GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)
- cleo
- Master~GolGirl®
Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)
Zoe si, l'ultrascreen è il bitest cioé TN+prelievo, quello che io non voglio fare.
Ma scusa se mi permetto...tu con il diabete fai il bitest?
So che la glicemia sballata può influenzare l'esito del prelievo.....o dico fesserie?
Ma scusa se mi permetto...tu con il diabete fai il bitest?
So che la glicemia sballata può influenzare l'esito del prelievo.....o dico fesserie?
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- zoe_b
- Master~GolGirl®
ma voi che lavoro fate? (se lavorate)
Io sono una bancaria, anche se tanti dicono banchiera
Non avevo la 'vocazione', ma per caso ho fatto il concorso (pensando che i posti fossero già tutti assegnati), con l'idea di avere il famoso posto fisso. E inaspettatamente mi hanno preso pur non essendo 'figlia di....'.
Al contrario di quanto ci si immagina, é un lavoro molto ricco!
Prima ero maestra elementare, bellissimo ma non sarei mai diventata di ruolo...
Io sono una bancaria, anche se tanti dicono banchiera

Non avevo la 'vocazione', ma per caso ho fatto il concorso (pensando che i posti fossero già tutti assegnati), con l'idea di avere il famoso posto fisso. E inaspettatamente mi hanno preso pur non essendo 'figlia di....'.
Al contrario di quanto ci si immagina, é un lavoro molto ricco!
Prima ero maestra elementare, bellissimo ma non sarei mai diventata di ruolo...
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
mia madre mi9 ha messo l'ansia...e quando mai
...dice che dovrei dire al gine del mal di pancia di stanotte,ho chiamato ma non c'è, dovrei provare al cell....secondo voi dovrei preoccuparmi????

Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- cleo
- Master~GolGirl®
Io sono impiegata part-time in uno Studio di un Consulente del Lavoro: faccio paghe, contributi e tutto ciò che è inerente all'amministrazione del personale.
E sono "viola" proprio per il lavoro che faccio: collaboro con la rubrica "l'esperto risponde" del sito di gravidanzaonline.it nella sezione maternità, lavoro, ecc.
E ho un fantastico orario (8:20-12:30), un contratto a tempo indeterminato e un capo che definire d'oro è riduttivo. Sono l'unica dipendente, non ho colleghi
e non avrei potuto trovare un ambiente di lavoro migliore di questo.
Mi alzo al mattino e sono felice di andare al lavoro.
E sono "viola" proprio per il lavoro che faccio: collaboro con la rubrica "l'esperto risponde" del sito di gravidanzaonline.it nella sezione maternità, lavoro, ecc.

E ho un fantastico orario (8:20-12:30), un contratto a tempo indeterminato e un capo che definire d'oro è riduttivo. Sono l'unica dipendente, non ho colleghi

Mi alzo al mattino e sono felice di andare al lavoro.
- cleo
- Master~GolGirl®
io mi son fatta la gravidanza di Anna con le coliche addominali: una a notte in pratica.ricarouge ha scritto:mia madre mi9 ha messo l'ansia...e quando mai...dice che dovrei dire al gine del mal di pancia di stanotte,ho chiamato ma non c'è, dovrei provare al cell....secondo voi dovrei preoccuparmi????
avevo Anna seduta sul colon e un pò di ansia mia

Anna è nata a 41+1 con un peso e una lunghezza perfettamente standard e .... non ha mai sofferto di coliche.

non so che mal di pancia fosse il tuo però posso dirti che le coliche non sono dannose per il bambino. una telefonata falla, per scrupolo, oppure fatti vedere se si ripresenta (spero di no).
- zoe_b
- Master~GolGirl®
ops...intendevo ricco professionalmente, non economicamente!
Si cleo, dici bene....forse l'ho scritto nell'ultimo msg del vecchio post.
Stamattina abbiamo avuto un colloquio io, la mia gine e il gine che in ospedale si occupa di diagnosi prenatale.
Che bitest e diabete siano incompatibili é vero in parte.
Nel mio caso, lo segnalo nell'anamnesi e ne tengono conto durante il calcolo.
Diventa un problema quando dopo qualche settimana si diagnostica il diabete gestazionale: in quel caso questo fattore non é considerato nel calcolo, purtroppo.
Sono stata spiegata?
Si cleo, dici bene....forse l'ho scritto nell'ultimo msg del vecchio post.
Stamattina abbiamo avuto un colloquio io, la mia gine e il gine che in ospedale si occupa di diagnosi prenatale.
Che bitest e diabete siano incompatibili é vero in parte.
Nel mio caso, lo segnalo nell'anamnesi e ne tengono conto durante il calcolo.
Diventa un problema quando dopo qualche settimana si diagnostica il diabete gestazionale: in quel caso questo fattore non é considerato nel calcolo, purtroppo.
Sono stata spiegata?

