piccolapisolina ha scritto:Ecco ne ho UNTA un'altraMonsterina900 ha scritto:buondì donne![]()
oggi sto uno schifo![]()
![]()
ho la gola in fiamme.
Poco fa prima prova pappa... a parte che è venuta troppo densa e l'ho dovuta 'allungare', crisi isteriche di primissimo livello per la mia pupa che si è letteralmente girata dall'altra parte rifiutandosi di ingoiare.
Ha mangiato 4 cucchiaini forse, poi ho rinunciato e le ho fatto il latte che ha divorato.
Vedremo domani come va
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Saranno i denti,sarà la fame,ma l'aprilina '10 è un rottame
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Re: Saranno i denti,sarà la fame,ma l'aprilina '10 è un rottame
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

http://www.gravidanzaonline.it/news/bre ... asp?id=258" onclick="window.open(this.href);return false;
apriline piemontesi avete letto? Pannolini gratis per i bimbi fino a 6 mesi...
apriline piemontesi avete letto? Pannolini gratis per i bimbi fino a 6 mesi...
Don't you know you might find a better place to play...
- Germy
- Platinum~GolGirl®

stupendo bellissimopiccolapisolina ha scritto:Vale70 ha scritto:tra poco arriva il corriere con il folletto![]()
![]()
![]()
poi dicci dicci come va...io sono innamorata del folletto
ma finché nicolò dorme non posso accenderlo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- iGrats
- Basic~GolGirl®

mi permetto solo 2 piccolissimi suggerimenti, testati sul nano:cianci ha scritto:la cosa che per me è difficile da accettare è che pianga per addormentarsi, che non trovi un modo per autoconsolarsi. MI spiace per lui, non tanto per me, che comunque posso ninnarlo. Non prendendo il ciuccio lo vedo perso. Non ha appigli. E si dibatte e rigira nel lettino disperato, perso. Mi guarda con occhi imploranti di chi non sa come fare. Errore mio che ho allattato a richiesta ad oltranza per farmi venire il latte e quindi l'ho purtroppo e contro la mia volontà portato ad addormentarsi ciucciando me. E lui ora chiede quello. Per cui già riuscire ad addormentarlo senza tetta ma ninnandolo è un passo avanti. Solo che in questo modo continua a dipendere da me per rilassarsi.piccolapisolina ha scritto:eccomi qua...non ho letto nulla di quello che avete scritto nelle pagine precedenti ma la tua richiesta d'aiuto non la posso ignorare...cianci ha scritto: pottihogg e piccolahogg,apprendista a rapporto: ho provato.
L'ho lasciato lì,consolandolo, dandogli carezze, prendendolo su quando iniziava a piangere forte. MA NON HA FUNZIONATO: si arrampicava sul paracolpi e mi cercava. E io non ce la facevo. In braccio un pazzo.
ho visto che nel lettino fa come fa in braccio e con la tetta. E quindi mi dico che bene lasciarlo giù, tanto per lui è uguale. Alla tetta si mette pancia sotto e morde e ciuccia come fa col ciuccio e il doudou che gli ho preso. Ma mentre nel lettino non trova pace neanche dopo molto tempo, alla tetta sì. Il punto è che si arrampica. Per cui non so proprio come fare. MAESTREEE AIUTOOOOOOO
mi boccio da sola
.Fra devi lavorare su di te...quando sarai pronta a sentire Cosma DISPERARSI allora potrai pretendere da lui....se non ti vede sicura in quello che fai non gli passi fiducia.E' difficile da spiegare e ancor più da comprendere....purtroppo è difficile perchè è un lavoro che tu devi fare su di te! L'alternativa è, delegare al socio l'ingrato compito, se lui se la sente, ma tu a quel punto non devi intervenire...
Lo so, io sono un po' drastica...cecilia quando ha cominciato con il metodo fate la nanna l'ho fatta piangere un'ora, il secondo giorno a pianto un'ora, il terzo mezzora, il quarto un quarto, e poi a scalare...in una settimana lei dormiva! però si parte da una bimba che era più tranquilla di cosma...
Ho un'amica che ha la prima bimba come cosma (ora ha 4 anni) ma ricordo che una notte il suo papà è stato sveglio 2 ore prima che le si addormentasse...( e ti parlo di piena notte...non addormentamento)
Lui deve sentire da te che quello che fai E' GIUSTO non puoi titubare è quello che gl'infonde sicurezza...e soprattutto bimbi come cosma che sono facilmente distraibili e irrequieti devono avere dei punti saldi.![]()
MA POI DEVI FARE COMUNQUE QUELLO CHE SENTI IO TI POSSO SUGGERIRE MA SE LA COSA NON TI RIESCE NON PUOI CASTRARTI LA VITA, ma a quel punto accetti gli atteggiamenti ci cosma.
Vorrei infondergli la sicurezza che ci sono, che sono lì con lui Ma entra in stato di caos e non sa più nemmeno dove è lui. Con gioele sono riuscita a farlo addormentare nel lettino quando ha capito che ero lì a dargli la mano: ma Cosma è ancora in fase simbiotica. Insomma...sto provando con doudou e spero trovi in quello alleati consolatori. Io continuo a provare..
1) farlo addormentare da qualcunaltro: vero, funziona! a volte sentendo l'odore del latte è quello che vogliono anche se non ce n'è la vera necessità
2) ciuccio: io ho finalmente trovato quello che fa per il nano! ciuccio a ciliegina!!! avevo notato che ciucciando il mio dito mignolo è capitato che si addormentasse e anche lui aveva preso il giro del "mi addormento solo con la tetta in bocca!" spt al mare, tornata, in vista anche del nido, mi sono imposta di non farglielo più fare e il ciuccio a ciliegina mi ha aiutato: ha la forma molto simile a capezzolo/polpastrello dito e il nano lo tiene che è un piacere e spt di giorno lo usa per addormentarsi! e per me è stato rassicurante vedere che può addormentarsi anche senza tetta...
iGrat sono: Simona + Marco = Gabriele - 3 aprile 2010, 49 cm per 3.340 di gioia infinita e Giulia, bimbetta tuttafretta - 12 aprile 2012, 48 cm per 3.470
- cianci
- Bronze~GolGirl®

