GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Mamma, all'asilo sono un pò triste perche non ci sei tu"

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: "Mamma, all'asilo sono un pò triste perche non ci sei tu"

Messaggio da sashimi » 22 set 2010, 22:59

Oggi mia figlia ha fatto il primo giorno con me presente. Tutto benissimo: è andata a conoscere le maestre, e andata a fare la cacca da sola (secondo la maestra è un buon segno di ambientamento), ha giocato con gli altri bimbi senza neanche guardarmi. Alla fine ha detto di essersi divertita tantissimo. Poi, prima di uscire, è andata al suo appendino e voleva prendere la sua sacca. Le ho detto che quella dovevamo lasciarla lì per il giorno dopo, al che mi ha risposto "No, mamma, prendiamola. Tanto io qui non ci torno più" :urka :impiccata:
Domani la lascerò da sola... mi sa che domani mattina estraggo il braccialetto anch'io :che_dici
"I bambini sono persone basse"

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 23 set 2010, 10:57

SONO CONTENTA CHE IERI SIA ANDATA MEGLIO MARE...!!
OTTIMA IDEA QUELLA DEL BRACCIALETTO... :ok
PERCHE' NON CI HO PENSATO IO L'ANNO SCORSO????? :che_dici

SASHIMI... IL BANCOMAT... DIREI DI NO...EH?? :fischia :ahaha
COM'E' ANDATA STAMATTINA??
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 23 set 2010, 16:10

Anche la mia bambina, nata a fine gennaio, ha iniziato la scuola materna in anticipo.
anche per lei è stato un inizio un pò titubante, considera che le hanno cambiato anche la maestra ogni 2 mesi...figurati!
Comunque il mio consiglio è di non mollare...se lei piange solo quando la lasci e poi è tranquilla, continua sulla tua strada.
Prova a chiedere alle maestre come sta durante la giornata, se collabora oppure è sempre in disparte.
Per esempio in classe di mia figlia c'era una bambina nata in aprile...TROPPO anticipataria e si vedeva che era piccola perchè non partecipava mai ai giochi, era sempre zitta zitta, in disparte...osservava e basta..prendeva ogni tanto qualche gioco..stop!ma la madre non ha ceduto ed alla fine si è inserita molto bene! ha smesso di piangere e giocava e si divertiva come gli altri!
ciao :sorrisoo :incrocini
A. 31Gen07
G. 12Giu12

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 27 set 2010, 12:41

Ciao ragazze,
grazie a tutte per i consigli!
Volevo aggiornarvi sulla situazione: oggi (dopo 5 giorni totali di frequenza, questo è stato il sesto), Arianna è entrata in classe da sola (senza voler stare in braccio e senza neanche darmi la mano) ed è andata subito dalla maestra ad informarla del fatto che stamattina ha messo la canottiera :ahah
E quando sono andata a prenderla (fanno ancora orario corto, fino alle 12) l'ho trovata seduta al banchetto a fare una collanina con la pasta che mi ha voluto regalare...adesso ce l'ho al collo ed è bellissima :emozionee
Sono molto molto più serena...speriamo che duri :incrocini

Ps: il braccialetto lo mettiamo sempre :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”