GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI'06 ESULTIAMO CHE LE NUOVE PANCIONE FESTEGGIAMO!!!!! (47)

Bloccato
anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GENNARINI'06 ESULTIAMO CHE LE NUOVE PANCIONE FESTEGGIAMO!!!!! (47)

Messaggio da anadgiagiu » 22 set 2010, 14:58

Si si lei ci va volentierissimo...
è proprio entusiasta....
stamattina non mi ha neanche salutata... è scappata per mano con la sua amichetta... e via... :-D :-D :-D
e questa è la cosa più importante... serena lei.. serena io.... :hi hi hi hi
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 set 2010, 15:41

anadgiagiu ha scritto: e questa è la cosa più importante... serena lei.. serena io.... :hi hi hi hi
ottimussssssss :clap :ok
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 22 set 2010, 15:58

ciao
io non ho più un secondo liberooooo :buuu :buuu :buuu
e meno male tornano in pulmino almeno respiro mezz'ora -se non ho da fare altre cose :impiccata:
speravo di avere più tempo libero e meno di corsa quest'anno. a quanto pare mi sbagliavo. magari migliorerà con la brutta stagione dove sarò un po' costretta a diradare le visite a mio papà...

inoltre siamo sommersi da inviti a compleanni. è un delirio. in 10 giorni di scuola siamo al settimo invito!!! dico settimo!!! per ora siamo stati solo ad uno perchè o coincidono con la piscina o sono stati nel we di venezia. sabato però ce ne toccano ben 2 e ho detto no al terzo!
ho deciso che continuerò a barcamenarmi finchè è la bella stagione ma poi a novembre dirò no sistematicamente a tutti. mi spiace per i bimbi ma con 3 è davvero complicato... non posso presenziare 80 compleanni l'anno!!!!!!!

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 22 set 2010, 16:10

Buongiorno!
Che tenerezza a leggere dei nostri 3 gennarini d'adozione che sono già in prima! :emozionee :emozionee
Elisa :incrocini per Matilde, speriamo guarisca in un baleno.
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 23 set 2010, 8:07

Buongiorno ragazze.....vi sto trascurando tantissimo :buuu :buuu

scusatemi ma sono giorni di fuoco e spesso non accendo neanche il pc.....stamattina mi sono alzata un po' prima per passare a salutarvi mentre lisa e luca dormono ancora.

Nel nido di lisa da pochi anni stanno sperimentando una nuova modalità di inserimento che prevede la presenza del genitore al nido per due settimane praticamente tutto il giorno...i primissimi giorni abbiamo fatto solo poche ore ma adesso ci sto dal mattino al pomeriggio e finalmente ieri dopo una settimana ci hanno fatto fare il primo distacco di mezz'ora.

In pratica al mattino ci alziamo , preparo i bambini, portiamo luca a scuola poi vado al nido con lisa e sto con lei finchè non si sveglia dal sonnellino del pomeriggio, poi torno a casa le dò la merenda, scappo a prendere luca a scuola e poi ho da fare tutto quello che durante il giorno non riesco più a fare :impiccata:
in pratica come orari è come se avessi ricominciato a lavorare :ahaha

spero che questo inserimento soft serva a rendere il distacco più tollerabile per i bambini....staremo a vedere :incrocini

:congratulations: ad armando che mangia tutto :congratulations:
cavolo hhissà che stupore quando vi ha chiesto la cotoletta :yeee :yeee

Marzia...ma vai da tuo papà ancora tutti i giorni?

Elisa :incrocini per la matilede, ma non hai mai provato a darle una cura preventiva per rinforzare le difese immunitarie? questo è il momento adatto per farlo e visto che i tuoi bimbi sono molto cagionevoli magari potrebbero aiutarli.

:coccola a lella

:incrocini per l'inserimento di bart

Laura...la navicella io l'ho usato abbastanza più che altro li ho fatti dormire lì sicuramente per il primo mese forse anche due perchè la culla mi sembrava troppo grande mentre nella navicella stavano più raccolti.
per uscire sinceramente l'ho usata poco anche perchè essendo pieno inverno le uscite erano un po' limitate (questo inverno passato poi è stato freddissimo, lungo e brutto brutto) però se il tempo fosse stato più clemente e meno rigido l'avrei usata di più sicuramente.
per andare a prendere luca a scuola ad esmpio la mettevo nel port enfant a tracolla perchè ci andavo a piedi e il tragitto è proprio breve.

vi saluto perchè sono in ritardo con la tabella di marcia :impiccata:

