GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quante con il cerchiaggio?
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Re: Quante con il cerchiaggio?
fa male... ma si resiste tranquilla!!!!
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- stele
- Expert~GolGirl®
Nana ma tu l'hai già tolto?
Io ricordo che lo avevi appena messo circa 1 mese fa!
Io ricordo che lo avevi appena messo circa 1 mese fa!

Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
non è il primo cerchiaggio che ho fatto, l'altro l'ho fatto due anni fa ma la gravidanza è andata male.
-
- New~GolGirl®
Dopo una prima gravidanza eccezionale, alla seconda ho avuto un distacco di placenta...Sono stata ricoverata, ma dopo 21 giorni la mia minibimba è nata alla 26 settimana,e purtroppo dopo 43 giorni è diventata un angioletto...Dalla gravidanza seguente la mia gine mi ha fatto il cerchiaggio a scopo precauzionale.Adesso tra 14 giorni al massimo vedrò la mi bimba son alla terzo figlio e finalmente dopo 2 maschietti (che sono la mia vita) arriva la femminuccia...incrociate le dita per me:Per tornare al cerchiaggio io sono stata a riposo la settimana in cui è stato inserito, poi vita normale, anche se io visto il "carico prezioso" sto molto a riposo.Anche perchè ho le contrazioni da Natale, il cerchiaggio lo toglierò lo stesso giorno del parto.In bocca al lupo a tutte le future mammine.Baci 

- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Ela72, un bacio anche a te 

- stele
- Expert~GolGirl®
Nana perdonami non lo sapevo!Ti sono vicinissima,anche perchè anche io ho perso un bimbo 2 anni fa.
Ela
Ho capito dovrò prendere qualcosa da stringere tra i denti quel giorno!

Ela

Ho capito dovrò prendere qualcosa da stringere tra i denti quel giorno!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- kitty83
- Silver~GolGirl®
mi ero dimenticata di questo post
ho scritto l'ultima volta quando ero ancora incinta di manuel
c'è qualcuna che ha il cerchiaggio?

c'è qualcuna che ha il cerchiaggio?
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Kitty hai fatto il cerchiaggio????
- kitty83
- Silver~GolGirl®
si! di nuovo.... questa volta però mi son ritrovata una bella infezionenanachan ha scritto:![]()
Kitty hai fatto il cerchiaggio????

Ora spero di arrivare fino alla fine!!!!!!!!

- nanachan
- Platinum~GolGirl®
certo che ci arriverai!!!!!
- mdamy
- Basic~GolGirl®
Ciao Kitty
presente all'appello! Ho fatto il cerchiaggio l'8 settembre x incontinenza cervico-istmica, precedente gravidanza con parto a 34 sett , avevo gia' il collo aperto di 2 cm e sono ora alla 21^.
Quando mi hanno dimessa , la gine di turno (il mio non c'era) mi hadetto week end tranquillo e poi vita normale senza sforzi, ma ahime' dopo 3 giorni di vita normale( lavorando in uff solo mattina, pom a casa) sono corsa dal mio gine che avevo dolori, riposo a letto e 3 buscpan al giorno.
Ora aspetto la morfo di venerdi e poi vedremo se posso uscire di casa, mi alterno tra letto, poltrona e divano+ 2 buscopan al giorno. Pero' mi ha detto che cosi' arrivero' avanti, io spero almeno di arrivare a 34 come con Damy... che era piccolino ma e' andato tutto benissimo
tra l'altro sembra che sia di 1 settimana avanti ( anche x damy era cosi') quindi questo dovrebbe essere un vantaggio..
ti faccio tanti auguri e attendo tue news..
scusate la lungaggine..ma l'argomento mi preme
presente all'appello! Ho fatto il cerchiaggio l'8 settembre x incontinenza cervico-istmica, precedente gravidanza con parto a 34 sett , avevo gia' il collo aperto di 2 cm e sono ora alla 21^.
Quando mi hanno dimessa , la gine di turno (il mio non c'era) mi hadetto week end tranquillo e poi vita normale senza sforzi, ma ahime' dopo 3 giorni di vita normale( lavorando in uff solo mattina, pom a casa) sono corsa dal mio gine che avevo dolori, riposo a letto e 3 buscpan al giorno.
Ora aspetto la morfo di venerdi e poi vedremo se posso uscire di casa, mi alterno tra letto, poltrona e divano+ 2 buscopan al giorno. Pero' mi ha detto che cosi' arrivero' avanti, io spero almeno di arrivare a 34 come con Damy... che era piccolino ma e' andato tutto benissimo