EHM...ANCHE SE NON SEMBRA sono laureata in lettere indirizzo psicopedagogico.Pottini ha scritto:Oggi provo a dargliela col dito... e senza insistere. (neanche gli altri giorni insistevo, eh! Era lui che batteva le mani sul tavolo con la bocca aperta perché ne voleva ancoracianci ha scritto:
7 kg!!
benissimo!!
anche il mio pediatra vieta la frutta fino a 7 mesi.
mah, forse c'è qualche problema davvero di immaturità dell'apparato digerente. Mi sa che aspetto anche io a darla perchè già stanotte caos totale con la pappa.
Io fossi in te potti sospenderei proprio. Almeno per qualche giorno. Lo rassicurerei con la tetta magari data un po' prima di uscire.
poi riproverei. Magari nel fine settimana.
se aumenta di peso non gli serve niente altro : si svezzano prima se ci sono problemi o se loro hanno esigenza di mangiare di più o in modo diverso. Ma lui forse per ora non sente questa esigenza)
Con mia mamma riflettevo sul fatto che ha praticamente smesso di addormentarsi da solo da quando ho ripreso il lavoro. Forse sono pare da new age o simili, ma leggevo su diversi libri che fino a 9 mesi non sanno di essere una persona diversa dalla mamma. Pensano di essere la stessa persona. Il fatto che io abbia cominciato ad assentarmi per un paio d'ore al giorno, anche di più a volte, lo fa sbarellare forse... si sente un po' perso, e quindi fatica a lasciarsi andare, ad abbandonarsi.
Che ne dite? Una teoria troppo olistica e figliadeifioristica?![]()
la simbiosi con la mamma è una cosa provata e studiata da moltissimo tempo. I piccoli non sanno dove sia il confine tra sè e la mamma. per questo hanno il senso di onnipotenza. perchè ogni loro bisogno è soddisfatto, da una madre capace, fin dalla nascita: risponde in modo tempestivo e questo consente loro di creare una buona base di fiducia che poi non termina più
Anche il rapporto con il seno è stato studiato, (melanie klein per esempio) perchè ricchissimo di implicazioni affettive e psicologiche.
MANGIARE NON è SOLO MANGIARE : le teorie sull'attaccamento di bowlby per esempio, dipendono dal fatto che alcuni studi sulle scimmiette orfane hanno dimostrato che un piccolo nutrito bene ma in contesto anaffettivo tendeva a lasciarsi morire. Nutrito invece con metodiche simili a quelle materne e quindi non con la sola alimentazione ma con l'accudimento, portavano risultati molto diversi.
Ora voi direte: brava, hai studiato e hai tutte le paranoie che hai?
sì perchè nessuno mi ha spiegato poi come funzionano "dal vero"... :ahah :ahah
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
- cianci
- Bronze~GolGirl®

