GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
idee per giocare... da soli
- claire
- Basic~GolGirl®

idee per giocare... da soli
Ciao a tutte... ecco il mio "problema": mi trovo spesso a dover badare a mio figlio pur avendo una montagna di lavoro da fare (io lavoro in casa, al computer) e quindi approfitto dei rari momenti in cui gioca da solo o al massimo dei dieci minuti in cui va in onda Tractor Tom...
Mi rendo conto che un bambino di un anno e mezzo ha bisogno di giocare con qualcuno, ma mi chiedevo se avete qualche idea che lo tenga occupato un pò di più, tanto da lasciarmi lavorare un pochino quando siamo in casa da soli io e lui...
Mi rendo conto che un bambino di un anno e mezzo ha bisogno di giocare con qualcuno, ma mi chiedevo se avete qualche idea che lo tenga occupato un pò di più, tanto da lasciarmi lavorare un pochino quando siamo in casa da soli io e lui...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Re: idee per giocare... da soli
io ho notato che coi giochi "creativi" (costruzioni, disegni, pasta modellabile, colori, ecc.) chiede la ns presenza mentre per libricini, puzzle (quelli dei piccoli sia a cubotti con cui fanno anche torri e altro o quelli da due tre pezzi) o i pupazzi ecc. si arrangia....come con i giochi che so...il camperino della playschool o l'arca della fisher o giochini che suonano e che deve un po' scoprire...
noi quando abbiamo da fare gli diciamo di sedersi vicino e di giocare e ogni tanto farci vedere...non dura molto ma almeno si abitua...
noi quando abbiamo da fare gli diciamo di sedersi vicino e di giocare e ogni tanto farci vedere...non dura molto ma almeno si abitua...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- ile
- Master~GolGirl®

simone si perde con le macchinine che fa viaggiare poi fermare fa far benzina e così via e con gli animaletti di plastica
con i giochi creativi tipo colorare o didò (bè poi con quello devo guardarlo a vista perchè se lo mangia
) o costruzioni richiede invece l'attenzione di mamma o papà
... non gioca 1 ora da solo eh... ma magari anche 15 / 20 minuti
con i giochi creativi tipo colorare o didò (bè poi con quello devo guardarlo a vista perchè se lo mangia
... non gioca 1 ora da solo eh... ma magari anche 15 / 20 minuti
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

è vero anche noi abbiamo scoperto le macchinine...figurati come è contento l babbo che ora vuole provare coi soldatini :ahah
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

OT: Scarlet com'è questo camperino playschool?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ce lo hanno regalato e non l'ho più rivisto: è un camper giallo che si apre da un lato tipo casetta e ha una tartaruga cicciona che lo guida e vari accessori tipo barca per pescare, grill per cucinare, moto per andare in gita...le seggioline per il picnic e dentro ci sono lavandino, gas, e posto letto + water con lo sciacquone rumoroso 
è adorabile, ma appunto loro lo avevano preso credo all'iper di bologna....ma io ....l'ho cercato invano...
è adorabile, ma appunto loro lo avevano preso credo all'iper di bologna....ma io ....l'ho cercato invano...
- ile
- Master~GolGirl®

scuuuuuusa?????? tu camperista non mi dire che non hai comprato il camper a max???gattoromeo ha scritto:OT: Scarlet com'è questo camperino playschool?
noi ne abbiamo 2 non sono della playschool, ma sono come le macchinine solo che .... sono camper, mansardati per la precisione.
simone ci gioca da matti: parte e mi fa "ciao amico io vado al mare!" e poi " oh che bel potto!"
e io con l'altro camper "ehi amico posso venire con te?"
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

- Gerbera
- Master~GolGirl®

Io a Davide metto a disposizione un cassetto e uno sportello della cucina dove c'è un po' di tutto, pentole e caffettiere comprese. Ci si perde 
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- ile
- Master~GolGirl®

un'altro gioco con cui si perde tanto è fare le pulizie!!!
quando devo fare i lavori gli do il "Fu-Fu" ossia quella cosa per togliere la polvere che ha quella specie di pannetto in punta.... va che non mi viene il nome... e gli dico dai aiuta mamma e lui spolvera, toglie le ragnatele, quando si stufa gli do in mano un pezzo dell'aspiralvere e lui felice fa finta di aspirare.......... chissà che non continui così anche da grande
quando devo fare i lavori gli do il "Fu-Fu" ossia quella cosa per togliere la polvere che ha quella specie di pannetto in punta.... va che non mi viene il nome... e gli dico dai aiuta mamma e lui spolvera, toglie le ragnatele, quando si stufa gli do in mano un pezzo dell'aspiralvere e lui felice fa finta di aspirare.......... chissà che non continui così anche da grande
- eowyn
- New~GolGirl®