tra l'altro sembra che sia di 1 settimana avanti ( anche x damy era cosi') quindi questo dovrebbe essere un vantaggio..
ti faccio tanti auguri e attendo tue news..

scusate la lungaggine..ma l'argomento mi preme

- kitty83
- Silver~GolGirl®
Abbiamo fatto il cerchiaggio lo stesso giorno
io adesso sono piena di dolori alla schiena, anch'io sotto buscopan, progesterone (iniezioni) e multicentrum. Il controllo ce l'ho il 28 e spero che lì sotto sia tutto chiuso. Dovrei stare a riposo...per fortuna non lavoro ma non riesco a stare ferma..anche se con questi dolori mi sto dando una regolata. Appena incominciano le contrazioni poi starò proprio a riposo
Allora in bocca a lupo !

io adesso sono piena di dolori alla schiena, anch'io sotto buscopan, progesterone (iniezioni) e multicentrum. Il controllo ce l'ho il 28 e spero che lì sotto sia tutto chiuso. Dovrei stare a riposo...per fortuna non lavoro ma non riesco a stare ferma..anche se con questi dolori mi sto dando una regolata. Appena incominciano le contrazioni poi starò proprio a riposo

Allora in bocca a lupo !

- mdamy
- Basic~GolGirl®
ciao Kitty
allora speriamo che questo 8 settembre ci porti fortuna
ma mi raccomando: riposo!
io il controllo l'ho gia' fatto, tutto chiuso ma le contrazioni c'erano lo stesso..
in bocca al lupo...
bye bye Manu
allora speriamo che questo 8 settembre ci porti fortuna

ma mi raccomando: riposo!

io il controllo l'ho gia' fatto, tutto chiuso ma le contrazioni c'erano lo stesso..

in bocca al lupo...

bye bye Manu

- phoebe2
- Expert~GolGirl®
ragazze,
ho letto velocemente sul cerchiaggio tra voi.
avendo avuto un parto prematuro, non andato bene purtroppo, quando aspettavo Denise ho chiesto al mio ginecologo se voleva appricarlo.
mi rispose che non serve a niente, anzi, e' una pratica obsoleta, senza prove d'efficacia e che puo' portare infezioni e lacerazioni in caso di spontanea apertura, danneggiando future gravidanze.
Ma l'importante e' credere che le pratiche che si seguono sono le migliori. che il ginecologo scelto sia il migliore e di stare in buone mani.
volevo solo dare la mia opinione.
ho letto velocemente sul cerchiaggio tra voi.
avendo avuto un parto prematuro, non andato bene purtroppo, quando aspettavo Denise ho chiesto al mio ginecologo se voleva appricarlo.
mi rispose che non serve a niente, anzi, e' una pratica obsoleta, senza prove d'efficacia e che puo' portare infezioni e lacerazioni in caso di spontanea apertura, danneggiando future gravidanze.
Ma l'importante e' credere che le pratiche che si seguono sono le migliori. che il ginecologo scelto sia il migliore e di stare in buone mani.
volevo solo dare la mia opinione.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
phoebe se il cerchiaggio è fatto da mani esperte aiuta... uuuuuuuhhhh se aiuta!
certo è che deve essere accompagnato da una vita contenuta, per alcune donne, o totalmente a letto per altre.
Inoltre bisogna fare una adeguata terapia farmacologia a sostegno.
Io, se non avessi avuto il cerchiaggio, a quest'ora non avevo Edoardo che dormiva beato nel suo lettino
Quando chiesi al Professore di Careggi se il cerchiaggio avesse rischi, mi ha detto di no ... ovviamente se fatto nelle settimane "giuste".
A tutte le "cerchiate"

certo è che deve essere accompagnato da una vita contenuta, per alcune donne, o totalmente a letto per altre.
Inoltre bisogna fare una adeguata terapia farmacologia a sostegno.
Io, se non avessi avuto il cerchiaggio, a quest'ora non avevo Edoardo che dormiva beato nel suo lettino

