GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVICINA!

Bloccato
troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVICINA!

Messaggio da troubleszilch » 23 set 2010, 12:03

SaraLove, simpa, :coccola per i vostri malanni!

elysa79, :congratulations: 33 è un numero importante!!!

puzzina, :incrocini per gli esami!!!

pippic, anche qui sarebbe tempo da camminate ma oggi ho la giornata pigrizia quindi mi sa che mi limiterò a dire quanto bello è quel sole là fuori! ^_^

corso preparto di oggi, molto interessante, abbiamo parlato di cosa sente il cucciolo quando è dentro la pancia della mamma. i sensi come si sviluppano, l'importanza del contatto poi con la madre. l'educatrice ha anche sottolineato di ascoltare il nostro istinto di mamme perchè solo se ascoltiamo la creatura che abbiamo avuto per 9 mesi in grembo, saremo soddifatte come madri. gli errori li facciamo tutte ed ogni bimbo è diverso quindiuna cosa che va bene ad uno può non essere l'ideale per un altro. da qui il consiglio di ascoltare tutti i suggerimenti ma di intuire se vanno o meno bene per il nostro bimbo! :cuore

ora mi sa che fra poco me ne vado a mangiare ^_^
intanto :bacio
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 23 set 2010, 12:58

Buongiorno a tutte!
tigrotta anch'io sono molto credente ma le zingare mi fanno paura,cmq era impossibile evitarla,era davanti al supermercato,cmq mio marito mi ha detto vedi che cmq si vede che è femmina la pancia è troppo tonda,e loro che credono alla formazione della pancia subito avrà capito,cmq appunto sono credente e mi affida a Dio e basta.Una coccola al tuo cucciolo,stringilo forte forte a te ogni volta :cuore
Sara! wuà non ci voleva proprio,ma adesso andando a bruciare queste verruche c'è sempre la speranza del naturale? :incrocini dopo facci sapere cosa prendi per il piccolo.
troubleszilch, è vero l'istinto di una madre verso il proprio figlio ti fa fare cose che prima non immaginavi proprio :cuore mi ricordo quando mia sorella partorì una vicina di casa si intromise ed entrò nel bagno di forza,e le disse non hai comprato le forbici,non hai comprato il pannolino giusto ecc...e io da buona zia :hi hi hi hi ancora non ero ne sposata e ne madre le dissi senti esci fuori non sei tu la mamma,e uscì anch'io dal bagno.La mamma è vero deve restare sola con il proprio figlio per ascoltarlo.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Lolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolina » 23 set 2010, 13:44

Ciao a tutte!!!
Ecco la mia lista con un pò di ritardo!!!!!

per la mamma
Per il parto: camicia corta o maglietta di cotone, calzini di cotone, acqua, caramelle e 1 ventagio :domanda
Giorni successivi: camicie o pigiami aperti d'avanti, reggiseno allattamento e coppette assorbilatte, mutande monouso di rete, assorbenti grandi (30cm*10cm), vestaglia, pantofole, accappatoio e ciabatte doccia, ascigamani, bacinella di plastica per bidet, copri water monouso, carta igienica, necessario per toilette, bicchiere e posate.

per il neonato
tutine di cotone, lana o ciniglia (in base alla stagione)
body o magliette di cotone o lana-cotone sulla pelle.

Diciamo che a me non hanno specificato il numero dei pezzi da portare...

Come va? Io tutto bene, inizio ad essere abbastanza stanca soprattutto la sera...

Qualcuna di voi ha problemi di gestosi??? Io ho delle gambe inguardabili e certi giorni mi gonfiano le mani...vediamo cosa mi diranno alla visita...

Buona giornata?
JACOPO 22/11/2010 ore 7:46 3,040 kg AMORE DI MAMMA E PAPA'
IRENE 05/06/2013 ore 15:51 2,500 kg la ciliegina sulla torta della nostra famiglia speciale!!!
[14/11/2015 Martino angioletto nel cuore]

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVI

Messaggio da Makotina » 23 set 2010, 15:09

addirittura anche alcune cosine ve le fanno portare e non passa l'ospedale? allucinante :urka
:festa con tutti i soldi che ci spillano... :martello
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 set 2010, 15:10

oggi grande pascolata da h&m, tante cosine per diana, due per lo sgambettino.
per i maschi la scelta è davvero ridicola.. vabboh, guardo il lato positivo, risparmierò...