- zoe_b
- Master~GolGirl®
rica io non credo ci sia da preoccuparsi...soprattutto se hai frequentato il bagno
Cleo, il tuo orario é super! Anche il mio non sarebbe male (finisco alle 17) SE esistesse un doposcuola o qualcosa di simile.
Ah, ovviamente ora che sono in anticipata...tutti sparleranno di me 'l'ennesima gravidanza a rischio' ...che b@lls!

Cleo, il tuo orario é super! Anche il mio non sarebbe male (finisco alle 17) SE esistesse un doposcuola o qualcosa di simile.
Ah, ovviamente ora che sono in anticipata...tutti sparleranno di me 'l'ennesima gravidanza a rischio' ...che b@lls!
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
grazie per le vostre risposte, quella donna ha il dono di angosciarmi
stanotte non sono andata in bagno, ho soltanto avuto questa colica durata 10/15 minuti più o meno e poi passata. ho chiamato il gine che dice di non preoccuparmi se non vedo sangue, ma dice che se mi serve per stare più tranquilla posso fare un salto in reparto....però non credo che ci andrò, voglio stare lontana dall'ansia, che poi se aborto dev'essere sarà, non credo cambi molto se oggi vado in reparto o no...

stanotte non sono andata in bagno, ho soltanto avuto questa colica durata 10/15 minuti più o meno e poi passata. ho chiamato il gine che dice di non preoccuparmi se non vedo sangue, ma dice che se mi serve per stare più tranquilla posso fare un salto in reparto....però non credo che ci andrò, voglio stare lontana dall'ansia, che poi se aborto dev'essere sarà, non credo cambi molto se oggi vado in reparto o no...
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
- zoe_b
- Master~GolGirl®
ho una fame di carne che non vi dico...mi mangerei una bistecca alta due dita e una montagna di patatine fritte con taaaaaanta maionese!
- cleo
- Master~GolGirl®
Se ti dovesse ricapitare sappi che puoi prendere senza problemi il Mylicon o la Coligermina (fermenti lattici+Mylicon) che non sono controindicati in gravidanza, tant'è che si danno anche ai neonati di pochissimi giorni.ricarouge ha scritto:grazie per le vostre risposte, quella donna ha il dono di angosciarmi![]()
Per l'Alginor, invece, dovrei leggere il foglietto illustrativo visto che ce l'ho in casa dato che l'ho dovuto usare la primavera scorsa per Anna quando s'è presa l'adenomesenterite da streptococco

- Kyoko
- Master~GolGirl®
zoe_b, io facccio la casaliga
ricarouge, ora come va?
io ho dolore di tanto in tanto all'altezza dell'ovaio dx ma ho notato che ce l'ho quando devo andare in bagno. Tipo l'altro giorno non ci andavo da 2 giorni e mi faceva male di continuo... può essere che sia un dolore intestinale?
mah
ricarouge, ora come va?
io ho dolore di tanto in tanto all'altezza dell'ovaio dx ma ho notato che ce l'ho quando devo andare in bagno. Tipo l'altro giorno non ci andavo da 2 giorni e mi faceva male di continuo... può essere che sia un dolore intestinale?

Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- freud
- Active~GolGirl®
ehi ma vi siete dimenticate di mettermi nella listaaaaaaaaa
io sono una analista programmatore...ora in cassa integrazione (per ben 2 anni fino ad agosto 2012) quindi sto vivendo questa gravidanza con un pò di angoscia per il futuro..
stamane ho inviato il certif medico a lavoro, con l'attestaz dello stato di gravidanza....speriamo bene.
io sono una analista programmatore...ora in cassa integrazione (per ben 2 anni fino ad agosto 2012) quindi sto vivendo questa gravidanza con un pò di angoscia per il futuro..
stamane ho inviato il certif medico a lavoro, con l'attestaz dello stato di gravidanza....speriamo bene.
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
- Kyoko
- Master~GolGirl®
cleo, stupendo avatar... io continuo a piangere ogni volta che lo vedo, soprattutto quando vedo e sento la canzone di chiusura, la nostra wonder è sempre li 

- zoe_b
- Master~GolGirl®
freud scusa, domani rimedio!
(ora sono col cell)
Qual é la tua dpp?

