O meglio, lui lo lascio dai miei e vado. Ci sarebbe ambulatorio dalle 18 alle 19.
Ce la posso fare oggi....
Messaggio da Fra8392 » 23 set 2010, 16:39
Messaggio da newmamy » 23 set 2010, 16:40
curiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaFra8392 ha scritto:e prima New che orario avevi?
Messaggio da lelisa76 » 23 set 2010, 16:40
beh a me chiede cosa c'è scritto e chiede continuamente di imparare cose nuove. lo fa così giocando e a questo punto trovo giusto assecondarla.Angioletta ha scritto:Sono d'accordo, io ho lasciato Maria Chiara ed Annalisa imparare a scuola, secondo me ogni cosa ha il suo tempo.newmamy ha scritto:filippo nulla, nada de nada ma sono io ad allontanarlo dalle lettere.....lelisa76 ha scritto:la Mati sa leggere...pian pianino...ma le lettere le riconosce e legge e idem a scrivere.
è decisamente troppo piccolo e preferisco evitare l'insegnamento,
quello è compito della scuola.
se a 4 anni sapesse leggere e scrivere poi cosa farebbe alle elementari??
forse si annoierebbe da morire
Messaggio da Fra8392 » 23 set 2010, 16:43
Messaggio da Fra8392 » 23 set 2010, 16:45
son d'accordolelisa76 ha scritto:beh a me chiede cosa c'è scritto e chiede continuamente di imparare cose nuove. lo fa così giocando e a questo punto trovo giusto assecondarla.Angioletta ha scritto:Sono d'accordo, io ho lasciato Maria Chiara ed Annalisa imparare a scuola, secondo me ogni cosa ha il suo tempo.newmamy ha scritto:filippo nulla, nada de nada ma sono io ad allontanarlo dalle lettere.....lelisa76 ha scritto:la Mati sa leggere...pian pianino...ma le lettere le riconosce e legge e idem a scrivere.
è decisamente troppo piccolo e preferisco evitare l'insegnamento,
quello è compito della scuola.
se a 4 anni sapesse leggere e scrivere poi cosa farebbe alle elementari??
forse si annoierebbe da morire![]()
il suo papà non conosce le fiabe e le racconta di Galileo, Giordano Bruno oppure i libri Il conte di Montecristo, i Promessi Sposi e la Divina Commedia sono i suoi preferiti...ovviamente rivisti ad hoc![]()
comunque io sono andata a scuoal che sapevo leggere e scrivere e non mi sono annoiata...impari altro...
Messaggio da Fra8392 » 23 set 2010, 16:46
Messaggio da veryle » 23 set 2010, 16:52
Messaggio da Angioletta » 23 set 2010, 16:59
Lo creo io... ma mi deve venire un'ispirazione angelica.veryle ha scritto:angio qndi non avendo un programma cosa fai???
Messaggio da Angioletta » 23 set 2010, 16:59
Ciaoveryle ha scritto:vado .. a stasera forse su fb
Messaggio da newmamy » 23 set 2010, 17:01
beh, se sono loro a chiedere il discorso è diverso.......lelisa76 ha scritto: beh a me chiede cosa c'è scritto e chiede continuamente di imparare cose nuove. lo af così giocando e a questo punto trovo giusto assecondarla.![]()
comunque io sono andata a scuoal che sapevo leggere e scrivere e non mi sono annoiata...impari altro...
Messaggio da Angioletta » 23 set 2010, 17:02
Messaggio da newmamy » 23 set 2010, 17:03
no,Fra8392 ha scritto:curiosa stiamo parlando!![]()
vabbè dai allora diciamo che la distribuzione è rimasta invariata ... ti hanno "solo" accorciato la pausa e anticipata![]()
ma è anticipata xchè così riesci a prendere Federico all'asilo o no?????
toh un dormiglione che chiama!!!
Messaggio da Angioletta » 23 set 2010, 17:03
E' già una bella curiosità! Non avrà problemi a scuola-guida!newmamy ha scritto:X il momento ci chiede solo il significato dei cartelli stradali
Messaggio da newmamy » 23 set 2010, 17:09
infatti, conosce il divieto di sorpasso, curva pericolosa, dossi, stop, dare la precedenza, i cartelli coi limiti di velocità, obbligo catene a bordo ecc ecc.......Angioletta ha scritto:E' già una bella curiosità! Non avrà problemi a scuola-guida!newmamy ha scritto:X il momento ci chiede solo il significato dei cartelli stradali
Messaggio da Angioletta » 23 set 2010, 17:18
newmamy ha scritto:infatti, conosce il divieto di sorpasso, curva pericolosa, dossi, stop, dare la precedenza, i cartelli coi limiti di velocità, obbligo catene a bordo ecc ecc.......Angioletta ha scritto:E' già una bella curiosità! Non avrà problemi a scuola-guida!newmamy ha scritto:X il momento ci chiede solo il significato dei cartelli stradali
poi ha una memoria fotografica pazzesca e l'ha sempre avuta fin da piccolo.
ovviamente non sa leggere ma riconosce perfettamente i loghi delle marche (prodotti alimentari, supermercati, negozi ecc....) e sembra che sappia leggere
Messaggio da starla82 » 23 set 2010, 17:22
questa ce l'ha anche mio fratello.. non so se vi avevo già raccontato che ha cominciato a giocare con il game boy (e poi nintendo ds) senza saper assolutamente leggere e finiva i giochi, inseriva codici di sblocco.. insomma faceva cose impensabili per uno che non segua per filo e per segno determinate istruzioni..newmamy ha scritto: poi ha una memoria fotografica pazzesca e l'ha sempre avuta fin da piccolo.
ovviamente non sa leggere ma riconosce perfettamente i loghi delle marche (prodotti alimentari, supermercati, negozi ecc....) e sembra che sappia leggere
Messaggio da lelisa76 » 23 set 2010, 17:28
appunto e tra poco vedrai che inizierà a romperti le scatole con "ma questa che lettera è?", "e qui cosa c'è scritto?"...e così vianewmamy ha scritto:infatti, conosce il divieto di sorpasso, curva pericolosa, dossi, stop, dare la precedenza, i cartelli coi limiti di velocità, obbligo catene a bordo ecc ecc.......Angioletta ha scritto:E' già una bella curiosità! Non avrà problemi a scuola-guida!newmamy ha scritto:X il momento ci chiede solo il significato dei cartelli stradali
poi ha una memoria fotografica pazzesca e l'ha sempre avuta fin da piccolo.
Messaggio da mostro75 » 23 set 2010, 17:50
Messaggio da Veru » 23 set 2010, 20:29
Messaggio da vale77 » 23 set 2010, 21:02
infatti nonostante la fatica io non farei nessun altro lavoro...troppo bello questo!veryle ha scritto:grazie Vale![]()
nonostante i capricci deve essere proprio bello insegnare ai bimbi![]()
angio qndi non avendo un programma cosa fai???