GRAZIE!iGrats ha scritto:mi permetto solo 2 piccolissimi suggerimenti, testati sul nano:cianci ha scritto:la cosa che per me è difficile da accettare è che pianga per addormentarsi, che non trovi un modo per autoconsolarsi. MI spiace per lui, non tanto per me, che comunque posso ninnarlo. Non prendendo il ciuccio lo vedo perso. Non ha appigli. E si dibatte e rigira nel lettino disperato, perso. Mi guarda con occhi imploranti di chi non sa come fare. Errore mio che ho allattato a richiesta ad oltranza per farmi venire il latte e quindi l'ho purtroppo e contro la mia volontà portato ad addormentarsi ciucciando me. E lui ora chiede quello. Per cui già riuscire ad addormentarlo senza tetta ma ninnandolo è un passo avanti. Solo che in questo modo continua a dipendere da me per rilassarsi.piccolapisolina ha scritto:eccomi qua...non ho letto nulla di quello che avete scritto nelle pagine precedenti ma la tua richiesta d'aiuto non la posso ignorare...cianci ha scritto: pottihogg e piccolahogg,apprendista a rapporto: ho provato.
L'ho lasciato lì,consolandolo, dandogli carezze, prendendolo su quando iniziava a piangere forte. MA NON HA FUNZIONATO: si arrampicava sul paracolpi e mi cercava. E io non ce la facevo. In braccio un pazzo.
ho visto che nel lettino fa come fa in braccio e con la tetta. E quindi mi dico che bene lasciarlo giù, tanto per lui è uguale. Alla tetta si mette pancia sotto e morde e ciuccia come fa col ciuccio e il doudou che gli ho preso. Ma mentre nel lettino non trova pace neanche dopo molto tempo, alla tetta sì. Il punto è che si arrampica. Per cui non so proprio come fare. MAESTREEE AIUTOOOOOOO
mi boccio da sola
.Fra devi lavorare su di te...quando sarai pronta a sentire Cosma DISPERARSI allora potrai pretendere da lui....se non ti vede sicura in quello che fai non gli passi fiducia.E' difficile da spiegare e ancor più da comprendere....purtroppo è difficile perchè è un lavoro che tu devi fare su di te! L'alternativa è, delegare al socio l'ingrato compito, se lui se la sente, ma tu a quel punto non devi intervenire...
Lo so, io sono un po' drastica...cecilia quando ha cominciato con il metodo fate la nanna l'ho fatta piangere un'ora, il secondo giorno a pianto un'ora, il terzo mezzora, il quarto un quarto, e poi a scalare...in una settimana lei dormiva! però si parte da una bimba che era più tranquilla di cosma...
Ho un'amica che ha la prima bimba come cosma (ora ha 4 anni) ma ricordo che una notte il suo papà è stato sveglio 2 ore prima che le si addormentasse...( e ti parlo di piena notte...non addormentamento)
Lui deve sentire da te che quello che fai E' GIUSTO non puoi titubare è quello che gl'infonde sicurezza...e soprattutto bimbi come cosma che sono facilmente distraibili e irrequieti devono avere dei punti saldi.![]()
MA POI DEVI FARE COMUNQUE QUELLO CHE SENTI IO TI POSSO SUGGERIRE MA SE LA COSA NON TI RIESCE NON PUOI CASTRARTI LA VITA, ma a quel punto accetti gli atteggiamenti ci cosma.
Vorrei infondergli la sicurezza che ci sono, che sono lì con lui Ma entra in stato di caos e non sa più nemmeno dove è lui. Con gioele sono riuscita a farlo addormentare nel lettino quando ha capito che ero lì a dargli la mano: ma Cosma è ancora in fase simbiotica. Insomma...sto provando con doudou e spero trovi in quello alleati consolatori. Io continuo a provare..
1) farlo addormentare da qualcunaltro: vero, funziona! a volte sentendo l'odore del latte è quello che vogliono anche se non ce n'è la vera necessità
2) ciuccio: io ho finalmente trovato quello che fa per il nano! ciuccio a ciliegina!!! avevo notato che ciucciando il mio dito mignolo è capitato che si addormentasse e anche lui aveva preso il giro del "mi addormento solo con la tetta in bocca!" spt al mare, tornata, in vista anche del nido, mi sono imposta di non farglielo più fare e il ciuccio a ciliegina mi ha aiutato: ha la forma molto simile a capezzolo/polpastrello dito e il nano lo tiene che è un piacere e spt di giorno lo usa per addormentarsi! e per me è stato rassicurante vedere che può addormentarsi anche senza tetta...
- cianci
- Bronze~GolGirl®