Quando chiesi al Professore di Careggi se il cerchiaggio avesse rischi, mi ha detto di no ... ovviamente se fatto nelle settimane "giuste".
A tutte le "cerchiate"

- mdamy
- Basic~GolGirl®
nanachan condivido tutto cio' che hai detto, il cerchiaggio non e' la soluzione, ma puo' essere un valido aiuto, supportato da una vita quotidiana appropriata e terapia farmacologica!
Poi alla base di tutto ci deve essere la fiducia nei confronti del medico curante, che ti consiglia e ti opera. Quando mi hanno dimesso, io ho chiesto delucidazioni sul tipo di vita da condurre, il primario mi ha ribadito + volte che il cerchiaggio non e' d'acciaio x cui...
Mia madre ha avuto sia esperienze negative che positive col cerchiaggio, ha perso una bimba al 6^ mese pur essendo "cerchiata", ma l'anno dopo e' andata bene e la mia sorellina compira' 18 anni la sett prossima
che dire? tanti auguri e tanto riposo...

Poi alla base di tutto ci deve essere la fiducia nei confronti del medico curante, che ti consiglia e ti opera. Quando mi hanno dimesso, io ho chiesto delucidazioni sul tipo di vita da condurre, il primario mi ha ribadito + volte che il cerchiaggio non e' d'acciaio x cui...
Mia madre ha avuto sia esperienze negative che positive col cerchiaggio, ha perso una bimba al 6^ mese pur essendo "cerchiata", ma l'anno dopo e' andata bene e la mia sorellina compira' 18 anni la sett prossima

che dire? tanti auguri e tanto riposo...

- kitty83
- Silver~GolGirl®
anch'io quoto le parole di nanachan, poi ogni medico la pensa come vuole. Il mio medico dice che aiuta e che bisogna associarlo a farmaci e al riposo 

- phoebe2
- Expert~GolGirl®
volevo solo dire la mia esperienza.
Ognuno segue la via che ritiene migliore.
io vivo in Inghilterra e il mio primario mi spiego' che questa pratica qui non si usa piu' dagli anni 80 perche' non ha dimostrato efficacia.
cioe' non e' detto che i bambini che ce la fanno, da mamme col cerchiaggio, lo debbano al cerchiaggio stesso. se un bambino vuole nascere non c'e' niente che lo fermi e se c'e' un cerchiaggio, strappa via e danneggia i tessuti.
ma ripeto, l'importante e' essere seguite da un buon ginecologo.
tanti auguri a tutte!
io ce l'ho fatta ad avere Denise... e speriamo pure per voi
Ognuno segue la via che ritiene migliore.
io vivo in Inghilterra e il mio primario mi spiego' che questa pratica qui non si usa piu' dagli anni 80 perche' non ha dimostrato efficacia.
cioe' non e' detto che i bambini che ce la fanno, da mamme col cerchiaggio, lo debbano al cerchiaggio stesso. se un bambino vuole nascere non c'e' niente che lo fermi e se c'e' un cerchiaggio, strappa via e danneggia i tessuti.
ma ripeto, l'importante e' essere seguite da un buon ginecologo.
tanti auguri a tutte!
io ce l'ho fatta ad avere Denise... e speriamo pure per voi

dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- Cornelia
- Expert~GolGirl®
Eccomi ci sono anche io con il cerchiaggio, lunedì mattina ho l'appuntamento poi vi racconto
come è andata
come è andata
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
- kitty83
- Silver~GolGirl®
cornelia in bocca al lupo!