:bacio e a presto
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 23 set 2010, 9:23

giorno
urca sonia che inserimento.. altro che soft!! sarò sicuramente ignorante in materia ma con i miei, se li abituassi a stare 2 settimane con loro a scuola poi sarebbero dolori a staccarsene (ovvero credo che otterrei l'effetto opposto :ahaha :ahaha :ahaha ).
ad esempio la micol: più la lascio lontana dalla classe e meno fa storie, mentre più mi avvicino e più diventa problematico (a volte la signora ci blocca prima della rampa di scale a volte dopo :domanda )
da mio papà vado il lunedì e il mercoledì. faccio tornare massimo a pranzo più tardi (alle14/15) così riesco a tornare e preparare. Non sono tanti 2 giorni però mi rimane tutto quello che ho da fare, commissioni per la famiglia, per il lavoro di massimo e a volte per mio papà, nei restanti 3 giorni.

Laura io sono controcorrente. La navicella l'ho avuta solo per micol ma era una via di mezzo con un ovetto infatti era reclinabile e trasformabile in ovetto e le poche volte che l'ho usata l'ho usata come ovetto perchè come navicella non c'era verso. Quindi per gioele e cloe ho avuto solo ovetto, per me molto più pratico. Ci stavano abbastanza durante il giorno soprattutto per gli spostamenti ma la notte hanno sempre dormito in culla (o meglio i primi 2 ,esi con me, poi fino a 5 mesi circa in culla e poi passaggio al lettino).
Certo se non hai una culla la navicella può prenderne le veci.

Vi lascio che parte la "giornata" anche per me :sorrisoo

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 23 set 2010, 12:21

Buongiorno :bacio

MARZIA hai le giornate più intense e pesanti di me che vengo in ufficio.... :impiccata:
Dai che ce la puoi fare.... sei troppo in gamba....

SONIA caspita che inserimetno particolare che ha la tua LIsa ...
ma per ora come si trova? le piace il nido e giocare con gli altri bambini?
certo che fra pochissimi mnesi compie anche lei 1 anno... :emozionee

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 23 set 2010, 12:36

Buongiorno bimbe :bacio

qui tutto ok. Matilde pare meglio e per fortuna...visto che oggi abbiamo al prima lezione ufficiale di danza e dobbiamo andarci con body, gonnellino e scarpette :hi hi hi hi

Meo fa il buffone e al nido...beh oggi siamo stati fuori per "distacco" 10-12 minuti e almeno per un paio di minuti si è dimenticato di piangere....direi un ottimo miglioramento :ahaha

a parte tutto il bello è che non sembra mica che lo viva come un "trauma", alla mattina è tutto contento per entrare e poi una volta fuori si riappacifica in fretta ed è allegro e solare.
sonia76 ha scritto: Elisa :incrocini per la matilede, ma non hai mai provato a darle una cura preventiva per rinforzare le difese immunitarie? questo è il momento adatto per farlo e visto che i tuoi bimbi sono molto cagionevoli magari potrebbero aiutarli.
sì stiamo facendo la cura e guarda...credo che la febbrona di domenica e basta possa anche essere una reazione alla cura (ho letto infatti che a volte può succedere è appunto il corpo che reagisce)
comunque ribadisco...cagionevoli o meno...nella sua classe c'è stata una strage...alla fine a lei è anche andata bene (ginevra ha la febbre da sabato - anche oggi) e appunto anche oggi in classe erano 13 su 27...doveva essere un bel virus :che_dici

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 23 set 2010, 16:40

Ciao care....
dopo aver parlato con il mio capo martedi...oggi aspettavo la telefonata dell'ufficio per rientrare lunedi ed invece mi hanno chiamato per dirmi della variazione dei corsi per la prox settimana...ma che cavolo...
Ora gli ho mandato un sms per chiedergli spiegazioni...mi fa rabbia il modo in cui mi stanno trattando...

Tra poco vado a prendere Francesca all'asilo...ma mi spiaceva che mi vedesse cosi arrabbiata....

Un abbraccio a tutti i gennarini che hanno iniziato la scuola ed il nido....

Cavolo Sonia che inserimento soft....

Marzia hai una bella giornata impegnativa...:-)

Adri... mi spiace per la supplente...mi ricordo che io alle elementari avevo un insegnate che ci chiamava "scostumatissimi"...a distanza di anni mi fa sorridere ma al momento penso che i miei non fossero felicissimi...

W il nuovo menu di Armando....

Io sto studiando come ampliare le verdure che mangia Francesca, al momento si limita a pomodori e minestra, pero' ieri si è abbuffata nel polpettone di fagiolini...grazie per i vostri consigli...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 24 set 2010, 8:46

Buondì a tutte!