noi sì.. anche se il ceppo mortale non ha vaccini, ce ne sono mi pare centinaia. Ma almeno lo mettiamo al riparo in partepiccolapisolina ha scritto:ragazze bis-tris mamma con figli grandi....voi gliel'avete fatta la MENINGOCOCCICA ?
La mia pediatra insiste molto....lei è assolutamento PRO vacci.
La menigo è quella che ha tolto la vita alla bimbolina di 2 anni del cantante il cui nome ora mi sfugge.
- cianci
- Bronze~GolGirl®

ma nooo, dài!piccolapisolina ha scritto:Ecco ne ho UNTA un'altraMonsterina900 ha scritto:buondì donne![]()
oggi sto uno schifo![]()
![]()
ho la gola in fiamme.
Poco fa prima prova pappa... a parte che è venuta troppo densa e l'ho dovuta 'allungare', crisi isteriche di primissimo livello per la mia pupa che si è letteralmente girata dall'altra parte rifiutandosi di ingoiare.
Ha mangiato 4 cucchiaini forse, poi ho rinunciato e le ho fatto il latte che ha divorato.
Vedremo domani come va
- cianci
- Bronze~GolGirl®

ELASTY..LA NUTELLA è PERFETTA PER I CAMBI DI STAGIONE! PRESERVA DAI VIRUS...

- cianci
- Bronze~GolGirl®

vado a recuperare gioele e poi lo porto a calcio
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®

ma se lo fai andare alla prima velocità non fa molto rumore..e a meno che tu non abbia la cropa sui pavimentiVale70 ha scritto:stupendo bellissimopiccolapisolina ha scritto:Vale70 ha scritto:tra poco arriva il corriere con il folletto![]()
![]()
![]()
poi dicci dicci come va...io sono innamorata del folletto
ma finché nicolò dorme non posso accenderlo
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- iGrats
- Basic~GolGirl®

a proposito di questo: noi abbiamo già l'appuntamento per il vaccino per il pneumococco... è una cosa diversa, vero?! al consultorio mi hanno solo detto che adesso copre 13 ceppi e io mi sono dimenticata di chiedere ulteriori dettaglicianci ha scritto:noi sì.. anche se il ceppo mortale non ha vaccini, ce ne sono mi pare centinaia. Ma almeno lo mettiamo al riparo in partepiccolapisolina ha scritto:ragazze bis-tris mamma con figli grandi....voi gliel'avete fatta la MENINGOCOCCICA ?
La menigo è quella che ha tolto la vita alla bimbolina di 2 anni del cantante il cui nome ora mi sfugge.
iGrat sono: Simona + Marco = Gabriele - 3 aprile 2010, 49 cm per 3.340 di gioia infinita e Giulia, bimbetta tuttafretta - 12 aprile 2012, 48 cm per 3.470
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®

vado al parchetto! baci
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- Pottini
- Master~GolGirl®

Gliele faccio fare TUTTE! Ci hanno anche spiegato al corso preparto che sono molto sicurepiccolapisolina ha scritto:ragazze bis-tris mamma con figli grandi....voi gliel'avete fatta la MENINGOCOCCICA ?
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®

