GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LO SPAZIO ORMAI E' SEMPRE POCO E TU DICEMBRINO(10) SEI UN TERREMOTO!

Bloccato
74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LO SPAZIO ORMAI E' SEMPRE POCO E TU DICEMBRINO(10) SEI UN TERREMOTO!

Messaggio da 74ele » 23 set 2010, 18:41

Ciao Ale, ancora in mezzo ai grandi lavori, eh? Poverina, ti capisco, chissà come sei stanca......... ma sicuramente il risultato ti ripagherà del sacrificio!!!!!!!
Un grande bacione a te e a Francesco :cuore :cuore

A proposito, anche io ho ricevuto i numeri, grazie tanto!!! E io sono Elena...
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

Molly78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Molly78 » 23 set 2010, 18:49

ciao a tutte, un saluto veloce :bacio
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 23 set 2010, 20:11

ehi ele piu' che in mezzo ai lavori non abbiamo piu' casa ...scrocco pranzi e cene dalla mamma o dalla suocera e dormo in un'altra casa ancora...vogliamo il nostro nidooooooooo :buuu cmq credo che al max martedi sono sistemata ...un bacino a tutta la tua family ma uno speciale ad alessio...ci vediamo presto ne parliamo sempre con la fra di venire a trovarti e appena sono sistemata con la casa una domenica ci facciamo un gelato in quella gelateria dove ci siamo beccati l'anno scorso :yeee mi pare si chiamasse la veneta??? bhoooo
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 set 2010, 20:27

74ele, no niente amnio o villo. Solo che dalla tn mi dissero femmina e nelle eco successive...la mia ginecologa non ha mai visto nulla, mi ha sempre detto " in mezzo alle gambe non c'è nulla, non vedo piselli" Però appunto sapendo di persone che all'ultimo si sono trovati una sorpresa...io tengo un margine di errore, anche se...ho già comprato roba rosa :ahaha

Oggi uno mi ha letto il polso e mi ha detto che è femmina. E lo sarà anche la mia seconda figlia tra 2 o 3 anni. :ahaha
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 set 2010, 20:28

ma dove caspita è il mio ticker?!?!!?!?!?
:pistole

voi lo vedete? io no!!!!!!!!!

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 23 set 2010, 20:37

SuzieQ ha scritto:ma dove caspita è il mio ticker?!?!!?!?!?
:pistole

voi lo vedete? io no!!!!!!!!!
no suzie e il tuo nn e' il solo che e' sparito :perplesso
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 23 set 2010, 20:52

buonaseraaaaaaa :bacio :bacio a tutteeeeeeeee

silvia :thank_you: per i numeri di telefono :bacio
Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella ★ Dicembrina 2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LO SPAZIO ORMAI E' SEMPRE POCO E TU DICEMBRINO(10) SEI UN TE

Messaggio da Makotina » 23 set 2010, 22:18

tornata un'ora fa da acquagim.

mezz'ora di chiacchierata, un'ora in acqua.
l'istruttrice si è presentata, è un'ostetrica sessuologa e ci ha illustrato il corso. 8 lezioni di cui una con i partner, più una post parto.
è previsto lo scambio mi mail, telefoni e un'uscita.
ci consegnerà delle dispense riassuntive a fine corso.

in acqua ci ha spiegato come siamo fatte, cos'è il perineo, perchè è fondamentale allenarlo per sempre e sarebbe meglio a partire dai 10'anni di età.
poi abbiamo fatto esercizi di circolazione per le gambe e sempre tatte chiacchiere in acqua.
mi è parso carino.
per ora siamo solo in tre donzelle. io a novembre, loro primipare a febbraio.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 24 set 2010, 8:54

buongiorno ragazze!!
oggi vado alla riunione alla prenatal... vedremo cosa ci raccontano!!
per il corso preparto nell'ospedale dove partorirò non so ancora niente... ma mi avevano già avvisato che mi chiamera a 30-32 sett
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 24 set 2010, 9:22

Buongiorno!

Secondo giorno di lavoro in ufficio!

Ragazze....chissà....io mi sento un po' stanchina... :buuu :buuu

Vediamo....menomale che è venerdì!!!!!

Voi tutto bene????

Anche io ho ricevuto i numeri!!! Grasssie!!!!! Appena ho un attimo me li salvo nel cell.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Organizziamo un radunino dicembrino milanese???? Dai dai dai!!!

