GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISITA EPIDURALE: QUANDO, COME, DICHIARAZIONI ED ESAMI

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: visita anestesiologica per epidurale

Messaggio da akane » 5 nov 2007, 14:19

ok grazie meg, tanto ho le analisi del sangue con emogromo, minicurva glicemica, urine e urinocultura proprio intorno alla 33^. Poi sento la mia gine e chiederò anche alla clinica quando chiamerò per prenotare :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 nov 2007, 14:21

Oltre alle normali analisi, ti chiederà di fare quelle per la coagulazione del sangue e altre apposite per le anestesie (se tel prima, te li fai dire, sono 3 se non ricordo male, e li porti già alla visita, così li vede subito).

Ti chiederà se hai patologie alla schiena o se hai subito traumi da caduta.
Dopo di che ti elencherà i benefici/rischi e ti darà un foglio che dovrai firmare in caso di utilizzo.
Tutto qui.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 nov 2007, 15:09

floddi ha scritto:Oltre alle normali analisi, ti chiederà di fare quelle per la coagulazione del sangue e altre apposite per le anestesie (se tel prima, te li fai dire, sono 3 se non ricordo male, e li porti già alla visita, così li vede subito).

Dopo di che ti elencherà i benefici/rischi e ti darà un foglio che dovrai firmare in caso di utilizzo.
Tutto qui.

ecco lo sapevo... ho una vertebra lievemente schiacciata che spesso mi provoca dolori anche molto forti al nervo sciatico :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2007, 15:11

floddi ha scritto:Oltre alle normali analisi, ti chiederà di fare quelle per la coagulazione del sangue e altre apposite per le anestesie (se tel prima, te li fai dire, sono 3 se non ricordo male, e li porti già alla visita, così li vede subito).

Tutto qui.
Anche da me uguale, piu' domande su eventuali protesi, capsule dentarie e altro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 5 nov 2007, 18:37

Akane dipende da dov'è la vertebra, io ho un problema ad una ad es ma è in alto er il gine ha detto che non dovrebbe dar problemi :incrocini
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 nov 2007, 20:40

Il mio problema invece è molto in basso, poco sopra l'osso sacro :che_dici vabbè non fasciamoci la testa prima di rompercela

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 6 nov 2007, 11:14

akane ha scritto:Il mio problema invece è molto in basso, poco sopra l'osso sacro :che_dici vabbè non fasciamoci la testa prima di rompercela
Perfettamente daccordo.
Comunque quando vai al colloquio porta la lastra o la risonanza magnetica in cui si vede la vertebra in questione (io farò così) in maniera tale che l'anestesista si possa rendere conto bene della situazione.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 7 nov 2007, 11:30

Akane,
prova a chiamare prima perchè a me hanno chiesto esami aggiuntivi a quelli normali della gravidanza (quelli della coagulazione del sangue - Tap, ATIII, fibrinogeno, TPP e altro - e un ECG aggiornato). Quoto Meg, portagli anche le lastre relative al tuo problema!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 nov 2007, 16:20

si babs grazie infatti chiamerò la prossima settimana al compimento della 32^ settimana così se mi chiedono analisi in piu' le faro' insieme alla sfilza di esami da fare all'ultimo mese (visto che mi hanno detto che la visita anestesiologica si fa verso la 36^) :ok

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: VISITA EPIDURALE: QUANDO, COME, DICHIARAZIONI ED ESAMI

Messaggio da akane » 20 nov 2007, 10:14

ho chiamato oggi, mi hanno dato l'appuntamento per l'11 dicembre alle 9.50 sarò alla 36^
mi hanno detto di portare gli ultimi esami del sangue fatti e un elettrocardiogramma :ok

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 20 nov 2007, 12:43

Babs ha scritto:Akane,
prova a chiamare prima perchè a me hanno chiesto esami aggiuntivi a quelli normali della gravidanza (quelli della coagulazione del sangue - Tap, ATIII, fibrinogeno, TPP e altro - e un ECG aggiornato). Quoto Meg, portagli anche le lastre relative al tuo problema!
questi esami che dici sono di routine nella clinica dove voglio partorire e si devono fare nell'ultimo mese di gravidanza quindi dovrò farli comunque. Ma alla visita mi ha detto solo di portare gli ultimi esami del sangue e un elettrocardiogramma.

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”