Ciao Lella :bacio

I bimbi sono andati via tutti col pulmino, mamma mia fino alle 8 non si capisce niente...Nicola però è diventato bravissimo, si prepara senza fare storie, chi piagnucola è sempre Teresa e a volte anche Margherita che dice di voler rimanere a casa a giocare! :urka

Sono capricci lo so... Nicola comincia a scrivere già le prime frasi sempre in stampatello quando si mette è velocissimo, ma si deve mettere, in classe lavora senza problemi, con orgoglio ci mostra i suoi "bravissimo" scritti dalla sua maestra.
Secondo me lei lo sa prendere, all'asilo non c'era verso di farlo scrivere... :perplesso

Non sapete quante paranoie ci siamo fatti io e Andrea, ancora non ci crediamo che sta filando tutto liscio speriamo contini così...

Marzia ma chi ti dice che devi accettare tutti gli inviti di compleanni che ricevono i tuoi bimbi?

Io l'anno scorso li ho quasi tutti ignorati perchè loro da soli non si stanno ad una festa, specie Nicola, e nè io ne il padre ci sognamo di stare in mezzo a una baraonda di bimbi urlanti con in più genitori e parenti col caldo che si crea nelle ludoteche...solo a pensarci..

Ce li abbiamo portati solo un paio di volte poi abbiamo detto basta.
Per Maria Grazia è diverso, lei sa stare da sola, la porti e la lasci, lei non se ne perderebbe una, ma se una festa coincideva coi suoi impegni di musica e inglese non ci andava...erano pianti e musi lunghi, e così sarà anche quest'anno immagino, ma deve capire che il dovere sta prima del divertimento, poi ripeto ste feste mi lasciano un pò perplessa, troppa confusione, volume alto della musica, animatori che organizzano i giochi per i bambini e spesso te li vedi anche annoiati...

TAnti :incrocini per l'inserimento al nido di Lisa e Bartolomeo!!!!
Andrà benissimo!!

A me comincia a venire un pò di paura, sto sentendo tante notizie di donne che muoiono dopo il cesareo, ultimo caso proprio al Buzzi di Milano, la mamma è morta dopo aver dato alla luce 3 gemelli, per arresto cardiaco, cavolo!!! :urka

Manca poco alla prossima visita spero che il gine mi dia lumi sulla data del cesareo...non vedo l'ora che arrivi...intanto il bimbo scalcia di brutto e questo mi da tanto tanto coraggio!!!!

Buona giornata a tutte!!!!! :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

lallina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lallina76 » 24 set 2010, 9:33

Buongiorno!
Grazie per i consigli sul trio. Alla fine dopo varie visite ai trio usati mi sono ricordata di mio cognato! ahahahha ero convinta che a lui l'avessero prestato e invece ha un bel trio nuovo nuovo che ovviamente è ben contento di prestarmi così risparmio anche di comprarlo usato.
La navicella è un oggetto che conosco poco visto che Giorgia l'ha odiata fin dal primo giorno.... vediamo come andrà questa volta...

In questi 2 mi sono fatta un sacco di giri per la maternità, volevo arrivare all'ottavo mese ma il ginecologo della asl me l'ha negata :buuu dice che faccio troppi chilometri e che un'ora di tragitto è troppa quindi lui non si è preso la responsabilità di dire si. A questo punto mi sono stancata di andare in giro me ne sto a casa dal 12 ottobre quindi manca pochissimo :yeee

Sonia un inserimento davvero particolare. Anche se io avrei paura dell'abitudine poi di vedermi al nido con lei....

Marzia veramente non so come fai!!! :clap

Adri certo l'importante è che Giada vada tranquilla a scuola. Anche noi all'asilo abbiamo una maestra con un fortissimo accento della sua città.... però Giorgia la adora e devo dire che non ho mai sentito una frase o una parola in dialetto.... forse poi quando parla con loro si esprime senza dialetto.. boh.

vi lascio, devo finire un lavoro entro oggi altrimenti si accorgono che questi due giorni che dovevo lavorare da casa in realtà.... non ho lavorato e me ne sono andata al parco con la mia giogio'!
Giorgia 31/12/2005
Chiara 11/12/2010

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 24 set 2010, 11:49

Ciaoooooooo :bacio

LAURA che bello il 12 ottobre è alle porte e quindi finalmente starai a casa a goderti gli ultimi mesi di panzonaggine e anche la tua Giorgia... :emozionee

