GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le novembrine ('08) lente vanno, ogni topic dura un anno!!

Bloccato
Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le novembrine ('08) lente vanno, ogni topic dura un anno!!

Messaggio da Dorotea » 23 set 2010, 17:02

Ciao ragazze, ho tentato pure io lo spannolinamento ma Viola non parla e ci sono proprio dei problemi di comunicazione che rendono la cosa impossibile :fischia
Per noi quindi è troppo presto, se ne riparlerà a primavera...cmq già aver tolto il patello a uno anche di notte mi ha alleggerito di molto il carico e i costi :hi hi hi hi

Per il resto da quando il fratello ha iniziato l'asilo mi pare molto più tranquilla, si sente la regina di casa, ha tutti i giochi a sua disposizione e la mamma tutta per sè :-D
Speriamo che questa fase prosegua...
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 23 set 2010, 17:06

Micetta :incrocini e :coccola per la tua mamma.

Argomento nonni: 4 nonni e zero aiuti, questo è quello che accade da noi.I miei suoceri non chiedono nemmeno di vedere i nipoti, mentre i miei passano, stanno qui 5 minuti, li riempiono di giochini e caramelle e se tornano a casa loro :aargh C'è da dire che quelle poche volte che siamo usciti è stato grazie ai miei ma senza tata noi non vivremmo perchè l'aiuto quotidiano è ben diverso!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 24 set 2010, 9:50

Dorotea grazie :bacio
Ieri abbiamo fatto il primo colloquio con la psicologa, mi è sembrata una signora molto carina e disponibile. Dopo il colloquio siamo andate a fare la visita dalla dottoressa che l'aveva vista una settimana fa e le sta facendo fare un sacco di esami, sono proprio contenta! Le hanno detto che se lei ne è convinta riuscirà a venirne fuori e che a Natale, se ascolta i loro consigli, sarà come nuova. Speriamo :incrocini :incrocini :incrocini

Dorotea, scusa ma...anche la tua Viola non parla? Meno male, i bimbi che vanno al nido con Andrea parlano praticamente tutti.... e io mi stavo facendo venire un po' di ansia....

Aggiornamento nido: da due giorni Andrea resta anche al pomeriggio, tutto ok, mangia come un porcellino, quando ha finito il suo va a rubare dal piatto degli altri :ahaha
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 26 set 2010, 15:37

micettapr ha scritto:
Dorotea, scusa ma...anche la tua Viola non parla? Meno male, i bimbi che vanno al nido con Andrea parlano praticamente tutti.... e io mi stavo facendo venire un po' di ansia....
Non dice praticamente nulla, consolati, almeno il tuo è maschio e dicono siano più lenti :fischia

Inizio un po' a preoccuparmi perchè dice solo "no", "mamma", "papà", "pappa", "Pippi"(Pippi Calzelunghe), per dire si dice "hahaaa" e il ciuccio "prrrrrr" tipo pernacchia :perplesso

Anche Matteo ha iniziato tardi a parlare ma qualche parola in più la diceva, almeno il suo nome, lei non riesce a pronunciarlo e neppure si impegna :martello
C'è da dire che iòl fratello la capisce :domanda e ci traduce così lei non si sforza minimamente :urka

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 26 set 2010, 15:58

Dorotea ha scritto: C'è da dire che iòl fratello la capisce :domanda e ci traduce così lei non si sforza minimamente :urka
Questo è un grosso problema anche qui! Lui emette dei versi e sua sorella lo capisce perfettamente e traduce... :che_dici

Lui dice: mamma, papà, tata, nonna, nonna anna, pappa per dire acqua dice cacacca, per dire si dice aaaaaa, adesso da qualche giorno dice api, a volte sembra che significhi proprio apri ma non ne sono certa, dice muuuuu (la mucca) ba x cane, ga x gatta, chichi per gallo. stop.

Sua sorella a due anni parlava perfettamente.....

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 26 set 2010, 16:13

E la cosa che mi preoccupa è che a volte regredisce. Mi spiego meglio: poco tempo fa diceva cacca quando lo cambiavo, adesso dice cacacca quando vuole l'acqua... oppure prima diceva taaa che vuol dire ciao, adesso non lo dice più :domanda
Ho pensato di parlarne col pediatra perchè l'anno scorso soffriva di otiti e non vorrei che possano aver provocato qualche danno...

