GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

toglietemi 2 dubbi sul parto..

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Venere71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: toglietemi 2 dubbi sul parto..

Messaggio da Venere71 » 20 set 2010, 8:23

Lo svenimento, secondo me, potrebbe derivare non dall'emotività ma dalla fatica di un eventuale lungo travaglio (spesso tocca stare a digiuno :buuu )...

Invece so che le contrazioni riguardano per lo più la pancia. Possono essere "di schiena" se il bambino è nella posizione Posteriore, cioè se ha la schiena verso il tuo stomaco. Se invece è in posizione Anteriore, cioè con la schiena verso il tuo ombelico, non dovresti avere questo tipo di dolori. Dall'ecografia ovviamente si vede la posizione del bimbo, quindi saprai cosa aspettarti...
:incrocini :incrocini :incrocini
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 20 set 2010, 22:42

...due parti e due travagli diversi...il primo passato a letto non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico...l'epidurale non sapevano nemmeno dove stava di casa...il secondo sono stata più furba, avendo l'ospedale vicinissimo sono andata quando avevo le contazioni abbastanza ravvicinate, sono arrivata con 8 cm di dilatazione, in pratica il travaglio l'avevo fatto a casa, stavo in piedi, mi muovevo, mi sono fatta una gran bella doccia calda...insomma un altro mondo!!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 21 set 2010, 17:04

...a me più che crampi da mestruo hanno ricordato i crampi da colite :ahaha ovviamente amplificati all'enesima potenza :ahaha

Svenire...mmm non credo :sorrisoo
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 21 set 2010, 17:21

puzzina ha scritto:le settimane volano e le domade sono crescono come i funghi :hi hi hi hi
1- e'possibile svenire durante il travaglio o il parto a causa del dolore e dell'emozione?(sono emotiva e da anni fa svenivo per niente);
2- quando dite che una contrazione è come un dolore mestruale ma moooooolto più forte, potrebbe essere paragonato (per tipologia) a quello provato quando si fa un'isteroscopia e sonosalpingografia quando iniettano il liquido?(per chi le ha provate)

1-per il parto di Elisa io sono arrivata a svenire a causa del dolore che si è presentato tutto assieme e forte,però è bastata una bella punturozza di zuccheri ed ero già bella pimpante e pronta a farla nascere

2-questo paragone nn saprei dire se sia simile o meno,ma credo nn ce ne siano di simili...ripeto ancora una volta che nn si capisce che vuol dire partorire se prima nn ci passi..e cmq quando sarai lì saprai cosa fare e il tuo unico pensiero sarà quello di sbrigarti a buttarlo fuori :ahaha
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 set 2010, 20:37

laura s ha scritto: "questa resta figlia unica!"
:ahaha anche io...mi è capitato mentre partorivo Sofia ,la mia secondogenita,ricordo nitidamente d'aver pensato "non farò mai più un figlio in vita mia!!!"

:ahah

Invece... :fischia

:ahah
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 23 set 2010, 22:48

...Ecco, pure io in travaglio vomitavo di continuo, ma mi è difficile dire se era per il male....ho vomitato per tutta la gravidanza :x: !
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 8 gen 2011, 0:08

SuzieQ ha scritto:
Cabi ha scritto: Suzie io l'attacco di panico l'ho avuto con il secondo parto, ricordando il dolore e la durata del primo parto, mi è presa l'ansia di non reggere, la paura..poi invece, 2 ore e tutto era finito. Forza e coraggio che passa in frettissima, la cosa incredibile è come, uscito il bimbo, i dolori scompaiano immediatamente.
credo che il panico potrebbe venirmi a seguito del pensiero che possa non gestire la situazione e stare male io o la piccola etc.
Ma in quel caso i medici che fanno?
Come si fa a sedare un panico incontrollato e riportare sulla terra la donna? Il parto, il travaglio che fine fanno quando una perde il controllo?
Poi, non è detto, magari scopro di essere una macchina per partorire :ahah
e poi ovviamente mi sto autoconvincendo che partorirò in 2 ore. E il travaglio lo farò di notte, dormendo. :ahaha

ora ho la risposta: ventosa kristeller e episio :fischia

partorire in 2 ore??? il travaglio lo è stato di 2 orette. le spinte...ehm
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 gen 2011, 17:21

puzzina :incrocini
ti rispondo in disordine:
a) si, all'inizio le cntrazioni somigliano ai dolori mestruali
b) quando sei al dunque ti esce fuori una forza che non sapevi di avere
c) ce l'abbiamo fatta in tante, penso che ce la farai anche tu. ma magari al tuo H fanno l'epidurale... :fischia