Io ho scoperto due "giochi" non proprio tradizionali che Davide (18 mesi) adora e che lo tengono impegnatissimo...
- il cassettone delle pentole e dei coperchi in cucina: lo adora, si potrebbe riprodurre in qualche altra zona della casa... ma mi sembra decisamente incompatibile con il lavoro, visto il chiasso che produce!
- avevamo cucito con un pezzo di tulle un buco provocato dai gatti in un angolo in basso del box (che ormai è praticamente inutilizzato). I bambini hanno strappato il tulle, allargato il buco e ora il gioco preferito è infilarsi nel buco e riuscire fuori, e così via... oppure infilare i giocattoli all'interno e andarli a riprendere
- il cassettone delle pentole e dei coperchi in cucina: lo adora, si potrebbe riprodurre in qualche altra zona della casa... ma mi sembra decisamente incompatibile con il lavoro, visto il chiasso che produce!
- avevamo cucito con un pezzo di tulle un buco provocato dai gatti in un angolo in basso del box (che ormai è praticamente inutilizzato). I bambini hanno strappato il tulle, allargato il buco e ora il gioco preferito è infilarsi nel buco e riuscire fuori, e così via... oppure infilare i giocattoli all'interno e andarli a riprendere
Camilla 03/07/2004 e Davide 26/05/2006
- claire
- Basic~GolGirl®

Che tenerezza i vostri bimbi che giocano...
ile che bello il camper giocattolo!!! Anche i miei sono camperisti e spero un giorno o l'altro di coinvolgere mio marito per seguire le loro orme, ho ricordi bellissimi delle vacanze con i miei sul nostro camper!!!
Mah, il nostro pupo adora la fattoria con gli animali e il trattore, anche le costruzioni... il problema è che dovrei trovargli qualcosa di nuovo, ormai ha il suo tran tran quotidiano, fa sempre le stesse cose :ahah e alla fine mi viene a tirare per la maglia per farmi andare a giocare con lui....
Mah, il nostro pupo adora la fattoria con gli animali e il trattore, anche le costruzioni... il problema è che dovrei trovargli qualcosa di nuovo, ormai ha il suo tran tran quotidiano, fa sempre le stesse cose :ahah e alla fine mi viene a tirare per la maglia per farmi andare a giocare con lui....
- ile
- Master~GolGirl®

si infetti con le novità si perdono di più però dato che non è che possiamo andare a comprare sempre trattori nuovi (anche il mio ne è patito) io ho notato che sti bimbi sono molto "periodici" cioè per un pò hanno la fissa per un gioco e non guardano molto gli altri.... ecco prova a far sparire quello che non usano e dopo un po' lo ritiri fuori, funziona! come fosse un gioco nuovoclaire ha scritto:Mah, il nostro pupo adora la fattoria con gli animali e il trattore, anche le costruzioni... il problema è che dovrei trovargli qualcosa di nuovo, ormai ha il suo tran tran quotidiano, fa sempre le stesse cose :ahah e alla fine mi viene a tirare per la maglia per farmi andare a giocare con lui....
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

anche il mio alterna, anche se gioca molto e devo dire che a me verrebbe voglia di rinnovare sempre i giochi, mentre lui ne ha alcuni di quando è piccolo e ancora gli piacciono....e poi gioca colle cose più semplici...e a volte con giochi immaginari ora
ieri col polistirolo delle confezioni di IKEA ha fatto finta di fare un fuoco dentro il camino come il suo nonno gli ha insegnato e poi col cartone aperto a metà ha detto che andava in barca col suo amico tricheco, un pupazzo di peluche, e che andavano a pescare...
be', questo cartone me lo tengo....altro che casette di legno o giochi tecno
ieri col polistirolo delle confezioni di IKEA ha fatto finta di fare un fuoco dentro il camino come il suo nonno gli ha insegnato e poi col cartone aperto a metà ha detto che andava in barca col suo amico tricheco, un pupazzo di peluche, e che andavano a pescare...
be', questo cartone me lo tengo....altro che casette di legno o giochi tecno
- ile
- Master~GolGirl®

si noi abbiamo una scatola da scarpe che è diventata la stalla delle mucche :ahah
- claire
- Basic~GolGirl®