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 27 set 2010, 14:51

Buongiorno a tutte,
inizio con un bel sorriso questo pomeriggio perchè mi è appena giunta notizia dalla segreteria del nido che Edo fnalmente è stato preso per il tempo pieno...sinceramente non ci speravo più. Ero già in crisi perchè la prossima settimana fialmente aprirò il B&B e gestirlo con Edo diventerebbe davvero complicato. Ache noi (legeo cheavete anchevoi problemi) abbiamo i nonni giovani e quindi poco presenti anche se non è certo colpa loro.

Anche io ho provato quest'estate con spannolinamento ma...zero successo si rimanda alla prox primavera, tanto comunque Edo è un pigrone quindi sarebbe stato davvero difficile.

Anche noi abbiamo un vocabolario ristrettissimo anche se mi sono accora che è solo e esclusivamente pigrizia perchèsu quello ce gli piace e vuole, cerca in tutti i moi di dargli un nome per averlo e farsi capire...mamma quanto sono furbi!!!

Un bacio spero di riuscire a scrivere presto
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 27 set 2010, 20:13

Sastru, un grosso in bocca al lupo per il tuo B&B! :incrocini :incrocini :incrocini

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 28 set 2010, 14:22

Micetta, dev'essere veramente dura, in effetti la mamma è il punto fermo a cui aggrapparsi ma leggo tra le righe molta grinta e di sicuro ce la farete. :bacio

....io non so cos'è un TSO :fischia
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 28 set 2010, 14:28

Dorotea....che ridere i "colloqui" tra fratelli... :ahah
mi consolate moltissimo con i vostri nonni fuggi fuggi...allora possiamo fare un bel club:

QUELLE CHE....SALUTE PERMETTENDO, SAREMO NONNE SUPER PRESENTI!!! :yeee

anche perchè io ho due femmine quindi dovro' esser presente per forza.

Mammakoala, dai che magari con il freddo le altre mamme stanno piu' chiuse in casa e quindi qualcuna tornerà a farci compagnmia. :che_dici

Lunedi' Olivia compie 4 anni, festa a casa (spero in giardino)...con 20/30 bambini ,chi di voi MUORE dalla voglia di mettersi al mio posto?????????? :che_dici :pistole
un bacione...Margherita

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 28 set 2010, 14:30

Vedo che ci sono troppe volontarie, visto che non saprei chi scegliere vi mando un bacio e vi faro' un resoconto a trauma superato :ahaha
un bacione...Margherita

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 28 set 2010, 20:17

Mucche, innanzitutto grazie :bacio
un TSO è un trattamento sanitario obbligatorio, in cui i familiari e il medico curante dichiarano la persona incapace di intendere e volere, anche momentaneamente, e con un procedimento d'urgenza firmato dal sindaco del paese la persona inerdetta viene prelevata dall'ambulanza scortata da autorità (carabinieri o vigili urbani)...
Detto questo, voi l'avreste fatto? Io non ci sono riuscita, è veramente troppo umiliante.
Certo, se le cose non fossero cambiate probabilmente l'avremmo minacciata, ma per fortuna si sono messe per il verso giusto.
Oggi siamo andate a fare le lastre ai polmoni perchè nel frattempo, grazie ai bimbi :che_dici si è presa una bronchite bilaterale acuta, e la dottoressa del centro di Alcologia quando l'ha sentita tossire l'ha spedita a fare le lastre x paura di focolai.
Devo dire che sono proprio soddisfatta perchè la stanno rivoltando come un calzino, stanno facendo un sacco di analisi e, anche se le risposte non sono incoraggianti, per lo meno se c'è qualcosa si riesce a scoprire e ad intervenire per tempo...
Oggi ha ritirato le analisi del sangue e non sono andate proprio bene, ci sono i markers tumorali molto alti, ma la dottoressa non si è sbilanciata perchè questi valori possono essere influenzati anche dall'abuso di alcool... speriamo..... :incrocini
Io sono spaventatissima ma non lo do a vedere perchè lei, che adesso si sta tirando su di morale, non se lo merita proprio... giovedi abbiamo la gastroscopia, vediamo se c'è qualcosa allo stomaco....