Io esco dall'ufficio alle 15.30...poi sono automunita....magari un gelatino per le 16:30??? In centro???, O che zona preferite???? Dai dai che si organizza!!!! :sorrisoo :ok
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 24 set 2010, 9:25

buongiorno signore

che brave che siete anche i corsi fate !!!!!!!

io non ho voglia di fare nulla :buuu :buuu :buuu
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 24 set 2010, 9:27

buongiorno care....come va????
qui di nuovo congiuntivite....ma che diamine!!! :buuu
matteo balla in pancia, ma ho idea che si sia messo seduto sto monello!!!
stefano balla per casa...
se ci mettete che lunedì e martedì l'omo è via...e io sola con il terremoto...mi viene male! speriamo passi in fretta....che poi mercoledì, tanto per gradire ho il bibitone per la curva glicemica.... :x: :x:
che settimana di ciap la prossima! :impiccata: :impiccata:
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 24 set 2010, 9:37

Buon venerdì!
Oggi vado a ritirare i risultati delle analisi, pauuura...poi dopo l'ufficio devo andare dalla gine a farmi fare il certificato per la piscina. Io speravo di andare a comprarmi qualche bella felpona, ma si prevede pioggia e grandine e non ho voglia di girare così per città :aargh
Domani lezione di coppia in piscina :cuore :clap
Ambra allora domani pome qlandia??? :sorrisoo
Effettivamente qualche tiker è scomparso.... :perplesso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 24 set 2010, 9:40

Buongiorno :cuore
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 set 2010, 9:54

'giorno!

Ieri sera la pulcina era scatenata, come non lo era mai stata. Stamattina calma piatta. ZERO. non l'ho ancora sentita nemmeno per una bolla o carezza...nada.
Starà dormendo :perplesso
Ho già rifatto letto, aspirapolvere e riordinato. Per stamattina volevo stirare. Adesso trovo le forze :che_dici

Se il mio ticker è scomparso lo dovrò rifare? che balls

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 set 2010, 10:03

74ele ha scritto:Ciao a tutte ragazze,

come state? Qui prosegue la grande tortura dell'inserimento di Alessio al nido, un'agonia :impiccata: !!
Non ne vuole proprio sapere di adattarsi, la mattina comincia a piangere già più di un'ora prima di uscire, con i lucciconi agli occhi ripete "Bimbi, mamma via, bimbo piange" e a me si spezza il cuore :buuu Poi continua a piangere per tutto il tragitto, per non parlare del momento del distacco.. per ora lo lascio due ore, l'insegnante mi dice che cmq non piange per tutto il tempo, ma che alterna momenti di crisi a momenti di gioco. E quando vado a prenderlo mi corre incontro piangendo e chiamandomi come un disperato, che angoscia.....
All'inizio avevano previsto che da mercoledi (ossia ieri) avrei potuto lasciarlo anche più a lungo, per il pranzo.. ovviamente i tempi si sono allungati, prima mi hanno detto che avremmo iniziato da lunedì prossimo, oggi è stato posticipato pure quel termine, a questo punto non so quando sarà pronto... tra la sua disperazione e i miei ormoni sono proprio a terra :buuu !!
E quando leggo i vostri messaggi che riguardano il lavoro, bè, il morale scede proprio sotto terra.. vi capisco benissimo, a me la scelta di fare figli è praticamente costata il lavoro.. o meglio, dopo la prima maternità sono rientrata in un clima di mobbing sfrenato: dopo 10 anni di lavoro e di grandi responsabilità mi sono ritrovata senza più le mie mansioni (sostituite da mansioni di archivio, tipo sistemare le fatture e i relativi documenti di trasporto, un lavoro da tirocinante praticamente :urka ), senza più il mio pc e senza nemmeno una scrivania, per mesi ho lavorato dalla scrivania del capo, dovendo sloggiare ogni volta che lui aveva clienti in visita :aargh Tutto ciò era evidentemente finalizzato a farmi fuori, ho stretto i denti e ho accelerato i miei progetti di maternità bis, per assicurarmi una maternità tutelata e non da disoccupata.. ci sono riuscita, ma ovviamente dopo questa maternità (che sfrutterò fino in fondo) non posso neanche lontanamente pensare di ritornare lì, quindi proprio non so come farò.. e nel frattempo la rata della cameretta di Alessio, la retta del nido, ecc ecc ecc...
Queste sono le cosiddette politiche a sostegno della famiglia, no? Evidentemente fare figli è proprio una scelta di coraggio, in tutti i sensi... che amarezza!!!
Hai toccato due tasti dolenti anche per me....
INSERIMENTO AL NIDO: Bea sta andando al nido da martedì scorso, quindi questo è il 9° giorno....sembra che vada sempre peggio...oggi, appena ha aperto gli occhi, ha detto: "no bimbi!", tanto per metterlo in chiaro! E ormai entro al nido con lei in braccio, perché, una volta scesa dal passeggino, non ne vuole sapere di camminare e mi si attacca al collo piangendo come una fontana...Così l'educatrice me la deve letteralmente strappare via....ieri sono uscita coi lacrimoni anch'io :che_dici nonostante sia fermamente convinta che la scelta di mandarla al nido sia quella giusta per lei non so cosa pensare sui tempi di inserimento...a quest'ora avrebbe dovuto fare l'orario normale 9-13.30.....per ora so solo che domani è sabato e per due giorni stoppiamo questa tortura di entrambe....
LAVORO: anch'io sono stata fatta fuori all'annuncio della prima gravidanza e anch'io in un ruolo di responsabilità. Praticamente hanno esternalizzato il mio ufficio - ma non me perché, essendo in gravidanza, non potevano - dicendomi che così non avrebbero dovuto sostituirmi e, mentre ero ancora in maternità, l'ufficio l'hanno pure chiuso (ed è quello che mi rode di più perché hanno fatto fuori anche le mie colleghe! :bomba ). Così, al mio rientro, anche per me non c'era un posto....mi hanno detto di stare pure a casa fino all'anno della bimba e poi mi hanno messo in cassa...meglio di niente, certo, ma per una che aveva investito così tanto nel lavoro è davvero un boccone amaro! Cmq anche noi abbiamo accelerato le danze per il secondo...solo che ci abbiamo messo un anno :impiccata: ma per fortuna ce l'abbiamo fatta prima che finisse la cassa. Magra consolazione, ma almeno non sono rimasta totalmente a piedi...
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 24 set 2010, 10:07