Ecco, io ho molta paura di ammalarmi, sarà meglio fare un po' di prevenzione...cianci ha scritto:ELASTY..LA NUTELLA è PERFETTA PER I CAMBI DI STAGIONE! PRESERVA DAI VIRUS...![]()

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®

Come mi piaci così bella secchiona!cianci ha scritto:EHM...ANCHE SE NON SEMBRA sono laureata in lettere indirizzo psicopedagogico.Pottini ha scritto: Oggi provo a dargliela col dito... e senza insistere. (neanche gli altri giorni insistevo, eh! Era lui che batteva le mani sul tavolo con la bocca aperta perché ne voleva ancora)
Con mia mamma riflettevo sul fatto che ha praticamente smesso di addormentarsi da solo da quando ho ripreso il lavoro. Forse sono pare da new age o simili, ma leggevo su diversi libri che fino a 9 mesi non sanno di essere una persona diversa dalla mamma. Pensano di essere la stessa persona. Il fatto che io abbia cominciato ad assentarmi per un paio d'ore al giorno, anche di più a volte, lo fa sbarellare forse... si sente un po' perso, e quindi fatica a lasciarsi andare, ad abbandonarsi.
Che ne dite? Una teoria troppo olistica e figliadeifioristica?![]()
la simbiosi con la mamma è una cosa provata e studiata da moltissimo tempo. I piccoli non sanno dove sia il confine tra sè e la mamma. per questo hanno il senso di onnipotenza. perchè ogni loro bisogno è soddisfatto, da una madre capace, fin dalla nascita: risponde in modo tempestivo e questo consente loro di creare una buona base di fiducia che poi non termina più
Anche il rapporto con il seno è stato studiato, (melanie klein per esempio) perchè ricchissimo di implicazioni affettive e psicologiche.
MANGIARE NON è SOLO MANGIARE : le teorie sull'attaccamento di bowlby per esempio, dipendono dal fatto che alcuni studi sulle scimmiette orfane hanno dimostrato che un piccolo nutrito bene ma in contesto anaffettivo tendeva a lasciarsi morire. Nutrito invece con metodiche simili a quelle materne e quindi non con la sola alimentazione ma con l'accudimento, portavano risultati molto diversi.
Ora voi direte: brava, hai studiato e hai tutte le paranoie che hai?
sì perchè nessuno mi ha spiegato poi come funzionano "dal vero"... :ahah :ahah
Ecco, anch'io avevo letto proprio tutte queste cose... e ho capito bene quindi.
Avevo letto anch'io gli studi sull'attaccamento, degli scimpanzé senza mamma che tra un tappeto peloso e una macchina con biberon e latte scelgono il tappeto peloso
Solo volevo essere rassicurata!
Continua così Cianci, così mi fai sentire meno secchia!
Effettivamente però... visto che tutte 'ste cose le sai, cosa chiedi a fare a noi!
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Tornata
Mi sa che non reggo 'sta vita
Anche perchè tra meno di un'ora devo uscire di nuovo
Mi sa che non reggo 'sta vita
Anche perchè tra meno di un'ora devo uscire di nuovo
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

L'antimeningococco l'ho fatta fare a Davide e Sonia (lei anche l'antipneumo) l'anno scorso, me l'ha consigliato il mio pediatra, anche se lui non è uno assolutamente pro vaccini (per esempio l'antinfluenzale lo sconsiglia assolutamente in bimbi sani)piccolapisolina ha scritto:ragazze bis-tris mamma con figli grandi....voi gliel'avete fatta la MENINGOCOCCICA ?
per Luca sia il pediatra che all'asl non mi hanno consigliato l'anti pneumo, visto che non deve andare al nido e che i fratelli sono comunque vaccinati
Il cantante credo che sia Nicolò Fabi
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Io sto ancora benepiccolapisolina ha scritto:Ecco ne ho UNTA un'altraMonsterina900 ha scritto:buondì donne![]()
oggi sto uno schifo![]()
![]()
ho la gola in fiamme.
Vedremo domani come va
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Ahhhh, ora mi sento meno in colpacianci ha scritto:ELASTY..LA NUTELLA è PERFETTA PER I CAMBI DI STAGIONE! PRESERVA DAI VIRUS...![]()
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