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 set 2010, 13:51

Satru :incrocini per il B&B
Mucche :incrocini per la festa di compleanno
e
Micetta :bacio :incrocini per la mamma

Avevo un argomento in canna sul "chi cerca di far tenere la disciplina in casa", ma lo affronteremo un'altra volta.
Io mi sento un po' frustrata oramai del ruolo (solitario) di mamma severa...
2008
2011

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 29 set 2010, 20:04

no, non sentirti sola... qui sono io la severa della situazione, mio marito è un po' più di manica larga, ma quando si arrabbia sono guai e Angelica lo sa bene... andrea deve ancora capire bene come funziona :che_dici

Adesso comincia a dire pipì e cacca di proposit, cioè mi vede seduta sul water e mi dice pipì, oppure ieri gli ho tolto il pannolino, seduto sul vasino nella speranza che finisse di fare la cacca, lui si è alzato è andato nel corridoio, l'ha fatta per terra, poi tutto orgoglioso è venuto da me e mi ha detto MAMMA CACCA!! indicandola.... lasciamo perdere lo :x: però il fatto di stare al nido con degli altri bimbi senz'altro lo sprona moltissimo!
In 3 settimane ha fatto tanti progressi, speriamo continui! :incrocini

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 1 ott 2010, 11:53

ciao a tutte........sempre di corsa forever....è la dura vita delle mamme lavoratrici...
lunedi la pupa inizia l'inserimento al nido!! che emossioneeeeeeeeeee

sentite che mi è successo 10 gg fa.

porto la pupa a letto erano le 14 alle 17 si sveglia tutta rossa come al solito....
passano 5/10/15/20 minuti e ancora resta rossa come prima
passano 30/45/60 minuti e inizio ad imparanoiarmi
letto tutto sullepossibili malattie esistenti e contemporaneamente penso: ma è felice, allegra, ha mangiato, corre, come mai in tre ore è successo tutto cio'....???
già cercao il numero della pediatra per vedere se qual giorno fosse reperibile per un consulto al volo......quando mi si accende la lampadina......prendo un batuffolo di cotone, lo bagno e glielo passo in faccia......lo giro verso di me ed è tutto rosso.... :che_dici
mi giro
guardo il letto
le lenzuola erano rosse......
:impiccata:
che dite?
mi devo rilassare di più?
:hi hi hi hi
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 ott 2010, 13:20

Adore :ahah

mi hai fatto morire dalle risate!
2008
2011

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 1 ott 2010, 13:39

:ahah che belli i nostri cuccioli... anche se ne combinano di tutti i colori...
sapete cosa abbiamo scoperto noi? che se gli chiediamo le cose dicendo PER FAVORE le fa ...
per noi è sempre una tragedia farlo uscire dal bagno, perchè si attacca al bidet e gioca con l'acqua... mio marito l'altra sera gliel'avrà chiesto per 15 minuti buoni: Damiano esci? Damiano esci? etc....
ad un certo punto gli dice: Damiano esci PER FAVORE? lui si gira di scatto lo guarda con aria di sufficienza e gli risponde: Si cettttto (certo)... prende ed esce.... :che_dici
scoperto questo, dato che non riesco mai a tagliargli le unghie senza che faccia capricci assurdi, ho adottato il metodo..
Damiano PER FAVORE mi dai la mano per tagliare le unghie? e lui?
mi dava un dito per volta dicendo: Si cettttto
mi son rimbambita a forza di ripetere la frase (abbiamo fatto mani e piedi già che c'eravamo :hi hi hi hi ) ma il metodo funzionaaaaaaaaaaa :-D
non so quanto durerà però :che_dici
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 2 ott 2010, 11:02

Grande Tuli!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che bello Damiano damerino :ahaha :ahaha :ahaha
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 5 ott 2010, 10:44

Ciao ragazze come va? qui tutto ok...mi spiace solo avere poco tempo per scrivere. Ogni tanto giro per qualche altro gruppo per leggere e mi rendo conto che noi scriviamo proprio poco...e un pò mi spiace.

Ieri io e Marti siamo state a casa insieme e diventa sempre più divertente (quando non ha la luna) perchè crescendo la vedo interagire sempre di più.
Ogni tanto mi sembra di avere accanto una signorina: ieri per esempio mi aiutava a metter via le cose che avevo stirato....VI LASCIO IMMAGINARE COME LE METTEVA NEI CASSETI!!! :hi hi hi hi
Per parlare è ancora un pò indietro ma è anche un piccolo pappagallo e ripete ormai tutto!!

Ieri poi nel pomeriggio ci è venuta a trovare una mia amica con la sua bimba che ha 6 mesi in più di lei e qualche morso è volato. Si frequentano regolarmente e sono pazzesche passano da momenti di grande complicità a momenti in cui se le danno da doverle dividere....e non so mai bene come sgridarla perchè dopo comincia a sfidarmi... :aargh e lo fa apposta a picchiare!!!(anche morsi!!)
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 5 ott 2010, 11:16

...aggiunto foto nuove!! :emozionee :cuore
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Bloccato

Torna a “Novembre”