :incrocini
Ma a me non hanno fatto fare il tampone rettale, solo quello vaginale...perchè, a che serve? :domanda
A proposito, ma a voi hanno consigliato di mettere dei calzini sotto la tutina?Dicono che servono a proteggere la pelle dei bimbi, si chiamano calzini primi giorni o prima pelle.
Buona giornata a tutte
mai sentito.... :domanda
Immagine

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 24 set 2010, 11:07

MIK! :festa :festa :60_compleanno:
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”