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 24 set 2010, 12:23

Buongiorno bimbe :bacio

Laura per il 12 ottobre vicinissimo :ok :clap

Antonella :incitamento: :incitamento: ancora un po' di incitamento...ma sei matta a fare pensieri brutti...NON SI FANNO punto :bacio

oggi l'inserimento di Meo è andato ancora malaccio e poi boh...oggi sono un po' così perché, c'era la coordinatrice che non mi fa impazzire e mi ha messo di malumore e poi ...una delle sue maestre (che era quella che già conoscevo io) è proprio brava e dolce, ok, ma lei non coinvolge proprio i bimbi...e cavolo alla fine Meo lo dovevo consolare io...non mi pare così giusto. boh...magari sono io che oggi son polemica, ma per la prima volta ho visto un po' di cosette che non mi facevano impazzire. passerà anche a me...
va beh...povero cipollotto, ce la farà benone anche lui.

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 24 set 2010, 14:04

ELY :coccola :coccola :coccola

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 24 set 2010, 15:37

eccomi dalle mie gennarine .....scusate la latitanza da parte mia ,ma stò lavorando molto,e con i tempi che corrono non intendo lamentarmi :sorrisoo

Antonella ,non farti venire in mente quelle cose brutte ,vedrai andrà tutto bene :incrocini

elisa ,quà il nido funziona diversamente ...cioè mi spiego ...tranne i primi due giorni di inizio asilo che le mamme sono sempre presenti gli altri giorni se ne vanno ,proprio fuori dalla scuola ,se il bimbo è inconsolabile la richiamano ma lo porta via ,non resta li con lui ,ho 3 amiche che stanno facendo il 1 inserimento ,allora 2 dopo 1oretta e mezza vengono chiamate telefonicAMENTE DI andarli a prendere ,l'altra è stata più fortunata ed il bimbo è già inserito ,certo qualche intoppo ma consolabile ......tieni duro ,passerà anche per lui........ :incrocini

Laura sono contenta hai trovato il trio ,sono spese in meno ,che io ricordi Andrea stava molto volentieri nell'ovetto e a me tornava benissimo per spostarlo dall'auto al telaio :ok

Marzia caspita quanti impegni ,ma il pulmino all'andata poi l'hanno messo?

finalmente lunedi anche per noi comincerà la scuola dell'infanzia ,il quaderno l'ho preso blu ,quindi come ultimo anno di asilo ,si vedrà strada facendo .....per ora andrea è entusiasta di ricominciare ,di rivedere i suoi amici e la maestra ....

Marzia non hai ancora caricato le foto della sardegna io stò aspettando!!!!! :ahaha
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 24 set 2010, 15:47

ciao
yuki anche io mi unisco alle altre: niente pensieri brutti!!!

anna il pulmino non l'hanno messo. la sveglia quindi è alle 6.50, si scende, si fa colazione (i miei non si fanno vestire a letto ma vogliono mangiare a tavola in pigiama), ci si lava/veste e alle 7.45 suona la seconda sveglia che avverte che bisogna uscire di casa. Alle 8 sono a scuola in tempo per prendere un parcheggio decente e per le 8.15/8.20 ho lasciato tutti e 3 nelle rispettive classi (tutti in angoli diversi della struttura!!!).

Per le foto... non ho tempo!!! ma prima o poi ci riuscirò :) anche se quelle di quest'anno non mi hanno soddisfatto molto (le foto intendo, le vacanze invece tantissimo)

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 24 set 2010, 23:45

Buonasera gennarine :cuore
Certo che siamo tutte molto impegnate eh? Anch'io sveglia molto presto e rientro non prima delle 20.30, sono molto stanca e pure un po' giù.
Non vi racconto altro, a parte che l'altra sera Cri mi fa "mamma grazie" . . . grazie di che? . . . del tuo sorriso!!!" :cuore

Mariaaaaaaaaaaaaaaa ebbravo Madì con la pappa da grandi!!! :clap :clap :clap
Notte e buon week end!
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 25 set 2010, 11:42

bianca wow!!! :cuore :cuore :cuore

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 26 set 2010, 10:04

Buona domenica :sorrisoo
sono sveglia da pochissimo, ogni tanto capita anche da queste parti :62_son_soddisfazioni:
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 26 set 2010, 18:43

buona domenica
oggi abbiamo visto sonia e famiglia. sono tutti cresciutissimi e anche luca è un bambino bravissimo che sicuramente potrà affrontare le elementari a settembre, anzi gli si farebbe un torto ad aspettare... ahahahahahah sonia :prr :prr :prr
abbiamo mangiato in unagriturismo in montagna vicino all'abetone, un posto fantastico in mezzo alla natura e al silenzio, mi ci trasferirei!!! e tutto strabuono -la mia linea ormai ampiamente compromessa ringrazia :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Gennaio”