Qual é la tua dpp?
- zoe_b
- Master~GolGirl®
ah freud, dimmi anche se hai visite in programma, così le aggiungo.
Ah, stasera mi sono tolta la voglia...mega bistecca alla piastra e patatine fritte. E un peccaminoso cucchiaino di maionese
Ah, stasera mi sono tolta la voglia...mega bistecca alla piastra e patatine fritte. E un peccaminoso cucchiaino di maionese

- kiara02
- Original~GolGirl®
zoe-b ho sbagliato a scrivere, la mia prossima visita è dal ginecologo. Potresti modificarla? Grazie.
Io sto malissimo! La mattina ho una nausea pazzesca e senso di malessere generale, il pomeriggio va un po meglio ma dipende dai giorni. Non so più che fare, non riesco a mangiare praticamente nulla. È il caso che lo dica al medico secondo voi?
Io sto malissimo! La mattina ho una nausea pazzesca e senso di malessere generale, il pomeriggio va un po meglio ma dipende dai giorni. Non so più che fare, non riesco a mangiare praticamente nulla. È il caso che lo dica al medico secondo voi?
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- kiara02
- Original~GolGirl®
Io sono una maestra di asilo nido ad indirizzo Montessoriano e lavoro per ora dalle 8.00 alle 12.00 (anche se poi devo preparare tutto il materiale a casa per la settimana e questo mi prende almeno altre 3 ore a settimana). Amo il mio lavoro e come Cleo mi alzo Felice di andarci!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- Kyoko
- Master~GolGirl®
buon giorno
- catia73
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte, entro in punta di piedi perche' ieri ho avuto il risultato delle beta (285), u.m. 24 agosto e sarei l'ultima maggiolina 2011
(ho calcolato la data presunta del parto e sarebbe il 31 maggio
) , a meno che con la prima eco non mi ridatino a giugno
E adesso? Dopo quasi 5 anni non mi ricordo piu' niente....che faccio?
Chi mi da una mano??? Se non ricordo male la prima visita non la fanno mai prima delle 8/9 settimane, intanto che faccio? Da buona ottimista aspetto!!
Mi volete tra voi?

E adesso? Dopo quasi 5 anni non mi ricordo piu' niente....che faccio?
Chi mi da una mano??? Se non ricordo male la prima visita non la fanno mai prima delle 8/9 settimane, intanto che faccio? Da buona ottimista aspetto!!
Mi volete tra voi?

Ludovica e' nata il 09/11/2005 alle 19:12 un batuffolo di kg 3.500 per 51 cm
- leda71
- Silver~GolGirl®
buongiorno
Rica: anche io ho già avuto la mia prima colica
, se non hai perdite e "senti" che è l'intestino e non l'utero (io adesso lo capisco, la prima volta mi sono spaventata tantissimo, ero al 7° mese e pensavo fossero le doglie
) non c'è problema.
cerca di tenerti l'intestino "pulito"... se ci riesci
(io non ci riesco
)
Lavoro: sono responsabile del personale in un'azienda
lavoro bellissimo che mi piace tantissimo
ma impegnativo, anche perchè ho un territorio molto esteso e mi tocca viaggiare abbastanza di frequente
il mio capo è speciale, ma stavolta mi si incaxxa
ovviamente il part-time non è nemmeno pensabile

Rica: anche io ho già avuto la mia prima colica

cerca di tenerti l'intestino "pulito"... se ci riesci

Lavoro: sono responsabile del personale in un'azienda
lavoro bellissimo che mi piace tantissimo
ma impegnativo, anche perchè ho un territorio molto esteso e mi tocca viaggiare abbastanza di frequente
il mio capo è speciale, ma stavolta mi si incaxxa

ovviamente il part-time non è nemmeno pensabile
There must be some kind of way out of here ...