Verissimo! In effetti i bimbi hanno così tanta fantasia che spesso si divertono di più con le cose semplici. A me i giochi troppo "tecnologici" non piacciono un gran ché, lasciano poco spazio all'immaginazione e fanno già tutto loro! Mio figlio ha 17 mesi ma vedo che ora che gli è preso il trip dei camion e dei trattori prende in mano qualunque cosa (comprese le arance, le scarpe...) e fa brummmm brummmm facendoli scivolare sul pavimento...
ile, bella l'idea di far sparire un gioco per qualche tempo... proverò
ile, bella l'idea di far sparire un gioco per qualche tempo... proverò
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Ile, no!!!!!! Max non ha ancora il camper! Che genitori snaturati.....................
Scarlet, dev'essere bellissimo!!! Peccato che non si trova più.... se lo trovi mi dici esattamente come si chiama?
Claire, anche io nascondo giocattoli per poi farli ricomparire magicamente. Però a volte mi limito a scavare in uno dei cestoni per tirare fuori una pallina, un telefono, ecc e per un pò va avanti con quello.
Ieri sera pensando alla vagonata di giochi che arriverà a natale pensavo a cosa eliminare. La camera è bella grande ma è invasa... e miopadre gli ha già preso la moto peg perego.... Pensate che gli voleva prendere la casa di winnie pooh!!!!!!!!!!!!!!!!
Così in camera ha: alce a dondolo, triciclo, macchina a pedali, tavolino chicco, tavolino per scrivere... NO COMMENT!!! Il tavolino chicco lo faccio sparire di sicuro e il triciclo lo metto in garage così magari ogni tanto lo usiamo per uscire.
Scarlet, dev'essere bellissimo!!! Peccato che non si trova più.... se lo trovi mi dici esattamente come si chiama?
Claire, anche io nascondo giocattoli per poi farli ricomparire magicamente. Però a volte mi limito a scavare in uno dei cestoni per tirare fuori una pallina, un telefono, ecc e per un pò va avanti con quello.
Ieri sera pensando alla vagonata di giochi che arriverà a natale pensavo a cosa eliminare. La camera è bella grande ma è invasa... e miopadre gli ha già preso la moto peg perego.... Pensate che gli voleva prendere la casa di winnie pooh!!!!!!!!!!!!!!!!
Così in camera ha: alce a dondolo, triciclo, macchina a pedali, tavolino chicco, tavolino per scrivere... NO COMMENT!!! Il tavolino chicco lo faccio sparire di sicuro e il triciclo lo metto in garage così magari ogni tanto lo usiamo per uscire.

- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ti capisco...ho fatto la cameretta per i due piccoli e i giochi sono il mio incubo...compaiono come funghi quando meno te lo aspetti
e poi anche io ne vorrei provare di nuovi, quindi devo prendere il coraggio a due mani e regalarne qualcuno che magari pietro non usa e che per la piccola non vanno ancora bene...
Sul camper c'è solo scritto pLAYSHOOL:....
Sul camper c'è solo scritto pLAYSHOOL:....
- ile
- Master~GolGirl®

da telefono azzurro!!!gattoromeo ha scritto:Ile, no!!!!!! Max non ha ancora il camper! Che genitori snaturati.....................
pensa che uno lo abbiamo comprato noi al mare in un negozio con articoli da campeggio e l'altro (identico) l'hanno preso in ferie i miei e ci hanno fatto scrivere su anche il nome!
Tocca rimendiare... un camperista come max non può non avere un camperino tra i suoi giochi..... oh potrebbe rimanere offeso di brutto brutto eh!
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Scarlet, non hai una soffitta? Perchè molti di quei giochi li potrà usare la piccola!
Io pensavo di metterne qualcuno su ebay....
Ile, rimedierò a Natale... meglio? O rischio lo stesso di perdere la custodia di mio figlio???
Io pensavo di metterne qualcuno su ebay....
Ile, rimedierò a Natale... meglio? O rischio lo stesso di perdere la custodia di mio figlio???