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 23 set 2010, 15:43

Buon pomeriggio a tutte!
Valery io quando succede qualcosa del genere nn me ne curo, rispondo sempre con gentilezza ed educazione, per me è come un talismano, penso sempre che comportandosi secondo coscienza non ci possa succedere niente di male :sorrisoo
Mako ma il nome ancora non l'avete scelto, nn è che sarai la prox protagonista di "lite in sala parto"? :prr
Per i vestiti hai ragione, forse puoi provare alla benetton e prenatal, mi è sembrato che avessero qualcosa di carino rispetto al mercato.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 set 2010, 15:56

lory75, mi son girata tutti i negozi, ma da maschietto la scelta è davvero ridotta all'osso. per le bambine c'è un mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 23 set 2010, 16:19

Io ho notato la stessa differenza anche tra bimbe fino ai 3 anni, e più grandi. Cercavo un completino per Simo, e spesso mi cadeva l'occhio su cose che non arrivavano alle sue misure!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 23 set 2010, 16:22

Buon pomeriggio.
Valery se le brucio e passano c'è sempre speranza di parto naturale, il problema è che si riformano in continuazione.
Comunque oggi sono riuscita a comprare tutto quello che avevo in lista per il piccolo, e una camicia per me, alla modica cifra di 100 Euro! Gli ho preso anche la camicina della fortuna, alcune paia di calzini e cappellino e calzini con le orecchie da orsacchiotto! :emozionee
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 23 set 2010, 17:52

lory io non l'ho proprio risposta,non so come sono gli zingari da voi,ma qui mettono le mani a dosso..ti toccano.E quindi ho pensato di tenere lontano Emmanuel per non farlo toccare,a me mi ha sfiorata e basta,ma cmq si hai ragione!!!
Mako cmq sec me è una questione di occhio,però è anche vero che per le femmine c'è molta scelta infatti mi sto divertendo da morire :-D
sara mi ricordo che mi dicesti che dovevano passare almeno 3 mesi dall'ultima comparsa per questo mi preoccupavo.Cmq ti auguro di farcela,e che non escano :incrocini visto che bello le spese per il cucciolo?
mi marito è andato a cambiare il fasciatoio speriamo bene :incrocini
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 23 set 2010, 18:10

Makotina, è vero, sia come nomi che come vestiti per le femmine ce n'è un mare.
^_^

Valery83, guarda delle volte dico già da adesso: "quando avrai figli tuoi farai come vuoi" ma mi sa che aumenteranno le occasioni. tipo quando son fuori vedi i bimbi che fanno i capricci e della gente mi guarda e mi fa: "se il tuo o la tua fanno così, una sculacciata e si risolve tutto..." e io li guardo così :che_dici e dico sempre: "certo, come no, perchè tu sai già come sarà mio figlio o mia figlia?".
poi è ovvio che c'è consiglio e consiglio ma spero vivamente che alcuni imparino a mordersi la lingua!
*80tina**Novembrina2010*

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 23 set 2010, 18:28

troubleszilch, tutti si faranno sempre maestri nella vita,anche a me ne dicono ancora tantissime,ma appunto ho capito mio figlio com'è e che ogni bimbo è differente menomale!!! a me piace più dare la punizione che alzare le mani,infatti con Emmanuel conto fino a 3,e se allo scattare del 3 non fa ciò che dico io parte l'urlo..ma non parte mai perchè lui è bravo :sorrisoo !!! non ti curar di quello che dicono,parlo a sproposito..capita anche a me sapendo che sbaglio!!!

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 23 set 2010, 19:30

Ciao a tutte :sorrisoo , W il nuovo post che mi pace un sacco...anche se la valigia io non l'ho ancora fatta!

Ho già tutto per la bimba (o quasi :fischia ), devo prendere le ultime cose per me adesso, tipo camicie da notte (ne ero del tutto sprovvista), slip di rete ecc.... :ok

DOMANDA : io sono alla terza leizone del corso pre-parto che viene tenuto da un'ostetrica dell'ospedale di padova (è molto "tecnico" come approccio). Un'intera lazione è stata dedicata alla preparazione del perineo, con spiegazione del massaggio da fare ogni giorno (bisognerebbe partire dalla 28ma.. io quindi sono già in ritardo) utilizzando solo ed esclusivamente olio di iperico rosso. Il massaggio è lungo (circa 1/2 ora, tra tutte le fasi) e anche un po' fastidioso...
Qualcuna di voi lo fa? O lo ha fatto e ha avuto buoni riscontri nei parti precedenti?