Buon venerdì a tutte!!!!!
ieri l'ho trascorsa ad accudire la mia piccolina che ha avuto vari attacchi di v........o :x: :impiccata: ....povera piccina.....veramene si è svegliata ieri notte ed a momenti si strozzava....io mi sono spaventata così tanto che non sono riuscita più a dormire bene :urka ....la pediatra mi ha dato per telefono uno sciroppo....ha detto che girano virus intestinali che può durare anche 5 gg. :che_dici :buuu .......però guardando anche su internet i sintomi dei virus intestinali...lei ha soltanto un sintomo....infatti è da ieri a pranzo che non ha avuto più sintomi.... :incrocini :incrocini ....ora penso che ha mangiato qualcosa che le ha fatto male!!!!!speriamo sia tutto passata xchè potete immagginare sono 5 volte che passo lo straccio per tutta casa :impiccata: !!!!poi odio vederla ammalata anche se purtroppo quando vanno a scuola è così :che_dici !!!!
va bè...scusate lo sfogo......che bello che vi siete segnate a questi corsi....piacerebbe anche a me ma non credo che ce ne sarà la possibilità.... :aargh ......anche economica :fischia ..preferisco segnare Sara in piscina per farle fare un pò di sport e toglierla da davanti alla tv almeno qualche giorno :ok ......
la mia Siria si muove come una scatenata sopratutto quando sente la musica....io la sento soprattutto nel lato destro della pancia :domanda ...anche voi????sicuramente non si è ancora messa nella posizione a testa in giù....speriamo lo faccia in tempo :incrocini :incrocini ciao a dopo
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 set 2010, 10:20

Ecco...finalmente ho letto tutti gli arretrati...

Discorso sesso: prima gravidanza a rischio...considerando che poi avevamo avuto un aborto precedente, fatto poco o niente fino al settimo mese...poi al marito inibiva un po' la pancia ...o il fatto di essere in tre :perplesso Ma io non è che fossi molto in vena....diciamo che ci siamo dati da fare soprattutto l'ultimo mese, anche per favorire l'evento! Dopo sei lunghi mesi di NULLA...che, se ci penso ora, mi sembra pazzesco...però la nostra cucciola è stata particolarmente impegnativa perché soffriva di reflusso gastrico e quindi non dormiva mai e ce l'avevo sempre addosso....quindi non c'era proprio spazio per nessuna fantasia... :impiccata: Speriamo che la seconda sia del tutto diversa :incrocini
In questa gravidanza, invece, io ho gli ormoni impazziti e diciamo che sono sempre disponibile, molto più di quanto lo sia normalmente...quindi, appena c'è l'occasione, pure in piena notte... :fischia E al marito la pancia non fa più effetto, anzi, se ne sta approfittando alla grande :hi hi hi hi

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 24 set 2010, 10:23

Ele Gappea vi capisco......per il nido non vi preoccupate purtroppo è una reazione normale....anche io l'anno scorso stavo per rinunciare....ma poi ho tenuto duro....e lei questo anno ci và volentieri..... :ok ...certo lei è un pò più grande dei vostri piccini ma vedrete che capiranno presto che lì è un posto dove si gioca e ci si diverte!!! :incrocini :ok
per quanto riguarda il lavoro....quando sono rimasta incinta si Sara ero assunta con un contratto di formazione a termine...naturalmente appena ho finito tutta la maternità sono stata licnziata... :che_dici :buuu ....poi nessuna più assunzione in regola xchè appena sentono che sei sposata ed hai un figlio....niente solo lavoro a nero!!!!è vero fare un figlio ormai discrimina....però nn avrei mai rinunciato a questa seconda immensa gioia.... :sorrisoo
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 set 2010, 10:24

Discorso corso pre-parto: io non lo farò. Ho preferito investire la stessa somma in un corso per gestanti in piscina. Sono tutta "rotta" e un po' di attività fisica non può che farmi bene! A parte che io adoro l'acqua (ci ho anche partorito!), ora che la pancia si fa grossina, la sensazione di non pesare nulla e la possibilità di muoverti e girarti senza sebrare una balena spiaggiata che ti dà l'acqua è impagabile.
Da me hanno accettato il certificato del gine, che me l'ha fatto gratis. Ma, quando facevo aquagym, ho dovuto portare quello del medico pagato anch'io ben 50 € e fatto senza nemmeno visitarmi....praticamente un furto autorizzato! :pistole :bomba

Bloccato

Torna a “Dicembre”