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 10 gen 2011, 18:29

val978 ha scritto:puzzina :incrocini
ti rispondo in disordine:
a) si, all'inizio le cntrazioni somigliano ai dolori mestruali
b) quando sei al dunque ti esce fuori una forza che non sapevi di avere
c) ce l'abbiamo fatta in tante, penso che ce la farai anche tu. ma magari al tuo H fanno l'epidurale... :fischia
Quoto e aggiungo: la forza di spingere viene - almeno nel mio caso è stato così - perchè quando il bimbo scende e la testolina si impegna nel canale del parto quella sensazione di avere un ingombro enorme lì sotto è così insopportabile che l'esigenza di liberarsene travalica ogni altra sensazione, e si tira fuori un'energia sovrumana purchè finisca, un po' come avere la vescica piena di trenta litri di pipì: non la trattieni, te la fai sotto...ecco, solo che "farsi sotto" tre chili di bimbo è un po' più impegnativo... :fischia
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 gen 2011, 21:08

io quell voglia di spingere non l'ho avvertita.
forse l'epidurale mi ha penalizzato :perplesso
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 10 gen 2011, 21:21

SuzieQ ha scritto:io quell voglia di spingere non l'ho avvertita.
io in entrambi i parti sentivo la testolina spingere...ma fosse stato per me non avrei mai spinto!! infatti con il primo ho avuto qualche difficoltà..con il secondo sapevo che mi toccava spingere e quindi ho spinto...ma nessuna "voglia" di farlo!!!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 10 gen 2011, 21:52

SuzieQ ha scritto:io quell voglia di spingere non l'ho avvertita.
Suzie anche io ho fatto l'epidurale...e durante l'ultima oretta circa di travaglio mi aveva tolto il dolore del tutto, tanto che ho dormito...è stato il bisogno di spingere a svegliarmi! :urka
Io - da ignorante eh? - ipotizzo che probabilmente dipenda dalle terminazioni nervose che la testa del bimbo sollecita quando passa di lì, io devo dire che il ricordo più vivido del mio travaglio è - più che il dolore delle contrazioni e il bruciore della lacerazione - proprio quella sensazione di "farmela sotto" amplificata per 1000!! Mi sembrava quasi che, se mi fossi messa in verticale, Tommaso sarebbe caduto giù (seee magari :che_dici ), anche se poi c'è voluto non so più quanto tempo e quante spinte e quante posizioni per farlo uscire, coi suoi quasi 4 kg!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 10 gen 2011, 23:13

Bhè condivido a pieno...io li per li ho gridato che non ne avrei mai voluto sino a 20 anni...l'ho ripetuto un sacco di volte...anche a chi vedevo...ma poi devo dire che appena mi son finiti i dolori "li sotto" ho già dimenticavo tutto...
e adesso quei 20 anni che volevo aspettare sono diventati solo 5...
e bhè rifarei tutto nuovamente!
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 gen 2011, 23:20

Anche mia mamma mai sentito bisogno di spingere, due parti naturali...
Io ero anestetizzata di brutto ma lo sentivo... però più come una sensazione lontana che un bisogno irrefrenabile... però c'era... vai a capire!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 10 gen 2011, 23:21

anch'io non ho provato una vera voglia di spingere , nonostante le contrazioni fossero forti e dolorose. quello che con il senno di poi ho capito è che io spingevo male perchè spingevo con le braccia in fuori invece che tirare verso di me le maniglie del letto e quindi i muscoli addominali non contraevano in modo giusto. Per fortuna poi è arrivata una ginecologa "di polso" e mi ha dato lo stimolo psicologico giusto per dare la spinta corretta... che fatica!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Nina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina72 » 11 gen 2011, 9:38

A me nel primo caso le contrazioni le hanno indotte, quindi non fa testo. Nel secondo caso sono partite come un dolorino simil mestruale al centro dell'utero, che andava e veniva. In poco tempo si sono trasformate in contrazioni efficaci e ho chiesto l'epidurale. Devo dire che così sono riuscita a respirare bene e a concentrarmi cosa che non credo sarei riuscita a fare senza anestesia.
Al momento dell'espulsione in entrambe i casi non sono stata molto attiva, ma non per colpa dell'epidurale, in quanto sentivo un (sopportabile) dolore e impulso a spingere, ma ero stanchissima.

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 6 feb 2011, 19:19

Io ho fatto tutto in 2 ore scarse.....travaglio e parto... :fischia :prr però che dolori..... :buuu
le mie contrazioni erano tutte di pancia, le sentivo arrivare e mi preparavo.....quando erano al culmine sentivo un dolore fortissssssssssssssimo al basso ventre....il mio problema era che nessuno mi aveva spiegato come respirare (ho fatto la gravidanza ferma....quindi niente corso)....e durante il travaglio mi hanno abbandonata in una stanza tutta sola.... :bomba
A dilatazione completata non ho più sentito nessun dolore...solo una gran voglia di spingere....e in due contrazioni l'ho letteralmente sparato fuori....non me ne sono nemmeno accorta.... :fischia
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”