PS: se avete già parlato di questo nei post precedenti e me lo sono perso cazziatemi pure.... :fischia
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 23 set 2010, 19:50

Valery83, si di fatti, i nostri cuccioli sono tutti un mondo a sè.

Perlina78, ci stai per la rubrica delle novembrine? se si, mi mandi il tuo numero di cell e poi ti mando tutti i nostri ^_^
non mi massaggio il perineo però faccio gli esercizi di ginnastica per renderlo più tonico. alla fine ci si mette mezz'ora quindi mi calcolo il tempo del TG di solito.
*80tina**Novembrina2010*

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 23 set 2010, 19:54

Perlina anche al corso pre-parto che faccio io abbiamo parlato del massaggio al perineo, per cui ho comprato l'olio apposito della Weleda. Però sul bugiardino c'è scritto che va usato dalla 36esima settimana con un massaggio giornaliero di 10-15 minuti fatto col pollice...mezz'ora mi sembra esagerato!
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 23 set 2010, 20:23

che bello ho il nuovo pc,e mi sto collegando da questo,è proprio bello :-D
Mio marito ha prenotato il fasciatoio e arriva settimana prossima :yeee modello Asia della cam !!! :ok

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 23 set 2010, 20:40

Valery evviva quanti regali!!!

Io ho detto a mio marito di mettersi via i risparmi per il gioiello con cui si deve presentare in sala parto... :spiteful:

Sara:
anche al corso pre-parto che faccio io abbiamo parlato del massaggio al perineo, per cui ho comprato l'olio apposito della Weleda. Però sul bugiardino c'è scritto che va usato dalla 36esima settimana con un massaggio giornaliero di 10-15 minuti fatto col pollice...mezz'ora mi sembra esagerato!
La preparazione del peroineo che ha insegnato a noi prevede oltre che al massaggio esterno anche una specie di "stretching" delle pareti della vagina :x: , per questo ha detto di usare solo olio di iperico perchè alla fine lo vai a mettere anche internamente...
Boh io ho provato ma non so servirà più di tanto... :domanda
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 23 set 2010, 22:06

ragassuole ho fatto un piccolo lifting alla paginona iniziale... ditemi se ho esagerato... specialmente nelle novembrine disperse... ne ho messe troppe??? ma a me sembra che siano queste proprio quelle che è da una vita che nn si vedono... :perplesso
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 set 2010, 22:19

tornata un'ora fa da acquagim.

mezz'ora di chiacchierata, un'ora in acqua.
l'istruttrice si è presentata, è un'ostetrica sessuologa e ci ha illustrato il corso. 8 lezioni di cui una con i partner, più una post parto.
è previsto lo scambio mi mail, telefoni e un'uscita.
ci consegnerà delle dispense riassuntive a fine corso.

in acqua ci ha spiegato come siamo fatte, cos'è il perineo, perchè è fondamentale allenarlo per sempre e sarebbe meglio a partire dai 10'anni di età.
poi abbiamo fatto esercizi di circolazione per le gambe e sempre tatte chiacchiere in acqua.
mi è parso carino.
per ora siamo solo in tre donzelle. io a novembre, loro primipare a febbraio.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 set 2010, 22:26

Perlina78, qta volta nessuno consiglia il massiaggio al perineo. nel senso, se vuoi fallo, non costa nulla, ma non aspettarsi grandi cose sa solo questo gesto.
il massaggio manuale ed esterno da solo pare non servire poichè il perineo, che comprende i ns tre fori, è un muscolo fatto a mò di torta mille foglie, quindi una serie di strati di muscoli.
quello che attualmente mi consigliano di fare è l'esercizio stringi e lascia per rinforzare i muscoli a lavorare ed evitare che si rilassano portandoci ad una probabile incontinenza da gestazione, post parto e terza età.
esercizi da fare da ora in poi, a vita! consigliabili dai 10'anni di età.

troubleszilch, lascia perdere la gente, io prenderei a schiaffi chi parla a sproposito! :sberla:

Bloccato

Torna a “Novembre”